• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

fangio80

Member
io per la crociera devo ancora partire ma sinceramente preoccupava anche un po' me questa faccenda dei bagagli, sopratutto perché mi pare di avere letto che al mattino devi lasciare la valigia incustodita fuori dalla cabina!! ovviamente credo sia possibile avere un bagaglio a mano in cui è possibile riporre gli oggetti più preziosi giusto?

La sera prima dello sbraco la valigia va lasciata in corridoio, entro la mezzanotte di solito, ma naturalmente puoi portare un bagaglio a mano per scendere dove riporre il cambio usato l'ultima notte e gli oggetti di valore.

Mi raccomando, nel preparare la valigia da mettere in corridoio ricordati di lasciarti in cabina un vestito e un paio di scarpe per sbarcare... Sembra scontato lo so, ma ho visto gente sbarcare in ciabatte e pigiama perchè aveva preparato la valigia la sera prima e si era dimenticata di tenersi i vestiti per sbarcare :D

E non sono l'unico, leggete qui
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/9347-raccogliamo-aneddoti-di-crociera-per-un-libro
 

Didia

Member
A me non è mai capitato, ma non so se qualcuno di voi ha SKY ma fanno una bellissima docuserie su CIELO che si chiama Vita da crociera, girata nel 2008 a bordo di Costa Serena, e nell'ultima puntata raccontavano di una decina di passeggieri a cui avevano dimenticato di caricare i bagagli e glieli hanno fatti avere a metà crociera nel porto di Istanbul. Nelle nostre 3 crociere non ci è mai capitato e secondo me hanno inserito questa vicenda nella serie più per motivi di audience che altro, ma visto che lunedì prossimo dobbiamo partire e che mia moglie è un pochino ansiosa mi ha detto, prova a chiedere sul forum, magari a qualcuno è già capitato...

Secondo me erano bagagli smarriti dopo il volo

io per la crociera devo ancora partire ma sinceramente preoccupava anche un po' me questa faccenda dei bagagli, sopratutto perché mi pare di avere letto che al mattino devi lasciare la valigia incustodita fuori dalla cabina!! ovviamente credo sia possibile avere un bagaglio a mano in cui è possibile riporre gli oggetti più preziosi giusto?

in teoria tu puoi anche non lasciare niente e scendere con tutte le tue valigie... ma non è comodo, scegli tu cosa far trasportare loro e cosa portare tu.
 

fangio80

Member
Secondo me erano bagagli smarriti dopo il volo

Questo effettivamente non era specificato...


in teoria tu puoi anche non lasciare niente e scendere con tutte le tue valigie... ma non è comodo, scegli tu cosa far trasportare loro e cosa portare tu.

Scusa Didia ma sei sicura che sia così? I bagagli credo che devi per forza farli sbarcare da loro. Lo scorso anno che ero un pò in ritardo nel preparare le valigie, dato che viaggiavo con mia figlia di sei mesi e avevo calcolato male i tempi, il cameriere mi ha bussato in cabina poco prima di mezzanotte chiedendomi se le valigie erano pronte. Non credo ti diano la possbilità di sbarcare con le valige, anche perchè se tutti facessero così praticamente il teatro al momento dello sbarco sarbbe pieno di bagali...
 

Hatsue

New member
Secondo me erano bagagli smarriti dopo il volo



in teoria tu puoi anche non lasciare niente e scendere con tutte le tue valigie... ma non è comodo, scegli tu cosa far trasportare loro e cosa portare tu.

massì mi preparerò una borsetta contenente i gioielli la macchina fotografica e il pc portatile.. per i vestiti che ho se aprono la valigia mi lasciano ancora 10 euro dentro :)
 

La76

New member
Secondo me erano bagagli smarriti dopo il volo

Questo effettivamente non era specificato...

Avevo visto la puntata e mi sembra anche a me che fossero bagagli non consegnati dopo un volo...che si possano perdere bagagli al terminal sinceramente mi sembrerebbe strano...con tutti gli addetti che ci sono se anche dovesse cadere una valigia da una gabbia la raccoglierebbero subito.
 

diver67

Active member
Capitato nella prima crociera, viaggio di nozze, con partenza da Miami. Dopo tre ore dall'orario, ho visto che delle valigie imbarcate nemmeno l'ombra, anche se era un charter costa le valigie al terminal le avevamo prese noi, ero sicuro che erano arrivate. Ho pensato di andare a reclamare, ma quando ho capito che era un problema non solo mio, molta gente che sbraitava, e inveiva contro gli addetti. A quanto si è potuto capire un container è rimasto aterra, e ci avrebbe raggiunto il giono dopo a Nassau. E' stato bellissimo vedere la faccia, degli altri occupanti il tavolo al ristorante, che non avevano avuto problemi, quando siamo spuntati io e mia moglie in tuta e scarpe da ginnastica, 14 anni fà faceva effetto. Comunque, in camera ci hanno fatto avere un beauty case logato costa con occorrenti vari da spazzolini a rasoi creme ed altro. Ci hanno offerto la stiratura degli abiti di gala, e alla fine della crociera mi sono trovato un - 50.000 lire che mi ha fatto molto piacere. Nelle altre crociere tutto ok.
 

fangio80

Member
Avevo visto la puntata e mi sembra anche a me che fossero bagagli non consegnati dopo un volo...che si possano perdere bagagli al terminal sinceramente mi sembrerebbe strano...con tutti gli addetti che ci sono se anche dovesse cadere una valigia da una gabbia la raccoglierebbero subito.

Si, infatti sembrava strano anche a me, ma il forum serve proprio per condividere esperienze e opinioni no? Giustamente, con tutte le persone che ci sono mi sebra strano che se rimana una gabbia nel terminal non se ne accorga nessuno. Ma mia moglie è un pochino ansiosa, come tutte le donne del resto ;)
 

fangio80

Member
Capitato nella prima crociera, viaggio di nozze, con partenza da Miami. Dopo tre ore dall'orario, ho visto che delle valigie imbarcate nemmeno l'ombra, anche se era un charter costa le valigie al terminal le avevamo prese noi, ero sicuro che erano arrivate. Ho pensato di andare a reclamare, ma quando ho capito che era un problema non solo mio, molta gente che sbraitava, e inveiva contro gli addetti. A quanto si è potuto capire un container è rimasto aterra, e ci avrebbe raggiunto il giono dopo a Nassau. E' stato bellissimo vedere la faccia, degli altri occupanti il tavolo al ristorante, che non avevano avuto problemi, quando siamo spuntati io e mia moglie in tuta e scarpe da ginnastica, 14 anni fà faceva effetto. Comunque, in camera ci hanno fatto avere un beauty case logato costa con occorrenti vari da spazzolini a rasoi creme ed altro. Ci hanno offerto la stiratura degli abiti di gala, e alla fine della crociera mi sono trovato un - 50.000 lire che mi ha fatto molto piacere. Nelle altre crociere tutto ok.

14 anni fa? Con che nave eri?

In tv parlavano infatti di una decina di cabine senza bagali. Probabilmente era successa una cosa simili, una gabbia o un conitainer intero perso...
 

La76

New member
Si, infatti sembrava strano anche a me, ma il forum serve proprio per condividere esperienze e opinioni no? Giustamente, con tutte le persone che ci sono mi sebra strano che se rimana una gabbia nel terminal non se ne accorga nessuno. Ma mia moglie è un pochino ansiosa, come tutte le donne del resto ;)

Certo che il forum serve a questo...io comunque conosco anche tanti uomini ansiosi, non solo donne!;)
 

schiaccia

New member
Mai capitato, nemmeno dopo volo aereo.
A mia sorella, hanno recapitato il bagaglio il giorno dopo l' imbarco da Fort Lauderdale colpa del vettore aereo.
 

Hatsue

New member
nemmeno a me fortunatamente con i voli non è mai capitato, ma tutte le volte avevo l'ansia di stare una settimana o più in vacanza con null'altro che i vestiti della partenza! fortunatamente per questa crociera non devo prendere aerei, starò più tranquilla :)
 

amedeone

New member
Neanche a me ;)

Leggendo di voli ed imbarchi mi viene una domanda:
Ma se si prenota una crociera comprensiva di volo, si lasciano i bagagli al chek-in in aeroporto e si ritrovano in cabina della nave, giusto? Oppure ho capito male o varia da compagnia a compagnia?
Grazie per le eventuali risposte :)
 

fangio80

Member
Neanche a me ;)

Leggendo di voli ed imbarchi mi viene una domanda:
Ma se si prenota una crociera comprensiva di volo, si lasciano i bagagli al chek-in in aeroporto e si ritrovano in cabina della nave, giusto? Oppure ho capito male o varia da compagnia a compagnia?
Grazie per le eventuali risposte :)

Allora, la mia unica esperienza con i voli è stata con l'MSC in Nord Europa e in quel caso ci hanno penasto loro, ho imbarcato i bagagli a Milano Malpensa e me li sono trovati in cabina a metà pomeriggio. Con le altre compagnie non saprei che dirti
 

diver67

Active member
Neanche a me ;)

Leggendo di voli ed imbarchi mi viene una domanda:
Ma se si prenota una crociera comprensiva di volo, si lasciano i bagagli al chek-in in aeroporto e si ritrovano in cabina della nave, giusto? Oppure ho capito male o varia da compagnia a compagnia?
Grazie per le eventuali risposte :)

Dipende dagli scali, es. Dubai ci ha pensato costa, Sharm, noi, anche in America per via dei controlli spesso li devi prendere tu.
 
Top