• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

aleshow

Member
Non facevano prima a far parlare un executive di Carnival Cruises ? Foschi avrebbe avuto senso... solo se avesse confermato la commessa della meganave Costa.

Non è che Foschi mettendosi a parlare della ristrutturazione di una nava della casa madre... contribuisce a recuperare il danno d'immagine di Costa.

Quello che dici è condivisibile però non dimentichiamoci che fino a questo momento Carnival non è quasi mai intervenuta direttamente, ed infondo è solo per far piacere a noi italiani che ci si sofferma su una simile notizia, in questo momento poi non ci sta male sfruttare questo elemento anche per ribadire l'importanza di Costa. Infine non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che Foschi faccia parte del consiglio di amministrazione di Carnival.
 

Trenta

New member
Anche se sinceramente... per Costa... sarebbe meglio una nave come la nuova Royal Princess... rispetto ad un clone della Carnival Dream. Sarebbe un segno di grande discontinuità rispetto al passato.

Sempre una nave da oltre 140000 t. di stazza comunque?

Premesso che sono ignorante in materia (neanche sapevo prima di andare a leggerlo qua e là di questa Royal Princess pronta per il 2013), in tre parole, sono molto diverse progettualmente e concettualmente le due tipologie di navi, pur essendo entrambe enormi?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... Foschi fa parte del board di Carnival Corporation... ma trattandosi di un lavoro per Carnival Cruises avrebbe dovuto parlare una figura di spicco di questa compagnia.

La Royal Princess è strutturalmente molto più avanzata della Carnival Dream... essendo il progetto più recente per una meganave. E' in condivisione con P&O Cruises, e con le opportune modifiche potrebbe anche esserlo con Costa Crociere. Basterebbe solo volerlo.
 

AlbySy

New member
Come sapete sto registrando a livello statistico gli utenti che segnalano la partenza nella sezione incontriamoci a bordo.
Volevo segnalarvi una cosa strana che non ho mai notato né dopo l'incidente del Concordia né tanto meno nell'immediato post Allegra.
In pratica sono due giorni che non registro nuove partenze... l'unica inserita è nanni elisa che ha cambiato destinazione in seguito alla cancellazione delle crociere in Mar Rosso.
Cosa può significare? Io non ho trovato una risposta... forse solo una coincidenza, però è molto strano.
 

Cokj72

New member
la gente non parte!!!! sai la crisi ? molti perdono il lavoro, altri non ricevono lo stipendio, etc.
Poi ci sono i lavoratori della PA che iniziano a lavorare (senza più straordinari), i pensionati che iniziano a fare la spesa ai figli, gli evasori che non possono più pagare in contanti, etc. etc.
Quindi i vacanzieri (inclusi i crocieristi) stanno scomparendo, a Ferragosto 12 notti sulla nuova Oceania (Roma-->Venezia) viene da 1300€a cranio più benefit onboard, Silversea aereo gratis + benefit ed i prezzi non salgono di molto. Le navi, secondo me, tolta qualche piccola eccezione viaggiano ad un 70% di occupazione base doppia (gli upgrade a bordo piovono)
 

RIC

Well-known member
il panorama che fai Cokj è vero, bisogna essere realisti...(O.T.: io comunque sono contento che vadano a pigliare gli evasori punto e basta!)

Quello che mi rattrista tornando al titolo dell'argomento è vedere che la vecchia frase "vieni da noi e sarai coccolato" non esiste più...Il servizio che Costa sta dando ai suoi "fedeli" è sempre più rivolto al guadagno e basta...le piccole cose gratis come le chiamo io (vedi colazione in cabina, giornale, pizza ecc...) erano quelle che "coccolavano" i crocieristi e sono sparite...Come fanno ad aumentare le prenotazioni se oggi la pubblicità è cambiata in "vieni e sarai spremuto come un cocomero!?" ...Spero tornino sui loro passi anche se sono sicuro di no...
 

RIC

Well-known member
ops! bravo Cokj, hai ragione! ma volevo dare l'idea di quello che casca nel tranello...il cocomero mi suona meglio...!
 

tiziano

Well-known member
Cokj spero che la prossima crociera che prenoterò a fine maggio mi diano un upgrade (mai ottenuto), che da esterna con balcone mi diano una suite, ciao.
 

Comax

Active member
Le navi, secondo me, tolta qualche piccola eccezione viaggiano ad un 70% di occupazione base doppia (gli upgrade a bordo piovono)

Infatti per la mia partenza ... la Costa Fascinosa deve vendere ancora moltissime cabine ... però a me l'upgrade non lo hanno dato!!
 

diver67

Active member
togli il numero di Costa club dalla prenotazione (poi te lo fai riconoscere a bordo) e vedi quello che succede...

Dovrebbe cambiare nome e indirizzo. Il sistema non appena inserisci i dati completi, li analizza con il database e li associa facilmente. Così non funzia. Ciao
 
F

Felix73

Guest
Grazie Rodolfo.
Tuttosommato, Arison ha ribadito ciò che in questo forum alcuni utenti sostengono da tempo..... Miami Heat compresi...

Un saluto
 

Cokj72

New member
"Carnival punta a ribadire la bontà della sua compagnia italiana, la terza per movimento passeggeri sulle dieci che compongono il gruppo."

Sinceramente pensavo di più, seconda dietro a Carnival Cruises.
Anzi se per Costa s' intende Costa+Ibero+Aida pensavo fosse la prima.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa Crociere... non poteva essere la prima compagnia del Gruppo Carnival... Princess Cruises ha molte più meganavi in servizio: 9 contro le 5 di Costa... e queste fanno la differenza. Le controllate non vengono conteggiate.

Quindi...

Carnival Cruises è la prima.
Princess Cruises la seconda.
Costa Crociere la terza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Poco fa stavo leggendo di un'avaria elettrica a Caribbean Princess che procede a lento moto verso il porto di destinazione. Ieri il piccolo incendio a bordo di Mariner of the Seas, tutti eventi che rientrano nella "normalità" di una attivita di navi in continuo movimento.

Stavo pensando se uno di questi "normali" eventi, passati naturalmente sotto silenzio o quasi, si fosse verificato a bordo di una nave Costa, quale sarebbe stato il clamore che ne sarebbe derivato e i possibili ulteriori danni di immagine.

Costa in questo momento è particolarmente esposta a qualsiasi cosa possa succedere, e un piccolo insignificante episodio, che rientra nel calcolo della probabilità/normalità, può causare ancora ulteriori danni alla Compagnia.
 
Ultima modifica:
Top