• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria, crociera Giallo zafferano, 11/04-01/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Stavo per riportare il messaggio sms di Maurizio/Essepi.. spero che tutto vada bene..


Maurizio, dai, a volte da un inconveniente nasce anche un momento buono ;)

In ogni caso è importante che la persona non abbia problemi..

Vi mando un saluto!!
Manlio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio, grazie per l'aggiornamento ed ancora un caro saluto a tutti voi. Forse questa notte ti sveglierai per qualche minuto per dare uno sguardo alle luci di Muscat?
P.s. Si conosce la nazionalità dell'infortunato/a da sbarcare?

Spero di svegliarmi. Nessun dettaglio sulla nazionalità.
All'annuncio dato dal comandante c'è stato un silenzio di tomba nel ristorante e ci si è gelato il sangue. Tutti ci hanno rasicurato sulla veridicità dell'informazione anche se qualcuno tutt'ora è molto preoccupato.
Ciao
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Speriamo che tutto si risolva al meglio per questa emergenza.

Maurizio... anche Valerio in volo da Roma per Dubai... ne ha avuta una... l'aereo Alitalia è dovuto atterrare ad Atene per incrinatura o rottura del finestrino del cockpit... a bordo stanno tutti bene... ma non sanno come arriveranno a Dubai.
 

Concordia

Staff Member
Va bhè.. non diamo per scontata la ferale notizia..



Mauro.. scherza scherza.. ;)

Per quanto bellissime neanche le tue Royal mi chiamano più di tanto.. con certe navi sparisce un modo di fare una crociera ed un viaggio in mare..

Per ora Costa ha ancora Vic e Classica, e se vogliamo la più piccola la Voyager..

Da 'voi' c'è ad es. la Splendour.. ma il futuro non è di queste navi ed a me questo futuro non attira molto..

In ogni caso qui si parla del viaggio.. non andiamo OT sul confronto tra navi ecc.

Un salutone!!
Manlio

Manlio, anche alla Vice Presidente e' venuto un colpo al cuore. Ti quoto in pieno.
Come dice Paolo la Vic non e' fatta per le famiglie, ed e' giusto che ci sia una nave dedicata ad un certo tipo di crocieristi. Per le famiglie c'e' un intera flotta a disposizione. Non me ne vogliate per questa considerazione, ma e' solo un mio pensiero.

Domani avremo degli aggiornamenti riguardo al nostro programma. Intanto l'arrivo in Oman e' previsto in nottata.

Questa mattina ci siamo incontrati e abbiamo fatto la conoscenza con gli altri partecipanti! Siamo un bel gruppone. Subito dopo le ragazze hanno approfittato per prendere il sole in piscina e riposarsi dalle fatiche di Dubai.
Un salutone a tutti !!!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
....Quindi 8 ore per andare ed 8 per riprendere la posizione perduta ci faranno perdere la prima giornata a Mumbay ma spero con tutto il cuore, ed il nostro pensiero è per lei, che la persona in emergenza si salvi. Sarei disposto perdere anche le altre escursioni se questo servisse a salvare una persona: una escursione si recupera, la vita no!

Semplicemente GRANDE !!!!!
Le tue parole arrivano dritte al cuore ed all'anima.

Buon proseguimento a tutto il caro gruppo ;-)
 

pmanlio

Active member
Maurizio... anche Valerio in volo da Roma per Dubai... ne ha avuta una... l'aereo Alitalia è dovuto atterrare ad Atene per incrinatura o rottura del finestrino del cockpit... a bordo stanno tutti bene... ma non sanno come arriveranno a Dubai.

Non è iniziata bene, ma almeno non ci sono veri problemi.. ;)

Manlio, anche alla Vice Presidente e' venuto un colpo al cuore. Ti quoto in pieno.

Come dice Paolo la Vic non e' fatta per le famiglie, ed e' giusto che ci sia una nave dedicata ad un certo tipo di crocieristi. Per le famiglie c'e' un intera flotta a disposizione. Non me ne vogliate per questa considerazione, ma e' solo un mio pensiero.

Mi associo!!

Per quanto ne so la Vic è una nave in piena forma oltre che una nave graditissima dai crocieristi: se avesse dei problemi tecnici e di vecchiaia potrei capire, se invece non li avesse posso capire tutti i discorsi sulla omogeneità della flotta, ma sono un po' tirati per i capelli..

Ma chiuderei qui questa parentesi, altrimenti la cosa si 'mangia' il racconto di un viaggio che sarà bellissimo.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Auguri per la persona in sofferenza.

In un colpo solo perdiamo Presidente e Vice Presidente, autonominatisi, ma pur sempre riconosciuti come tali. ;) ;) :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Un grande grazie per la diretta a Maurizio e Herminia: godetevi la Victoria, anche se con questo imprevisto. Un grande saluto a Roberto e Alessandra, buon proseguimento a tutti, un pensiero e un augurio all'ammalato.
 

Concordia

Staff Member
Un piccolo aggiornamento. La Victoria e' arrivata al largo delle coste omanite in nottata per virare subito dopo verso l'India. A quanto pare un elicottero si e' accostato alla nave portando via la persona bisognosa di cure. Speriamo bene per lei e per la sua famiglia.
Trattasi di un anziano signore di 86 anni colpito da una ischemia cerebrale. Una fonte sicura ha riferito che il signore sia addirittura gia' arrivato in Italia, dopo il trasbordo di questa notte.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Un piccolo aggiornamento. La Victoria e' arrivata al largo delle coste omanite in nottata per virare subito dopo verso l'India. A quanto pare un elicottero si e' accostato alla nave portando via la persona bisognosa di cure. Speriamo bene per lei e per la sua famiglia.
Trattasi di un anziano signore di 86 anni colpito da una ischemia cerebrale. Una fonte sicura ha riferito che il signore sia addirittura gia' arrivato in Italia, dopo il trasbordo di questa notte.

Mi dispiace, spero che la cosa si risolva (anche se non lo sapremo probabilmente mai).. il fatto che ad ottantasei anni è partito per questo viaggio dice tutto di questa persona..

Gli faccio un grande in bocca al lupo!!
Manlio
 

Concordia

Staff Member
Ciao cari, chiedo scusa per le notizie imprecise che vi ho dato ma e' cio' che avevo sentito da una persona collegata direttamente dall Italia (la fonte sicura di cui vi ho accennato).
La realta' sembra essere un'altra, purtroppo. Il signore di 88 e non di 86 anni e' deceduto durante la notte prima dell arrivo a Muscat e abbiamo ripreso la navigazione verso Bombay. Il nostro arrivo e' previsto alle 7 del 16 aprile.
E' andata cosi'....
Ci godiamo il giorno in piu' di navigazione e soprattutto ci riposiamo. Molti risentono ancora della stanchezza del tour de force di Dubai.
Un salutone
 

fandelmare

New member
Grazie Herminia. Intanto auguri all'arzillo e coraggioso ottantaseienne che mi fa sentire un ragazzino ed ora aspettiamo il seguito di questa crociera.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo quella scitta da Erminia era la speranza ma la rfealtà è purtroppo diversa: il signore è venuto a mancare, 88 anni, solo in crociera, ma facendo la cosa che più amava al mondo, viaggiare. Purtroppo nessuno ha voluto inviare elicotteri, prima promessi e poi negati ( l'attesa delle risposte ha fatto perdere molto tempo prezioso ), sapete com'è la burocrazia. Quando c'èstato il decesso la nave non era ancora in Oman e a decesso avvenuto si è ritenuto riprendere la navigazione verso la meta di Mumbay, aspettando di sbarcare la salma in un altro porto, probabilmente meno formale nella burocrazia. Abbiamo incontrato stamane il Comandante ed altri ufficiali, molto provati nel fisico ma più nello spirito, per la nottata trascorsa per questo evento luttuoso. Una frecciatina da parte del comandante ai militari: in questa zona incrociano moltissime navi militari di ogni nazione con a bordo equipes mediche e strutture avanzatissime ma dato che noi siamo civili a nessuno è lecito chiedere aiuto perchè nessuno ci avrebbe aiutati: tristissimo dover constatare questa sordità tra "uomini", pur amando io i militari. Ha aggiunto anche che nel vecchio e caro Mediterraneo, dalla tanto vituperata Europa e dal non certamente ricco nord Africa, in un'ora al massimo sarebbero arrivati elicotteri a decine e forse la vicenda avrebbe avuto esito diverso. Arriveremo a mumbai con un giornodi ritardo, la mattina di lunedì, e poi rispetteremo comunque le scadenze prevista dalla crociera. Ora stanno riorganizzando le escursione relative a Mumbay. Continuano il caldo ed il mare bello, nave super vivibile, visto che siamo in pochi. Abolito il giornale che si riceveva in cabina: ora lo si può avere a pagamento ma per ora non ho altre informazioni al riguardo. Ci incontriamo sovente tra iscritti a Crocieristi, tranne una coppia di cui non abbiamo notizie.
Ciao a tutti ed a risentirci
Ciao a tutti
 

checri

New member
ogni crociera è una storia imperdibile ...
vi seguo anche io nel tragitto appassionante
un abbraccio a tutti

Vic in pensione ? forse ho capito male ... nel catalogo ci sono crociere programmate fino almeno a novembre 2012
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Maurizio, rimango a bocca aperta, problemi burocratici?

Penso che quello che hai scritto si commenta da solo..

Penso anche che se potessi decidere la mia fine, sarei contento che fosse su una bellissima nave, mentre sogno terre lontane, ed a ottantotto anni sono ancora in grado di fare queste cose.. vuol dire che ho ben vissuto e che ho finito mentre ero ancora giovane dentro e presente fuori..

Mi dispiacerebbe però che un evento simile sia accompagnato dal sacrificio di un equipaggio reso vano da 'problemi burocratici'.. mi dispiacerebbe più per loro che per me..

Spero che quel signore la pensi come me, e che da lassù abbia un pensiero per chi ha provato a salvarlo..

Manlio
 

marilù

Well-known member
Mi dispiace per il signore deceduto, però, come è stato detto, è morto facendo una cosa che gli piaceva: una crociera.

Speriamo che adesso non vi siano altri inconvenienti e che tutto proceda per il meglio.

P.S.: certo che le considerazioni di Maurizio sull'assistenza che "non si ha" nei mari diversi dal nostro Mediterraneo lascia veramente attoniti :(:(:(: ma io dico: non siamo forse tutti esseri umani??? Che tristezza!!!!!!!!!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Due parole sull'accoglienza al'arrivo in dogana nei due paesi finora incontrati, Dubai e India, quest'ultimo non ancora raggiunto ma per il quale sono già iniziate le code per le procedure di ingresso. All'arrivo all'aeroporto, velocissimo controllo, persone gentilissime, sorrisi, uno sguardo alla telecamera per l'impronta facciale e via con un " Welcome to Dubai". La parola Costa sembra una password, apre tutto. India: già ieri file per farsi consegnare una miriade di fogliettini colorati da presentare alle autorità doganali, oggi altre file. Sbarco negato a tutto l'equipaggio, tranne agli ufficiali dotati di libretto di navigazione, anche a quelli indiani, poi contrordine, forse li fanno sbarcare a Goa ma non dalle altre parti, poi altro contrordine, forse non sbarcano. Contate che non abbiamo ancora toccato terra! Pesa moltisimo la situazione tra Italia ed India. Certo che se l'India punta sul turismo..........credo non abbia capito molto di cosa e come fare per incentivarlo.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top