• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

diver67

Active member
B3 4202! Pregi, difetti? Secondo voi è più piccola di quelle normali?

La camera, come quadratura è uguale alle altre, solo lo spazio balcone è leggermente più piccolo. L'unico difetto è che è proprio a prua, e potresti sentire il mare, se c'è, ma è soggettivo. Il pregio e che ti affacci e alla tua destra non hai altro che mare.

Ottima nave comunque, buon divertimento.
 

nickfaldo

Member
ciao
se c'e mare lungo o molto mosso lo senti comunque non ti preoccupare.... poppa o prua .. ho appena fatto la traversata con la luminosa ( oceano caraibi ) il mare e stato abbastanza clemente ,avevo la cabina B2 4235 tutto ok
il ristorante è a poppa e quando il mare è stato un po lungo... forse lo sentivamo di piu . comunque parti e divertiti... quando ci sei è l'ultima cosa a cui pensi ciao :p
 
Ultima modifica:

saralola

New member
Anche a me hanno proposto di prendere una suite invece che una camera pagando xo 200 euro in piu x le perle dei Caraibi, si vede che non le riescono a riempire? Conviene? Credevo che le camere fossero piu grandi rispetto alle altre, cosa cambia in pratica
 

Trenta

New member
Anche a me hanno proposto di prendere una suite invece che una camera pagando xo 200 euro in piu x le perle dei Caraibi, si vede che non le riescono a riempire? Conviene? Credevo che le camere fossero piu grandi rispetto alle altre, cosa cambia in pratica

Se me lo proponessero per la transatlantica una cosa del genere, per questa cifra accetterei al volo.

Cosa cambia? Se ti danno la suite, comprensiva di tutti i benetifs del caso, al di là della grandezza vedi pagina 45 del catalogo 2012 edizione Settembre 2011.
 

marilù

Well-known member
Intanto le suite sono posizionate nelle parti migliori della nave.
E poi sono grandi, comode e super accessoriate.
In quelle di Luminosa nel bagno ci sono due lavabi e la vasca idromassaggio.
Io non ci penserei due volte.
Buona crociera!
 

pancake

New member
buongiorno a tutti,
sono alla mia prima crociera (in realtà è ancora un'idea ma si sta concretizzando) e vorrei chiedervi, tra le cabine con il balcone, quali sono in posizione migliore....
le centrali? e su quale ponte?

grazie mille!!

PS la crociera sarebbe "LE terre dei vichinghi" ad agosto
 

vacanziera79

New member
Le cabine in generale, per avvertire meno i rumori, sono quelle centrali.
Hai Fiordi il balcone è d'obbligo! ;-)
Come ponti a mio avviso preferirei metà nave... quindi ponte 6 o 7
Ti segnalo però che i ponti inferiori, sono consigliati se soffri il mal di mare... ma lì non ci sono balconi!
Più sali più potresti sentire il mare... in caso ci fosse!
 

marta77

Active member
Ciao!
L'agenzia mi ha appena comunicato il numero della cabina esterna con vista mare n° 1285 sul ponte 1 Corallo. Com'è posizionata? dice che è una delle posizioni buone ma non avendo esperienze ho dubbi.
Mi dite va bene o meglio cambiare, se sì quale?
Noi siamo tre (due adulti + una bambina di 34 mesi).
Una domanda l'assegnazione è definitiva o si potrebbe cambiare all'ultimo momento, tipo updgrade? Parto 23 aprile.
Attendo vostre risposte!
Grazie!
 

ANDREA84

New member
Dalla Neoromantica alla Luminosa.

Dalla Neoromantica alla Luminosa.

A Settembre ho prenotato per il mio viaggio di nozze la crociera " Tra fiabe e fiordi" con la Neoromantica, ieri mi sono accorto che questa crociera è stata annullata per affidare alla romantica una parte delle tratte della Concordia, ed adesso si chiama "Fiordi Norvegesi e capitali del Baltico" itinerario leggermente cambiato, ma a parte la scocciatura del cambio di data per la partenza devo dire che sono contento.
Per prima cosa avevo qualche riserva sulla Neoromantica non per niente ma l'idea di andare nei fiordi e non avere la piscina coperta, non avere il teatro, il cinema insomma non mi faceva stare tranquillo, e poi era stata una prenotazione un pò a scatola chiusa non sapendo come sarebbe stata la nave sicuramente bellissima ma.... in più l'agenzia mi ha detto che Costa ci ha dato una Panorama Suite la n° 4417 sul ponte Agata, mentre sulla Neoromantica avevamo una suite con balcone.
Sapete darmi qualche delucidazione sulla cabina e anche sulla nave?
A quanto ho potuto vedere e leggere su internet e su questo forum mi sembra una gran bella nave!!
GRazie a tutti in anticipo per i consigli!!
 

vacanziera79

New member
Ciao!
L'agenzia mi ha appena comunicato il numero della cabina esterna con vista mare n° 1285 sul ponte 1 Corallo. Com'è posizionata? dice che è una delle posizioni buone ma non avendo esperienze ho dubbi.
Mi dite va bene o meglio cambiare, se sì quale?
Noi siamo tre (due adulti + una bambina di 34 mesi).
Una domanda l'assegnazione è definitiva o si potrebbe cambiare all'ultimo momento, tipo updgrade? Parto 23 aprile.
Attendo vostre risposte!
Grazie!

La tua cabina è ben posizionata in zona centrale, vicino agli ascensori centrali, quindi comodo!
E' comunicante con la cabina 1287, vuol dire che all'interno della cabina avrete una porta in più che comunicherà con l'altra cabina, ma poichè non siete "parenti" questa ovviamente rimarrà sempre chiusa! ;-)
La 1285 è una cabina tripla (all'occorrenza) ovvero il divano si può trasformare in letto.
Io la terrei, la trovo ben posizionata! :)
Fino all'ultimo la cabina può essere cambiata dalla compagnia se ne ha necessità... l'upgrade non sempre viene concesso, non ci sono regole nè obbligo da parte della compagnia!
Eventualmente potresti farne richiesta alla tua agenzia e questa la inoltrerà alla Costa ed eventualmente, potresti essere accontentata in caso di cabine invendute, ma questo, negli ultimi tempi sta diventando sempre più raro!
Ciao,
 

ANDREA84

New member
Scusa se ti disturbo ancora con le mie domande ma mi è capitato di vedere una foto proprio della Panorama Suite 4417 ed ho visto che ci sono due letti singoli divisi da un comò, poichè sono reduce da una crociera con la costa Marina meravigliosa crociera unica pecca volevamo una interna con letto matrimoniale e ci è toccata interna con due letti singoli e non c'è stata maniera di unirli poichè i comò sono fissi... Spero vivamente che non sia questo il caso sarebbe proprio una sfortuna!!!
Grazie ancora della tua disponibilità...
 

vacanziera79

New member
Scusa se ti disturbo ancora con le mie domande ma mi è capitato di vedere una foto proprio della Panorama Suite 4417 ed ho visto che ci sono due letti singoli divisi da un comò, poichè sono reduce da una crociera con la costa Marina meravigliosa crociera unica pecca volevamo una interna con letto matrimoniale e ci è toccata interna con due letti singoli e non c'è stata maniera di unirli poichè i comò sono fissi... Spero vivamente che non sia questo il caso sarebbe proprio una sfortuna!!!
Grazie ancora della tua disponibilità...

Sulla Marina non so dirti perchè non ci sono mai stata... ma a me non è mai capitato che i comodini fossero fissi, io ho sempre fatto il contrario le volte che ho diviso la cabina con mio fratello!
Comunque se non ricordo male, le uniche cabine dove non è possibile unire il letto in matrimoniale è quello delle cabine per portatori di Handicap e non è il caso della vostra cabina!
Andate sicuri che avrete una crociera fantasticaaa :)
 

marta77

Active member
La tua cabina è ben posizionata in zona centrale, vicino agli ascensori centrali, quindi comodo!
E' comunicante con la cabina 1287, vuol dire che all'interno della cabina avrete una porta in più che comunicherà con l'altra cabina, ma poichè non siete "parenti" questa ovviamente rimarrà sempre chiusa! ;-)
La 1285 è una cabina tripla (all'occorrenza) ovvero il divano si può trasformare in letto.
Io la terrei, la trovo ben posizionata! :)
Fino all'ultimo la cabina può essere cambiata dalla compagnia se ne ha necessità... l'upgrade non sempre viene concesso, non ci sono regole nè obbligo da parte della compagnia!
Eventualmente potresti farne richiesta alla tua agenzia e questa la inoltrerà alla Costa ed eventualmente, potresti essere accontentata in caso di cabine invendute, ma questo, negli ultimi tempi sta diventando sempre più raro!
Ciao,

Grazie Vacanziera, sei gentilissima!
In effetti è comunicante e per questo mi rimane un pò di perplessità perchè sembra che ci toglie un pò di "privacy", cioè si sente rumore della cabina troppo adiacente? Non siamo parenti e quindi la porta interna è sempre chiusa? la chiave chi ce l'ha? ho paura che possano aprire e entrate nella mia cabina chissà per rubare...... Esagero e mi sbaglio?
Oltre alla vicinanza degli ascensori (comodo!), è anche silenziosa, cioè lontana dai rumori provenienti dal casinò, teatro, ristorante? Si sente oscillazione/vibrazione dei motori e delle onde del mare in caso di mosso?

E un'altra ultima domanda: ad una coppia di miei amici hanno assegnato la cabina con balcone n. 4354 al ponte 4 Agata, anche essa è comunicante ma la posizione com'è?

L'agenzia ha detto che due cabine (la mia esterna n. 1285 e la sua balcone n. 4354) sono vicine e hanno posizioni migliori. Mi dici che è vero?

Ah, è possibile vedere le foto di queste cabine? se sì, mi puoi dare link?

Attendo tue risposte! Grazie mille!
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Rodolfo, è ovvio!
Ma ho sentito dire che ci sono cabine in cui si sentono meno le oscillazioni, mi sembre di ricordare che nelle cabine più alte si sentono di più rispetto a quelle più basse.....non so se mi sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se il mare è mosso non si scappa. E poi dipende dalla sensibilità di ciascuno. Centrali, interne, al ponte più basso si può sentire meno; di contro potrebbero esserci altri tipi di fastidi/rumori.
 
Top