• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

alco56

Super Moderatore
Buonasera,
ma sapete dirmi qual'è la procedura da seguire per il rimborso?

Per l'areo ti posso dire che non devi uscire dalla zona di sbarco altrimenti non puoi chiedere più nulla, ci sarà qualche regola simile anche per lo sbarco dala nave, ed è giusto. Altrimenti arrivi a casa ti cade la valigia la rompi e chiedi i danni a chi non c'entra.
 

Alcia

New member
Bagaglio distrutto a bordo e denuncia fatta, ma adesso la devo spedire all'assicurazione?

Leggi bene le condizioni contrattuali...l'iter è lì ..
Visto Costa e MSC ci sono grosse differenze....leggi bene, consiglio da "tecnica" ;-)

Noi avevamo scritto all'indirizzo indicato via mail e mi avevano specificato esattamente cosa mandare (contratto, denuncia, fattura riparazione etc)

In bocca al lupo !
 

romano

New member
Io ho subito il furto alla consegna bagagli,fatto presente al personale MSC nessuno sapeva darmi spiegazioni l'unica cosa mi è stato detto di fare la denuncia.Alla mia richiesta di responsabilità sui bagagli, ridicolo siparietto tra personale Msc e personale consegna bagagli,con risultato finale oltre il danno la beffa.....Per finire ho scritto alla MSC .....sono ancora in attesa di risposta ......se mai arriverà!!!!!!!!!!! STATE ATTENTI.......
 

gerryboxer

New member
quantità bagagli

quantità bagagli

ragazzi ma secondo voi sono troppi 4 bagagli per 2 adulti e 1 bimba?a parte il beauty dei medicinali e la borsa della videocamera che porteremo a mano.....si accettano commenti e consigli:D:D:D
 

La76

New member
Per me no!:p conta che io, solo per me, l'ultima crociera avevo una valigia media, una piccola e un beauty (grande) oltre ad uno zaino!
 
P

patty56

Guest
Dipende, mettete tutto quello che portate? Io no, molte cose sono superflue. Poi se non usi l'aereo può anche andare bene.
 

alco56

Super Moderatore
ragazzi ma secondo voi sono troppi 4 bagagli per 2 adulti e 1 bimba?a parte il beauty dei medicinali e la borsa della videocamera che porteremo a mano.....si accettano commenti e consigli:D:D:D

Vai con l'auto? Altrimenti dovresti essere una piovra per portare tutto! In aereo certo non potresti.
 

Claudio63

Member
Partenza Costa Romantica del 21 ottobre: 3 valigie trolley grandi e una trolley piccola - bagaglio a mano 1 (porta abiti)
Rientro 28 ottobre: 3 valigie trolley grandi - bagagli a mano: una valigia trolley piccola, un borsone, un porta abiti, borsa attrezzatura fotografica...............DA INCUBO!!
 

ROSSELLA27

New member
A me è successo di trovare la valigia spaccata con le ruote saltate alla consegna in camera. Sicuramente all'imbarco l'avranno lanciata non so dove....
ho subito fatto presente l'accaduto alla reception e mi hanno rilasciato un foglio firmato relativo al danneggiamento del bagaglio. Al rientro (lo stesso giorno) ho chiamato la mia agenzia viaggio che mi ha dato i recapiti per chiamare l'assicurazione ed attivare il sinistro. Ho inviato la raccomandata come mi è stato indicato dall'assicurazione , con gli allegati documenti richiesti e dopo neanche 30 gg hanno liquidato il sinistro e rimborsato. Tutto sommato l'importo rimborsato mi è sembrato modesto, per una valigia grande semirigida e di marca, ma meglio di nulla.
 

sonia8522

New member
Di rientro ieri mi sono trovata anche io 2 valigie su 2 rotte!!!! Domani chiederò all'agenzia viaggi cosa e' possibile fare!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dei danni al bagaglio rispondono le Assicurazioni in questi casi... tocca quindi rivolgersi a quella utilizzata per questa crociera per avviare la pratica di rimborso. Vi avviso però che è prassi da parte di queste per procedere con la pratica... chiedere una dichiarazione che attesti che il danno non è riparabile.

Per il bagaglio danneggiato in seguito ad un volo aereo... risponde invece direttamente la compagnia aerea: c'è una cifra massima per questo... e sono esclusi certi tipi di danni (maniglie ad esempio).
 

fangio80

Member
Bagagli smarriti

Bagagli smarriti

Salve a tutti,

ho aperto questa discussione perchè volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato che abbiano smarrito i bagagli (o meglio che siano rimasti in banchina) durante una crociera.

Grazie
 

momo

New member
Ciao ho fatto solo due crociere, ma a me non è mai capitato...aspettiamo di sentire se qualcuno ha avuto questo inconveniente. Ma hai aperto il topic perchè a te è capitato, giusto??
 

YODA

Member
Personalmente mai capitato, con tutto il volo, ma ai miei è capitato alla fine della crociera: un "disguido" nel caricare le valigie sul pulman di trasferimento a Roma e puff... le valigie sparite per sempre!
Rimborso ridicolo!!!
Compagnia MSC.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
mai capitato anche a me. Anche con le crociere con volo sempre ricevuto tutto il bagaglio .
 

fangio80

Member
Ma hai aperto il topic perchè a te è capitato, giusto??

A me non è mai capitato, ma non so se qualcuno di voi ha SKY ma fanno una bellissima docuserie su CIELO che si chiama Vita da crociera, girata nel 2008 a bordo di Costa Serena, e nell'ultima puntata raccontavano di una decina di passeggieri a cui avevano dimenticato di caricare i bagagli e glieli hanno fatti avere a metà crociera nel porto di Istanbul. Nelle nostre 3 crociere non ci è mai capitato e secondo me hanno inserito questa vicenda nella serie più per motivi di audience che altro, ma visto che lunedì prossimo dobbiamo partire e che mia moglie è un pochino ansiosa mi ha detto, prova a chiedere sul forum, magari a qualcuno è già capitato...
 

Hatsue

New member
io per la crociera devo ancora partire ma sinceramente preoccupava anche un po' me questa faccenda dei bagagli, sopratutto perché mi pare di avere letto che al mattino devi lasciare la valigia incustodita fuori dalla cabina!! ovviamente credo sia possibile avere un bagaglio a mano in cui è possibile riporre gli oggetti più preziosi giusto?
 
Top