giusri
Well-known member
Un motivo in più per non viaggiarci.
Un salutone.
tano, penso invece che sarebbe un motivo in più per viaggiarci, anche perché costerebbe sicuramente meno.....
ciao
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Un motivo in più per non viaggiarci.
Un salutone.
ci sono Rodolfo ci sono e non pochi.In effetti, nemmeno a me risulterebbero tanti Ufficiali Italiani in RCL, però.........
I miei colleghi tedeschi mi parlano di rabbia furiosa verso Costa e gli italiani...ogni piccolo appiglio viene sfruttato per la storica antipatia verso noi ..e' davvero cosi' all'eccesso?
Non parlo di show televisivi nostrani ma di dichiarazioni, comunicati da parte dei vertici Carnival in cui si metta in risalto la tradizione e l'affidabilità di Costa, nonchè la piena fiducia nel suo staff dirigenziale. Ripeto, io non l'ho sentita o letta, ma può essere una mia mancanza... In ogni caso ritengo fondamentale che Carnival punti su Costa, ma soprattutto continui ad investire su Costa come azienda leader in Europa. Poi vedremo se ci saranno cambiamenti di strategia per quanto riguarda la nuova ammiraglia prevista per il 2014 oppure no... dipende molto se Costa Concordia sarà recuperata e rimesso in mare oppure sostituita da una nave del gruppo Carnival o se si optasse per realizzare una sua nuova gemella.
Non so se vi è capitato negli ultimi giorni di contattare il servizio clienti Costa, ma stranamente a differenza ad esempio di dicembre, la risposta dell'operatore è presso che immediata, non so se dipende dalla maggiore forza lavoro impiegata (visti gli ultimi avvenimenti) o dal fatto che ci siano meno clienti e quindi meno traffico in entrata.
Spero che sia la prima ipotesi ma temo che sia la seconda.
Sì anche io ho notato e riscontrato questa cosa... solitamente attento min. 5 min. al telefono per il traffico di telefonate in entrata, mentre pochi giorni fa dopo mezzo squillo mi hanno risposto!
Anche a me è venuto il dubbio di un calo di richieste e di lavoro... questo però mi dispiace perchè immagino la paura per i dipendenti Costa!!
La paura non deve essere solo per i dipendenti Costa. Foschi ieri al senato lo ha detto chiaramente... l'industria delle crociere in Italia, e la cosa è certificata da studi autorevoli ha fatto il nome ma non lo ricordo, tra impiego diretto ed indotto fa lavorare almeno 100.000 persone. Ho percepito un pesante silenzio dei senatori a questa cifra. Forse qualcuno comincerà a capire che è pericoloso questo gioco al massacro, tra l'altro portato a vanti solo su congetture. La magistratura non si è ancora pronunciata.
Ad esempio, la città di Savona con il Terminal Costa ha dato un'accelerazione incredibile alla sua economia.
Costruzioni, manutenzioni, agenzie, assicurazioni, servizio pulman, taxi, aerei, treni, commercio, guide turistiche, rifornimento merci... queste sono le prime voci che mi vengono in mente alla parola indotto.
La paura non deve essere solo per i dipendenti Costa. Foschi ieri al senato lo ha detto chiaramente... l'industria delle crociere in Italia, e la cosa è certificata da studi autorevoli ha fatto il nome ma non lo ricordo, tra impiego diretto ed indotto fa lavorare almeno 100.000 persone. Ho percepito un pesante silenzio dei senatori a questa cifra. Forse qualcuno comincerà a capire che è pericoloso questo gioco al massacro, tra l'altro portato a vanti solo su congetture. La magistratura non si è ancora pronunciata.
Ad esempio, la città di Savona con il Terminal Costa ha dato un'accelerazione incredibile alla sua economia.
Costruzioni, manutenzioni, agenzie, assicurazioni, servizio pulman, taxi, aerei, treni, commercio, guide turistiche, rifornimento merci... queste sono le prime voci che mi vengono in mente alla parola indotto.
e allora !??!!! se caleranno le crociere, la gente riandrà a Rimini, Sperlonga, Taormina, Vieste o San Teodoro...
Secondo te i Senatori cosa devono fare, autotassarsi per pagare i danni di Costa Crociere?
allora perchè ne perdi rispondendomi?Con te discutere di cose intelligenti è tempo perso.