• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi - 29.08.2010/05.09.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
426281_3033895580330_1651154099_2706517_467230082_n.jpg
[/QUOTE]

Continui a stupirmi.
Un bel particolare, il vecchio, il nuovo ed il tricolore.
Comunque Deliziosa sono tutte belle, e la tua sensibilitá non é in tutti, cioé non tutti girano la nave come te.
Stupendi i trolls di Stavanger !!!

Pmanlio !!!! É sempre un piacere leggerti.

"Nel vedere questi luoghi, oltre al fatto che sono splendidi, si ha la percezione che si tratti di mondi incantati in cui l'uomo ha trovato l'equilibrio con se stesso e con l'ambiente, ed ha quindi realizzato un sogno di tutti..

Sembra di vedere gente tranquilla che vive in una eterna serenità..

Sarà vero? Forse no, ma certo che l'impressione viene eccome.. quello che è vero è che hanno mantenuto un equilibrio tra antico e moderno, tra natura e costruzioni e che hanno una coscienza civile manifestata benissimo da quel museo che ci hai presentato..

Qualcosa di moderno, di giovane, civile e non pesante, dedicato ai più giovani..

Anche il personaggio che vi ha accompagnato per il giro della cittò ci parla di un bel mondo vero?

Come dice Tano nel diario c'è un giusto mix tra il viaggio e la nave che lo ha realizzato: la nave è essa stessa una meta del viaggio, lo è con i suoi 'abitanti' che, siano ospiti o siano lavoratori, ti 'parlano' delle parti del mondo da cui provengono, lo è per se stessa, perchè ha una personalità ed un modo di 'essere'..

In questo Deliziosa, almeno a vederla in fotografia, è diversa dalle altre navi della Costa/Carnival, forse per una volta il nome è azzeccato davvero, è 'Deliziosa', lieve, leggera, ed ha degli ambienti davvero belli..

Non posso giudicarla, perchè ho sentito troppi pareri contrastanti e dovrei salirci sopra e viverla per farlo, ma è diversa dalle altre, su questo non ci piove..

Un salutone e grazie!!
Manlio"

Grazie a tutti, mi riferisco agli ultimi commenti, patty, libby, vacanziera, checri, jeremy e tano. Il merito è anche del vostro interesse che è stimolante per la continuazione del diario !!!
Scusatemi se a volte mi dilungo, ma lo faccio per cercare di fornire più dettagli possibili sui luoghi da visitare per chi deve ancora fare questo itinerario :)

Riguardo a libby ci tengo a precisare che la Norvegia come la vedi nel mio diario forse risulta un pò falsata dal troppo sole che ci ha accolto.
Io l'ho apprezzato molto naturalmente, ma mi raccomando bisogna partire pronti ad affrontare anche un tempo peggiore !!!
Si può avere freddo (non esagerato perchè comunque la stagione è quella estiva) e soprattutto si può incontrare la pioggia !!! Quindi la raccomandazione è quella di portare con se l'abbigliamento adatto .... e se fa brutto tempo siete comunque fortunati perchè potete godervi la Norvegia ....quella più vera rispetto a quella che ho visto io e sicuramente bellissima :)
Vi dico anche che durante la crociera mi è quasi mancato di vederla nella sua veste più naturale..più umida e piovosa :)
Un salutone a tutti

Un'ultima cosa riguardo a Stavanger, il pulpit rock !!!
So che ci sono escursioni Costa che prevedono la visita del pulpit rock dal basso. Quello che non so invece è se ce ne sono che portano proprio sopra il pulpit rock !!! Se ci fossero, queste ultime credo siano da fare perchè il pulpit rock è una meraviglia della natura.

Giusto per avere un'idea......una foto presa dal desktop di un mio collega :)

alone_on_preikestolen.jpg

Dopo la partenza da Stavanger alle 13,00 abbiamo tutto il tempo di rilassarci ....
Quindi pranziamo tranquillamente .... sulla Deliziosa del cibo ottimo c'è sempre ma se per caso dovesse mancare si prepara anche al momento ;)

59869_1522221509423_1651154099_1293707_7012582_n.jpg

e al buffet non mancano mai i dolcetti :)

DSCI0056.jpg

DSCI0057.jpg

così come nei bar ;)

DSCI0619.jpg

Di pomeriggio c'è anche il tempo per riposarsi in cabina (sempre senza perdere d'occhio il mare che guardo dalla vetrata) ....ma poco !!! Il riposo vero sarà solo al rientro a casa...ora c'è troppo da fare e da vedere ;)

Quindi in giro sui ponti esterni :)

untitled2.jpg

la green area per giocare a golf....

63806_1522231269667_1651154099_1293741_199861_n.jpg

e le aree per altri sports :)

DSCI0296.jpg

Ultima modifica:
Quindi un po di relax nel mio posticino preferito della Deliziosa, ........ al 2° piano del Lido Azzurro Blu :)

A me piace tantissimo stare il più possibile all'esterno della nave, ma la Deliziosa ha molti ambienti mai troppo affollati, tra bar, buffet e piscina, in cui si può godere comunque della vista del mare .... questo è un esempio...

58353_1522232349694_1651154099_1293745_6634540_n.jpg

Stasera la seconda e ultima serata di gala, quella dell’arrivederci ......

Le luci sono spente e in tutti i tavoli rimangono accese solo le candele

DSCgvg35.jpg

e assistiamo alla sfilata delle torte al ristorante Albatros .....

61748_1522228029586_1651154099_1293732_3856006_n.jpg

DSCI0482.jpg

e poi alla sfilata degli ufficiali e dei cuochi che scendono dalla scala centrale ....uno di loro si ferma un attimo per una foto :)

59211_1515292096192_1651154099_1276638_708329_n.jpg

si riaccendono le luci e si cena :)

DSbhn6.jpg

Ecco il menù della Cena Gran Gala dell’Arrivederci .......speriamo prestoooooo :)

Capesante gratinate al forno
Culatello di Zibello
Strudel di riso e verdure

Crema di aragosta

Risotto ai funghi
Cannelloni con carne e ricotta alla pizzarda

Gamberoni alla griglia
Tournedo di filetto di manzo in salsa madeira
Anatra all’arancia
Bignè al formaggio sulla zappetta di patate

Insalata mista condimento a scelta: Blue Cheese, Italiano, Thousand

Selezione di formaggi italiani ed internazionali

Davvero bello. Grazie mi hai fatto rivivere il mio viaggio di nozze, 6 anni dopo!
Complimenti per i dettagli.;)

Un brevissimo filmato, speriamo si veda anche se non è eccezionale, della sfilata degli ufficiali guidata dal comandante Giuseppe Russo ....

Ultima modifica:
E per finire la serata spettacolo al teatro Duse ..... un simpatico ventriloquo ;)
Questo spettacolo è iniziato dopo le 23,00 quindi abbiamo fatto in tempo ad assistervi....

DSCI0621.jpg

60353_1515296376299_1651154099_1276643_4382948_n.jpg

60847_1515296136293_1651154099_1276641_7324582_n.jpg

Domani abbiamo un'ora di tempo in più ......... arriveremo a Oslo alle 9,00 !

Prima di rientrare in cabina, i bambini come sempre devono controllare il monitor con la rotta .....

60883_1514855005265_1651154099_1275566_8290764_n.jpg

Si possono controllare anche le posizioni delle altre navi della flotta Costa .... basta scegliere la nave che si vuole visualizzare :)

DSCI0633.jpg

CONTINUA....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.