• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

costissima

Member
Io ho prenotato un interna cat.1 sulla fascinosa per la crociera dell' 11 maggio e oggi .... Upgrade a esterna cat.1 . Siccome e' la prima volta che mi capita sono felicissima.

sono molto contenta per te :) ma tu hai prenotato tramite agenzia?se si lo hai chiesto tu all'agenzia se era possibile spingere un pò per avere un upgrade? scusa le domande!
 

costissima

Member
Sarei proprio curiosa di sapere come avviene il meccanismo di upgrade internamente a Costa.le cose potrebbero essere 2:prenoti con anticipo quando le interne sono disponibili e ti lasciano in interna e poi passano in cat super. quelli che prenotano last minut vendendogli interne che ormai non hanno più,oppure tu che hai prenotato molto prima vieni premiato con un upgrade e ai last minut assegnano la tua interna ormai libera.boooo
scusate il concetto un pò contorto:)
Sara
 

Heidi

New member
Io ho prenotato in agenzia e ieri mattina ho fatto aggiungere il pacchetto all inclusive subito dopo e arrivata la comunicazione di cambio cabina con tanto di nuovo numero anche se già mi era stata assegnata con numero definitivo per me e c..o .
 

Venusietti

New member
Io ho prenotato sabato un interna garantita per il 6 aprile e si è trasformata in una con balcone classificata come mini suit....non c'è male direi.un pò di fortuna ci vuole!!!
 

Comax

Active member
Io ho prenotato sabato un interna garantita per il 6 aprile e si è trasformata in una con balcone classificata come mini suit....non c'è male direi.un pò di fortuna ci vuole!!!

In che senso si è trasformata ? Prima ti avevano assegnato un'intera e poi è cambiata in mini-suite ? Con quale compagnia ?
 

costissima

Member
Pensate che la mia "bravissima "agente di viaggio è riuscita a propormi un "douwgrade" mi ha detto che non essendoci cabine interne libere per ottobre posso prenotare un'esterna e poi lei meticolosamente ogni giorno si impegnerà a trovarmi un'interna libera ahahahah!
Sempre più convinta che devo cambiare agenzia...
 

Eli-Ale

New member
La GARANTITA

La GARANTITA

Buongiorno a tutti..
Ho un quesito per voi...
Qualcuno puo' spiegarmi come funziona la formula cabina garantita?
Ho gia' letto sul forum qualcosa sull'argomento, ma in verita' non ho capito tanto..
Qualcuno di voi ha utilizzato mai questo tipo di prenotazione?
Un saluto e grazie !!
 

pitt76

Active member
ti potrebbe dar diritto ad un aggiornamento al rialzo di categoria di cabina, il così detto upgrade, ma se n'è parlato a lungo nel post sugli upgrade, puoi fare una ricerca e sicuramente uscirà fuori tutto quello che cerchi
saluti
 

Eli-Ale

New member
Ma la garantita la si puo' richiedere sempre??
Oppure e' solo l'agenzia che in qualche caso puo'proportela!!
 

dreamy

Active member
E' la compagnia che la mette a disposizione. A volte c'è altre no. Io l'ho trovata sul sito costa e poi l'ho chiesta in agenzia. Loro hanno verificato e me l'hanno venduta. Mi era stata assegnata una I1, mi ero già rassegnata... poi qualche giorno fa l'agenzia ha scoperto che i prezzi si erano notevolmente abbassati. Ed ora ho una esterna E2 in posizione centralissima... ad un prezzo inferiore...
 

rituals

New member
ciao leggevo cosa avevi scritto sul salto categoria, posso chiederti quanto l'hai pagata l'I1? giusto per darmi una regolata..grazie
 

dreamy

Active member
ciao leggevo cosa avevi scritto sul salto categoria, posso chiederti quanto l'hai pagata l'I1? giusto per darmi una regolata..grazie

L'interna garantita l'avevo pagata 1500 euro circa due adulti più un infant. L'ho prenotata senza informarmi troppo perche' per 10 giorni mi sembrava un ottimo prezzo anche se di solito preferisco scegliere. Poi ho scoperto che la stessa interna era stata messa a 415 a testa, mi sarebbe costata 1030 con tasse del bimbo ed assicurazioni. L'agenzia l'ha scoperto prima di me ed ha annullato e riaprenotato assegnandomi una cabina con balcone circa allo stesso prezzo della mia prenotazione precedente.
Io ho provato a chiedere se era possibile scegliere l'esterna senza balcone perché col bambino non mi fidavo ad usarlo. Loro sono riusciti ad accontentarmi ed ora per l'esterna pago solo 1230 più i 60 euro per la riprenotazone. Mia sorella ad agosto ha trovato una garantita interna un mese prima, forse formula roulette con 1000 euro a testa ed ha avuto una esterna e1. Quindi a lei e' arrivato un vero e proprio upgrade. Io il mio non lo giudico tale, l'assegnazione era un'interna ponte 1. Ho solo avuto molta fortuna ed un'agenzia che sa fare il suo mestiere.
 

paolo78cn

Member
..mi sono letto tutta la discussione per essere informato... ho prenotato due giorni fa una e1 garantita su fascinosa.. spero di avere fortuna come voi e trovare un bel numero di cabina....
 

giovi75

New member
buonasera ho prenotato una cabina garantita su msc magnifica mi hanno dato una cabina vista mare (che penso sia cabina con oblò) al ponte 4 secondo voi sono andata bene?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti.... prenotato domenica 15/4 una garantita L1 per la partenza della Luminosa del 20/4 "Perle del Caribe" ... e mi ritrovo nella Samsara 8° piano, all'interno della SPA con balcone esterno (e se non ho capito male vasca con idromassaggio privata nel bagno, ma non ci ho capito molto, devo ammettere....).
Ok, in ogni caso la formula garantita è una gran formula (associata anche a un fattore "C" decente....)
 

dydluca

New member
Ciao a tutti.... prenotato domenica 15/4 una garantita L1 per la partenza della Luminosa del 20/4 "Perle del Caribe" ... e mi ritrovo nella Samsara 8° piano, all'interno della SPA con balcone esterno (e se non ho capito male vasca con idromassaggio privata nel bagno, ma non ci ho capito molto, devo ammettere....).
Ok, in ogni caso la formula garantita è una gran formula (associata anche a un fattore "C" decente....)

ConCordo!!!Con le "C" di "c....":D

Due settimane fa decido di partire con la MSC Fantasia per il mediterraneo(29 aprile).
Siamo in 4:due adulti e due bimbe.
Le cabine nn mi interessano,secondo me servono solo per dormire,per cui chiedo una comunissima interna.
Figuriamoci se ce ne erano!Già sono poche di loro....per famiglie da 4 sono ancora meno.
Allora mi propongono una esterna con oblò(con formula garantita).
Tutto sommato mi costa poco di più:1500 tutto compreso(ass+iscr)+ mi regalano il pacchetto acqua a tavola....

Due giorni fa mi arrivano i biglietti....sorpresa:mi trovo nell'Aurea Suite!!!Ponte 9(radioso)cat.13(da 5 che ero).Camera con balcone in punta della nave,vasca idro,wii,cioccolato in camera e pacchetto Aurea compreso!Tutto sempre allo stesso prezzo!
Sono rimasto a bocca aperta:eek:
Ho subito chiamato l'agenzia per ringraziarli a prescindere....

Poi oggi è esploso pure il caldo...se il buon giorno si vede dal mattino:cool:


Solo per dirvi che succede....con la garantita succede!
 
con ms fantasia a febbraio ho prenotato una cabina garantita al prezzo di 1089 per 12 giorni 11 notti (isole del sole) e mi è stata assegnata una con balcone
pensai di aver avuto solo fortuna ma non è proprio cosi certo un po c'è stata poi venni a sapere che era nella normalità assegnare una cabina con balcone oppure una esterna sopratutto se prenotata 2/3 mesi dalla patenza perche la compagnia cerca di tenere libere le interna vendendo prima i balconi o le esterne visto che le interne costano molto meno e sono per questo motivo piu vedibili e piu facili poi da rempirle visto i prezzi sensibilmenti piu bassi
con Costa 2 volte prenotai cabine garantite in una mi venne assegnaa una samsara interna una col balcone
creedo che il discorso atto per MSC vaga anche per Costa
 
Top