• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Favolosa: La grande crociera del vicino oriente 14-29 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
A 15 giorni dalla fine di questa crociera eccomi qui nel postare il mio diario nel quale cercherò di inserire innanzitutto i miei ricordi fotografici e le emozioni vissute nei 16 giorni a bordo della Favolosa.
In verità si tratta di un diario “postumo” in quanto scritto al termine della crociera, pur se, con tutta la buona volontà avevo iniziato a scrivere qualcosa a bordo, mi ero ben presto stufato di aggiornarlo per il fatto che ho ritenuto fosse solo una perdita di tempo. La nave va goduta il più possibile!

Tuttavia voglio condividere con voi quelle due righe scritte di getto in una nottata nella quale ero particolarmente ispirato e dunque, recuperato il pezzo dal cestino del portatile eccovelo qui sotto così come mi era uscito dalla tastiera!:p


Sono le 01:00 (ora locale) del 19 aprile e stiamo navigando con rotta SW nel mare arabico. Partiti ieri alle 18 da Salalah, siamo diretti verso il mar rosso e la prossima tappa sarà Safaga. Da poco è terminato il Gran Buffet di mezzanotte al ponte piscine con festa tropicale annessa. Ovviamente cibo e divertimento a volontà per tutti i presenti con simpatica e molto seguita dimostrazione di come si scolpiscono quelle bellissime figure con frutta e verdura che accompagnano i buffet.

Sto scrivendo queste righe dal balcone della mia cabina "ascoltando il silenzio" della nave che scivola sulle acque. Momenti che riconciliano col mondo intero… e allora ne approfitto per scrivere un pezzo del mio diario di crociera.



Siamo partiti il giorno 13 da Linate con volo di linea verso Fiumicino imbarcandoci poi sul 777 che avrebbe dovuto portarci a Dubai. Avrebbe… in effetti il volo era iniziato senza problemi, ma dopo circa un paio d’ore il Comandante annuncia che faremo uno scalo ad Atene a causa di un problema tecnico ad un finestrino dell’aeromobile. Dopo di che l’aereo vira e scende velocemente di quota. Dopo una decina di minuti nuovamente la voce del Comandante annuncia che il problema tecnico è in realtà la rottura del cockpit anteriore, pur se il vetro non è ancora completamente rotto. Tuttavia dalle parole del Comandante traspare molta preoccupazione e questo fa si che ci si renda conto della situazione di pericolo che stiamo correndo. Passano altri minuti che a me paiono un’eternità ma ecco finalmente la pista. L’aereo si posa dolcemente sul nastro d’asfalto, rulliamo davanti alla postazione dei VVFF schierati con i loro mezzi fuori dal deposito e con i lampeggianti accesi. Si tratta dunque di un atterraggio d’emergenza in piena regola! Ci fanno rullare fino ad una zona secondaria dell’aeroporto dopo di che, verificato il danno da parte di alcuni tecnici viene deciso che l’aereo non è in condizione di proseguire il viaggio.
Veniamo accompagnati all’aerostazione in attesa del ritiro bagagli e successivamente alloggiati al Sofitel ove avremo la possibilità di fare una doccia, rifocillarci e schiacciare poco più di un pisolino visto che la sveglia suonerà alle 4 del mattino successivo (che poi per noi, non tenendo conto del fuso orario sarebbero le 3) per poter essere in aeroporto alle 5 per il nuovo check in. Nel frattempo, visto che il precedente aereo non sarà riparabile in tempi brevi ne viene inviato un secondo, sul quale prenderemo il volo alle 8 con arrivo a Dubai alle13:00 circa.

Espletate le solite formalità dello sbarco giungiamo in vista della nave alle 14:30 circa.
Eccola la nostra Favolosa, che ci ospiterà per ben 16 giorni.
 

Adrisessanta

Well-known member
Partiamo dunque con le immagini.
Come dicevo poco sopra, ecco la nostra Favolosa!
2012-04-14-137.jpg


Continuo a scattare immagini ( a proposito: molte sono state scattate con il cellulare e la qualità è quella...) affascinato da tanta maestosità.
Il primo pensiero che mi sovviene e che mi accompagnerà per il resto della crociera visitando qua e là la nave è per la Concordia. Mi chiedo come è stato possibile che qualcuno abbia potuto affondare un bestione di queste dimensioni! Mi sovvengono quelle tristissime e paurose immagini trasmesse dai vari tg nelle quali si vedeva la nave coricata a 90° con un nugolo di persone che, come formiche impazzite, vagava per la fiancata della nave messa a mò di pavimento alla ricerca della salvezza. Mi sembra quasi di sentire le loro urla di terrore ed un groppo mi stringe la gola...

Adesso siamo ad un passo dall'imbarco vero e proprio e l'impazienza di mia moglie è abbastanza evidente.:)

2012-04-14-139.jpg


Dai che ci siamo quasi, la nostra cabina è in vista!
2012-04-14-141.jpg


Eccola!
2012-04-14-143.jpg


2012-04-14-144.jpg


2012-04-14-145.jpg


2012-04-14-147.jpg


2012-04-14-160.jpg


Non so se avete notato la macchia sul cuscino di sinistra nell'ultima immagine. Ebbene si, quei cuscini sono pieni di macchie e così rimarranno per giorni prima che il nostro cabinista li cambi! Un punto a suo sfavore.
 

flame48

Member
Che specchio grande alle spalle del letto!!!!....La cabina sembra ancora più grande....di quanto già non fosse.
Aspetto il seguito del tuo diario e....tante foto!!
 

Adrisessanta

Well-known member
Poc'anzi avevo scritto l'ora di arrivo in nave: le 14:30 circa... un certo languorino si fa strada in noi e allora via, al buffet!
Mando un messaggio a Valerio: Buffet Cà d'oro vista sulla QE.
P4143870.JPG


Ci sono tutte le coordinate per far si che ci possa individuare e sederci assieme per gustarci un buon pranzo.;)
2012-04-15-187.jpg


2012-04-15-188.jpg
 

Adrisessanta

Well-known member
Son qui, seduta in prima fila e pronta a seguirti ;-)
Grande inizio :)
Grande inizio? Beh, insomma...:(
Ci siamo persi le escursioni già prenotate al grattacielo più alto del mondo e alla vela a causa del guasto al finestrino dell'aereo!

Il resto del pomeriggio lo dedichiamo alla scoperta della nave in primis e prima della partenza parteciperemo ad una riunione organizzata in uno dei bar dedicata proprio ai "dirottati" del volo 8320 e qui mi tocca sentirne di tutti i colori: gente che si augura il fallimento di Costa perchè non riesce ad ottenere un congruo risarcimento per il ritardo nell'imbarco, chi addirittura avrebbe preferito che affondasse la Favolosa piuttosto che la Concordia, chi vuole sbarcare e tornarsene a casa. Addirittura a teatro un tipo interrompe la registrazione del benvenuti a bordo salendo sul palco e protestando vivacemente. Ho provato vergogna e rabbia per certi atteggiamenti, come se il guasto all'aereo fosse dovuto ad una mancanza della compagnia!

Alla fine, Costa crociere accetta la proposta contenuta in una raccolta di firme ovvero di consentire lo sbarco dalla nave, la cena e il pernottamento in hotel, una visita di 4 ore a Dubai il mattino successivo e l'imbarco a Fujairah nel tardo pomeriggio (tutto ovviamente organizzato e a spese di Costa) per tutti coloro che avessero accettato seduta stante.
E così, un bel numero di passeggeri sbarcherà dalla nave con ovvie ripercusioni sull'ora di partenza per permettere a Costa di organizzare in quattro e quattr'otto sbarco, pernotto ecc.

A questo punto lascio la riunione per recarmi sui ponti superiori a godermi la partenza.
La nave lascia gli ormeggi al tramonto.
P4143873.JPG


Passando accanto alla ciminiera non posso esimermi di farle una foto e dedicarla al buon Tano.;)
P4143869.JPG


Il grattacielo più alto del mondo devo accontentarmi di vederlo zoomato dalla mia fotocamera.
P4143867.JPG


P4143865.JPG


Bye bye Dubai, ma credo ci rivedremo presto!
P4143885.JPG
 

flam

Active member
Partiamo dunque con le immagini.
Come dicevo poco sopra, ecco la nostra Favolosa!
2012-04-14-137.jpg


Continuo a scattare immagini ( a proposito: molte sono state scattate con il cellulare e la qualità è quella...) affascinato da tanta maestosità.
Il primo pensiero che mi sovviene e che mi accompagnerà per il resto della crociera visitando qua e là la nave è per la Concordia. Mi chiedo come è stato possibile che qualcuno abbia potuto affondare un bestione di queste dimensioni! Mi sovvengono quelle tristissime e paurose immagini trasmesse dai vari tg nelle quali si vedeva la nave coricata a 90° con un nugolo di persone che, come formiche impazzite, vagava per la fiancata della nave messa a mò di pavimento alla ricerca della salvezza. Mi sembra quasi di sentire le loro urla di terrore ed un groppo mi stringe la gola...

Adesso siamo ad un passo dall'imbarco vero e proprio e l'impazienza di mia moglie è abbastanza evidente.:)

2012-04-14-139.jpg


Dai che ci siamo quasi, la nostra cabina è in vista!
2012-04-14-141.jpg


Eccola!
2012-04-14-143.jpg


2012-04-14-144.jpg


2012-04-14-145.jpg


2012-04-14-147.jpg


2012-04-14-160.jpg


Non so se avete notato la macchia sul cuscino di sinistra nell'ultima immagine. Ebbene si, quei cuscini sono pieni di macchie e così rimarranno per giorni prima che il nostro cabinista li cambi! Un punto a suo sfavore.


Bellissimo inizio!Aspetto con impazienza il resto .Una curiosità:ma la cabina è una esterna con balcone?Mi sembra di dimensioni diverse ma non sembra una suite.
 

Adrisessanta

Well-known member
Bellissimo inizio!Aspetto con impazienza il resto .Una curiosità:ma la cabina è una esterna con balcone?Mi sembra di dimensioni diverse ma non sembra una suite.
No, è proprio una suite. Con ogni probabilità è stata l'ultima volta che prendo la suite in quanto alcuni privilegi non ci sono più, altri invece li avrò come Pearl.
Ad esempio: il tavolo riservato da 2 per le suite non esiste più ed era una delle cose a cui tenevo maggiormente. Imbarco e sbarco privilegiato ce l'avrò come Pearl. Il menu in cabina non esiste più, intendo quello cartaceo che consegna la sera il cabinista. Lo portano esclusivamente ai Gold. Mi è stato detto che il menu per le suite (come per il resto delle cabine peraltro) è visibile sulla tv interattiva.
Cos'altro c'è in più nella suite? La bottiglia di spumante (che comunque avrò come Costa club), il cesto di frutta fresca assortita tutti i giorni, la vasca idromassaggio (mai usata) e una selezione di prodotti da bagno per il corpo: bagno schiuma, crema dopo sole e sali da bagno. Un piatto di canapè freddi all'arrivo (consegnatomi in ritardo, come si vede non c'è nella foto) e il pillow menu che doveva essere presente sul letto all'arrivo ma che ho scoperto tra la rubrica sulla scrivania la mattina dello sbarco a Venezia. Un cocktail riservato col Comandante... altro che non mi sovviene al momento.
A conti fatti, sono tutte cose delle quali si può tranquillamente fare a meno e scegliendo un esterna con balcone il risparmio è consistente. Soldi che si possono tranquillamente spendere nella SPA nella quale ho passato due giornate da favola!
 

Adrisessanta

Well-known member
Arrivata l'ora di cena ci rechiamo al ristorante convinti che il tavolo a noi riservato sia da due, come del resto eravamo abituati dalle precedenti crociere.
2012-04-14-169.jpg


Ma ahinoi non sarà così! Ci viene assegnato un tavolo da 4 nella zona centrale del ristorante per cui mi reco dal Maitre credendo ad un errore. Ovviamente essendo la prima cena di crociera la fila è piuttosto lunga, molte sono le persone in attesa di poter parlare col Maitre per farsi cambiare tavolo... Arrivato il mio turno e spiegate le mie ragioni mi vien detto che tavoli da due per le suite non esistono più ma ad ogni buon conto il tavolo assegnatomi rimarrà solo per noi due. Per la verità avrei preferito un tavolo più defilato, non nella bolgia della zona centrale ma non mi pare il caso di prolungarmi in trattative estenuanti dato che c'erano altre persone in attesa e il Maitre sembrava sull'orlo di una crisi di nervi!:D
Credo tuttavia che abbia apprezzato il fatto di non essermi dilungato più di tanto in quei frangenti perchè nelle successive serate è venuto più volte a sincerarsi che tutto fosse di nostro gradimento e più volte ci ha intrattenuti in lunghe chiacchierate all'uscita dal ristorante.

Ci accomodiamo dunque al nostro tavolo, di fronte a noi c'è una giovane coppia (credo tedeschi) che a loro volta si son fatti riservare il tavolo da 4 ma lo lasciano comunque apparecchiato per 4 ed ogni sera cambieranno il posto per sedersi.:) Tra l'altro non riesco tuttora a credere cosa riescono a trangugiare durante la cena: prima ancora dell'antipasto versano in un piattino olio, aceto balsamico, sale e poi fanno scarpetta col pane. Mangiano dall'antipasto al dolce, formaggi compresi, vino a volontà al bicchiere (all inclusive). Nonostante tutto sono magri come grissini... grrr...:eek:
Una foto scattata dal mio posto.
2012-04-14-172.jpg


Questo è il menu della prima cena.
2012-04-14-171.jpg


Qui invece un curioso effetto dato dalla miriade di luci del ristorante che si riflette su quanto sta in tavola. Un bellissimo luccichio, sembrano goccioline d'oro che si posano su bicchieri, posate e sul coperchio del piattino del burro. Vi assicuro che dal vivo l'effetto è ancor più bello!
2012-04-21-306.jpg


Il servizio a tavola sarà abbastanza celere per tutta la crociera, un plauso ai nostri camerieri! Per quanto riguarda qualità e quantità dei cibi offerti ho notato un calo abbastanza marcato. Il Maitre, "interrogato" nel merito ha dato colpa alla difficoltà di approvvigionamenti in questa zona, in particolar modo per le carni di maiale... (ai buffet era sempre presente pollo e pasta gratinata, oppure pasta gratinata e pollo, per cambiare un pò...[smilie=ipnotizzato:) e pure la frutta che era perlopiù insapore, proveniva da quelle zone.
Per farvi un esempio, questo è un antipasto composto da crudo e melone.
[IMG]http://digilander.libero.it/adriano60/Favolosa/2012-04-28-487.jpg[/IMG]

Insomma, è pur vero che durante la giornata si mangia a più non posso e la sera a cena l'appetito non è granchè, ma porzioni così striminzite fan proprio pena, passatemi il termine!
 

Adrisessanta

Well-known member
Ovviamente mi riferivo al diario e non certamente alle peripezie ;-)
Certamente, si! Ma ne ho approfittato per rimarcare l'avventura che, nel bene e nel male ha segnato la nostra crociera.;)

Ne approfitto per mettere una foto.
2012-04-14-173.jpg


La sera della partenza, passando per i corridoi sono rimasto colpito da alcune di queste cabine che risultavano sigillate! Pensavo avessero rinchiuso qualcuno, magari in quarantena.:D
Chiedendo info ai cabinisti mi è stato spiegato che si trattava delle cabine di coloro che erano sbarcati a Dubai per reimbarcarsi a Fujairah. Siccome avevano lasciato le proprie valigie incustodite, i sigilli erano stati apposti proprio per assicurare gli occupanti che nessuno sarebbe entrato.
 

CostaMagica

Super Moderatore
2012-04-14-173.jpg


La sera della partenza, passando per i corridoi sono rimasto colpito da alcune di queste cabine che risultavano sigillate! Pensavo avessero rinchiuso qualcuno, magari in quarantena.:D
Chiedendo info ai cabinisti mi è stato spiegato che si trattava delle cabine di coloro che erano sbarcati a Dubai per reimbarcarsi a Fujairah. Siccome avevano lasciato le proprie valigie incustodite, i sigilli erano stati apposti proprio per assicurare gli occupanti che nessuno sarebbe entrato.

:shock: decisamente di grande effetto.... Io avrei pensato anche di peggio....
 

Adrisessanta

Well-known member
Il giorno successivo, 15 aprile facciamo scalo a Fujairah. Abbiamo già deciso di non scendere in quanto non c'è nulla che ci interessa.
Ci alziamo abbastanza tardi, le 9:30 circa e una volta aperte le tende della finestra che da sul balcone, oltre al venirci incontro un forte calore, rimaniamo sconcertati dal paesaggio che si presenta ai nostri occhi!
Ma dove cavolo siamo finiti, ci chiediamo?!
2012-04-15-183.jpg


2012-04-15-184.jpg


Dopo aver fatto colazione al buffet scopriamo che c'è di meglio dall'altro lato della nave.
2012-04-15-185.jpg


La sera stessa ci viene recapitato un messaggio in cabina (tramite tv interattiva) con invito per partecipare ad un cocktail col Comandante per le ore 20:00 al Salone Molière, null'altro vi è scritto.
Ci rechiamo dunque incuriositi scoprendo che il cocktail è stato organizzato esclusivamente per i "dirottati" del volo 8320, una sorta di "contentino" per chi ha dovuto subire il ritardato imbarco più indietro descritto. Al termine del cocktail tuttavia avremo la gradita sorpresa di un Comandante oltremodo disponibile ad intrattenersi con coloro che hanno ritardato l'uscita dal locale e così, oltre al Comandante conosceremo la Direttrice di crociera, Daniela della quale serbo un ricordo bellissimo! Una persona splendida, aperta e disponibile ad ascoltarci nelle nostre deduzioni in merito all'accoglienza in nave durante l'imbarco a Dubai nel quale sostanzialmente avremmo voluto semplicemente che ci fosse dedicata maggiore attenzione viste le peripezie subite. Al di là di questo abbiamo iniziato un bellissimo rapporto di amicizia più volte rinsaldato durante la crociera per tutte le volte che ci si incontrava in nave.
Cara Daniela, se per caso leggi queste righe, sappi che io e Giovanna ti ricordiamo sempre con tanto tanto affetto e desideriamo ancora ringraziarti per tutte le attenzioni che ci hai dedicato!;)

Devo inoltre citare l'HD nella persona di Alessio Laiena che compare nelle foto, anche lui gentilissimo e disponibile come pure Gianpaolo Scarfì, il Direttore dei servizi.
Di seguito posto alcune foto, seppur di scarsa qualità, scattate col cellulare.

2012-04-15-189.jpg


2012-04-15-190.jpg


2012-04-15-191.jpg


2012-04-15-192.jpg
 

Adrisessanta

Well-known member
Giorno 16, è la volta di Muscat. Abbiamo già deciso di fare un'uscita fai da te ma il tempo fa i capricci e prendiamo qualche goccia d'acqua durante l'escursione a piedi al bazar.


2012-04-16-195.jpg


2012-04-16-196.jpg


2012-04-16-197.jpg


2012-04-16-198.jpg


2012-04-16-202.jpg


2012-04-16-208.jpg


Lo speciale pass per uscire ed entrare dal porto.

2012-04-16-212.jpg


E infine due immagini durante la partenza

P4163899.JPG


P4163902.JPG


La sera, prima cena di Gala.

2012-04-16-223.jpg


Le "coccole" in cabina prima di andare a nanna.

2012-04-17-224.jpg
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao Adrissesanta !!!

Inanzitutto un grazie infinite per quella cimeniera dedicatamqi che mi fa venir la pelle d´oca ogni volta che la vedo, che emozione.
E poi....che belle foto, quelle prime di Dubai sono la fine del mondo !!!
So anche bene che sei un buon fotografo , ricordo altre foto stupende tue, quelle della Fortuna !!!
É un diario che seguiró con interesse, mettene tante.
É vero penso anche a me che se mi trovo con uno di questi bestioni la mia mente andrá alla Concordia !!

Un saluto.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ciao Adrissesanta !!!

Inanzitutto un grazie infinite per quella cimeniera dedicatamqi che mi fa venir la pelle d´oca ogni volta che la vedo, che emozione.
E poi....che belle foto, quelle prime di Dubai sono la fine del mondo !!!
So anche bene che sei un buon fotografo , ricordo altre foto stupende tue, quelle della Fortuna !!!
É un diario che seguiró con interesse, mettene tante.
É vero penso anche a me che se mi trovo con uno di questi bestioni la mia mente andrá alla Concordia !!

Un saluto.
Di nulla, Tano! Sono io che ringrazio te per gli apprezzamenti (in parte non meritati) alle mie foto che, come ho già avuto modo di dire sono state scattate in buona parte col cellulare. Questo sotto ad esempio lo sono tutte quante!
Ah, ne approfitto per dirti che mi dispiace molto che non ci sarai lunedì alla visita di neoRomantica, avrei fatto volentieri la tua conoscenza.
Ma sarà per un altra volta, chissà che magari non ci si ritrovi per una crociera!;)

Dunque, il giorno 17 l'abbiamo trascorso in navigazione. La sera prima in cabina, col today ci era stato recapitato questo!:eek:
2012-04-17-225.jpg


Ci viene inoltre recapitato un invito inconsueto (per l'orario) per un cocktail col Comandante alle 11:30 del mattino.
Scopriremo che si tratta semplicemente del cocktail per chi ha le suite e i Gold Pearl.

2012-04-17-227.jpg


2012-04-17-228.jpg


Qui facciamo conoscenza con una simpaticissima signora che, tra le tante cose ci dice di aver fatto ben 54 crociere (non tutte con Costa) e di avere ben 91 anni! Li porta incredibilmente bene!
Terminato il cocktail ci rechiamo al buffet, in parte allestito alla piscina centrale. Sembrava allettante, ma al di là dei dolci che erano buoni, gli arancini di riso e la mozzarella in carrozza non erano proprio nulla di che, prova ne è che per la prima volta lascio qualcosa nel piatto!
2012-04-17-229.jpg



Aggiungo un paio di foto serali presso l'atrio centrale.
2012-04-17-230.jpg


2012-04-17-231.jpg
 

Adrisessanta

Well-known member
Ti seguo con interesse, grazie!

Ciao, ma che belle foto complimenti !!
Grazie, ma il merito è della nave, della crociera e dei vari paesaggi che ho incontrato.;)

Il giorno 18 facciamo scalo a Salalah e noi scendiamo per l'escursione presso la spiaggia di Salalah.
Ci facciamo portare la colazione in cabina cosicchè siamo sicuri di svegliarci.:D Piccola parentesi in merito alla colazione in cabina: su questa nave le famose "cravatte" da appendere fuori dalla porta della cabina non esistono più e gli ordinativi fanno fatti dalla tv interattiva. Con tutta probabilità il sistema andrà messo a punto in quanto, nelle varie colazioni che ci siamo fatti portare è arrivato di tutto fuorchè quello che realmente volevamo. Ad esempio, come potete vedere in questa foto, ci han portato ben 8 brioches contro le 2 ordinate!:confused:
2012-04-18-232.jpg


Mettiamo la testa fuori, sul balcone. Solito panorama semi desolante, anche se qui di container ve ne sono molti di meno.
2012-04-18-234.jpg


Un bus ci trasporta in circa mezz'ora in un bel resort, il Crowne Plaza. (le prime 4 foto si riferiscono all'uscita dal resort terminata l'escursione)
2012-04-18-259.jpg


2012-04-18-257.jpg


2012-04-18-256.jpg


2012-04-18-254.jpg


Ci vengono consegnati gli asciugamani, un cocktail e via che si prende posto sotto i numerosi ombrelloni.
2012-04-18-237.jpg


La spiaggia è bellissima, pressochè deserta!

2012-04-18-238.jpg


Un simpatico animaletto che si aggirava tra i giardini del resort.
2012-04-18-245.jpg


La zona piscine.
2012-04-18-250.jpg


2012-04-18-251.jpg


L'escursione termina alle 13:30 e non è previsto il pranzo. Dunque, tornati in nave ci rifocilleremo al buffet. Notiamo alcuni piatti sui tavoli dei commensali con resti di gamberi. Fusse che non fusse la volta bona che si mangi qualcosa di decente?!:confused: In effetti, come ho già avuto modo di dire, il menu dei buffet è sempre stato piuttosto "povero" e ripetitivo (il filetto di Pangasio, che è il pesce più schifoso pescato nelle fogne dell'Indonesia, più volte passato ai buffet, non si può tollerare su una nave da crociera!) e la vista di gamberoni provoca consistenti code (non di gamberi... eh?!:D) al banco dove vengono serviti. Comunque sia, riusciamo a metterne un pò nel piatto.:p
2012-04-18-261.jpg


E siccome c'era altro spazio per riempire il mio stomaco, non ho trovato di meglio che cedere alle tentazioni del grill?!:p
2012-04-18-262.jpg


Nel successivo post proseguirò con le foto della serata a tema: FESTA TROPICALE.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top