Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
marcog ha detto:lo fatta fine luglio,precisamente il 19-7-1998
Lo stai usando per tagliarti la barba.
Purtroppo si... la nave che inaugurò il celebre "Cruising Italian Style" ed i famosi "Toga Parties" di Costa negli USA... non esiste più... se non in foto, video, souvenirs e ricordi delle persone. La sua gemella invece... la Galileo Galilei ed infine Sun Vista, riposa sul fondo dell'Oceano.
Oggi sembra il giorno della Costa Riviera !!!!!
Mi sa che siamo in tanti che abbiamo nostalgia.
Ormai caro Baronerossoit la Costa Riviera non c´é piú.
Un saluto.
![]()
![]()
![]()
Questa é la Costa Riviera, ex Guglielo Marconi, osserva la bellezza e la linea di questa splendida nave.
Una foto dell´inizio anni ´60, una nave creatura del grande Ingegnere navale Nicoló Costanzi, che fece anche l´Oceanic, la prima nave con piscina coperta, l´Eugenio per citarne e quasi tutte le navi 30, 40, 50, 60 dei cantieri di Monfalcone.
![]()
Un saluto
Costa Riviera è stata la mia "prima nave". Viaggio di nozze giugno 97, passaggio ad est. Prenotammo partenza da Genova, ma poche settimane prima ci comunicarono il cambio a Savona. La nave faceva 3 scali in Italia, Savona, Napoli e Catania, e poi alternava un giro nel Mar Nero ad uno alla Canarie.
Debbo dire che non ho un ricordo bellissimo, si vedeva che era una nave vecchia. Mai riusciti ad entrare in piscina, solo una volta idromassaggio. Una volta al casinò è caduta una stecca dal soffitto sfiorando i passeggeri. Però ricordo una cabina grande, forse addirittura con 5 letti. Una "normale" cabina esterna (con oblò).
In compenso itinerario bellissimo, posti bellissimi e comunque esperienza positiva, che mi fatto tornare in crociera la scorsa estate (però con un seguito di 3 bambini...).
Qualche anno dopo ci andò un parente di mia moglie, fece scalo a Civitavecchia (che nel 97 non funzionava poer le crociere), e mi racconto che avevano completamente ristrutturato alcuni ponti.
Fa male vederla nello stato di demolizione, sai che lì ci sono i tuoi ricordi, ma la vita purtroppo è anche questo. Compenserò con qualche foto della mia crociera.
Ciao