• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

francogalans

New member
Non so se l'ho già chiesto altrove, ma come si fa a recuperare il numero di socio Mariner se non ho mai fatto crociere con HAL bensì con altre compagnie del World Leading's...?
 

francogalans

New member
Il mio inglese non è proprio perfetto! Se non ho capito male ti viene assegnato al momento della prenotazione della prima crociera con Holland, partendo già dal primo livello del club...giusto?
 

francogalans

New member
Senti tu che l'hai provata quanto consigli la Holland? Io sono in dubbio se provarla o meno...mi potresti indicare i maggiori pregi e difetti?
 

salseros2003

Active member
Ciao.

Noi abbiamo fatto la splendida crociera in Alaska con la Amsterdam

Perfetta direi. Livello simile a Celebrity ma con in meno le innovazioni come struttura navi che sono bellissime ma classiche. Come clientela si alza un po' l'eta' anche se sulla nostra era in linea con quella nel nord europa sulla Connie. Dipende molto dal periodo e tratta.

In piu' direi che la ristorazione al risto principale era leggermente superiore alla Constellation, ossia sublime. Servizio anche questo leggermente superiore.

Per noi quella in alaska con hal e quella con la connie sono le due migliori.. Poi la Silhouette subito dietro visto che qualche cosa da rodare c'era.
 

crisfrikk80

New member
info su mance e bevande su holland america

info su mance e bevande su holland america

ciao ai croceristi,il prossimo giugno ci recheremo in crociera in alaska con HAL ,vorremmo sapere quali sono i costi e le modalità per quanto riguarda le mance e le bevande a bordo,aspettiamo con ansia una vs risposta,grazie in anticipo.
 

Cokj72

New member
le mance dovrebbero essere 11,60$ a persona a notte. Le bevande se non ricordo male: acqua san pellegrino 5$, caffè espresso 1,5$, coca etc. 3$, però non nesono certo.

PS: Anche una mia amica partira per l' alaska con HAL la prossima estate
 

francogalans

New member
Scusate amici, ho verificato stamattina che per l'itinerario che ho prenotato io un mese fa si è liberata un'altra cabina della mia stessa categoria (addirittura stessa sottocategoria) ad un prezzo notevolmente inferiore, circa 1000 euro in meno rispetto a quanto l'ho pagata io. Ma è possibile chiedere a GiocoViaggi di applicarmi il prezzo attuale e quindi di rivedere la mia prenotazione? O devo verificare il "prezzo del momento" disponibile il giorno in cui dovrò saldare definitivamente, e cioè tra un mesetto?
 

salseros2003

Active member
Scusate amici, ho verificato stamattina che per l'itinerario che ho prenotato io un mese fa si è liberata un'altra cabina della mia stessa categoria (addirittura stessa sottocategoria) ad un prezzo notevolmente inferiore, circa 1000 euro in meno rispetto a quanto l'ho pagata io. Ma è possibile chiedere a GiocoViaggi di applicarmi il prezzo attuale e quindi di rivedere la mia prenotazione? O devo verificare il "prezzo del momento" disponibile il giorno in cui dovrò saldare definitivamente, e cioè tra un mesetto?

Noi avevamo prenotato on line con una agenzia USA e ci ha sempre applicato in automatico lo sconto. Oggi non saprei ma al tempo vi era il price protection...
 

francogalans

New member
MA dipende dal tour operator o dalla compagnia applicare o meno questo adeguamento? Purtroppo quando chiamo la responsabile dell'ufficio documenti di GiocoViaggi è sempre piuttosto sbrigativa, mentre le sto chiedendo qualcosa già mi sta salutando per chiudere la conversazione, mah!
 

ladylyndon

Member
Ciao a tutti. Mi piacerebbe sapere, al di la dei dettagli tecnici, peraltro super utilissimi, come vi siete trovati in generale sulla Holland, in particolare su Eurodam, dal punto di vista della pulizia, della varietà e qualità dei cibi, del rapporto spazio/passeggeri, della disponibilità del personale di bordo, magari qualcuno ha fatto una crociera su Eurodam di recente?- Grazie e saluti a tutti.
 

Cokj72

New member
Ciao a tutti. Mi piacerebbe sapere, al di la dei dettagli tecnici, peraltro super utilissimi, come vi siete trovati in generale sulla Holland, in particolare su Eurodam, dal punto di vista della pulizia, della varietà e qualità dei cibi, del rapporto spazio/passeggeri, della disponibilità del personale di bordo, magari qualcuno ha fatto una crociera su Eurodam di recente?- Grazie e saluti a tutti.

Esistono navi sporche?
Esistono crew non disponibili?


Quanto al cibo è molto personale, e la vivibilità ... per quella ti devi rivolgere a RCI.
 

Fayruz

New member
io ho provato la Rotterdam facendo Hawaii e Polinesia
Splendida nave e splendido equipaggio. I passeggeri, dato il costo e la linghezza, erano tutti piuttosto anziani.
Adesso ho prenotato per marzo 2013 Niew Amsterdam B2B Caraibi

Gioco viaggi : molto furbetti, hanno tentato di vendermi per 650 euro una notte d'albergo e il traferimento al porto.... oltre alle infinite discussioni sul fatto che volevo una cabina di una certa categoria e loro volevano affibbiarmene un altra. Quando c'era l'agenzia di Milano, erano molto più collaborativi.
 

francogalans

New member
Gioco viaggi : molto furbetti, hanno tentato di vendermi per 650 euro una notte d'albergo e il traferimento al porto.... oltre alle infinite discussioni sul fatto che volevo una cabina di una certa categoria e loro volevano affibbiarmene un altra. Quando c'era l'agenzia di Milano, erano molto più collaborativi.

Sono perfettamente d'accordo, ogni volta che li incalzo con le domande sono sempre sbrigativi e piuttosto scocciati nel darmi le risposte. E poi ho la sensazione che non vogliano "rogne" e quindi non si impegnino abbastanza con la compagnia per soddisfare le richieste della clientela.

Quanto a Holland quest'estate la proverò per la prima volta, per cui anche io sono curioso di capire come mi troverò (rispetto a Celebrity per esempio)...
 

ladylyndon

Member
Se mi dite questo della GIoco Viaggi, penso che per questa estate prenoterò direttamente sul sito della Holland.Che voi sappiate, ci sono particolarei problemi o cose da tenere in considerazione nella prenotazione?
 
Top