• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Questo effettivamente non era specificato...
Scusa Didia ma sei sicura che sia così? I bagagli credo che devi per forza farli sbarcare da loro. Lo scorso anno che ero un pò in ritardo nel preparare le valigie, dato che viaggiavo con mia figlia di sei mesi e avevo calcolato male i tempi, il cameriere mi ha bussato in cabina poco prima di mezzanotte chiedendomi se le valigie erano pronte. Non credo ti diano la possbilità di sbarcare con le valige, anche perchè se tutti facessero così praticamente il teatro al momento dello sbarco sarbbe pieno di bagali...

credo a quello che dici, ma non capisco... la notte prima ho visto raccogliere le valigie man mano che venivano messe fuori, rientravo a mezzanotte, nel corridoio c'erano molte valigie e anche alcuni addetti che le stavano già caricando, probabilmente per non lasciare il corridoio ingombro per troppo tempo per motivi di sicurezza, immagino. Un'altra volta ho viaggiato con una coppia che, dovendo prendere diversi aerei, viaggiava col solo bagaglio a mano, ovviamnete questi non mettono nulla fuori.

massì mi preparerò una borsetta contenente i gioielli la macchina fotografica e il pc portatile.. per i vestiti che ho se aprono la valigia mi lasciano ancora 10 euro dentro :)
Veramente ti conviene lasciare qualcosa di più capiente, ricorda di tenere tutto ciò che potrebbe servirti al mattino... non vorrai mica sbarcare in pigiama e ciabatte... Così come all'imbarco, anche se non hai un aereo, ricorda di tenere con te il necessario per una rinfrescata, infatti, specie se la crociera che fai ha un solo imbarco, i bagagli potrebbero arrivarti in cabina anche dopo qualche ora

Concordo in pieno: conviene portarsi anche un costume e apposito cambio se si vuole godere da subito delle comodità della nave!

Grazie fangio80 e diver67 per le risposte al mio quesito
icon_thumleft.gif

A noi è successo:
1) bagaglio perso durante volo aereo (Iberia) ma arrivato il giorno dopo direttamente in nave. Per fortuna ci imbarcavamo il giorno dopo, comunque Royal ci aveva già promesso un cambio giorno e notte, beauty case di emergenza e tuxedo e vestito da sera in prestito per le serate di gala

2) di vedere gente in maglietta e pantaloncini chiedere ripetutamente informazioni sul proprio bagaglio disperso (con volo Costa, ma credo dipendesse dal vettore aereo) al 4-5 giorno di crociera NEI FIORDI con in programma Capo Nord e Islanda!

3) di sentire mio zio raccontare che in porto a Savona si era portato via (per errore!!!) il trolley di un altro e che era tornato indietro perchè Costa lo aveva avvisato che in porto c'era il suo (con tanto di targhetta e numero di telefono, per fortuna) e c'erano degli stranieri (probabilmente già in volo) che non trovavano il loro bagaglio "stesso modello"

Succcede: l'importante è tenere tutti i valori, un cambio e le cose con valore affettivo nel bagaglio a mano.

Subire lo smarrimento della valigia è successo a mia sorella che doveva imbarcarsi da savona in una crociera transatlantica per i caraibi giusto il dicembre scorso.
Il vettore aereo, accertato lo smarrimento del suo bagaglio, le ha fornito un mini kit d'emergenza con l'occorrente per la toilette e una T-sirth bianca.
Le hanno detto poi di documentare gli acquisti effettuati per l'occasione in quanto le avrebbero rimborsato le spese, se non ricordo male, fino a €.400,00.
Giunta a Barcellona, dopo due giorni, ha acquistato il minimo indispensabile compreso un abito da sera per la serata di gala e, la sera stessa è rientrata in possesso del bagaglio giunto finalmente in Spagna.
A fine vacanza, in italia, ha ricevuto il rimborso per le cifre spese (sempre tramite l'assicurazione del vettore aereo).
Ma in quei 2 giorni....che stress.

purtroppo sono cose che capitano, mi è successo quest'anno in una rotazione Alghero-Roma-Parigi-Los Angeles, meno male la mia carta di credito offre la protezione in caso di inconvenienti di viaggio, ho chiamato e mi hanno detto di comprare tutto il necessario sino ad un massimo di 2500 euro. Morale della favola consiglio a tutti di avere una carta di credito che offra questo servizio o una buona assicurazione, purtroppo sono inconvenienti fastidiosi e frequenti.

OT

Certo che leggere che a un forumista che ha come nick CASTWAY sono state smarrite le valigie, pensando al film CastAway.... ;);) :D:D

Fine OT

ieri ho ritirato i documenti tra i quali le etichette --- royal --- praticamente sono un fogli formato A4 da ripiegare e poi come lo chiudo con scotch o con pinzatrice? sarà il caso di inserirlo su le buste di plastica in modo che non si rovini? certo che etichette normali non potevano inviarle :wink:

Assolutamente della compagnia... sono associate alla tua prenotazione, con la tu cabina ed altre info... con il relativo codice a barre, questo per Costa e per MSC fino almeno a qualche anno fa....

confermo quanto dice il Barone Rosso: devono essere quelle della Compagnia !!!
Sono codificate per poterle smistare e far arrivare il bagaglio in cabina.
Saluti

assolutamente della Compagnia perche' recano i dati della cabina e della crociera, io di solito aggiungo la mia etichetta generica con indirizzo in caso malaugurato di perdita.....

assolutamente della Compagnia perche' recano i dati della cabina e della crociera, io di solito aggiungo la mia etichetta generica con indirizzo in caso malaugurato di perdita.....

Yess, ma è un "di più" :)

Altra nota per le etichette:

in caso di viaggi aerei, o spostamenti in treno, consiglio di metterle solo una volta a destinazione..sennò addio etichette :D