Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
io le ho provate tutte e due HAL su Hawaii e Celebrity su Canale di Panama : la HAL è miglia (marine) avanti.Sono perfettamente d'accordo, ogni volta che li incalzo con le domande sono sempre sbrigativi e piuttosto scocciati nel darmi le risposte. E poi ho la sensazione che non vogliano "rogne" e quindi non si impegnino abbastanza con la compagnia per soddisfare le richieste della clientela.
Quanto a Holland quest'estate la proverò per la prima volta, per cui anche io sono curioso di capire come mi troverò (rispetto a Celebrity per esempio)...
io le ho provate tutte e due HAL su Hawaii e Celebrity su Canale di Panama : la HAL è miglia (marine) avanti.
))
Mi sorprende questa tua affermazione, pensavo fossero più o meno sullo stesso livello. Anzi, credo che Celebrity sia più internazionale rispetto a Holland. Perchè dici che c'è così tanta differenza?
Ma una cosa fondamentale è l'itinerario. Ad esempio non andrei mai ai Caraibi con Holland in quanto la clientela e l'offerta è tarata, secondo noi, su un tipo di clientela ed aspettativa che non si lega alla nostra idea dei Caraibi.
In effetti la Hal è una delle compagnie, su molte rotte, tra le più economiche. Nelle crociere lunghe poi applica prezzi imbattibili. Ricordo ancora l'offerta di 1200 euro per un mese di crociera tra Europa e Stati Uniti.Spero di non partire prevenuto, per me Celebrity è l'habitat ideale! Considero la Millenium e la Silhouette le più eleganti navi mai provate. Per quanto riguarda i prezzi, nel Mediterraneo la HAL fa prezzi davvero supercompetitivi, in Nord Europa effettivamente rimane un po' più cara.
La tua crociera è quella in partenza il 7 agosto o il 19 agosto? In ogni caso, essendo una crociera in partenza dall'Italia ci sarà sicuramente assistenza italiana per quanto riguarda il giornale di bordo, il menu, gli avvisi, i giornali etc. Non posso garantirti che ci sia anche personale che parli italiano, quello dipende dal numero di italiani a bordo. L'anno scorso ero sulla Noordam e c'erano circa 300 italiani. Nella prima crociera c'era addirittura un'assistente GiocoViaggi a bordo a nostra completa disposizione per ogni cosa riguardante la crociera. Nella seconda crociera (ne ho fatte due combinate) invece lei non c'era più, ma in compenso c'era una hostess dell'ufficio escursioni che capiva e parlava italiano. Furono organizzate anche escursioni a terra in lingua italiana, ma ovviamente era necessario che fosse raggiunto un numero minimo di prenotazioni.
Per quanto riguarda i punti non puoi farti accreditare quelli Princess, però se all'atto della prenotazione (o anche dopo contattando Holland) comunichi il tuo numero di socio Princess loro ti accreditano già come 1° livello nel loro Mariner Society, con punti 0 ovviamente, e quindi puoi usufruire dei benefits fin dalla prima crociera (anche se non sono granchè!)
Per quanto riguarda il sito GiocoViaggi non ti so dire, probabilmente hanno pubblicato solo le crociere su cui c'è qualche offerta particolare, ma sul catalogo generale c'è tutto e tramite loro puoi prenotare tutte le crociere HAL, a meno che non prenoti direttamente dal sito Holland o da altri siti.
Il prezzo è buono, controlla direttamente su www.hollandamerica.com.
PS:l' età media dei crocieristi HAL è altina, cucina buonissima.
si, direi che sotto i 50 non c'è nessuno
la Niew Amsterdam la prendo il mese prossimo nei caraibi, se c'è qualcosa in particolare che vuoi che guardo, dimmelo adesso
Buonasera,
avremmo bisogno di alcuni consigli e suggerimenti per ottimizzare la crociera della HAL, da Singapore a Kobe, dal 03.02 2014 al 03.03.2014 con la MS VOLENDAM della durata di 29 giorni. Speriamo di poterla opzionare !!!
Siamo in attesa di preventivi di spesa da parte di alcune agenzie, cabina standard, mentre per quanto riguarda la nave, e tutto quello che gravita intorno, itinerario, escursioni, pasti, abbigliamento, lingua (non conosciamo l'inglese), speriamo di avere notizie da forumisti che hanno una conoscenza più approfondita.
Buonasera,
avremmo bisogno di alcuni consigli e suggerimenti per ottimizzare la crociera della HAL, da Singapore a Kobe, dal 03.02 2014 al 03.03.2014 con la MS VOLENDAM della durata di 29 giorni. Speriamo di poterla opzionare !!!
Siamo in attesa di preventivi di spesa da parte di alcune agenzie, cabina standard, mentre per quanto riguarda la nave, e tutto quello che gravita intorno, itinerario, escursioni, pasti, abbigliamento, lingua (non conosciamo l'inglese), speriamo di avere notizie da forumisti che hanno una conoscenza più approfondita.