• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

e allora !??!!! se caleranno le crociere, la gente riandrà a Rimini, Sperlonga, Taormina, Vieste o San Teodoro...

Secondo te i Senatori cosa devono fare, autotassarsi per pagare i danni di Costa Crociere?

Non mi sembra affatto così scontato...

Personalmente non invoco 'aiuti' economici da nessuno, mi basterebbe solo che tante persone che hanno sparato c...... le ritirassero e chi da qui in poi vuole parlare prima di farlo conti fino a 100, nel frattempo magari ha modo di riflettere sui danni che possono fare quelle parole!

Personalmente non invoco 'aiuti' economici da nessuno, mi basterebbe solo che tante persone che hanno sparato c...... le ritirassero e chi da qui in poi vuole parlare prima di farlo conti fino a 100, nel frattempo magari ha modo di riflettere sui danni che possono fare quelle parole!

A buon intenditor...

Non c'è la funzione "ignore" su questo forum?[smilie=basket[1].g:

Buoni... e tu Cokj rientra nei ranghi... e cerca di essere meno caustico nel modo di porgerti.

Detto questo... torniamo in tema. Grazie. ;)

Ragazzi, cerchiamo di rimanere sui binari del rispetto reciproco e rileggiamo quanto abbiamo scritto prima di premere il comando di invio.

Ragazzi, cerchiamo di rimanere sui binari del rispetto reciproco e rileggiamo quanto abbiamo scritto prima di premere il comando di invio.

Strano Rodolfo che solo in questo topic si sia evidenziata l'attenzione sul "rispetto reciproco" e l'educazione... e si sia invece tralasciato, come se nulla fosse, (da parte di tutti i moderatori) le offese e calunnie rivolte alla mia persona da parte di un utente iscritto a questo forum e lasciato fare senza alcun intervento di "richiamo"!! (per essere buona nell'affermazione)!!

Per tornare in argomento, spero anche io che i clienti continuino a riporre fiducia in Costa!

infatti scontato non lo è per nulla.

A Rimini e dintorni ci vado, tutt'ora, quando posso per un week-end diciamo.

Ma per le vacanze "lunghe" prima di fare crociere giù andavamo in Spagna, e ancora prima andavo in Croazia.

Ed anche i Comuni attingono. Se pensano alla tassa di soggiorno significa che il movimento è notevole.
Io so che Savona grazie al terminal Costa è rinata.

Ho letto l'articolo che riporta la considerazione formulata da MSC Crociere che riflette le difficoltà generate, a carico del comparto crocieristico, dal naufragio del Concordia e mi vien da fare una breve considerazione...

L'utente del "mondo crociere" allarmato, spaventato, ha indirizzato le proprie apprensioni non esclusivamente sulla compagnia direttamente interessata dalla tragica vicenda ma sulle "crociere" generalizzandone l'appartenenza ad un marchio.
Personalmente ho più spesso sentito dire "non andrei più in crociera" piuttosto che "non andrei più in crociera con Costa crociere".

Detto questo, e data per assodata la ripresa del mercato crocieristico, temo che il maggior freno per la ripresa del marchio Costa possa dipendere dall'attesa che le indagini facciano luce su eventuali responsabilità direttamente ascrivibili alla compagnia.

Notizie che contrastano con quella precedente.

Dalla intervista emergono delle ipotesi già portate avanti nel Forum; la "cancellazione" del marchio, il fatto che poco cambierà in merito al Comando, se non un controllo più efficace sulle disposizioni impartite dalla Compagnia.

Forse, ma la differenza è minima, la tempistica dell'esercitazione; il CLIA sembra abbia deciso "prima della partenza", nell'intervista è riportato subito dopo.

Sarebbe da capire quel 35% quanto sia imputabile alla tragedia della Concordia, perchè secondo me una buona parte del calo di prenotazioni è dovuta anche alla crisi, alla mancanza di lavoro ed alla manovra di fine 2011 che ha aumentato pesantemente la pressione fiscale sulle famiglie italiane, in modo particolare su quelle che vivono di pensione e di redditi da lavoro dipendente...

Che il danno economico causato da questo incidente sia ingentissimo è fuori discussione.
Ma francamente non riesco a credere che si possa parlare di cancellazione del marchio.
Spero e voglio continuare a credere che la terribile copertura mediatica negativa piano piano si allenti.
Di solito i consumatori hanno la memoria corta: quando il TG parla di "mozzarelle blu" la vendita di mozzarelle crolla a zero. Quando la notizia esce dai palinsesti dei giornali, tempo pochi giorni e le vendite ritornano ai livelli precedenti.
Spero che avvenga anche in questo caso.