Ok!! In uscita da una giornata di lavoro alquanto intensa propongo anche qualche cosa di mio.. anche se, causa poco tempo, non commento Guizzo (poi ritorno ndr!!)
Faccio una premessa, ho messo molte foto su Internet, anche se non tutte quelle che considero effettivamente le più 'belle' o 'importanti' della mia vita..
Potrei mettere come belle quelle con cui ho vinto qualche piccolo riconoscimento o le più viste dell'account, ma preferisco seguire il cuore..
La prima proposta è
Akenathon:
In formato piccolo per chi avesse problemi di risoluzione:
Chi è Akenathon? Per chi non lo conosce una descrizione la trovate in Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Akhenaton
Perchè il Faraone Eretico?
I motivi sono mille, di questi uno è per rispetto di una persona che, magari persa in un sogno, ma ha saputo dare al mondo principi di giustizia ed uguaglianza sociale, ha umanizzato la figura del Faraone avvicinandola a quella dei sudditi, ha avuto il sogno di una umanità migliore, anche se questo sogno lo ha in parte perso.. ma solo in parte, perchè è possibilissimo che ognuno di noi occidentali, senza neanche saperlo, ha una concezione della religione, della giustizia, della fratellanza, che risale proprio alla sua figura..
Inotre ha avuto una visione di Dio simile in tutto a quella di San Francesco:
http://www.animazen.it/akenathon.html
Altri motivi sono legati ad Alessandria..
Invece la seconda foto è giunta seconda classificata ad un concorso tra 1400 fotografi, non ha vinto perchè mi sono rifiutato di tagliare in modo diverso l'inquadratura..
questa foto ha una storia, tra l'intuizione, lo scatto (in bianco e nero) e la soddisfazione che ne è conseguita..
Complimenti veramente bella e il b/n ha sempre il suo fascino.