• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria, crociera Giallo zafferano, 11/04-01/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi. Il mio pc e' sempre morto dal punto di vista della connessione wifi ma ho scoperto che dall'internet point si puo' utilizzare ugualmente il piano tariffario prescelto.
Siamo in navigazione verso Mumbai ed oggi inizieranno le procedure per il controllo dell'immigrazione. Appuntamento diviso secondo i deck della nave. Temperatura di 28 gradi, molto umido. A bordo molti anziani e nessun, sottolineo, nessun bimbo. Ieri primacena in ristorante, semivuoto ( credo possano tentare un turno unico ), ma abbiamo mangiato bene. Noi abbiamo il primo turno e nel tavolo con noi abbiamo Herminia ( Concordia ). Tra un'oretta incontro a bordo con gli altri utenti che vorranno partecipare al rendez vous. Sembra che Victoria terminera' la sua carriera in Costa all'arrivo a Shangai, ma dovrei verificare. Ieri alla partenza a Dubai, Victoria, Favolosa, Queen Mary 2, una Princess ed una Royal, oltre allo yacht dell'emiro del Dubai ed un altro Yacht grande come una nave. Purtroppo la tempesta di sabbia mi ha impedito di scattare delle foto. Alla reception personale esclusivamente straniero, cabinista brasiliana, ottimo italiano, maggiordomo indiano di Cochin, parla solo inglese, ma per noi e' un buon esercizio. Se vi consola anche Emirates ha fatto dei tagli in business class, fino a 3 anni fa' offriva cose ora non piu' proposte ma rimane sempre un gran bel viaggiare! Questo per dire che non solo Costa ha tagliato alcuni servizi. Esercitazione di emergenza prima di partire ma controlli piu' severi, passaggio anche del comandante, Mario Moretta, e del vice ad assicurarsi che tutto fosse a posto.
Un caro saluto a tutti ed a risentirci.
Maurizio

PS.
Chi puo' aiutarmi col mio portatile, ASUS F5SR: non mi vede le connessioni wifi disponibili. Ho provato di tutto, fino a dove arrivo, ma senza successo. In basso sotto al touch pad ha 4 spie luminose, power, carica batteria, wifi, blutooth. Quella wifi e blutooth rimangono spente. Ho provato ad accendere quella wifi premendo il tasto funzione e l'icona relativa al wifi, ma nulla.

A tutti Voi un augurio di una splendida crociera...divertitevi, rilassatevi ma non dimenticatevi di noi..
Saluti Maddalena

Grazie per il dettagliato aggiornamento!! siamo qui tutti in attesa di seguire questo viaggio meraviglioso!!!!!
Buon divertimento e buona navigazione a tutti!!!!!!!!!
P.S.
mi spiace non poterti aiutare sulla wifi.......ma io sono proprio negata!!!!!!
Ciao Ciao

ciao Maurizio, un caro saluto a te e tua moglie , seguirò questa diretta che di sicuro sarà molto interessante, Riccardo-Serena e Gaia

Sembra che Victoria terminera' la sua carriera in Costa all'arrivo a Shangai, ma dovrei verificare.

Mhà.. la notizia è un colpo al mio povero cuore!!! :o :o :o :o :o

ma va detto che, similmente alla Marina, queste notizie in Costa corrono e ricorrono per anni..

In ogni caso va bhè.. cambierò compagnia.. ;)

Maurizio, per il pc non saprei consigliarti, ma nel male c'è il bene.. ovvero più tempo per godersi il viaggio e meno per la diretta!!

Un salutone!!
Manlio

Tuoi ed anche mio Pmanlio !!!
Ma che anno maledetto !!!!
Non si sente niente di positivo, niente !!!!!!
Grazie della notizia Essepi , buon continuazione di crociera un saluto alla moglie ed anche a Concordia.

Tuoi ed anche mio Pmanlio !!!
Ma che anno maledetto !!!!
Non si sente niente di positivo, niente !!!!!!
Grazie della notizia Essepi , buon continuazione di crociera un saluto alla moglie ed anche a Concordia.

Va bhè.. non diamo per scontata la ferale notizia..

ma dai arriva Fascinosa, poi Fantasiosa, etc. etc.

Mauro.. scherza scherza.. ;)

Per quanto bellissime neanche le tue Royal mi chiamano più di tanto.. con certe navi sparisce un modo di fare una crociera ed un viaggio in mare..

Per ora Costa ha ancora Vic e Classica, e se vogliamo la più piccola la Voyager..

Da 'voi' c'è ad es. la Splendour.. ma il futuro non è di queste navi ed a me questo futuro non attira molto..

In ogni caso qui si parla del viaggio.. non andiamo OT sul confronto tra navi ecc.

Un salutone!!
Manlio

Mi aggiungo ai saluti e al... buon vento per tutti gli amici a bordo. Intanto aspetto il seguito.
A Dubai tutto si può tranne fermare le tempeste di sabbia.
P.s. Victoria, la speranza è l'ultima a morire, spero tanto che non la lascino lì.

Comunque spero nella Costa Neo Classica !!! Abbiamo bisogno di quello stile di nave con una C sul fumaiolo giallo.

Per adesso pensate solo a questa crociera in Oriente... a godervi porti di scalo e nave. ;)

Victoria uscirà di flotta ? Tutto è possibile... considerato che Atlantica il prossimo anno si sposterà in Estremo Oriente... e questo potrebbe rendere Victoria superflua... lo dico sempre... è bella... ma molto poco adatta ad una compagnie per famiglie come Costa. Magari Carnival... considerato che Royal Caribbean trasferirà Monarch OTS a Pullmantur... intende rilanciare con Grand Victoria per Iberocruceros... vedremo... ;)

Manlio... non è informato su RCCL... le navi tradizionali della compagnia attualmente sono ben 8... (dal prossimo anno 7)... tali sono da considerarsi infatti le 2 navi di classe Sovereign e le 6 di classe Vision rispetto alle altre. ;)

Buona Crociera a chi si trova su Costa Victoria ! :)

per il pc di maurizio Il Socio mi dice :

verifica se la scheda wifi è abilitata. se non riesci ad abilitarla attraverso il tasto funzione premuto contemporaneamente con il corrispondente tasto del wifi, prova dal pannello di controolo, cliccando su "modifica impostazioni scheda" . Ti dovrebbero comparire tre differenti modalità di connessione , una con il filo, una blue tooth ed una connessione rete wireless; clicca con il pulsante destro su quell'icona e verifica nel menù contestuale che sia abilitata.
Successivamente sempre dal pannello di controllo, una volta abilitata, clicca su rete e internet, quindi da centro connessioni di rete clicca su connessione ad una rete, ti dovrebbero comparire le possibili reti wireless disponibili es. Costa Victoria, clicca su quella ............ e prega!!!!!!

Baci e abbracci e buon viaggio

Ho ricevuto proprio ora un sms da Roberto e Ale con cui mi comunicavano un cambio di rotta verso l'Oman per poter prestare idonee cure mediche ad un passeggero.non è possibile al momento prevedere quando arriveranno a Mumbai.

Ciao carissimi, purtroppo un'emergenza medica ci sta costringendo a fare rotta su Muscat. In questo momento hanno comunicato che saremo nel porto di Muscat alle ore 4 di questa notte. Quindi 8 ore per andare ed 8 per riprendere la posizione perduta ci faranno perdere la prima giornata a Mumbay ma spero con tutto il cuore, ed il nostro pensiero è per lei, che la persona in emergenza si salvi. Sarei disposto perdere anche le altre escursioni se questo servisse a salvare una persona: una escursione si recupera, la vita no!
A bordo abbiamo i militari ed in questo momento stanno controllando attentamente il mare con binocoli agli infrarossi.
Tutto ok ora per il computer: mi si era spostata una levetta on/off dell'abilitazione wifi, levetta di cui non conoscevo neppure l'esistenza. Grazie comunque al "socio" per i consigli e le spiegazioni.
A domani per ulteriori aggiornamenti.

Maurizio, grazie per l'aggiornamento ed ancora un caro saluto a tutti voi. Forse questa notte ti sveglierai per qualche minuto per dare uno sguardo alle luci di Muscat?
P.s. Si conosce la nazionalità dell'infortunato/a da sbarcare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.