• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scendiamo e il primo istinto è sempre quello di fotografare la Deliziosa ... non si scappa ;)

DSCI0412.jpg

60186_1514849565129_1651154099_1275529_3172957_n.jpg

Anche oggi la giornata è meravigliosa e il porto di Stavanger è arricchito da numerosi bar e caffetterie all’aperto.....

1156436317.jpg

.................

Stanvanger si può visitare tranquillamente a piedi ... passeggiando tra le sue vie con cartina alla mano ;)

Per prima cosa ci avviciniamo alla Cattedrale medievale che è proprio di fronte alla deliziosa... conosciuta come chiesa di St. Swithun è del XVII secolo ....
La troviamo inizialmente chiusa....

DSCI0319.jpg

60186_1514849405125_1651154099_1275525_1200122_n.jpg

DSCI0323.jpg

60267_1514839084867_1651154099_1275462_698257_n.jpg

Bellissimo diario...complimenti davvero...letto con tanto entusiasmo..visto che faremo la stessa crociera con Luminosa il 18 agosto....hai rafforzato la mia voglia di andare.....mamma mia non mi sembra l'ora...:p

Bellissimo diario...complimenti davvero...letto con tanto entusiasmo..visto che faremo la stessa crociera con Luminosa il 18 agosto....hai rafforzato la mia voglia di andare.....mamma mia non mi sembra l'ora...:p

Grazie Domino, hai scelto davvero bene e vedrai che dal vivo sarà ancora più entusiasmante !
Cerca di cogliere qualche dritta per non rifare gli stessi errori nostri :)
Un salutone

Complimenti per diario e foto!! stupendeee mi hai fatto rivivere bellissimi ricordi sempre a Bordo di Deliziosa avendo fatto anche io il tuo stesso itinerario e a giugno faccio il bisss fino su a Capo Nord sempre a bordo di Costa Deliziosa! ;-)

piccolo ot, che data hai scelto a giugno per la partenza?

complimenti per il diario, tra meno di un mese parto anche io per i fiordi anche se l'itinerario non è proprio uguale non vedo l'ora!!! che belle foto e che bel tempo che hai incontrato!!!

ancora senza parole ..... la bellezza del Nord Europa ha un fascino unico

davvero molto diversa dai nostri paesaggi , hanno tanto verde , tanti colori , poi le fontane , le casette con quelle forme così particolari

che bella la Cattedrale Medievale !!!! e il passero solitario sul molo ........ una versione nordica leopardiana !!!!

davvero grazie Deliziosa64 perchè ci fai sognare !!!!

e ora aspettiamo tutti le foto di Oslo!!!

piccolo ot, che data hai scelto a giugno per la partenza?

complimenti per il diario, tra meno di un mese parto anche io per i fiordi anche se l'itinerario non è proprio uguale non vedo l'ora!!! che belle foto e che bel tempo che hai incontrato!!!

Grazie leonxd ;) Quale itinerario farai? sono curiosa :)

ancora senza parole ..... la bellezza del Nord Europa ha un fascino unico
davvero molto diversa dai nostri paesaggi , hanno tanto verde , tanti colori , poi le fontane , le casette con quelle forme così particolari
che bella la Cattedrale Medievale !!!! e il passero solitario sul molo ........ una versione nordica leopardiana !!!!
davvero grazie Deliziosa64 perchè ci fai sognare !!!!
e ora aspettiamo tutti le foto di Oslo!!!

Checri sono sicura che riuscirai ad andarci, vivere quei posti sentendone anche i suoni e profumi è davvero magico!
Ora continuo con Stavanger e sicuramente la prossima tappa sarà Oslo ;)

Raggiungiamo la torre Valber, il punto più alto della città, che dal 1853 veniva utilizzata per la vigilanza contro gli incendi.
Pagando l'entrata si può salire sulla torre e ammirare il panorama dall'alto ...

DSCI0350.jpg

61760_1514843044966_1651154099_1275489_5861866_n.jpg

DSCI0358.jpg

427362_3034001262972_1651154099_2706576_1280438386_n.jpg

Arriviamo al museo del petrolio...

DSCI0377.jpg

DSCI0378.jpg

DSCI0376.jpg

C'era una gara/manifestazione non so bene di cosa, ogni tavolo di lavoro aveva una bandiera di uno stato diverso, compresa quella italiana, e la tv riprendeva....

DSCI0382.jpg

DSCI0380.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.