• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria, crociera Giallo zafferano, 11/04-01/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Due parole sull'accoglienza al'arrivo in dogana nei due paesi finora incontrati, Dubai e India, quest'ultimo non ancora raggiunto ma per il quale sono già iniziate le code per le procedure di ingresso. All'arrivo all'aeroporto, velocissimo controllo, persone gentilissime, sorrisi, uno sguardo alla telecamera per l'impronta facciale e via con un " Welcome to Dubai". La parola Costa sembra una password, apre tutto. India: già ieri file per farsi consegnare una miriade di fogliettini colorati da presentare alle autorità doganali, oggi altre file. Sbarco negato a tutto l'equipaggio, tranne agli ufficiali dotati di libretto di navigazione, anche a quelli indiani, poi contrordine, forse li fanno sbarcare a Goa ma non dalle altre parti, poi altro contrordine, forse non sbarcano. Contate che non abbiamo ancora toccato terra! Pesa moltisimo la situazione tra Italia ed India. Certo che se l'India punta sul turismo..........credo non abbia capito molto di cosa e come fare per incentivarlo.
Ciao

Comunque per il povero vecchietto meglio morire dopo un giorno di crociera che dopo anni d'ospedale o letto.
Sorry; brevissimo personalissimo OT: caro vecchio Mediterraneo della vecchia Europa! Il mondo è bello e vario ma non ditemi che le civiltà sono tutte allo stesso livello dal punto di vista umano. Rispettare non significa negare l'evidenza. Ciao a tutti.
 
T

tano

Guest
Maurizio, rimango a bocca aperta, problemi burocratici?

Penso che quello che hai scritto si commenta da solo..

Penso anche che se potessi decidere la mia fine, sarei contento che fosse su una bellissima nave, mentre sogno terre lontane, ed a ottantotto anni sono ancora in grado di fare queste cose.. vuol dire che ho ben vissuto e che ho finito mentre ero ancora giovane dentro e presente fuori..

Mi dispiacerebbe però che un evento simile sia accompagnato dal sacrificio di un equipaggio reso vano da 'problemi burocratici'.. mi dispiacerebbe più per loro che per me..

Spero che quel signore la pensi come me, e che da lassù abbia un pensiero per chi ha provato a salvarlo..

Manlio

Pmanlio sei dei miei, che morte migliore che su una nave ?
Mi dispiace per l´anziano morto, spero che la pensasse come noi, almeno é morto contento.
L´India ? Bel punto di domanda, speriamo che passi questo brutto periodo.
Conosco tanti Indiani in Germania, gente molto carina.

Un saluto e EssepI; Concordia e gruppo buona continuazione di crociera.
Ma Victoria in Asia, non prenderá il posto di Allegra ???

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
India: già ieri file per farsi consegnare una miriade di fogliettini colorati da presentare alle autorità doganali, oggi altre file. Sbarco negato a tutto l'equipaggio, tranne agli ufficiali dotati di libretto di navigazione, anche a quelli indiani, poi contrordine, forse li fanno sbarcare a Goa ma non dalle altre parti, poi altro contrordine, forse non sbarcano. Contate che non abbiamo ancora toccato terra! Pesa moltisimo la situazione tra Italia ed India.

Non credo che pesi solo la situazione attuale, secondo me certi paesi hanno fin troppi personaggi che per darsi importanza o per un malinteso senso di importanza di un paese si lasciano andare a questi giochi e barocchismi..

Peccato che la percezione di 'paese serio' si ha proprio quando le cose vanno al contrario..

Pmanlio sei dei miei, che morte migliore che su una nave ?

Si.. credo che se sapessi di morire così sarei più che contento.. con questo ovviamente parliamo sempre di una morte sia chiaro..

L´India ? Bel punto di domanda, speriamo che passi questo brutto periodo.
Conosco tanti Indiani in Germania, gente molto carina.

Anche io, lo confermo.. ;)

Ma Victoria in Asia, non prenderá il posto di Allegra ???

? Mica la vorrai dare ai Coreani.. me la trasformano in una slot Machine!!!

Non scherziamo!!

Manlio
 

Trenta

New member
Abolito il giornale che si riceveva in cabina: ora lo si può avere a pagamento ma per ora non ho altre informazioni al riguardo.

Già da Ottobre 2011 l'avevano soppresso, il notiziario sintetico (molto utile a mio avviso) che si riceveva gratuitamente in cabina spesso contestualmente al today del giorno dopo.

Sulla Deliziosa ho chiesto info al riguardo, lamentandomi non poco fra l'altro, e mi è stato risposto che era un servizio non più previsto dalla compagnia ma che, volendo, a pagamento s'intende, era possibile avere un quotidiano a propria scelta (fra le tante testate internazionali a disponibili).

Se non ricordo male, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco, una copia costava 3 euro (?) ma era possibile fare "pacchetti" per più giorni.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao carissimi, le lunghe giornate di navigazione mi permettono di restare sovente in contatto. Ieri sera ore 22.25 altro momento di panico: sentiamo 4 squilli della sirena d’allarme. Chiamo la reception ma mi dicono che il tutto è dovuto ad un problema tecnico. Dopo qualche minuto due annunci distanziati di una decina di minuti spiegano quanto è successo, ma credo che qualche passeggero fosse già in giro con il giubbotto di salvataggio. Stiamo dirigendo, a velocità moderata, verso Mumbay dove dovremo attraccare domani mattina alle ore 7.00, toccando finalmente terra! Mare sempre liscio come l’olio e temperature tropico-equatoriali, da 27° a 34°.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Infatti cosa e' successo?

Nulla, solo delle riparazioni in corso ad altri strumenti, che hanno interferito con la sirena di allarme. Rimarremo a Dubai 3 ore più del previsto quindi meglio di nulla, avremo tempo di fare l'escursione con più calma: io ed Ester abbiamo un'escursione privata per noi due con guida ed autista e programma da decidere tra di noi: credo sarà piacevole visto che non sarà condizionata da inutili attese.
Purtroppo per gli affezionati il Costa Victoria rimarrà tre anni ai cinesi, quindi scordiamocela per un pò.
5/7 uomini della security sempre all'erta sul ponte passeggiata, dotati di binocoli, idranti pronti all'uso, dissuasori acustici ed un'altra apparecchiatura che non mi hanno spiegato cosa fosse.
Ciao carissimi.
 

pmanlio

Active member
Maurizio, tre anni in Cina per la Costa o in servizio per altri?

Nel primo caso, con dispiacere, ma va bene.. ;)

Nel secondo..

Un salutone!!
Manlio
 

ilaria73

New member
Spero che veramente il signore si sia goduto questo capitolo finale come avrebbe voluto.
Victoria che ci lascia è una bruttissima notizia, è da un po che lo dico, mi piacerebbe molto salirci.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa ci riprova con l'esperimento della nave dedicata ad un solo mercato ? Con Allegra... durò... una stagione... ma magari adesso i tempi sono maturi per il mercato cinese.

Per il resto... Felice Continuazione di Crociera ! :)

Una preghiera per quel signore che non c'è più...
 

pmanlio

Active member
Paolo, Vic può piacere ai Giapponesi o ai Coreani, specie a questi ultimi che adorano lo stile Italiano..
Ma i pochi Cinesi che ho conosciuto bene (che ovviamente non possono rappresentare un continente sia chiaro) li vedo meglio su una bella Farcus Ship..

Ma.. la Costa avrà fatto le sue valutazioni, ma io non ci credo molto ad una Vic adatta ai cinesi..

Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le Farcus ship servono a Costa... visto che sono moderne. Per i Cinesi in genere la cosa più importante è il gioco d'azzardo... non la nave... i Giapponesi hanno gusti più sofisticati... e loro navi da crociera. Le strategie del Gruppo Carnival sono chiare... Costa sta alla Cina come Princess Cruises sta al Giappone. Ma Costa in Cina dovrà vedersela con Royal Caribbean... altrettanto agguerrita.

Manlio... fattene una ragione... Maurizio è stato chiaro su Victoria... poi... le strategie possono anche cambiare... Allegra insegna. ;)
 

pmanlio

Active member
Paolo, strategie a parte, ai Cinesi che ho conosciuto non interessava una virgola dei capolavori di Roma, ma a Disneyland sarebbero stati alla grande!!

La mia riflessione parte da lì.. Ovviamente la avranno fatta anche in Costa tanto più che ormai ci girano intorno da anni..

Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ai Cinesi non interessano né Tadini... né Disney... ma i casinò di Las Vegas si... e Victoria si presta al suo nuovo ruolo... ai Cinesi non importerà nemmeno che le sue cabine siano piccole.

Ma lasciamo la parola a Maurizio e ad Herminia... ci sono loro su Victoria. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ai Cinesi non interessano né Tadini... né Disney... ma i casinò di Las Vegas si... e Victoria si presta al suo nuovo ruolo... ai Cinesi non importerà nemmeno che le sue cabine siano piccole.

Ma lasciamo la parola a Maurizio e ad Herminia... ci sono loro su Victoria. ;)

Poi son più piccoli della media e quindi van bene anche le cabine :) :)
 
T

tano

Guest
Paolo, strategie a parte, ai Cinesi che ho conosciuto non interessava una virgola dei capolavori di Roma, ma a Disneyland sarebbero stati alla grande!!

La mia riflessione parte da lì.. Ovviamente la avranno fatta anche in Costa tanto più che ormai ci girano intorno da anni..

Un salutone!!
Manlio

Tieni presente caro Pmanlio che la cultura che si impara in Italia, come viene impostata nelle scuole Italiane, non ha paragone in nessuna parte del mondo.
Io credo che come percentuale il popolo Italiano é molto elevato, sicuramente in altri paesi c´é, ma la percentuale é minore e si distacano in altre specializzazioni.

Comunque penso che la Victoria rimane affitata a qualche compagnia. Mi da la sensazione di mediterraneo saturo.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Come è già stato sottolineato più volte... Victoria è molto poco adatta per una compagnia molto orientata sulle famiglie come Costa... il problema è tutto qui... se fosse nata con cabine più grandi (tipo quelle di Classica)... il problema della dismissione non si porrebbe.

I Cinesi ed anche i Sud Coreani... hanno una concezione della crociera piuttosto di base... a loro interessano solo certe cose. I Giapponesi invece sono diversi... molto più complessi... ecco perché Carnival ha scelto Princess per il Giappone... è più sofisticata.
 

RIC

Well-known member
ciao a tutti i naviganti...qui c'è veramente un tempaccio...sembra Autunno...penso all'Oceano Indiano, un bel sole, una bibita fresca.........sigh...sigh...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top