• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

Fede 93

Well-known member
La linea esterna mi piace molto invece, gli interni non ne parliamo...le piscine se non sbaglio sono state ampliate, e poi questa nave sappiamo che non è per la clientela di famglie...sono contento di questo restyling, hanno garantito alla romantica altri 20 anni in quanto se non ho capito male è stata rifatta completamente nuova anche l'apparato de motori?? o uno solo non ricordo...;D spero a novembre la Classica parta da Trieste e vada dritta dritta in Cantiere
 

dany83

Member
visto che era in restauro almeno la copertura sulla piscina potevano farla!!!visto che nord europa e mediterraneo in inverno non sono i tropici!!!!sbaglio???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ipotizzare altri 20 anni nella flotta Costa per NeoRomantica è un azzardo... con l'evoluzione che vive l'industria crocieristica.

Non basta la nave per fare un prodotto "premium"... questo nasce dalla combinazione di strutture, servizio del personale di bordo, gastronomia ed intrattenimento, con un'attenzione meticolosa per il dettaglio.

Più che un innalzamento generale del livello del prodotto Costa... su quello decide Carnival... NeoRomantica potrebbe offrire qualcosa di diverso rispetto alle altre navi... andrà valutato questo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sarebbe auspicabile Paolo ma penso che si preferisca mantenere (sulla carta perchè in realtà non mi pare lo sia) una stanardizzazione dei servizi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vedremo... l'intrattenimento sarà comunque diverso... visto che non c'è più un Teatro. Vedremo se cambierà in meglio anche la cucina di bordo e la qualità del servizio.

Basta che NeoRomantica non si concluda in un'operazione "Vorrei ma non posso"... soprattutto di questi tempi non è il caso che Costa si dedichi a certe sperimentazione che non sono né carne né pesce.

In sintesi... se vogliono riproporre con NeoRomantica una Daphne aggiornata bene... lo facciano come si deve però.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho guardato diverse foto degli esterni di NeoRomantica... continua a non piacermi... da qualunque angolazione la si guardi... una nave che era famosa per l'armonia delle sue proporzioni... adesso è... sproporzionata e sgraziata.

Non c'è niente da fare... ogni volta che Carnival aggiorna una nave... l'estetica va a farsi benedire... basti guardare come hanno conciato esternamente la Veendam... che è pure messa peggio di NeoRomantica.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Così com'è Classica non sarebbe rimasta a lungo nella flotta Costa... di tradizionale... basta la Costa Voyager.
 

Hermy

Member
Vorrei proporvi qualche ultima foto degli interni, mi scuso se per caso doppio. Li trovo a dir poco strepitosi ! Sono stata solo su navi grandi finora, e mi piacerebbe prima o poi provare anche neoromantica o neoclassica :D

431771_10150611835384890_80607159889_8714824_594494162_n.jpg


405549_10150611835259890_80607159889_8714823_1481777771_n.jpg


423572_10150611835129890_80607159889_8714822_1846986625_n.jpg


399915_10150611834979890_80607159889_8714819_246775139_n.jpg


428331_10150611834909890_80607159889_8714818_1721402435_n.jpg
 
Ultima modifica:

aleshow

Member
Dalle foto che sto vedendo in questi giorni non ho dubbi, gli interni sono veramente belli, anzi bellissimi. Il "problema" è la forma esterna che appare un pò sgraziata. A mio avviso avrebbero fatto bene ad aggiungere qualcosa anche nella zona centro-poppa, per intenderci dove ci sono i fumaioli che ora appaiono nel complesso "sottodimensionati" o forse bastava una tuga in meno a prua.

Se questa nave avrà successo spero che lo stesso stile verrà utilizzato anche per le future, si spera, nuove costruzioni.
 

cirellina

Well-known member
Grazie le avevo viste sul facebook Costa versione spagnola!
Mancano solo 20 giorni alla mia partenza... e non vedo l'ora!
 

Fede 93

Well-known member
A me piace tanto invece...la linea esterna (guardando la nave lateralmente) non mi sembra affatto sgraziata...staremo a vedere...certo meglio un pochino brutticella fuori, che in mano a qualche compagnia straniera di nicchia...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Vorrei proporvi qualche ultima foto degli interni, mi scuso se per caso doppio. Li trovo a dir poco strepitosi ! Sono stata solo su navi grandi finora, e mi piacerebbe prima o poi provare anche neoromantica o neoclassica :D

Molto, molto bella....questo da l'idea di cosa avrebbe potuto essere lo stile Costa senza Farkus.... :-(
 
Top