Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono tornato da pochi giorni da una crociera sui Fiordi con la nave Eurodam; confermo quanto detto sul cibo: veramente ottimo nel ristorante principale (Rembrant). Il vantaggio principale di questa compagnia è quello di non avere tanti passaggeri a bordo e negli spazi comuni come in piscina e palestra si sta più rilassati rispetto per esempio ad NCL (in cui feci una crociera sulle isole greche). L'acqua del dispenser non ha un buon sapore e il caffè espresso non è granchè. In compenso ho trovato molta gentilezza nel personale. Ovviamente però per un pubblico più giovane c'è meno vita che in altre compagnie. Non male l'idea della Formal Night; buono il sushi al Tamarind per 15 $ anche se non troppo abbondante
Ciao, volevo chiedere agli esperti Holland se era necessaria la carta di credito. Nel senso: la Royal ad esempio accetta di non registrarla e ti chiama a saldare in contanti una volta raggiunti i 250 dollari di spesa. È possibile lasciare il famoso deposito d 60 dollari pp a notte in contanti? Spero di essere stata chiara...
Grazie
Ciao Tarlo !!!
Allora in Holland America Line ogni giorno si paga automaticamente 11.5 $ di mancia e su ogni consumazione a bordo c'è il 15 % di tasse.
Io l'ultimo giorno al Front-Office me la sono fatta ridurre un pò perchè all'imbarco il primo giorno mi avevano rotto la maniglia della valigia nel trasportarla. Lo staff che pulisce e tutti però avevano lavorato bene e non era giusto forse azzerarla.
Comunque se vuoi compili il modulo finale e la puoi azzerare tranquillamente.
Ciao Ciao.
Ciao Tarlo !!!
Allora in Holland America Line ogni giorno si paga automaticamente 11.5 $ di mancia e su ogni consumazione a bordo c'è il 15 % di tasse.
Io l'ultimo giorno al Front-Office me la sono fatta ridurre un pò perchè all'imbarco il primo giorno mi avevano rotto la maniglia della valigia nel trasportarla. Lo staff che pulisce e tutti però avevano lavorato bene e non era giusto forse azzerarla.
Ciao Ciao.
Ciao Tarlo !!!
Ciao Ciao.
Hai pensato che magari la tua valigia aveva un difetto di fabbricazione ?
Per quanto mi riguarda non "punisco" tutti perché uno ha fatto, forse, qualcosa di non corretto! Se proprio è necessario reclamo alla ricezione e basta, non decurto di certo lo stipendio di chi lavora per la mia vacanza.....
Quoto 100%. Un reclamo fatto con garbo è sempre meglio che una decurtazione di stipendio indiscriminata.
Tornato ieri dalla Nieuw Amsterdam! Come sempre la Hal è garanzia di una crociera splendida, sebbene con qualche alto e basso rispetto alla Noordam provata l'anno scorso. Ormai posso dire di conoscere piuttosto bene questa compagnia, i pregi sono decisamente maggiori dei difetti!
Ci siamo incontrati a Santorini e Atene....io ero con la Magica.....raccontaci qualcosa....c'erano pochi italiani?Tornato ieri dalla Nieuw Amsterdam! Come sempre la Hal è garanzia di una crociera splendida, sebbene con qualche alto e basso rispetto alla Noordam provata l'anno scorso. Ormai posso dire di conoscere piuttosto bene questa compagnia, i pregi sono decisamente maggiori dei difetti!