• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRomantica: Le isole del sole - 13/3 - 24/3...non sarei più scesa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member

Ma ciò che ha reso davvero indimenticabile, speciale, meravigliosa e che mi regalato mille emozioni, mi commuovo ancora…e sul serio, è stata la presenza degli AMICI a bordo…
Comincio con Cirellina e Socio, deliziosi, stupendi, dolcissimi…strafelice di averli potuti conoscere “al volo” quel mitico 3 maggio a Mykonos e avere qui…
Mi sono emozionata come quando conobbi Costa magica e la sua famiglia di persona la scorsa estate...

Anzi, è grazie a Francesca che c’eravamo…noi avremmo dovuto partire il 20/2 !!!
Senza l’umorismo di Francesca non avrei retto…e senza lo sprone di Marco del venerdì, neppure…
Francesca è l’amica che tutti vorremmo …la foto in cui siamo abbracciate – che qualcuno non ha voluto che io postassi… vero?!?!?' ;-) - rappresenta molto bene la cosa :)

Carinissimi i loro amici conosciuti a bordo, Patrizia e Roberto, che ringrazio per la pazienza…magari tutti e 4 avrebbero preferito fare altro che raggiungere la sottoscritta al sigar/cioccolateria praticamente ogni sera o averla fra i piedi con la sedia a rotelle e invece c’erano…

GRAZIE ANCORA A TUTTI E ALLA PROSSIMA….spero ;-)

Ecco questo lo ha scritto Raffaella alla terza bottiglia di vino... fino a due regge... regge..poi dopo vaneggia
io carinissima, simpatica e l'amica che tutti vorrebbero?????:confused:
Ma quanto hai bevuto!!!???
sul carinissima.... quando forse ero giovane....molti lustri fa!!
sul simpatica vaglielo a dire a quelli che interrogo agli esami o ai sindacalisti e imprenditori che "brutalizzo" un giorno si e l'altro pure!!
sull'amica che tutti vorrebbero..... vallo a dire alle mie presunte amiche che hanno ancora le bruciature sulla pelle delle cose che dico loro senza diplomazia alcuna!!!
Poi ne riparliamo.......alla prossima crociera.... quando, in un modo o nell'altro riprenderete l'aereo tutti e due!!
 

Alcia

New member
Ecco questo lo ha scritto Raffaella alla terza bottiglia di vino... fino a due regge... regge..poi dopo vaneggia
io carinissima, simpatica e l'amica che tutti vorrebbero?????:confused:
Ma quanto hai bevuto!!!???
sul carinissima.... quando forse ero giovane....molti lustri fa!!
sul simpatica vaglielo a dire a quelli che interrogo agli esami o ai sindacalisti e imprenditori che "brutalizzo" un giorno si e l'altro pure!!
sull'amica che tutti vorrebbero..... vallo a dire alle mie presunte amiche che hanno ancora le bruciature sulla pelle delle cose che dico loro senza diplomazia alcuna!!!
Poi ne riparliamo.......alla prossima crociera.... quando, in un modo o nell'altro riprenderete l'aereo tutti e due!!

Brutalizzerai chi DEVE essere brutalizzato...ma non me !
Oddi, sì l'hai fatto...;-) ma solo a fin di bene!!

sei un tesorù, come dice il mio amico napoletano, una persona speciale...fattene una ragione :p
ma tanto lo sai...si vede da come sei!!

besitos

(cmq è vero alla 2° forse straparlo, ah ah aha)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ecco questo lo ha scritto Raffaella alla terza bottiglia di vino... fino a due regge... regge..poi dopo vaneggia
io carinissima, simpatica e l'amica che tutti vorrebbero?????:confused:
Ma quanto hai bevuto!!!???
sul carinissima.... quando forse ero giovane....molti lustri fa!!
sul simpatica vaglielo a dire a quelli che interrogo agli esami o ai sindacalisti e imprenditori che "brutalizzo" un giorno si e l'altro pure!!
sull'amica che tutti vorrebbero..... vallo a dire alle mie presunte amiche che hanno ancora le bruciature sulla pelle delle cose che dico loro senza diplomazia alcuna!!!
Poi ne riparliamo.......alla prossima crociera.... quando, in un modo o nell'altro riprenderete l'aereo tutti e due!!

:shock: :shock: :shock:

Noooooo, non credooooo!!!
 

prof

Staff Member
Ho recuperato ora tutta d'un fiato la seconda parte del diario e per finirlo ho persino ritardato il pranzo!
Complimenti e mi associo agli elogi per la reazione psicologica all'infortunio...Racconto simpaticissimo
specchio di una personalità scoppiettante!
Infine nave molto bella ed elegante con la chicca dell'enoteca...
Un caro saluto e grazie di cuore per questo diario :)
 

Alcia

New member
Ho recuperato ora tutta d'un fiato la seconda parte del diario e per finirlo ho persino ritardato il pranzo!
Complimenti e mi associo agli elogi per la reazione psicologica all'infortunio...Racconto simpaticissimo
specchio di una personalità scoppiettante!
Infine nave molto bella ed elegante con la chicca dell'enoteca...
Un caro saluto e grazie di cuore per questo diario :)

Grazie a Te, Prof...sai di essere uno dei "mitini" del Forum...quindi i tuoi complimenti me li prendo tutti...:)

e sì, devo ammettere perfino io, che ho INCREDIBILMENTE reagito bene alla situazione...ma, ripeto, era il contesto...gli amici crocieristi e la gestione nave...
a casa, con l'influenza sono insopportabile: chiedere al maritino per credere ;-)

Bacioni e alla prossimaaaaaaaaaaaaaa (spero!)

:p
 

seawolf

Member
innanzitutto mi spiace per la gamba... spero che tu stia meglio...
tornando al diario grazie.... mi hai fatto venire voglia di provare Neo Romantica (e sicuramente andrò sola con marito ), ma la priorità per ora è Fortuna ;)
 

Alcia

New member
innanzitutto mi spiace per la gamba... spero che tu stia meglio...
tornando al diario grazie.... mi hai fatto venire voglia di provare Neo Romantica (e sicuramente andrò sola con marito ), ma la priorità per ora è Fortuna ;)

e alla...che Fortuna sia con te :p
(sono contenta di averti allettato con neoRomantica!)
 

BEPPE50

New member
Alcia, accccc.........i a te :D:Dahahahahahah. ho scoperto solo oggi il tuo diario e sono rimasto incollato al computer per tre ore a leggere tutto di un fiato il tuo magnifico diario,con molta ammirazione e un pò di invidia per l'ottimo stile giornalistico. Mi hai talmente rapito dal servizio che quando noi ( io e la mia metà)saliremo a bordo di Neo Romantica il 12 agosto per la crociera "Le sei città capitali",sarà per la seconda volta,percui dovrei forse aggiornare il numero delle crociere effettuate anticipando il numero fortunato,che non cito comunque per scaramanzia prima di fare la 12aaaaaa.
Bellissimo l'itinerario che hai fatto,noi lo abbiamo fatto a nov.2008 in occasione del viaggio costa club dei 60anni Costa,con la Mediterranea e unito a un viaggio che ritengo unico e irripetibile che ci è rimasto nel cuore per tutti gli avvenimenti e le coccole ricevute da COSTA a bordo ( pensa anche la sorpresa di avere a bordo Albano che noi alla nostra età,con le sue canzoni...cantate DAL VIVO....e potendole parlare come un normale passeggero durante le giornate trascorse a bordo, ci ha fatto venire il batticuore oltre a tutto anche avendo avuto modo di constatare di parlare con una persona molto umile e affabile.
Dicevo itinerario bellissimo,coccole tante e bellissime,sic..:( chissa se in futuro le partenze Club saranno riproposte,noi ne abbiamo avuto la possibilità di farne 2 e hanno lasciato il segno.
Il tuo racconto del viaggio unito alla curiosità della neoRomantica mi ha tenuto incollato al monitor.
Grazieeeeeeee... ancora Alcia e attendendo altri resoconti che seguirò con vera ammirazione sui contenuti, mi permetto di salutarti con un furto di firma di Lia68,che spero non si arrabi, mi sembra che anche non conoscendoti di persona sia il motto adatto ad una persona come Te ........non c'è mai fine al viaggio anche se un sogno (Alcia) cade......
Con cordialità
Beppe e Pierina
 

mal di mare

New member
anche noi eravamo a bordo di Neoromantica per questo viaggio.
non mi sento di condividere tanto entusiasmo a causa di alcuni grossi problemi.
in primis ,la mia cabina con balcone aveva la guarnizione montata male e si creava
uno spiffero che abbassava la temperatura inetrna di notte fino a18 gradi,vari tentativi inutili di ripararlo.......
l'intera cabina scricchiolava notevolmente con mare appena agitato.
concordo nel valutare buoni i ristoranti,diciamo al livello Costa di qualche anno fa'
io sono astemia,il wine bar era enorme e toglieva spazio alla nave,
dove i saloni al primo cocktail non erano sufficienti ,siamo rimasti un ora in piedi.
la sconsiglio ai bambini,il loro spazio era poco più grande di un recinto..............
forse la nave non era finita,lo sbarco con le persone sedute per due ore sulle scale
e poi orde urlanti sotto il tendone è stato un'esperienza da dimenticare.
il GRM Gustavo una persona squisita e molto competente,
come il direttore di crociera,il comandante Valestra ,che ha ospitato i gold pearl
sul ponte di comando,una persona speciale.
riassumeno per me,luci e ombre,da valutare in seguito.................
 

mal di mare

New member
richiesta personale

richiesta personale

gent Alcia,
mi sono permessa di mandare un messaggio personale con la richiesta di una foto
che potrebbe avere,ringrazio in anticipo per l'attenzione.
 

cirellina

Well-known member
Benvenuta su questo forum Mal di mare !
Ero anche io sulla sua ultima crociera ( anche se non ho ancora nè redatto il diario nè inserito le foto di cui parla Alcia).... lei è la crocierista premiata durante la serata del Costa Club per la pluriennale fedeltà alle crociere Costa!!
 

mal di mare

New member
esattamente io,
prima crociera con Costa 1974,poi tutte le loro navi................
ultimamente qualche delusione,non dal personale di bordo
ma dal booking delle crociere.
saluti a tutti Voi........................
 

Alcia

New member
anche noi eravamo a bordo di Neoromantica per questo viaggio.
non mi sento di condividere tanto entusiasmo a causa di alcuni grossi problemi.
in primis ,la mia cabina con balcone aveva la guarnizione montata male e si creava
uno spiffero che abbassava la temperatura inetrna di notte fino a18 gradi,vari tentativi inutili di ripararlo.......
l'intera cabina scricchiolava notevolmente con mare appena agitato.
concordo nel valutare buoni i ristoranti,diciamo al livello Costa di qualche anno fa'
io sono astemia,il wine bar era enorme e toglieva spazio alla nave,
dove i saloni al primo cocktail non erano sufficienti ,siamo rimasti un ora in piedi.
la sconsiglio ai bambini,il loro spazio era poco più grande di un recinto..............
forse la nave non era finita,lo sbarco con le persone sedute per due ore sulle scale
e poi orde urlanti sotto il tendone è stato un'esperienza da dimenticare.
il GRM Gustavo una persona squisita e molto competente,
come il direttore di crociera,il comandante Valestra ,che ha ospitato i gold pearl
sul ponte di comando,una persona speciale.
riassumeno per me,luci e ombre,da valutare in seguito.................

gent Alcia,
mi sono permessa di mandare un messaggio personale con la richiesta di una foto
che potrebbe avere,ringrazio in anticipo per l'attenzione.

CIAO!!
Mi ricordo bene chi sei (ti ho poi scritto anche in MP)
Sugli scricchiolii ne abbiamo parlato e convengo con te, così come sui problemi delle singole cabine.
la ns semplice interna, scricchiolii a parte, tutto ok...sulle altre so che ci son stati dei problemi, più o meno grossi, come diceva anche Morgan...
Come dicevamo anche con Fabiet è ancora in rodaggio e si spera che la migliorino

Gustavo ha chiarito che la politica Costa è stata quelle di spiegare che NON è per famiglie con bambini che necessitino di ampi spazi o divertimenti...si spera che le agenzie facciano il loro...
Cabine a parte, io l'ho trovata la nave più elegante e sobria di tutte quelle prese e la riprenderei al volo, cosa che non era mai capitata con le altre, salvo Victoria: certo la mia esprienza è limitata rispetto alla tua!

Io non sono astemia e due dita di vino mi fanno paicere: luca, che è come te, ha cmq apprezzato il locale: di gran lusso, diverso soprattutto - rispetto alle Costa - e uno spazio tranquillo - noi odiamo la confusione - dove stare semplicemente a leggere o chiacchierare...

Sui posti del cocktail ti do ragione: un pò limitati...

Chissà che non ci si veda sulla prossima !
Ciao Mal di Mare
Raffi
:)
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
io parto domenica per il vernissage di Fascinosa.......
l'itinerario cambiato è veramente ridicolo,14 ore da Trieste a Capodistria
ma la curiosità di vedere la nave....
ciao Alcia
 
T

tano

Guest
Mal di mare benvenuto in questo forum, ma che nome che ti sei messo.......
Ti vedo non contento ma non ne puoi fare a meno, troppo bella la nostra Costa, troppo belle le crociere e fra un po´la tua curiositá ti porta a conoscere la Fascinosa !!!
Prima era bellissimo ed anche adesso é bellissimo peró non si puó fare niente con il tempo che passa inesoravilmente, anche noi cambiamo diventiamo piú vecchi e brontoloni, anche Costa cambia e per sopravivvere ha bisogno delle meganavi e della globalizzazione.

PC070256.jpg


Guarda che bella, é stupenda, prendere o lasciare, se prendi ti tocca accetarla come é, se lasci ti tocca emigrare ad altre compagnie.
Se continui devi viaggiare con intelligenza, sapere che cabina prendi, non rischiare con le novitá, se conosi qualche d´uno abordo meglio, non fare i primi viaggi, sapere che il servizio cambia a secondo la stagione ed l´ intinerario, i pro ed i contro delle crociere di posizionamento, muoversi dentro la nave con una certa esperienza, evitare i criticoni.
Credo ancora , almeno da parte mia, si possono fare ottime crociere, io continuo ad salirci con entusiasmo, non vedo l´ora di salirci sembro avere le ansietá di un bambino, ed ogni volta che sono su, mi transformo e vivo ogni momento come la canzone di Renato Zero, " Stringimi forte che nessuna notte é infinita ".

Un saluto.
 

mal di mare

New member
salve,come ho spiegato nel benvenuto il nome non è a caso......
sono 36 anni che viaggio in crociera e ho sofferto molto il mal di mare,quello vero
adesso il "mal di mare"è una specie di nostalgia e di curiosità.
per questo non solo mi piacciono le novità,anche se scelgo sempre non solo
le cabine ,ma il ponte e la posizione,ma ho provato altre compagnie
devo dire che nel caso MSC yacht club la sorpresa è stata più che positiva,
una vera esperienza in crociera d'altri tempi,una piccola favola.
cero a bordo di Costa respiro un aria di famiglia,
ma come in tutte le famiglie,qualche componente comincia a deludere
buona giornata
 

Alcia

New member
io parto domenica per il vernissage di Fascinosa.......
l'itinerario cambiato è veramente ridicolo,14 ore da Trieste a Capodistria
ma la curiosità di vedere la nave....
ciao Alcia

Appena ho letto il nome della nuova nave mi son chiesta..." E se poi Fascinosa non lo è per nulla??
Scherzi a parte, gli ultimi, Favolosa e Fascinosa appunto non sono molto nelle mie corde...chissà quale quello della prossima...
Non so nulla della forma, degli interni: non li voglio mai scoprire prima di salirci per una crociera...amo la sorpresa ;-)

Mal di mare benvenuto in questo forum, ma che nome che ti sei messo.......
Un saluto.

A parte le belle parole...Tano...Mal di mare è una LEI ;-)

salve,come ho spiegato nel benvenuto il nome non è a caso......
sono 36 anni che viaggio in crociera e ho sofferto molto il mal di mare,quello vero
adesso il "mal di mare"è una specie di nostalgia e di curiosità.
per questo non solo mi piacciono le novità,anche se scelgo sempre non solo
le cabine ,ma il ponte e la posizione,ma ho provato altre compagnie
devo dire che nel caso MSC yacht club la sorpresa è stata più che positiva,
una vera esperienza in crociera d'altri tempi,una piccola favola.
cero a bordo di Costa respiro un aria di famiglia,
ma come in tutte le famiglie,qualche componente comincia a deludere
buona giornata

Anche un'amica mi ha detto che MSC yacht club è una cosa meravigliosa...più unica che rara.
Noi abbiamo fatto una sola MSC e ci trovati bene..solo che...come giustamente hai concluso, non c'è quell'atmosfera familaire che senti su Costa.
Per noi almeno è così...
E' vero che Costa è stata la prima...chissà come la penseremmo se avessimo preso MSC o Royal ;-)
Ma prima o poi voglio provarle nuvoamente: MSC è a 2 passi...e Royal ci sta provando !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top