• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: Ipotesi di recupero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque, in un caso o nell'altro, ancora una volta l'informazione riporta dati completamente diversi e naturale che uno dei due, se non tutti e due, siano sbagliati. Ieri quando avevo riportato la notizia del TG, avevo scritto, conoscendo l'andazzo, sempre che i dati siano verosimili.
 

Jimmy77

New member
Il problema è che le immagini dimostrano altro rispetto ai comunicati...quelle di certo non mentono!

Si, ma avrai anche notato che si e' vista l' immagine di quando hanno aperto il varco e non quella dove risulta sommersa. Questo penso la dice lunga, si sono limitati solo alla divulgazione.
 

La76

New member
...E lo squarcio è "aumentato" di una ventina di metri.

...a forza di parlarne vedrai che diventerà di 350 mt!:p
Che poi credo che alla fine non sia neanche di 70...

Leggo e mi fa piacere che lo scoglio molto probabilmente non diventerà un monumento...quello che non capisco è la necessità di riattaccarlo...è uno scoglio, non è un prezioso manufatto artistico da conservare e restaurare!
 

La76

New member
I dati del VDR non saranno rivelati prima della metà di ottobre. Forse giusta decisione di un giudice, anche se ben tardiva; e tutte le conversazioni fino ad ora riportate dai vari media?

Io credo che ormai, tra le varie trasmissioni televisive, abbiamo già sentito tutto quello che c'era da sentire...:(
 

amedeone

New member
Visto il titolo del topic, un aggiornamento sul recupero.

Sono stato ieri al Giglio ed a quanto pare stanno ritappando la falla dello scoglio.
Essendoci stato in precedenza altre volte, come ho avuto modo di dire anche in un altro topic, ho notato le differenze.
Purtroppo la distanza non aiutava ma mi pare proprio che la prima parte dello squarcio sia stata tappata mentre non ho più visto il pezzo di scoglio o almeno il pezzo che emergeva dallo scafo. Mentre passavo si vedevano anche scintille nella zona dello squarcio quindi indicative di lavori in corso. O fiamma ossidrica che taglia o saldature in atto.
Purtroppo non ero attrezzato per l'occasione quindi ho solo qualche scatto fatto col cellulare

IMG_0805.jpg


Inoltre tra lo scafo e la riva, nella baia prima del porto, è comparsa una grandissima piattaforma o qualcosa del genere con una enorme gru centrale.
Di preciso non saprei identificarne l'uso. Come prima impressione pare una gru con 4 piloni di sostegno mobili per potersi adattare al fondo marino. A mo di cavalletto fotografico per intenderci. Purtroppo non ho foto migliori.


IMG_0807.jpg


IMG_0814.jpg


IMG_0816.jpg


IMG_0828.jpg


Se ho ulteriori info, riporterò.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie per gli aggiornamenti Amedeone.
Ogni volta che la vedo è un tuffo al cuore... e mi rendo conto che la faccenda, in me, è tutto tranne che metabolizzato...
 

salvob78

New member
Salve a tutti in Fincantieri a Palermo stiamo già lavorando per ka costruzione dei cassoni proprio nelle ultime settimane sono arrivate le lamiere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top