• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
2 giorni ed il problema è risolto ....[smilie=applauso[1]:
...Cri....si lamentano loro che sono stati tutti i giorni in cabina, anche se stretta e magari interna......ma allora tu cosa dovresti dire....appollaiata per giorni e giorni sulla webcam!!!...;) :D [smilie=barca[1].gi:
 

Trenta

New member
Io aspetto il rientro ed il racconto, spero dettagliato, di chi era a bordo. Perché così è facile dare giudizi, sicuramente affrettati e forse sbagliati.

Comunque, riguardo ai 100 giorni in una interna qualche remora ce l'avrei anch'io. Il "loculo", come lo chiamo impropriamente sempre io parlando con gli amici, mi va benissimo (ci sono stato e ci tornerò) per le crociere fino a 7 giorni dove non ci sono giornate intere di navigazione oppure una al massimo. Altrimenti mi basta anche l'oblò, o la finestra fissa se preferite, ma che comunque vi sia un po' di luce naturale oltre che qualche metro quadrato di spazio in più.
 

CostaMagica

Super Moderatore
E' davvero spiacevole che il mitico Giro del Mondo si sia rivelato quasi un flop se non peggio...
E' vero che i problemi che possono essere appena notati in una crociera di 7 giorni diventano immensi in 100....

Vi chiedo: a che ora arrivera' in porto Deliziosa?
 

Fayruz

New member
Ti rispondo con una battuta: se sopporto di lavorare per 30/40 anni con gli stessi colleghi certamente sopporterò di stare 100 giorni con le stesse persone. Ciao

a me questa disgrazia non è toccata, grazie al cielo, e stare con le stesse persone anche per un periodo lungo non mi da fastidio quando, però, queste persone sono gente civile.
Il mondo delle crociere si è aperto a tutti ed è difficile trovare quella crociera "di nicchia" in cui non trovare persone maleducate che rovinano le vacanze agli altri perchè "loro" hanno "pagato".
E noi no? noi magari abbiamo pagato anche di più ma siamo abituati ad avere a che fare con il personale di servizio e quindi ci comportiamo con educazione e senza pretese esagerate.

Per ovviare ai ritardatari a tavola, prendiamo sempre un tavolo per due :) e questo almeno è facile ed economico.

Per il resto, se vuoi usufruire della piscina o del teatro devi adattarti o prenotare nelle nuove formule "pseudo prima classe" in cui hai una piscina riservata e il maggiordomo che ti accompagna anche a teatro. E non voglio fare tutto il viaggio in suite :)
Tutto questo non c'è o c'è molto meno su alcune compagnie straniere, ahimè, e quindi viaggio HAL.
E lo dico con rimpianto perchè prima viaggiavo principalmente Costa.
Da quando è passata a Carnival è stata una discesa continua.
 

deliziosa64

New member
Tutte queste problematiche mi lasciano perplessa..... solo pensare di essere in giro per il mondo...........
Mi pare saggio il detto "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane". Mah.........
 

deliziosa64

New member
a me questa disgrazia non è toccata, grazie al cielo, e stare con le stesse persone anche per un periodo lungo non mi da fastidio quando, però, queste persone sono gente civile.
Il mondo delle crociere si è aperto a tutti ed è difficile trovare quella crociera "di nicchia" in cui non trovare persone maleducate che rovinano le vacanze agli altri perchè "loro" hanno "pagato".
E noi no? noi magari abbiamo pagato anche di più ma siamo abituati ad avere a che fare con il personale di servizio e quindi ci comportiamo con educazione e senza pretese esagerate.

Il mondo delle crociere si è aperto a tutti è forse è anche migliorato se parliamo di entusiasmo e allegria, di spirito di adattamento riguardo a problemi infinitesimali tipo quello di avere il cesto di frutta a destra, a sinistra o al centro del tavolino della suite e di scambio di cordialità con il personale (neanche mi viene da chiamarlo "di servizio"). E ti diro di più, per quanto ho sempre visto, stanno proprio nella "nicchia" i più pretenziosi e le persone che rovinano le vacanze agli altri perchè "loro" hanno "pagato" o perchè non vogliono pagare e stanno a battibeccare per un euro in più o in meno.
I maleducati ritengo invece che siano equamente distribuiti in entrambe le categorie. De gustibus !
Un saluto
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
a me questa disgrazia non è toccata, grazie al cielo, e stare con le stesse persone anche per un periodo lungo non mi da fastidio quando, però, queste persone sono gente civile.
Il mondo delle crociere si è aperto a tutti ed è difficile trovare quella crociera "di nicchia" in cui non trovare persone maleducate che rovinano le vacanze agli altri perchè "loro" hanno "pagato".
E noi no? noi magari abbiamo pagato anche di più ma siamo abituati ad avere a che fare con il personale di servizio e quindi ci comportiamo con educazione e senza pretese esagerate.

Per ovviare ai ritardatari a tavola, prendiamo sempre un tavolo per due :) e questo almeno è facile ed economico.

Per il resto, se vuoi usufruire della piscina o del teatro devi adattarti o prenotare nelle nuove formule "pseudo prima classe" in cui hai una piscina riservata e il maggiordomo che ti accompagna anche a teatro. E non voglio fare tutto il viaggio in suite :)
Tutto questo non c'è o c'è molto meno su alcune compagnie straniere, ahimè, e quindi viaggio HAL.
E lo dico con rimpianto perchè prima viaggiavo principalmente Costa.
Da quando è passata a Carnival è stata una discesa continua.


We Fayruz fa piacere ritrovarti anche qui ^_^

Ho iniziato ieri a leggere questo post lunghissimo ma non ce la faccio a legger tutti gli interventi. All'inizio si legge tanto entusiasmo e tanta invidia poi arrivi sulle ultime pagine e leggo di delusioni, flop, disservizi, etc..etc..........e dispiace molto.

Certo meglio aspettare commenti più dettagliati da chi ha vissuto l'esperinza ma i due signori che scrivevano in diretta mi sembrano persone molto obiettive partite con grandissimo entusiamo e senza pregiudizi e se lamentano qualcosa è evidente che le cose non hanno funzionato come dovevano.

Ho sempre sognato una crociera cosi per me ma ovvio solo all'età pensionabile oppure se vinco bene al superenalotto . Ho già fatto molte crociere la più lunga di 12 gg ma una crocera di 100 giorni mi preparerei psicologicamente per farla come esperienza di vita di cultura e di amore per il mare. Mi dedicherei solo a me stessa, relax totale , lettura di libri e poco mi interessa dell'animazione e degli spettacoli al teatro . Stare sul ponte mentre la nave è in navigazione, respiri profondi di aria pura per me è una cosa meravigliosa.
Certo una crociera di 100 gg non si affronta come le crociere di 7 gg. Obiettivo principale deve essere visitare posti nuovi e non la vita di bordo, coktail, cene di gala e varie. La nave è il mezzo che mi porta in questi posti nella maestosità e fascino del mare.
 

marilù

Well-known member
Alla fine i nostri non ce la fanno proprio più: sembra che questi ultimi giorni siano un vero e proprio "supplizio" :(
Titusone non ci dà più notizie da tempo e Linghia non vede l'ora di arrivare: è proprio una triste conclusione!!!!!!

Ovviamente aspettiamo che scendano a terra ed inizino a postare il diario: solo così potremo capire meglio quello che è veramente successo a bordo!
 

Fayruz

New member
Il mondo delle crociere si è aperto a tutti è forse è anche migliorato se parliamo di entusiasmo e allegria, di spirito di adattamento riguardo a problemi infinitesimali tipo quello di avere il cesto di frutta a destra, a sinistra o al centro del tavolino della suite e di scambio di cordialità con il personale (neanche mi viene da chiamarlo "di servizio"). E ti diro di più, per quanto ho sempre visto, stanno proprio nella "nicchia" i più pretenziosi e le persone che rovinano le vacanze agli altri perchè "loro" hanno "pagato" o perchè non vogliono pagare e stanno a battibeccare per un euro in più o in meno.
I maleducati ritengo invece che siano equamente distribuiti in entrambe le categorie. De gustibus !
Un saluto

il personale "di servizio" è personale di servizio, come si vuole chiamare i camerieri? E saperli trattare vuol dire non lasciare tutto all'aria in cabina perchè "tanto rimettono tutto in ordine loro" oppure cambiare tre volte l'ordine al ristorante e lamentarsi di continuo che la cena dura due ore.
Quanto all' " entusiasmo, l'allegria e lo spirito di adattamento" non vedo perchè devo essere io ad adattarmi a chi è tanto allegro da fare i trenini per i corridoi alle tre o quattro di notte : fatelo sul ponte.
Tra i comportamenti della massa trapiantata alle Maldive o portata nel mondo delle crociere, farei volentieri a meno di (nell'ordine):
il capogruppo che blocca 10 sdraio in prima fila per tutta la comitiva, tutti i giorni.
la mamma che cambia il pannolino al bambino "en plein air" o che, nonostante i divieti, se lo porta nell'idromassaggio
quelli che non sanno comportarsi come si deve quando si devono utilizzare tutti le stesse cose/oggetti
quelli che non rispettano gli orari e che nelle escursioni ti spostano le cose per occupare il tuo posto

E dove mettono il cesto di frutta, mi cale poco perchè non la mangio in cabina ma a tavola.
Non battibecco per uno o due euro, battibecco per il principio : non mi piace essere truffata che sia un euro o duemila o semplicemente un diritto che mi spetta come socio, cambia poco.

O tempora o mores.


uè, Marina e Angelo, che piacere leggervi :)
Se vinco il superenalotto facciamo una crociera bon ton di gruppo :) ma solo in porti belli.
Magari alle hawaii ?
100 giorni in mare, con i fastidi che hanno provato - a leggere i grandi due "reporters" che non hanno mai perso l'aplomb e la testa - fa pensare che dispiace aver speso tanti soldi, tempo e illusioni per vedere cose che potevano vedere con meno e magari anche meglio che in crociera o in crociere suddivise e diluite nel tempo :)
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
il personale "di servizio" è personale di servizio, come si vuole chiamare i camerieri? E saperli trattare vuol dire non lasciare tutto all'aria in cabina perchè "tanto rimettono tutto in ordine loro" oppure cambiare tre volte l'ordine al ristorante e lamentarsi di continuo che la cena dura due ore.
Quanto all' " entusiasmo, l'allegria e lo spirito di adattamento" non vedo perchè devo essere io ad adattarmi a chi è tanto allegro da fare i trenini per i corridoi alle tre o quattro di notte : fatelo sul ponte.
Tra i comportamenti della massa trapiantata alle Maldive o portata nel mondo delle crociere, farei volentieri a meno di (nell'ordine):
il capogruppo che blocca 10 sdraio in prima fila per tutta la comitiva, tutti i giorni.
la mamma che cambia il pannolino al bambino "en plein air" o che, nonostante i divieti, se lo porta nell'idromassaggio
quelli che non sanno comportarsi come si deve quando si devono utilizzare tutti le stesse cose/oggetti
quelli che non rispettano gli orari e che nelle escursioni ti spostano le cose per occupare il tuo posto
E dove mettono il cesto di frutta, mi cale poco perchè non la mangio in cabina ma a tavola.
Non battibecco per uno o due euro, battibecco per il principio : non mi piace essere truffata che sia un euro o duemila o semplicemente un diritto che mi spetta come socio, cambia poco.

O tempora o mores.


uè, Marina e Angelo, che piacere leggervi :)
Se vinco il superenalotto facciamo una crociera bon ton di gruppo :) ma solo in porti belli.
Magari alle hawaii ?
100 giorni in mare, con i fastidi che hanno provato - a leggere i grandi due "reporters" che non hanno mai perso l'aplomb e la testa - fa pensare che dispiace aver speso tanti soldi, tempo e illusioni per vedere cose che potevano vedere con meno e magari anche meglio che in crociera o in crociere suddivise e diluite nel tempo :)

quoto
 

deliziosa64

New member
il personale "di servizio" è personale di servizio, come si vuole chiamare i camerieri? E saperli trattare vuol dire non lasciare tutto all'aria in cabina perchè "tanto rimettono tutto in ordine loro" oppure cambiare tre volte l'ordine al ristorante e lamentarsi di continuo che la cena dura due ore.
Quanto all' " entusiasmo, l'allegria e lo spirito di adattamento" non vedo perchè devo essere io ad adattarmi a chi è tanto allegro da fare i trenini per i corridoi alle tre o quattro di notte : fatelo sul ponte.
Tra i comportamenti della massa trapiantata alle Maldive o portata nel mondo delle crociere, farei volentieri a meno di (nell'ordine):
il capogruppo che blocca 10 sdraio in prima fila per tutta la comitiva, tutti i giorni.
la mamma che cambia il pannolino al bambino "en plein air" o che, nonostante i divieti, se lo porta nell'idromassaggio
quelli che non sanno comportarsi come si deve quando si devono utilizzare tutti le stesse cose/oggetti
quelli che non rispettano gli orari e che nelle escursioni ti spostano le cose per occupare il tuo posto
E dove mettono il cesto di frutta, mi cale poco perchè non la mangio in cabina ma a tavola.
Non battibecco per uno o due euro, battibecco per il principio : non mi piace essere truffata che sia un euro o duemila o semplicemente un diritto che mi spetta come socio, cambia poco. O tempora o mores.

Come non essere d'accordo ! Hai citato alcuni esempi di maleducazione che credo in pochi sopportino. Il problema è che io ho notato tali comportamenti non solo tra la massa ma anche tra la "nicchia" ( in primis occupazione posti e ritardi). Quindi non saprei quale potrebbe essere il criterio da adottare per realizzare una crociera totalmente bon ton. Secondo me solo il prezzo alto non risolve il problema, vedi anche l'esempio di Costa Deliziosa in giro per il mondo, dove i problemi non sono mancati. Se ci sono altri metodi sarei lieta di saperlo anche io :)
Un saluto
P.S.: Odio i trenini ;)
 

vittogc

New member
Domani arriveranno a Savona e poi spero ci facciano sapere qualcosa, anche se dubito che domani trovino il tempo per noi
 

Fayruz

New member
Patty e Deliziosa, come non essere d'accordo con voi : purtroppo non si può evitare di trovare chi cerca di rovinarti la vacanza e concordo che son persone trasversali, li trovi ovunque.

Aspetto con ansia il parere di chi c'era, è stata una bella esperienza - credo - ma non so chi vorrà ripeterla se non sistemano i problemi :)
Mi piacerebbe fare l'ultima tratta, da Singapore a Savona.
 

stefalex

New member
Non capisco il senso di questo intervento... che cosa intendi dire ?

L'organizzazione di una crociera non si vede solo dal mangiare... è uno degli aspetti del prodotto... importante si... ma non è l'unico.

Paolo, non era mia intenzione criticare l'aspetto organizzativo circa il cibo, era semplicemente una curiosità sull'effetto sulla linea di molti dei passeggeri. Mi sono sempre trovata bene circa la quantità e la qualità del mangiare sulle navi Costa, con effetti drammatici e tante lacrime di coccodrillo (più tanta fatica per eliminarli) alla fine di ogni viaggio e le mie crociere non sono durate più di 14 giorni. Credo proprio che se avessi partecipato a questo giro del mondo al termine invece di scendere con le mie gambe, molto probabilmente sarei uscita rotolando.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top