Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
omar ha detto:pensa che tra dieci anni navi come "costa pacifica,msc fantasia" saranno dei giocattolini messe a confronto con le nate nel 2020.....l'ingegneria fa passi da gigante....Il mio lato "ingegneristico" è felice di questo, il lato "crocieristico" piange....... :lol: ......le stupende emozioni che mi ha fatto provare la "flamenco" non me le farà provare mai più nessuna nave....forse solo quella che un giorno progetterò io :wink:
Non vorrei portare sfiga... ma io credo che prima o poi con le buone o con le cattive il "sistema" si darà una bella regolata... e questa crescita esponenziale e, apparentemente, senza fine delle dimensioni e dei passeggeri trasportati dovrà rallentare e riprendere un minimo di contatto con la Realtà del mondo Reale in cui questi giganti sono immersi e agiscono.
Spero con le buone, spero nel buon senso... PRIMA che qualcosa di brutto costringa a una severa riflessione tutto il settore e si versino tardive lacrime di coccodrillo
omar ha detto:pensa che tra dieci anni navi come "costa pacifica,msc fantasia" saranno dei giocattolini messe a confronto con le nate nel 2020.....l'ingegneria fa passi da gigante....Il mio lato "ingegneristico" è felice di questo, il lato "crocieristico" piange....... :lol: ......le stupende emozioni che mi ha fatto provare la "flamenco" non me le farà provare mai più nessuna nave....forse solo quella che un giorno progetterò io :wink:
Rodolfo ha detto:omar ha detto:pensa che tra dieci anni navi come "costa pacifica,msc fantasia" saranno dei giocattolini messe a confronto con le nate nel 2020.....l'ingegneria fa passi da gigante....Il mio lato "ingegneristico" è felice di questo, il lato "crocieristico" piange....... :lol: ......le stupende emozioni che mi ha fatto provare la "flamenco" non me le farà provare mai più nessuna nave....forse solo quella che un giorno progetterò io :wink:
Se le strutture portuali si adegueranno, e più di tanto non è e non sarà possibile farlo; altrimenti è inutile perseguire il gigantismo. Le portacontainer insegnano.
tano ha detto:Vi mando piano-nave Costa Riviera,per coloro che non l´hanno.
Italian Cruiser ha detto:Cristian... il piano nave che hai pubblicato non va bene... è quello della Riviera prima della trasformazione in American Adventure. E tanti ambienti erano stati stravolti.
Tano sicuramente ha un piano nave più recente... io purtroppo non posso aiutarti.
tano ha detto:Ciao Dr Pianale.
Dettagliato come questo no ce l´ho.
Ho quelli che erano sui cataloghi, ma le cabine sono come negli attuali.
Un saluto.
marcog ha detto:sul COSTA RIVIERA,ci sono stato nel 1998,crociera CANARIE MAROCCO,con partenza da SAVONA,ricordo che nel periodo di navigazione in oceano,ISOLE CANARIE,cè stato mare mosso