• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliziosa64

New member
Davanti al museo del petrolio abbiamo trovato un parco giochi realizzato interamente con materiale industriale riciclato....i bambini, ma anche noi, lo abbiamo provato per almeno una mezz'ora...sicuramente strano e divertente :)

DSCI0383.jpg


DSCI0384.jpg


DSCI0379.jpg


DSCI0387.jpg


DSCI0390.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Sto diventando vecchio.....come faccio a perdermi un diario cosí, entrare per casualitá !!!!!
Cara Deliziosa in ginocchio ti chiedo scusa !!!!
Complimenti !!!!!!!
É un diario da copertina, da prima pagina , da consigliari a tutti coloro che pensano intraprendere quel viaggio, ricco di spunti e di cose da fare.
Complimenti !!!! É un diario come piace a me, in cui mescoli alla perfezione la nave e l´intinerario e che foto, da professionalista, da una che la crociera ed il momento del clic ce l´ha nel DNA.
Mi piace, mi sento transformare quando vedo certi scatti in cui l´ambiente é stpendo ma la protagonista é sempre lei, la Costa Deliziosa, da una parte si vede la natura in posti paradisiaci e dall´altra la vita della nave, con la su scia, con i suoi angoli, con i suoi lati, con i suoi riflessi.
Troppo bello questo diario, piacevole, ricco di particolari, ricco di situazioni ed altamente culturale.
Grande Deliziosa, sai io credo che in cinque anni in Crocieristi con tanti stupendi utenti sono cresciuto nell´ammirare le loro immagini e nei loro racconti, cercando d´imparare e poi dare i mio contributo anche portando la mia esperienza, e tu ? Che sei nella tua prima crociera e ti vedo perfetta......
Dille a tuo figlio che la pizza appena posso me la vado a mangiare in nave perche é buona e perche non si paga e poi....ha un sapore speciale.
Solo una cosa di negativo....a quelli della Sony dovevi urlarli all´orecchio, Signori in Cina sto spettacolo non esiste, sveglia ed ammirate !!!!
Per finere tante foto, quella della MSC che ti insegue ( Jaaaaa) e tante della Deliziosa vanno al mio archivio personale.
Hai scelto bene il tuo Avatar, Deliziosa non te la dimenticherai mai.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Nel vedere questi luoghi, oltre al fatto che sono splendidi, si ha la percezione che si tratti di mondi incantati in cui l'uomo ha trovato l'equilibrio con se stesso e con l'ambiente, ed ha quindi realizzato un sogno di tutti..

Sembra di vedere gente tranquilla che vive in una eterna serenità..

Sarà vero? Forse no, ma certo che l'impressione viene eccome.. quello che è vero è che hanno mantenuto un equilibrio tra antico e moderno, tra natura e costruzioni e che hanno una coscienza civile manifestata benissimo da quel museo che ci hai presentato..

Qualcosa di moderno, di giovane, civile e non pesante, dedicato ai più giovani..

Anche il personaggio che vi ha accompagnato per il giro della cittò ci parla di un bel mondo vero?

Come dice Tano nel diario c'è un giusto mix tra il viaggio e la nave che lo ha realizzato: la nave è essa stessa una meta del viaggio, lo è con i suoi 'abitanti' che, siano ospiti o siano lavoratori, ti 'parlano' delle parti del mondo da cui provengono, lo è per se stessa, perchè ha una personalità ed un modo di 'essere'..

In questo Deliziosa, almeno a vederla in fotografia, è diversa dalle altre navi della Costa/Carnival, forse per una volta il nome è azzeccato davvero, è 'Deliziosa', lieve, leggera, ed ha degli ambienti davvero belli..

Non posso giudicarla, perchè ho sentito troppi pareri contrastanti e dovrei salirci sopra e viverla per farlo, ma è diversa dalle altre, su questo non ci piove..

Un salutone e grazie!!
Manlio
 

allocci

New member
vero Pasquale la Deliziosa è una gran bella nave ( infatti ci sono salito 2 volte, per adesso........ripetitivo????),a mio parere è a misura d'uomo e il sign. farcus in quel periodo doveva essere in ferie.....hahahahahah:):):D
 

leonxd

Well-known member
Grazie leonxd ;) Quale itinerario farai? sono curiosa :)

parto il 5giugno il regno della luce, sempre con deliziosa,
Amsterdam (Olanda
Hellesylt (Norvegia
Geiranger (Norvegia)
Tromso (Norvegia
Leknes - Isola di Loften (Norvegia
Trondheim (Norvegia)
Andalsnes (Norvegia)
Bergen (Norvegia
Amsterdam (Olanda)
 

vacanziera79

New member
parto il 5giugno il regno della luce, sempre con deliziosa,
Amsterdam (Olanda
Hellesylt (Norvegia
Geiranger (Norvegia)
Tromso (Norvegia
Leknes - Isola di Loften (Norvegia
Trondheim (Norvegia)
Andalsnes (Norvegia)
Bergen (Norvegia
Amsterdam (Olanda)

Ci passiamo il testimone... tu sbarchi il 16/6 ed io imbarco! ;-)
Trattami bene la Deliziosa che mi riospita per la 2° volta verso i miei amatissimiii fiordi... :)
 

deliziosa64

New member
Sto diventando vecchio.....come faccio a perdermi un diario cosí, entrare per casualitá !!!!!
Cara Deliziosa in ginocchio ti chiedo scusa !!!!
Complimenti !!!!!!!
É un diario da copertina, da prima pagina , da consigliari a tutti coloro che pensano intraprendere quel viaggio, ricco di spunti e di cose da fare.
Complimenti !!!! É un diario come piace a me, in cui mescoli alla perfezione la nave e l´intinerario e che foto, da professionalista, da una che la crociera ed il momento del clic ce l´ha nel DNA.
Mi piace, mi sento transformare quando vedo certi scatti in cui l´ambiente é stpendo ma la protagonista é sempre lei, la Costa Deliziosa, da una parte si vede la natura in posti paradisiaci e dall´altra la vita della nave, con la su scia, con i suoi angoli, con i suoi lati, con i suoi riflessi.
Troppo bello questo diario, piacevole, ricco di particolari, ricco di situazioni ed altamente culturale.
Grande Deliziosa, sai io credo che in cinque anni in Crocieristi con tanti stupendi utenti sono cresciuto nell´ammirare le loro immagini e nei loro racconti, cercando d´imparare e poi dare i mio contributo anche portando la mia esperienza, e tu ? Che sei nella tua prima crociera e ti vedo perfetta......
Dille a tuo figlio che la pizza appena posso me la vado a mangiare in nave perche é buona e perche non si paga e poi....ha un sapore speciale.
Solo una cosa di negativo....a quelli della Sony dovevi urlarli all´orecchio, Signori in Cina sto spettacolo non esiste, sveglia ed ammirate !!!!
Per finere tante foto, quella della MSC che ti insegue ( Jaaaaa) e tante della Deliziosa vanno al mio archivio personale.
Hai scelto bene il tuo Avatar, Deliziosa non te la dimenticherai mai.
Un saluto.

Grazie Tano le tue parole, dette da un veterano tanto appassionato delle navi e delle crociere, mi fanno veramente piacere. Ti dirò che non ho faticato per nulla a godere di questa bellissima esperienza !!! e del resto come si potrebbe fare altrimenti? Sarà che a me piacciono le cose semplici, mi bastano la vista del mare, l’aria fresca che si respira sui ponti e la gioia e la serenità di essere in vacanza per stare bene …. e se aggiungo a questo tutto ciò che offre la Deliziosa, … non posso che considerarmi fortunatissima ad aver avuto l’onore di soggiornarci per una settimana. Sicuramente non la dimenticherò. Un caro saluto
 

deliziosa64

New member
Ciao Manlio, la Norvegia è una nazione molto moderna, ben organizzata e con un forte sistema di welfare e la loro qualità della vita supera sicuramente la nostra. Pensa che gli studenti universitari vengono retribuiti per studiare :)
I norvegesi hanno proprio una cultura del benessere, del rispetto per l’ambiente che è curatissimo e una venerazione per la loro storia e per la loro nazione, davvero trasmettono serenità e tranquillità
Una cosa che abbiamo notato è che non si vedevano in giro ne poliziotti ne vigili urbani… ci chiedevamo..ma dove saranno nascosti? Abbiamo poi capito che i norvegesi sono tanto tanto diversi da noi :)
Un salutone


Anche il personaggio che vi ha accompagnato per il giro della cittò ci parla di un bel mondo vero?

Quale personaggio ? A Stavanger non ci ha accompagnato nessuno...forse intendevi a Bergen ? :)
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
parto il 5giugno il regno della luce, sempre con deliziosa,
Amsterdam (Olanda
Hellesylt (Norvegia
Geiranger (Norvegia)
Tromso (Norvegia
Leknes - Isola di Loften (Norvegia
Trondheim (Norvegia)
Andalsnes (Norvegia)
Bergen (Norvegia
Amsterdam (Olanda)

Cosa volere di più dalla vita? :) Partirei per quella crociera oggi stesso !!!
Tu e Vacanziera avete il compito di fotografare a più non posso ;)
Un salutone
 

deliziosa64

New member
E' ora di incamminarci di nuovo verso la nave !!!! La partenza oggi è prevista per le 13,00.
Ancora qualche viuzza....

DSCI0351.jpg


61760_1514842884962_1651154099_1275485_6494784_n.jpg


405574_3033890100193_1651154099_2706514_1493642178_n.jpg


e la deliziosa fa capolino :)

426281_3033895580330_1651154099_2706517_467230082_n.jpg
 

deliziosa64

New member
Appena arrivati sotto la nave ci siamo resi conto che non avevamo notato la "gamle stavanger" praticamente la old town, tutta casette bianche e fiori, proprio di fianco alla nave !!!!.... Era già l'ora del tutti a bordo ...siamo rimasti un attimo indecisi...ma appena ci siamo resi conto che c'era ancora in giro una guida costa con un gruppo di passeggeri ci siamo avvicinati anche noi e siamo riusciti a vederla :)

419525_3033870899713_1651154099_2706498_2019185307_n1.jpg


60186_1514849725133_1651154099_1275533_6594373_n.jpg


408144_3033985702583_1651154099_2706574_1543655777_n.jpg


1156436329.jpg


1156436337.jpg


Davvero meritava il rischio :) ..... La old town è la prima cosa da vedere a Stavanger !!!! ;)
 

deliziosa64

New member
E ora di partire. Imbarchiamo gli ultimi ritardatari, sicuramente stranieri perchè sentivo ripetere ai microfoni i loro nomi, e partiamo. Ma non appena la nave si stacca dal molo... assistiamo ad una bella scena .....vedo in fondo al porto un tipo che si sbraccia!!! Fa una lunga corsa per il molo in direzione della nave .... ma la Deliziosa non torna indietro! Alla fine lo vedo fermo sul molo distrutto dalla corsa. Non so poi se lo hanno imbarcato con qualche altro mezzo .... o se ha dovuto raggiungere Oslo con i suoi mezzi :) Meglio fare attenzione agli orari !

58624_1514853685232_1651154099_1275553_8319092_n.jpg


Questa volta ci segue un elicottero :)

62948_1514852045191_1651154099_1275540_6224544_n.jpg


62948_1514852085192_1651154099_1275541_1642841_n.jpg


e ci allontaniamo....

DSCI0428.jpg


DSCN2508.jpg
 

libby

Member
Che bel diario, ti ringrazio...
Meno due mesi...partenza il 14 luglio con la costa luminosa per il tuo stesso itinerario.
Spero sia stupendo ... Confido sul tempo, mio padre è in paranoia per il timore di aver freddo...
Aspetto il resto del diario ... Bravissima
 

checri

New member
parto il 5giugno il regno della luce, sempre con deliziosa,
Amsterdam (Olanda
Hellesylt (Norvegia
Geiranger (Norvegia)
Tromso (Norvegia
Leknes - Isola di Loften (Norvegia
Trondheim (Norvegia)
Andalsnes (Norvegia)
Bergen (Norvegia
Amsterdam (Olanda)

Itinerario da sogno ... aspettiamo tantissime foto e un bel diario emozionante !!!!

Deliziosa64 docet ( non mi stancherò mai di dirle grazie per le meravigliose foto )

ed anche la nostra Deliziosa non puo che ispirare sogni e sospiri comunque la si guardi , il Nord Europa le dona !!!!
Con tutti quei colori della natura il suo bianco non può che essere sfavillante .....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top