• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

dottorniù

New member
Salve a tutti, sono alla mia prima crociera e partirò da Guadalupe con Costa Luminosa, ho prenotato la suite 7311 e da quel che leggo sul forum dovrebbe essere in una buona posizione.... Da chi a già fatto crociere vorrei alcune info.
Partirò con pargolo di 2 anni e mezzo al seguito che purtroppo continua a svegliarsi nel mezzo della notte per prendere un biberon di latte, da quel che ho letto basta chiamare il servizio in camera e portano il latte caldo ma mio figlio è particolarmente viziato da questo punto di vista e se riusciamo a dargli il latte entro pochi secondi da quando si comincia a lamentare dopo prosegue nella dormita altrimenti si sveglia ed è baldoria.... Quindi chiedo a voi è possibile in qualche modo riscaldare il biberon in cabina? Inoltre da chi è già stato sulla nave vorrei sapere se la tv e provvista di ingresso hdmi o vga e se è consentito collegarci apparecchi propri.

Per ora mi fermo qui.... Ma sicuramente avrò altre domande da farvi. :D
 

serena31

New member
ciao dottorniù anch'io sto per prenotare una suite al settimo ponte della Luminosa (Caraibi)... putroppo non ti so aiutare perchè sarà la prima volta in una suite. In ogni caso la posizione sembra ottima. Il dubbio che ho è solo uno: vale la pena spendere 550 euro in più (totali) per una suite invece di prendere una cabina con balcone premium? Servizi come la colazione e il servizio in camera o il maggiordomo non mi interessano particolarmente. Il mio ragazzo sostiene invece che il viaggio di nozze va fatto "in grande"!!
 

dottorniù

New member
Io ed il tuo futuro marito siamo della stessa opinione.... Anche io ho prenotato la suite perché il viaggio di nozze deve essere una pacchia! :D

Appena torno magari ti saprò dire come mi sono trovato...

Un'altra cosa che mi è venuta in mente.... Ma le cabine quanto sono insonorizzate? Cioè se il pargolo fa le bizze e si mette a piangere mi devo preoccupare dei vicini?
 

serena31

New member
Noi a Dubai siamo stati sulla Deliziosa, la gemella della Luminosa, e le cabine erano ben insonorizzate, nessun rumore dalla camera vicina! Che i bambini piccoli piangano è normale, gli adulti che tengono la tv a mille mi darebbero più fastidio!
 

fabriziosiena

New member
Noi a Dubai siamo stati sulla Deliziosa, la gemella della Luminosa, e le cabine erano ben insonorizzate, nessun rumore dalla camera vicina! Che i bambini piccoli piangano è normale, gli adulti che tengono la tv a mille mi darebbero più fastidio!


io invece l'anno scorso su Luminosa, avevo un'interna e di fianco a noi c'era una famiglia di 4 americani di quelli "ignorantotti".....
bhe devo dire che l'insonorizzazione non era il massimo.....praticamente ho vissuto una settimana come se fossi stato in camera
con questi 4 emeriti sconosciuti......
 

messico06

Well-known member
io sulla luminosa avevo la samsara
sentivo i vicini di camera fare gli sposini... non penso siano mai usciti dalla camera, vedevo i vassoi fuori dalla cabina e si sentivano spesso... ;-)
 

Lella.C.

Active member
le cabine a poppa e a prua possono risentire un pò di più del mare. dipende da te se sei una che offre di mal di mare .
 

Zanna80

New member
Ciao a tutti esperti e non... Il 20 aprile partiremo con Costa Luminosa. Sarà con noi anche il nostro pupetto di 20 mesi; essendoci anche i nonni avremo 3 cabine al ponte 7: 7237-7236-7355. Che mi dite come posizione e come tipologia di cabina?
Grazie.
 

serena31

New member
cabine al ponte 7: 7237-7236-7355. Che mi dite come posizione e come tipologia di cabina?
Grazie.

Ciao Zanna80, non sono un'esperta ma ho prenotato anch'io sulla Luminosa al ponte 7 (la mia partenza è ancora lontana purtroppo). Io ho scelto il ponte 7 anzichè l'8 per non essere proprio sotto il ristorante/buffet/bar per evitare eventuali rumori. La cabina esterna con balcone direi che è perfetta come sistemazione! E'anche vicina a scale e ascensore quindi massima comodità!
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti esperti e non... Il 20 aprile partiremo con Costa Luminosa. Sarà con noi anche il nostro pupetto di 20 mesi; essendoci anche i nonni avremo 3 cabine al ponte 7: 7237-7236-7355. Che mi dite come posizione e come tipologia di cabina?
Grazie.

La cabina 7237 è verso prua vicino agli ascensori appunto di prua che ti portano fino al teatro ;-)
Le cabine 7236/7355 verso poppa, vicino agli ascensori, quindi altrettanto comode! ;-)
Poi il ponte 7 è secondo me il migliore, a metà nave!
L'8 per i motivi rumore del buffet lo eviterei sempre!
 

maskat

New member
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritta e ne approfitto per chidervi subito un'informazione :D
Mi illuminate sulla cabina nr 7283 per cortesia?
Grazie
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritta e ne approfitto per chidervi subito un'informazione :D
Mi illuminate sulla cabina nr 7283 per cortesia?
Grazie

La tua è un'interna categoria 3 (cabina per 4 persone, all'occorrenza)!
Si trova in zona centrale, quindi in ottima posizione e ponte (il 7)
Direi ottima cabina :)
 

dreamy

Active member
Salve a tutti, sono alla mia prima crociera e partirò da Guadalupe con Costa Luminosa, ho prenotato la suite 7311 e da quel che leggo sul forum dovrebbe essere in una buona posizione.... Da chi a già fatto crociere vorrei alcune info.
Partirò con pargolo di 2 anni e mezzo al seguito che purtroppo continua a svegliarsi nel mezzo della notte per prendere un biberon di latte, da quel che ho letto basta chiamare il servizio in camera e portano il latte caldo ma mio figlio è particolarmente viziato da questo punto di vista e se riusciamo a dargli il latte entro pochi secondi da quando si comincia a lamentare dopo prosegue nella dormita altrimenti si sveglia ed è baldoria.... Quindi chiedo a voi è possibile in qualche modo riscaldare il biberon in cabina? Inoltre da chi è già stato sulla nave vorrei sapere se la tv e provvista di ingresso hdmi o vga e se è consentito collegarci apparecchi propri.

Per ora mi fermo qui.... Ma sicuramente avrò altre domande da farvi. :D

Non conosco la nave ma anch'io avro lo stesso problema per il latte sulla Magica ed ho pensato di ovviare tenendo l'acqua calda in un termos (fatta preparare prima di andare a dormire) ed utilizzandola per ricostituire il latte in polvere come facevo prima dello svezzamento. E' il metodo più pratico e veloce, a prova di mamma che non poteva allattare al seno e riusciva a dormire a dir tanto per 1 ora di fila causa coliche... l'acqua rimaneva bollente per la poppata successiva (dopo 3-4 ore) ed ancora sufficientemente calda per quella della mattina. L'unico enigma è se gli piacerà il latte in polvere dello stesso tipo di quello che beve ora (sul latte il mio bimbo è una tragedia). Qualche settimana prima proverò a darglielo e vediamo, altrimenti alcuni tipi si possono bere anche senza scaldarli (il mio dovrebbe essere uno di questi) ma finora non ho mai provato. Il call centre Costa mi ha detto che è assolutamente vietato portare in cabina elettrodomestici che producono calore (piastra per capelli...ferro da stiro... e scaldabiberon).
 

dreamy

Active member
Scusate non sono molto pratico, ma non esistono gli "scalda biberon" elettrici?

Esistono ma non si possono portare, me l'ha ribadito sia l'agenzia che il call centre quindi non lo porto, visto il periodo non vorrei causare il prossimo "incidente" in Costa....
 

Zanna80

New member
Esistono ma non si possono portare, me l'ha ribadito sia l'agenzia che il call centre quindi non lo porto, visto il periodo non vorrei causare il prossimo "incidente" in Costa....

Scusa, ma per quale motivo ti hanno sconsigliato l'utilizzo dello scalda biberon? Io sinceramente non mi ero neanche posto il problema dando per scontato che come in tutti gli altri viaggi lo avremmo portato anche in nave... Alla fine, come utilizzo il carica cellulare/phon, potrò utilizzare anche qualsiasi altro oggetto elettrico, no?
 
Top