• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Storia [fotografica] di un giovane crocierista... :)

marghe86

New member
splendide foto Andrea!! è stato emozionante vederti passo dopo passo a bordo di questemagnifiche navi!! abbiamo pochi anni di differenza...e vedere le prime immagini mi hai fatto ricordare anche la mia infanzia...GRAZIE! :)
p.s. è vero...il tuo sorriso con la luce negli occhi non è affatto cambiato :)
 

baronerossoit

New member
Ah che bella carrellata di foto!!
.... certo che quella faccetta da impunito quando eri piccolo l'hai proprio conservata!!!

:D ahahah certe cose si mantengono :D

No.. non ti farà pentire.. ;)

Vero.. è anche la rappresentazione di una vita vissuta bene e non buttata via così , senza motivo..

E non parlo solo di viaggi: già dalle foto si capisce che c'è di più.. poi ho avuto modo di incontrare il terzetto e confermo questa impressione..

Una vita passata a seminare il bello..

Per contrasto ricordo un signore sceso dal suo primo ed unico viaggio della vita, ormai vedovo, spinto sulla nave dai figli che lo avevano forzato regalandogli la crociera..

Lui era di una zona vicino a Latina, ed era vissuto con l'idea che la vita è lavoro e la vacanza quasi un peccato, uno spreco di soldi..

I figli avevano insistito per anni per far viaggiare i genitori, ma senza alcun risultato..

Ha fatto alla fine ''Oltre le colonne d'Ercole'' sulla Vic, ed era ormai solo..

Mi ha parlato di una moglie che adorava e di una vita passata tra lavoro e televisione, su programmi stile 'Domenica In'..

Per il lavoro, giustamente, non aveva pentimenti, ma per il resto ha realizzato di aver perso una parte della bellezza del vivere e soprattutto di non averla condivisa con lei..

A volte, con le migliori intenzioni, non riusciamo a godere di quello che abbiamo seminato..

Una vita ben spesa vale tanto, ed è importante esserne coscienti..

Va bhè.. fine parte melodrammatica..

Attendo i gadget!!!

Un salutone!!
Manlio

:) Manlio :) grazie di cuore... :D

Grandissimo Andrea, hai avuto una bellissima idea. E' stato emozionante vedere le tue foto. E quel sorriso da biricchino è uno spettacolo! ;-)
Bene, dai, ora fondi lo scanner che aspettiamo anche gli altri tuoi ricordi! :)

Gracias :D ahahah lo scanner tremaaa

A proposito.. a scanso di equivoci..

Una PICCOLA parte della vita ben spesa.. i genitori di Andrea sono due ragazzini!!!!

Un salutone!!
Manlio

Elalàààà :D ragazzini addirittura :D

veramente piacevole ,mette allegria.......
nello stesso tempo fa venire alla mente tanti ricordi...
quale sono state le prime sensazioni che ricordi dello stare a bordo di una nave?
io ero affascinata dallìidea di non vedere terra a 360 gradi.....................

Le prime sensazioni... io sono sempre rimasto affascinato dai mezzi di locomozione, e vedere il Costa Classica davanti a me fu incredibile... una nave imponente :D per la vita di bordo ricordo con piacere una cosa simile...la stranezza di trovarsi in mezzo al "nulla"... ma...cosa che mi colpiva ancor di più:
il camino giallo con la C :D mi si incise a fondo nel cuore
la scia delle navi... che ogni volta suscita in me delle emozioni uniche! :D

un'ultima cosa che ricordo fin da piccolo, e che mi è rimasta, l'emozione della partenza da ogni singolo porto... motivo percui tutt'ora assisto a tutte le partenze, dando il mio saluto al porto ed un sano ARRIVEDERCI :D

splendide foto Andrea!! è stato emozionante vederti passo dopo passo a bordo di questemagnifiche navi!! abbiamo pochi anni di differenza...e vedere le prime immagini mi hai fatto ricordare anche la mia infanzia...GRAZIE! :)
p.s. è vero...il tuo sorriso con la luce negli occhi non è affatto cambiato :)

:D ahaha :D un sorriso ed un espressione ormai ben impressi in me...che si ripresentano ogni volta che sono a bordo... :D

Mi stavo perdendo questo splendido post!
Meraviglioso
Grazie Andrea

:D Grazie mille ;) :D
 

ANTONIO 72

New member
Uno dei migliori thread che abbia mai letto. Complimenti, mi hai fatto emozionare. Pensa che ieri mattina sono sbarcato dalla Favolosa, ed era la Ns. 6^ crociera (parlo anche per mia moglie e per i miei 2 figli di 11 e 9 anni), ma pensa anche che l'ultimo arrivato, il piu' piccolo di 6 mesi...(ebbene si') ha fatto la sua prima crociera e dopo l'8 di Luglio ne avra' fatte ben 3!! ed avra' solo 8 mesi...e leggendoti ho rivisto in un prossimo futuro uno di loro in te. Complimenti verissimi.
 

ANTONIO 72

New member
Uno dei migliori thread che abbia mai letto. Complimenti, mi hai fatto emozionare. Pensa che ieri mattina sono sbarcato dalla Favolosa, ed era la Ns. 6^ crociera (parlo anche per mia moglie e per i miei 2 figli di 11 e 9 anni), ma pensa anche che l'ultimo arrivato, il piu' piccolo di 6 mesi...(ebbene si') ha fatto la sua prima crociera e dopo l'8 di Luglio ne avra' fatte ben 3!! ed avra' solo 8 mesi...e leggendoti ho rivisto in un prossimo futuro uno di loro in te. Complimenti verissimi.

Scusami la faccina, ma non so' da dove sia partita...
 

paolocecchi

Well-known member
Ho letto e "visto" con estremo interesse le tue foto.Complimenti e auguri di ogni possibile futura felicita'.Se mi permetti un complimento ai tuoi genitori ,sia per il figlio che hanno e sia perche', mentre tu mostri il segno degli anni che passano,per loro il tempo sembra fermo.Auguri ancora.
 

baronerossoit

New member
Ho letto e "visto" con estremo interesse le tue foto.Complimenti e auguri di ogni possibile futura felicita'.Se mi permetti un complimento ai tuoi genitori ,sia per il figlio che hanno e sia perche', mentre tu mostri il segno degli anni che passano,per loro il tempo sembra fermo.Auguri ancora.

:D Grazie mille!!! :D per la felicità spero tanto che tutti questi pensieri positivi portino al compimento di quel che io ora desidero più di ogni altra cosa :) e parliamo di amore in questo caso... chi vivrà vedrà ;) :D grazie mille per i miei!!

:) andrea ti faccio ancora i complimenti !!!!

Oliver :) sono onorato ^^ :D grazie... :D
 
T

tano

Guest
dai.. ti rifarai!!!

Considera che il mio primo viaggio in nave è del 2003, ora sono ad otto.. ;)



Quello è un periodo che, almeno in termini navali, mi sarebbe appartenuto di più..



No.. non ti farà pentire.. ;)



Vero.. è anche la rappresentazione di una vita vissuta bene e non buttata via così , senza motivo..

E non parlo solo di viaggi: già dalle foto si capisce che c'è di più.. poi ho avuto modo di incontrare il terzetto e confermo questa impressione..

Una vita passata a seminare il bello..

Per contrasto ricordo un signore sceso dal suo primo ed unico viaggio della vita, ormai vedovo, spinto sulla nave dai figli che lo avevano forzato regalandogli la crociera..

Lui era di una zona vicino a Latina, ed era vissuto con l'idea che la vita è lavoro e la vacanza quasi un peccato, uno spreco di soldi..

I figli avevano insistito per anni per far viaggiare i genitori, ma senza alcun risultato..

Ha fatto alla fine ''Oltre le colonne d'Ercole'' sulla Vic, ed era ormai solo..

Mi ha parlato di una moglie che adorava e di una vita passata tra lavoro e televisione, su programmi stile 'Domenica In'..

Per il lavoro, giustamente, non aveva pentimenti, ma per il resto ha realizzato di aver perso una parte della bellezza del vivere e soprattutto di non averla condivisa con lei..

A volte, con le migliori intenzioni, non riusciamo a godere di quello che abbiamo seminato..

Una vita ben spesa vale tanto, ed è importante esserne coscienti..

Va bhè.. fine parte melodrammatica..

Attendo i gadget!!!

Un salutone!!
Manlio

Pmanlio......sempre bello le tue osservazioni.

Un salutone.
 

Frency

New member
che bel post !!! molto emozionante !!! complimenti e grazie per aver voluto condividere queste belle foto !!

fra
 

Concordia

Staff Member
Andrea, anch'io voglio ringraziarti di cuore per questo regalo bellissimo!
Le fotografie e tutta la storia che hai voluto condividere con noi, acquisteranno ancor più valore con il passare degli anni.
Continua così!!!
 

baronerossoit

New member
Andrea, anch'io voglio ringraziarti di cuore per questo regalo bellissimo!
Le fotografie e tutta la storia che hai voluto condividere con noi, acquisteranno ancor più valore con il passare degli anni.
Continua così!!!

grazie a teeeeee :D :) :) dai che come promesso appena posso vi rimpinzo di altro materiale...
 

oasi

New member
andrea, hai avuto un'idea stupenda e mi hai fatto emozionare! ti auguro di cuore che questa tua "storia fotografica nel mondo delle crociere" possa continuare per tanti tanti anni, e sempre col sorriso sulle labbra come hai fatto finora ;) Grazie!
 
Top