• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRomantica: Le isole del sole - 13/3 - 24/3...non sarei più scesa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Continuo a realizzare che NeoRomantica è dotata di stile e raffinatezza come poche... Esternamente proprio non mi gusta, ma gli interni sono senza dubbio elegantissimi :)
 

Alcia

New member
Grazie ad Alearci mi son resa conto di non avervi dato un sacco di informazioni...
Allora, il ristorante Club ha aumentato il prezzo: dai 20 lasciati su Mediterranea settembre 2011 ora è a 25 euro.

Si può chiedere il bis di ciò che si desidera: io l'ho fatto per l'antipasto ma ho visto altri per il dolce e qualcuno per il primo...
Bibite: credo che la caraffa non sia disponibile. Luca ha chiesto l'acqua naturale e gli han portato quella in vetro, la Natia.
Io invece preferisco il vino ;-) : visto che eravamo a fine crociera non ho preso un'altra bottiglia, altrimenti non l'avrei potuta finire, neppure da 37,5 (luca non beve proprio...vino), così ho chiesto un bicchiere di un rosso delicato o di un rosato.
Su mediterranea presi la bottiglia che mi lasciarono portare poi al ristorante normale, quidni direi che non fanno limiti o prevaricazioni di sorta.

Non avendo fatto il pacchetto bibite non so dire se lo accettano ma azzerderei di sì: una famiglia dietro di noi ha preso la cocacola per i figli col pacchetto boys and girl: quello che abbiamo fatto anche noi visto che io pranzavo praticamente sempre a tonica e dopo cena andavo di soft drink...
Le bevande purtroppo, dalle prime crociere fatte...sono aumentate parecchio nel costo...

Maxischermo..
Sapete che non mi ricordo di averlo visto?!!??
sono certa che non ci fossero i soliti casini - ops ;-) - con le casse assordanti in modo da dare pieno relax a chi prendeva il sole, leggeva o dormiva...su questo aiuterà meglio Fabiet se farà un suo diario.

se ho dimenticato qualcosa o avete domande son qui !!!
 
Ultima modifica:

lauradimare

Member
devo dire che più vai avanti, più diventa coinvolgente questo tuo diario, complimenti per il racconto,le foto bellissime e lo spirito!!
 

lauradimare

Member
Grazie ad Alearci mi son resa conto di non avervi dato un sacco di informazioni...
Allora, il ristorante Club ha aumentato il prezzo: dai 20 lasciati su Mediterranea settembre 2011 ora è a 25 euro.
Si può chiedere il bis di ciò che si desidera: io l'ho fatto per l'antipasto ma ho visto altri per il dolce e qualcuno per il primo...
Bibite: credo che la caraffa non sia disponibile. Luca ha chiesto l'acqua naturale e gli han portato quella in vetro, la Natia. Io invece preferisco il vino)o: visto che eravamo a fine crociera non ho preso un'altra bottiglia, altrimenti non l'avrei potuta finire, neppure da 37,5 (luca non beve proprio...vino), così ho chiesto un bicchiere di un rosso delicato o di un rosato.
Su mediterranea presi la bottiglia che mi lasciarono portare poi al ristorante normale, quidni direi che non fanno limiti o prevaricazioni di sorta.
Non avendo fatto il pacchetto bibite non so dire se lo accettano ma azzerderei di sì: una famiglia dietro di noi ha preso la cocacola per i figli col pacchetto boys and girl: quello che abbiamo fatto anche noi visto che io pranzavo praticamente sempre a tonica e dopo cena andavo di soft drink...
Le bevande purtroppo, dalle prime crociere fatte...sono aumentate parecchio...

Maxischermo..
Sapete che non mi ricordo di averlo visto?!!??
sono certa che non ci fossero i soliti casini - ops ;-) - con le casse assordanti in modo da dare peino relax a chi prendeva il sole, leggeva o dormiva...su questo aiutaerà meglio Fabiet se farà un suo diario.

se ho dimenticato qualcosa o avete domande son qui !!!
sbarcata da Mediterranea quindici giorni fa,anche li il ristorante club è a 25 euro,il pacchetto bibite lo accettano ,devo dire che il menu era eccezionale..
 

Alcia

New member
devo dire che più vai avanti, più diventa coinvolgente questo tuo diario, complimenti per il racconto,le foto bellissime e lo spirito!!

Un piacere leggerti!
rudder

Grazie a tutti :)

sbarcata da Mediterranea quindici giorni fa,anche li il ristorante club è a 25 euro,il pacchetto bibite lo accettano ,devo dire che il menu era eccezionale..

Da come ho capito sì, cambiano il menù - e il prezzo evidentemente - ad ogni anno.

Il menù l'ho apprezzato anche io, solo che l'anno scorso siamo andati ben 3 volte nei 13 gg per provare TUTTO!

stavolta avremmo bissato solo antipasti e secondi (e forse dolci...) ma come dicevo è tutto relativo...per un siciliano magari è banalissima una Pasta alla Norma che io correrei a prendere...per noi lo sono le trofie al pesto, che facevano nelle prime ns crociere perchè c'era Zeffirino di mezzo ;-)

Domani un'altra puntata...ahimè....o per vpstra fortuna ...sta volgendo al termine ;-)
 

Alcia

New member
PONTI E...WINE ;-)

PONTI E...WINE ;-)

Eccomi di nuovo !!!
Vi posto le foto di qualcosa di particolare: non ricordo di averli mai visti sugli altri Ponti delle altre navi…perdonate la messa a fuoco…

6945261108_6186d665b3_z.jpg


7091329093_2c96c2882a_z.jpg


7091328963_10dcb543ac_z.jpg


7091328581_8647e5c022_z.jpg


7091328707_b171cfa979_z.jpg


7091329283_827b22842f_z.jpg


7091329579_e6e666b081_z.jpg


6945260542_3449f10ec5_z.jpg


6945260084_da4e4ff565_z.jpg


Mi hanno colpito molto perchè oltre al nome ci sono gli stemmi rappresentativi !!!! :)


E ora...RULLO DI TAMBURI...la tanto agnognata attesa/sorpresa per il mitico, famoso o famigerato ;-) WINE&CHEESE LOUNGE :p

Ecco com’è…entrata e interni ;-)

7050242327_24c24866cf_c.jpg


7050242447_5659c6c6a7_c.jpg


6904165790_60e892b764_c.jpg


6904166354_a8886c9e07_c.jpg


7050255915_bdea20be1d_c.jpg


7050259085_a8a846ea95_c.jpg


6904168188_3b337ca506_c.jpg


6904168764_8d2a54f266_c.jpg


6904168632_124099002f_c.jpg


6904168396_78a34916b2_c.jpg


6904168528_8bb3880e5e_c.jpg

arvi
E DUE DEI NOSTRI PIATTI !!!
7050258483_dff7f57406_c.jpg


La zona dove ci si siede - che poi è libera anche per chi non prende nulla né vini né formaggi - è tipo ristorante.

La parte dedicata ai formaggi è una vera e propria cantina trasparente: si entra in questa porta e ci si trova al "freddo" ossia alla temperatura giusta per i formaggi :)

Alle spalle dei banconi dove sono esposti i vari formaggi con nome e provenienza, ci soono dei veri e propri frighi con le forme intere: non nego che ci saremmo portati via un'intera forma di Parmigiano reggiano.
;-)

L'esposizione ha un suo "perché": si parte dai formaggi freschi e via via a quelli più stagionati; al centro (penultima foto) ci sono quelli erborinati o arrotondati nel gusto, come i Cheddar alla birra o quelli al pepe...

All'inizio, parte opposta, ci sono vari tipi di pane e grissini così come composte e miele...
che leccornie....:p

Ci sono poi i due sommelier/maitre che danno ogni tipo di aiuto e informazione, che ti aiutano a scegliere il formaggio se si hanno dubbi e, soprattutto, il vino da abbinarvi...

Io non potendo mangaire quelli troppo freschi per l'allergia mi sono buttata subito sui più stagionati e poi, via via, 3 piatti ;-9 erborinati e strani (esteri per lo più), sicuramente tutti quelli che non avevo mai trovato prima, in Italia o fuori.
Il sommellier, visti i formaggi scelti, mi ha consigliato un buon Collio friulano...

Come anticipato il costo è di 7.00, indipendentemente da ciò che si mangia...
Il vino è a parte: si può prendere anche da soli inserendo la Costa card nella fessura e scegliendo la quantità, mi pare 5 cl, 7 e 10, da 2.65 euro in su...
Infatti è aperta 24h/24, la parte dei vini...chi vuole, ad ogni ora, può venire a farsi un bel sorso di ottimi vini !
:)

Non aremmo smesso ...a cena però siamo andati: io mi sono limitata a un'insalatona e una belal macedonia; Luca si è lanciato anche in un antipasto !!!!

Insisto idea da 10 e lode...anceh se gli stessi Costa dicevano che è una scommessa...
Costa, please: non toccateci il WINE & CHEESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Alcia

New member
Che visione quei due piatti....

2 di 4 ;-)
beh...per chi ama il formaggio è davvero una goduria dei sensi e della vista... :p
Luca per esmepio che non beve vino avrenne comunque potuto avere acqua o birra o coca (ARGGG) : alla fine ha preso una grappa semisecca...

Ambienti molto particolari; mi piacciono. Ciao Raf.

CIAO !!!
Penso siano la continuità di quell'eleganza di tutta la nave, sobria senza cadere nel "vecchio" o nel triste...
Ammetto che mi son sembrate un dejavu di Celebrity constellation...nave che, esterni a parte, mi era piaciuta molto e che vorrei prendere prima o poi...

Nelle poltrone accanto aglioblò ci si sprofonda...avevo fatto una foto facendo finta di scviolare in onore di Paolo/Italian ma è venuta sfocatissima...
...ops...dite che mi son cercata la scivolata a Madeira??!?!?
AH AH AH
;-)
 
T

tano

Guest
O Dio, ho visto i formaggi.....meglio che non vada su Neo Romantica !!!!

Un saluto.
 

Alcia

New member
Alcia, stavo preparando il diario ma vedo che tu hai già descritto tutta la nave alla perfezione...

Beh fabiet vogliamo vedere anche le tue foto e sentire le tue impressioni...

ESATTO!!!

Ognuno di noi ha le proprie impressioni : il mondo dei crocieristi è bello anche per questo, no ???

e poi la "tua" NeoRomantica era già più rodata: potresti illuminarci con cambiamenti o su ciò che hai notato!!!!

ti aspettiamooooooooo
:)

il mio volge al termine
;-(
 

lingoss

New member
Finalmente sono riuscito a leggere questo esilarante diario! ;-) Alla fine anche la zampetta rotta ha contribuito alla riuscita di questo viaggio! ;-)
Le foto della nave mi piacciono molto gli interni mi sembrano moderni e molto eleganti!
Belle le foto! Noi a Lanzarote abbiamo preso un auto a noleggio (nessuno aveva le zampette rotte) ed è stato bello godersi l'isola in autonomia, senza sapere bene dove stavamo andando ma riuscendo a vedere quello che volevamo. ;-)

Brava Raffy casché! ;-)
 

Alcia

New member
...e siamo alla conclusione...

...e siamo alla conclusione...

Ed eccoci alla fine:…le ultime 2 serate del 22 e del 23, ahimè :(
Cocktail e saluti del Comandante, cena di gala con il classico sventolamento tovaglioli e poi i saluti con i camerieri…

Il Cocktail dell'arrivederci :(:
7091347267_6c45f3f7f3_c.jpg


6945280446_1fa5923707_c.jpg


Dopo al Gran bar Vienna:
6949801656_281c4bc57e_c.jpg


Eccoci al Ristorante.
L’antipasto di trittici affumicati:
6945279636_25331d4c27_c.jpg


Le prelibatezze con il famoso/famigerato astice e funghi porcini:
6945281694_4029f42b5c_c.jpg


Anatra laccata all’arancia e cavolo rosso:
6945281116_7471b535c1_c.jpg


E i festeggiamenti…
7091352145_aafbf39935_c.jpg


7091351463_903da6d987_z.jpg


7091350715_d3612f0c4d_c.jpg


La serata del 23:
7091353161_c8bbcacbb6_c.jpg


E l’addio a neoRomantica, splendida, elegante casa per 11 giorni…insieme a Victoria e Mediterranea:

6945285234_01b044d649_c.jpg


6945284452_fb165fb838_c.jpg



Le mie note personali…

E’ stata una crociera particolare, causa caduta, ma al contempo indimenticabile.

La Nave ci ha letteralmente fatto innamorare e, mi ripeto scusate, a parte Victoria, una Signora dentro e fuori, da neoRomantica non saremmo più scesi.
Un mega grazie al personale che si è fatto veramente in 4…a Gustavo Garcia ed Adria Bono, in particolare…

Ma ciò che ha reso davvero indimenticabile, speciale, meravigliosa e che mi regalato mille emozioni, mi commuovo ancora…e sul serio, è stata la presenza degli AMICI a bordo…
Comincio con Cirellina e Socio, deliziosi, stupendi, dolcissimi…strafelice di averli potuti conoscere “al volo” quel mitico 3 maggio a Mykonos e avere qui…
Mi sono emozionata come quando conobbi Costa magica e la sua famiglia di persona la scorsa estate...

Anzi, è grazie a Francesca che c’eravamo…noi avremmo dovuto partire il 20/2 !!!
Senza l’umorismo di Francesca non avrei retto…e senza lo sprone di Marco del venerdì, neppure…
Francesca è l’amica che tutti vorremmo …la foto in cui siamo abbracciate – che qualcuno non ha voluto che io postassi… vero?!?!?' ;-) - rappresenta molto bene la cosa :)

Carinissimi i loro amici conosciuti a bordo, Patrizia e Roberto, che ringrazio per la pazienza…magari tutti e 4 avrebbero preferito fare altro che raggiungere la sottoscritta al sigar/cioccolateria praticamente ogni sera o averla fra i piedi con la sedia a rotelle e invece c’erano…

MCP, conosciuta a bordo…una persona speciale, bellissima, raffinata, elegante, di gran cultura, ma al contempo “semplice” nel senso più positivo del termine ovviamente…sempre presente gentile e disponibile che ci veniva a salutare al tavolo, ci faceva morire dal ridere con i suoi racconti, ci ha persino raggiunto in pizzeria quando eravamo soli, mi ha fatto compagnia quando zampettando prendevo il sole e con la quale ho trovato diverse cose in comune…

E poi Attilio, fortissimo, una forza della natura e la sua bellissima e altissima :) moglie Claudia/Guernica.

Non lo dico per dire…chi ha imparato a conoscermi un pochino lo sa…senza di VOI, amici cari, sono sicura che non avrei affrontato così quel piccolo ma noioso episodio …

E un grazie al mio Amore…a cui dedico una foto a cui tengo - della quale ringrazio il SOCIO :p -che mi vede ancora …su 2 zampe ;-)
6949801440_781959b89f_c.jpg


GRAZIE ANCORA A TUTTI E ALLA PROSSIMA….spero ;-)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top