• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Favolosa: La grande crociera del vicino oriente 14-29 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
Ciao,

anch'io ero a bordo ed ho conosciuto Valerio...peccato non avere conosciuto anche te anche se un pomeriggio siamo stati in idromassaggio assieme (ti ho riconosciuto ora dalle foto)...inoltre io e mio marito appariamo in una foto che hai fatto al ristorante (il ballerino che balla sul tavolo).

Rileggendo il tuo diario torno a bordo!!! Spero tanto di potere fare un diario di viaggio a breve! Ma il mio pc è fuori uso ed al lavoro è un po' un problema...

Continuo a leggere e sognare...ciaooooo
Cioè, tuo marito era il ballerino che ballava sul tavolo?:D
No, scherzi a parte, mi dispiace che non ci si sia potuti incontrare a bordo. Magari sarà per un'altra crociera.;)

Intanto ne approfitto per continuare il diario.
Eravamo arrivati al ritorno dall'escursione di Sharm.
Una volta rientrati in nave saliamo in cabina per cambiarci e, uscito sul balcone per dare un'occhiata al panorama in attesa della partenza noto che in banchina c'è un'ambulanza in attesa con le porte aperte. Inoltre, vedo alcune valigie posate a terra accanto alla gangway ed un certo andirivieni da e per la nave.

P4234045.JPG


Si tratta di alcuni passeggeri che verranno sbarcati prima della partenza, pur se l'ambulanza rimarrà in banchina anche dopo che la nave è ripartita. Verremo a sapere in serata che hanno sbarcato una famiglia con un figlio adolescente che dava grossi segni di squilibrio mentale. Sono sempre immagini molto tristi quelle degli sbarchi anticipati e in questa crociera ve ne sono stati almeno tre o quattro.:(

P4234046.JPG


Altre immagini della partenza da Sharm.
P4234047.JPG


P4234048.JPG


P4234049.JPG


Festa araba era il tema della serata e infatti i travestimenti si sprecavano tra gli ospiti, come pure tra l'equipaggio.
Ecco un filmato al ristorante di dimostrazione della danza del ventre con sorpresa finale...:D


Buffet arabo della mezzanotte composto da dolci e poi a nanna presto in quanto la giornata successiva prevede, all'alba, l'imperdibile passaggio dal canale di Suez.

2012-04-23-412.jpg


2012-04-23-413.jpg
 

Adrisessanta

Well-known member
Scusa ma no sai? il menù in cabina lo portano anche ai Pearl, a me l'hanno portato tutte le sere.
Eh, io PIRL lo sono diventato dopo questa crociera!:p E mò adesso son curioso la prossima crociera cosa s'inventano per non portarmelo.:D

Ne approfitto per inserire un altro filmato visto che non è permesso inserirne più di uno per post.

Intrattenimento danzante al Gran bar Palatino.
 

Adrisessanta

Well-known member
Un breve filmato notturno dal balcone della nostra cabina nel quale si sente solo il rumore del vento e della nave che accarezza il mare. Bei momenti!;)
 

Adrisessanta

Well-known member
E' l'alba del 24 aprile, poco prima delle 5:30 mi sveglio di soprassalto, quasi come se qualcuno mi avesse scosso.
Scosto le tende e butto un occhio fuori, giusto il tempo per rendermi conto che stiamo per entrare nel canale di Suez.
Mi vesto in fretta e furia, impugno la fotocamera ed esco sul balcone per non lasciarmi scappare l'attimo.
Questo dovrebbe essere proprio l'inizio.
P4244051.JPG


Mentre il sole fa capolino.
P4244050.JPG


Senza indugiare altre mi fiondo ai ponti superiori e non mi muoverò più da lì (salvo breve parentesi per una visita speciale all'estrema prua della nave;)) fino a circa le 14:30 quando la nave uscirà dal canale sboccando nel Mediterraneo. Si, questo è un altro dei momenti fondamentali di questa crociera e non voglio perdere nemmeno un briciolo dello spettacolo che mi si parerà dinnanzi agli occhi via via che risaliamo il canale.
Tra le tante foto scattate ne ho selezionate 58. Ne metto un pò per volta, anche per non appesantire troppo la pagina.
P4244055.JPG


P4244058.JPG


P4244062.JPG


P4244067.JPG


P4244068.JPG


Nelle due immagini sotto si può notare la diversità delle due sponde: la sinistra, quella bagnata dalle acque del Nilo verde e rigogliosa, mentre la destra è arida e deserta.
P4244069.JPG


P4244070.JPG


P4244071.JPG


La Favolosa, come potrete vedere, è la capofila con ben 25 navi al suo seguito, scortata da 3 rimorchiatori.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Cavolo mi ero persa le ultime paginette, ancora complimenti sei un professionista, se mi mettessi io a fare dei video probabilmente farei venire a tutti il mal di mare senza neanche salire a bordo di una nave ;)

Grazie ;)
 

Adrisessanta

Well-known member
Cavolo mi ero persa le ultime paginette, ancora complimenti sei un professionista, se mi mettessi io a fare dei video probabilmente farei venire a tutti il mal di mare senza neanche salire a bordo di una nave ;)

Grazie ;)
Ti ringrazio ma... non vorrei che i professionisti si offendessero.:D
Ne approfitto per mettere qualche altra immagine.

P4244072.JPG


P4244073.JPG


P4244074.JPG


P4244077.JPG


P4244081.JPG


P4244082.JPG


P4244083.JPG


P4244085.JPG


P4244094.JPG


P4244097.JPG
 
T

tano

Guest
O Dio che foto !!!!! Adrissesanta !!!!!!!!!!!!!!!!!

Geniali !!!!! e grazie !!!!
Appesantisci pure....

Un saluto.
 

deliziosa64

New member
Adrisessanta complimenti per questo bellissimo video - diario, riesce a far vivere le emozioni della crociera anche a chi come me non l'ha fatta ;)
Mi sembra anche una bella adventure cruise che non è da tutti !!! Tra finestrino dell'aereo, le barchette dei pirati, il cappio che pende dalla nave, la guida oltre i limiti dell'autista che vi ha portato in escursione e pure l'ambulanza :) Ma vi hanno fatto pagare un sovraprezzo per queste emozioni aggiuntive? ;)
Bellissimi l'Egitto, i resort con piscine da sogno (spero provate) e il canale di Suez. Non pensavo davvero fosse così stretto !!!
Continuo a seguire ... un salutone :)
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Adrisessanta complimenti per questo bellissimo video - diario, riesce a far vivere le emozioni della crociera anche a chi come me non l'ha fatta ;)
Mi sembra anche una bella adventure cruise che non è da tutti !!! Tra finestrino dell'aereo, le barchette dei pirati, il cappio che pende dalla nave, la guida oltre i limiti dell'autista che vi ha portato in escursione e pure l'ambulanza :) Ma vi hanno fatto pagare un sovraprezzo per queste emozioni aggiuntive? ;)
Bellissimi l'Egitto, i resort con piscine da sogno (spero provate) e il canale di Suez. Non pensavo davvero fosse così stretto !!!
Continuo a seguire ... un salutone :)
In effetti non ci siamo fatti mancare niente in questa crociera.[smilie=cowboy_02[1: Ci sarebbero anche un paio di Tango India; uno nel cuore della notte (io in verità non l'ho sentito) per un'emergenza in una cabina al ponte 6 e un altro la stessa mattinata per un problema con un ascensore al ponte 1.:eek:

Ne approfitto per continuare il foto-diario. A circa metà canale incontriamo dei grandi laghi nei quali stazionano molte navi in attesa del transito del nostro convoglio per poi scendere a loro volta. Dalle foto non si intuisce bene, ma dal vivo sembrava che la nostra nave fosse la regina e quelle ferme in bacino le damigelle d'onore a rendere omaggio.;)

[IMG]http://digilander.libero.it/adriano60/Favolosa/P4244102.JPG[/IMG]

P4244107.JPG


P4244110.JPG


P4244115.JPG


La Daniela nella consueta passeggiata della salute mattutina.
P4244116.JPG


P4244125.JPG


P4244126.JPG


P4244128.JPG


Un traghetto che parte per raggiungere l'altra sponda appena saremo transitati.
P4244132.JPG


Il saluto di qualche militare.
P4244133.JPG
 

Adrisessanta

Well-known member
Ancora un'infornata di immagini.;)

P4244137.JPG


P4244139.JPG


P4244141.JPG


P4244144.JPG


P4244150.JPG


Questo è il monumento in onore ai caduti della guerra dei 6 giorni con Israele.
P4244153.JPG


P4244155.JPG


P4244161.JPG


Ponte ferroviario girevole.
P4244166.JPG


P4244169.JPG


P4244171.JPG


P4244176.JPG


In lontananza si intravvede un ponte, ma non riuscirò a fare la classica foto della ciminiera che passa sotto. Si, me lo sono perso, ma nel prossimo post capirete che ne è valsa la pena.;)
P4244177.JPG
 
T

tano

Guest
Tutte stupende !!!! La terz´ultima una genialitá da corniciare !!!!!
Adrissesanta quanto sento il tuo nome so.....che mi diverto.
Grazie.

UN Saluto.
 

Adrisessanta

Well-known member
Tutte stupende !!!! La terz´ultima una genialitá da corniciare !!!!!
Adrissesanta quanto sento il tuo nome so.....che mi diverto.
Grazie.

UN Saluto.
Tano, il tuo nome è per me sinonimo di crociere.
Infatti mi viene in mente il ritornello della canzone del telefilm Loveboat che faceva: "T'amo... t'amo..t'aamooo..." No, aspetta un attimo; non è una dichiarazione d'amore bensì sostituisci "T'amo" con "Tano" e il gioco è bell'è che fatto!:D

Scusate la digressione, tornando seri ecco l'ultima tranche di immagini di Suez.
Avevo accennato alla sorpresa. Alle 11:30 abbiamo appuntamento alla hall centrale col l'HD Alessio Laiena per una visita speciale a prua e noi ovviamente accettiamo. E ci mancherebbe altro!;)


P4244188.JPG


P4244181.JPG


P4244182.JPG


P4244183.JPG


P4244184.JPG


Valerio e l'HD.
P4244185.JPG


P4244186.JPG


P4244190.JPG


Terminata la breve visita a prua (come vedete nell'ultima immagine il ponte è ancora lontano) l'HD ci fa accomodare nel suo ufficio e per almeno una buona mezz'ora ci intrattiene in una amabilissima conversazione, al termine della quale passeremo per un'uscita che dà direttamente a teatro e io stupefatto che commento "Ohhh, un'uscita da grande STAR!:D

A questo punto non ci rimane che salire ai ponti superiori per goderci l'ultimo tratto di navigazione nel canale.

P4244193.JPG


P4244195.JPG


P4244196.JPG


P4244200.JPG


P4244201.JPG


P4244203.JPG


P4244204.JPG


P4244207.JPG


P4244211.JPG


Sono le 14:30 passate e pur se la stanchezza si fa sentire (sto in piedi dalle 5:30 scarpinando avanti e indietro per i ponti) mi concedo l'ennesimo bagno in una delle due Jacuzzi di poppa, quella che si vede nell'ultima immagine che, stando immersi, ti da la possibilità di ammirare la scia della nave. Favolosa!:rolleyes:

Altre emozioni ci aspettano durante la serata a tema: "Festa italiana". Basta la parola!
Ecco la tanto attesa festa al ristorante che a me provoca un turbinio di emozioni, quasi mi sento orgoglioso di essere italiano per il semplice fatto che le centinaia di crocieristi presenti si lasciano coinvolgere ballando, agitando i propri tovaglioli o semplicemente cantando a squarciagola, e dire che la maggioranza sono tedeschi! Saremo anche il paese di pizza spaghetti e mandolino che potrebbe suonare offensivo ma in questo momento (questo della festa italiana) ci rappresenta perfettamente: il buon cibo e il divertimento.
Spero tanto il filmato non mi venga censurato da Youtube che mi ha già avvisato del fatto che potrebbe ledere alcuni diritti di copyright.:(
Ah, dimenticavo: dura ben 15 minuti!

 

flam

Active member
Il tuo diario è veramente coinvolgente,per non parlare delle foto che ti danno la sensazione di essere proprio lì a poppa a guardare la scia o a prua ad ammirare il panorama!
 

Gordolina

Member
Altre emozioni ci aspettano durante la serata a tema: "Festa italiana". Basta la parola!
Ecco la tanto attesa festa al ristorante che a me provoca un turbinio di emozioni, quasi mi sento orgoglioso di essere italiano per il semplice fatto che le centinaia di crocieristi presenti si lasciano coinvolgere ballando, agitando i propri tovaglioli o semplicemente cantando a squarciagola, e dire che la maggioranza sono tedeschi! Saremo anche il paese di pizza spaghetti e mandolino che potrebbe suonare offensivo ma in questo momento (questo della festa italiana) ci rappresenta perfettamente: il buon cibo e il divertimento.
Spero tanto il filmato non mi venga censurato da Youtube che mi ha già avvisato del fatto che potrebbe ledere alcuni diritti di copyright.:(
Ah, dimenticavo: dura ben 15 minuti!


...e ci sono anch'io che ballo!!! Olè!!! eravamo veramente ad un tavolo di distanza!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top