• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Favolosa: La grande crociera del vicino oriente 14-29 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo aver lasciato Corfù, la consapevolezza che oramai la nostra crociera è agli sgoccioli si fa sempre più strada. Infatti, tornando un attimo in cabina prima di recarci al cocktal dell'arrivederci col Comandante cosa troviamo?!
Le maledette e famigerate fascette per lo sbarco!:(

2012-04-27-480.jpg

Al termine del cocktail ci rechiamo al ristorante Club dove abbiamo prenotato la nostra cena.
Ci fanno accomodare ad un tavolo un pò in disparte, oltretutto dopo l'ordinazione, quella befana di mia moglie mi chiederà insistentemente di cedergli il mio posto sul divanetto cosicchè rimarrò tutta la sera di spalle alla sala![smilie=frusta_02[1:
Opsss... scusa amore... scherzavo![smilie=fiori_03[1]:

2012-04-27-481.jpg

2012-04-27-483.jpg

Tutto sommato abbiamo mangiato bene e siamo usciti molto tardi dal ristorante in quanto il Maitre (di spalle a mia moglie in foto) ci intratterrà in una lunga e piacevole chiacchierata.

La successiva giornata del 28 prevede la sosta a Dubrovnik. Qui decidiamo di non scendere in quanto ci siamo già stati un paio di volte e dunque ammazzeremo il tempo "tuffandoci" nuovamente nella SPA se la memoria non mi inganna...:confused:

Qualche immagine dell'arrivo e partenza da Dubrovnik.
2012-04-28-485.jpg

P4284466.JPG

P4284468.JPG

P4284475.JPG

P4284476.JPG

P4284479.JPG

Curiosissima la conformazione di questi scogli. Sembra quasi una gigantesca rana.

P4284482.JPG

Questo gabbiano ci seguirà a lungo durante la partenza.;)

P4284484.JPG

P4284485.JPG

E purtroppo arriva il triste momento del fare le valigie!:(

2012-04-28-486.jpg

Tuttavia le soprese e le emozioni non sono finite perchè al ristorante... ma lascio "parlare" il video! Dico solamente che ho visto più di un passeggero visibilmente emozionato ed un tedesco al tavolo accanto al nostro piangere come un bambino.

Avremmo potuto visitare la tomba di Tutankamon ma, su consiglio della guida (la quale sosteneva che all'interno non ci fosse nulla da vedere) e visto lo striminzito tempo a disposizione abbiamo rinunciato.
Risaliamo sul bus e scendiamo in visita alla Sfinge.

Grazie alle tue foto, e al tuo racconto ho ripercorso la mia crociera nel mar rosso, che ha toccato parte del tuo viaggio. Per quanto riguarda la visita alla tomba, mi sa che hai sbagliato faraone, Tutankamon è sepolto nella valle dei re a Luxor, e ne vale la pena in quanto è l'unico faraone che riposa nella sua tomba. Ciao e ancora complimenti.

Grazie alle tue foto, e al tuo racconto ho ripercorso la mia crociera nel mar rosso, che ha toccato parte del tuo viaggio. Per quanto riguarda la visita alla tomba, mi sa che hai sbagliato faraone, Tutankamon è sepolto nella valle dei re a Luxor, e ne vale la pena in quanto è l'unico faraone che riposa nella sua tomba. Ciao e ancora complimenti.
Hai perfettamente ragione, in effetti...
Faccio pubblica ammenda!

Adri, questa foto e' a dir poco spettacolare....
E' un diario avvincente, completo, emozionante. Il video finale, poi, non ti dico.... ho apprezzato tanto anche la narrazione al presente.
Bravissimo!!!! Continua cosi'!!!!
Grazie per l'emozionante "viaggio" che mi hai regalato!

Ultima modifica:
Le valigie, che bruttoi momento.
Bella quella del piatto con il scusa amore ed il dettaglio con la C.
Sui posti non c´é bisogno di dire....niente perche una piú bella dell´altra.
Le navi vanno al mio album.

Un saluto.

Sai l'ho fatto per te, non volevo che qualcuno si partiva per vedere la tomba di Tutankamon, a Giza, e poi se la prendesse con te::):)

Si, il rischio di incorrere in una class action non sarebbe remoto, con i tempi che corrono...:D
Continua cosi'!!!!

Cara Herminia, c'è mica tanto da continuare: dopo la partenza da Dubrovnik ho mestamente riposto la fotocamera nel bagaglio a mano visto che l'entrata a Venezia dal canale della Giudecca non avevo voglia di immortalarla, troppa tristezza!:(
Metto però qualche foto scattata qua e là per la nave.

A teatro.
2012-04-14-176.jpg

Il duo musicale che ha allietato le serate nella hall centrale.
2012-04-14-177.jpg

Il castello e la Regina:p

2012-04-16-213.jpg

2012-04-16-214.jpg

Piscina centrale
2012-04-16-217.jpg

A Dubai poco prima della partenza.
P4143879.JPG

Bar della hall centrale.
P4274395.JPG

P4274393.JPG

L'allineamento degli ascensori panoramici non è un caso bensì ho notato che, specialmente in tarda serata quando l'utilizzo dei medesimi cala di molto, automaticamente si allineano al ponte 4. (o il 5...?!)
P4274394.JPG

A questo punto non mi rimane altro che i saluti di commiato non prima di aver ringraziato i miei compagni di viaggio: Valerio e Roberta in primis per la simpatica, cordiale ed affettuosa amicizia dimostrataci durante tutta la crociera. A proposito, Valerio... ti devo ancora i soldi che hai anticipato per la visita al Burj al...:confused: quel che l'è che non mi ricordo esattamente:D... anticipo che tu non hai mai voluto dirmi!
Voglio anche ringraziare questa simpaticissima coppia di signori conosciuti al check-in a Linate con i quali si è creato immediatamente un bel rapporto di amicizia protrattosi per tutto il viaggio e la crociera. Pensate che hanno al loro attivo più di 25 crociere ed era bello stare ad ascoltare i loro racconti di viaggio solcando i mari del mondo.;)
Carlo e consorte, se ci siete battete un colpo visto che vi ho lasciato il mio recapito telefonico ma non ho il vostro!:(
2012-04-13-063.jpg

Un grosso grazie va anche alla Direttrice di crociera, Daniela Di Croce sempre gentile e disponibile in ogni circostanza. Non possiamo certo dimenticare la disponibilità del Comandante, Alfredo Romeo, una persona splendida. Un ringraziamento pure all'HD Alessio Laiena sempre disponibile ad ascoltarci e nel venirci incontro ad ogni nostra richiesta.
Ma bene o male dobbiamo dire grazie indistintamente a tutto l'equipaggio per averci dato la possibilità di realizzare anche stavolta un sogno, in attesa che se ne realizzi un altro. Se tutto va bene, a brevissimo...
:rolleyes:

E in chiusura un grazie a voi tutti che mi avete letto e sostenuto in questo diario.:cool:

Mentre ascolto Partiró.....sto leggendo ed ammirando le tue ultime foto...splendido diario, splendide foto, splendidi posti e splendida Favolosa.
Dimenticavo, splendida Regina !!!!

Un saluto.

Si, il rischio di incorrere in una class action non sarebbe remoto, con i tempi che corrono...:D

Cara Herminia, c'è mica tanto da continuare: dopo la partenza da Dubrovnik ho mestamente riposto la fotocamera nel bagaglio a mano visto che l'entrata a Venezia dal canale della Giudecca non avevo voglia di immortalarla, troppa tristezza!:(
Metto però qualche foto scattata qua e là per la nave.

A teatro.
2012-04-14-176.jpg

Il duo musicale che ha allietato le serate nella hall centrale.
2012-04-14-177.jpg

Il castello e la Regina:p

2012-04-16-213.jpg

2012-04-16-214.jpg

Piscina centrale
2012-04-16-217.jpg

A Dubai poco prima della partenza.
P4143879.JPG

Bar della hall centrale.
P4274395.JPG

P4274393.JPG

L'allineamento degli ascensori panoramici non è un caso bensì ho notato che, specialmente in tarda serata quando l'utilizzo dei medesimi cala di molto, automaticamente si allineano al ponte 4. (o il 5...?!)
P4274394.JPG

A questo punto non mi rimane altro che i saluti di commiato non prima di aver ringraziato i miei compagni di viaggio: Valerio e Roberta in primis per la simpatica, cordiale ed affettuosa amicizia dimostrataci durante tutta la crociera. A proposito, Valerio... ti devo ancora i soldi che hai anticipato per la visita al Burj al...:confused: quel che l'è che non mi ricordo esattamente:D... anticipo che tu non hai mai voluto dirmi!
Voglio anche ringraziare questa simpaticissima coppia di signori conosciuti al check-in a Linate con i quali si è creato immediatamente un bel rapporto di amicizia protrattosi per tutto il viaggio e la crociera. Pensate che hanno al loro attivo più di 25 crociere ed era bello stare ad ascoltare i loro racconti di viaggio solcando i mari del mondo.;)
Carlo e consorte, se ci siete battete un colpo visto che vi ho lasciato il mio recapito telefonico ma non ho il vostro!:(
2012-04-13-063.jpg

Un grosso grazie va anche alla Direttrice di crociera, Daniela Di Croce sempre gentile e disponibile in ogni circostanza. Non possiamo certo dimenticare la disponibilità del Comandante, Alfredo Romeo, una persona splendida. Un ringraziamento pure all'HD Alessio Laiena sempre disponibile ad ascoltarci e nel venirci incontro ad ogni nostra richiesta.
Ma bene o male dobbiamo dire grazie indistintamente a tutto l'equipaggio per averci dato la possibilità di realizzare anche stavolta un sogno, in attesa che se ne realizzi un altro. Se tutto va bene, a brevissimo...
:rolleyes:

E in chiusura un grazie a voi tutti che mi avete letto e sostenuto in questo diario.:cool:

Ciao Adrisessanta ho letto il tuo diario e ti faccio i complimenti , volevo inoltre chiederti un'info , hai qualche contatto dell' HD Alessio Laiena ? E' un mio carissimo amico ma non riesco a contattarlo.Mi faresti un enorme regalo

Tutto meravigliosamente bello ma la documentazione fotografica è strepitosa !!!!!!!!!!!!!!!!!
Coplimenti. Mi sono piaciute molto le foto delle navi.
Grazie per averle condivise.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.