• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica 2012/05/19 Terre sacre e isole nel blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
venerdi 25 maggio Spalato:la sosta nella citta' Croata è dalle 08 alle 17.anche qui si va' per conto proprio.ci dirigiamo verso il centro citta' e dopo una

brevissima passeggiata attraversiamo le mura della citta'antica dove ci confondiamo in una bolgia di persone.si nota che alcune case erano crollate,anche se era

pulito da eventuali calcinacci. come accennavo prima, anche Split è stata sotto il dominio della serenissima. la chicca è sicuramente la cattedrale di San

Doimo,patrono della citta,costruita sui resti di uno dei santuari piu'antichi del mondo, 2 euro per visitarla.gironzolando tra le mura antiche,ci accorgiamo che

il tempo a nostra disposizione sta' terminando. ritorniamo in nave è "godiamo" della nave.personalmente 5 pomeriggi su 7 le ho passate nelle jacuzzi sempre libere

e con un bel panorama......una bella pacchia. rimetto la foto
DSCF5096.jpg
DSCF5203-Copia.jpg
DSCF5226.jpg
DSCF5211.jpg
DSCF5225.jpg
alle 17 si parte per Trieste
DSCF5184.jpg
la sera l'ennesima serata Italiana.......
DSCF5245.jpg
 
ah...la serata taliana....
unica serata di gala? strano...
di solito c'è la cena del comandante...serata di gala per eccellenza...
 
U

Utente cancellato

Guest
ah...la serata taliana....
unica serata di gala? strano...
di solito c'è la cena del comandante...serata di gala per eccellenza...

ti confondi..........la serata italiana non è serata di gala.le serate di gala sono state due:la prima serata,quella del benvenuto è stata domenica dopo la partenza da Ancona.la seconda,quella dell'arrivederci è stata giovedì sera dopo la partenza da Kotor
 
Ah una festa continua....
ma...se ho ben letto...e posso sbagliarmi...la sera di Kotor c'era la cena alternativa al buffet per vedere la navigazione...e allora niente cena dell'arrivederci?
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
bellissimo questo diario, che mi sta facendo fare un pensierino per questa crociera....
bravo mimmo!
Un saluto
 

capitanmonviso

Active member
Gran bel diario. Ero proprio curioso di sapere come era questa crociera. Io ci vado a fine Agosto e, vedendo le tue impressioni, penso di avere fatto un'ottima scelta :)
 
U

Utente cancellato

Guest
Ah una festa continua....
ma...se ho ben letto...e posso sbagliarmi...la sera di Kotor c'era la cena alternativa al buffet per vedere la navigazione...e allora niente cena dell'arrivederci?

......se parte l'ora prevista e hai il secondo turno dovresti farcela a vedere tutto il fiordo..........altrimenti la cena alternativa. io ti consiglio di organizzarti al meglio per non perdere la navigazione
 
ahi..
ho il primo turno...ci organizziamo...il fiordo merita...chissa i ragazzi...di sicuro cena con lo squock...noi ci muoviamo più facilmente....
fiordo prima di tutto...poi l'arrivederci....
 
U

Utente cancellato

Guest
ahi..
ho il primo turno...ci organizziamo...il fiordo merita...chissa i ragazzi...di sicuro cena con lo squock...noi ci muoviamo più facilmente....
fiordo prima di tutto...poi l'arrivederci....

non ricordo la data della tua partenza...........poi voglio il tuo diario
 
parto il 26 agosto da ancona
il diario?
sicuro! avrò al solito problemi con le foto ma ce la farò...
trovo la sezione dei diari la più accattivante del forum...molto interessante per chi deve fre la stessa crociera...
 
U

Utente cancellato

Guest
sabato 26 maggio Trieste: aimè la crociera volge al termine. si arriva a Trieste le 9.lo sbarco è velocissimo.non è stato lento come l'imbarco per controlli severi dalla polizia doganale. nell'area del porto si respirava un clima euforico,anche per i Triestini. contenti che Costa abbia ripreso a scalare la bella citta'Giuliana.all'imbarco erano presenti alcune tv locale, mia moglie era emozionata per l'intervista che gli hanno fatto.come ho soggiornato un giorno prima all'andata nel bellissimo hotel triestino. al ritorno ho preferito continuare la vacanza in un albergo di Venezia.con un bus locale arrivo in stazione di Trieste e prendo il treno per Venezia.andiamo subito in hotel per farci una rinfrescata, lasciamo le valige e via sui canali,con direzione Murano,molto piu'tranquilla di Venezia,molto carina.entriamo in una fornace per assistere la lavorazione del vetro.
DSCF5267.jpg
DSCF5289.jpg
continuiamo a passeggiare lungo il canale principale, dove non puoi fare a meno di comprare alcuni capolavori in vetro.
DSCF5297.jpg
riprendiamo il vaporetto per San Marco, e poco prima di arrivare nella mitica piazza.....vedo una barchetta ormeggiata e mi domando:sara'la barca del nostro amico Rodolfo?:D
DSCF5302.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato

Guest
piu' tardi passa la splendour of the seas.questa volta vedo la nave dalla piazza e non viceversa.dopo aver girato in lungo e largo la citta lagunare,ci fermiamo in un ristorante con specialita'locali,dopo aver mangiato un ottimo baccala'si va' a nanna. il giorno successivo, la gara della vogalonga ci condiziona nel viaggiare con il vaporetto.almeno fino alle 15 i canani interni sono chiusi per gara.(colgo l'occasione per ricordare che domani 03/06.regano ad Amalfi le 4 repubbliche marinare.Venezia,Genova,Pisa e Amalfi)la sera andiamo al Marco Polo e l'aereo ci riporta a casa.....che dire, è stata una crociera al di sopra delle mie aspettative.con una nave, forse un po'datata ma con degli interni un po'schick e sobri nello stesso tempo.spero che se la modificheranno sara' il piu' tardi possibile.l'itinerario è semplicemente fantastico........ alla prossima
DSCF5307.jpg
DSCF5323.jpg
DSCF5328.jpg
DSCF5378.jpg
 

fabiet

Member
Bel racconto, foto super e ottimo itinerario.
Convinto al 100%, io sarei partito subito.
Un'occasione irrinunciabile però mi farà imbarcare questo sabato su MSC Splendida (un ritorno alle origini con grande curiosità per l'odierna MSC: la prima nave fu Opera e poi solo Costa...) ma Costa Classica da Trieste rimane in cima alla lista dei desideri (quelli che spero "realizzabili").
Grazie. Ciao.
 
U

Utente cancellato

Guest
ho esaudito tutte le vostre curiosita? nel caso è rimasto qualche dubbio, non esitate a contattarmi. rimango a vostra disposizione
 
T

tano

Guest
Mimmo....mi mancano le parole.....un altro diario da corniciare !!!!
Complimenti per quello che ci hai descritto e per le foto veramente belle su una crociera e su una nave che non si vedono tante.
Come mi piacciono le quarantenne !!!! Bonissima e non aggiungo altro.
Le foto....vanno al mio album, quella di Kotor é meravigliosa, come gli interni.
I posti : Penso che avranno un grande sucesso perche sono stupendi.

Un saluto.
 

FrancyB

New member
Mimmo ho cercato di recuperare il danno della non lettura del diario!!!!! complimenti!! si si e' lo yacht di Rodolfo, sta ormeggiato li da anni...prima o poi ci porta tutti a fare un giretto, promesso!!!:)
 

Frency

New member
letto ora tutto d'un fiato questo bellissimo diario .... complimentissimi !!! ;)
mi sarà di grande aiuto per la mia prossima partenza a novembre !!!
Grazie ;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo....mi mancano le parole.....un altro diario da corniciare !!!!
Complimenti per quello che ci hai descritto e per le foto veramente belle su una crociera e su una nave che non si vedono tante.
Come mi piacciono le quarantenne !!!! Bonissima e non aggiungo altro.
Le foto....vanno al mio album, quella di Kotor é meravigliosa, come gli interni.
I posti : Penso che avranno un grande sucesso perche sono stupendi.

Un saluto.
grazie per i cmplimenti..........bella nave + ottimo itinerario......miscela per un successo
letto ora tutto d'un fiato questo bellissimo diario .... complimentissimi !!! ;)
mi sarà di grande aiuto per la mia prossima partenza a novembre !!!
Grazie ;)
grazie:D. sono contento di averti aiutato per la tua prossima crociera
Mimmo ho cercato di recuperare il danno della non lettura del diario!!!!! complimenti!! si si e' lo yacht di Rodolfo, sta ormeggiato li da anni...prima o poi ci porta tutti a fare un giretto, promesso!!!:)

mi raccomando,non dimenticatevi di invitarmi. arrivo in un baleno:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top