• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

devono essere per forza della compagnia o possono essere anche delle etichette generiche??

Prima di aprire un nuovo argomento dovete accertarvi che non sia già attivo. Si continuano ad aprire argomenti già presenti, costringendo poi ad un inutile, evitabile, lavoro di spostamento e unione.

ragazzi anche a me l'agenzia mi ha consegnato le etichette su un foglio a4 ....anzi direi tanti fogli , dove su alcuni ci sono i nostri dati, su altri fogli le spiegazioni e gli itinerari della nave e gli ultimi fogli ci sono etichette colorate ma devo tagliarle con forbici e incollarle sulla valigia o all'imbarco mi daranno le vere etichette adesive?

Se sono come quelle costa devi ritagliarle, piegarle e attaccarle alla valigia ma non incollandole, le devi far passare attraverso il manico, come una normale etichetta per bagagli.
Ti consiglio però di rivestirle in quanto si strappano facilmente[/QUOTE

ops bisogna fare il collage???:D Io parto il 19 agosto con Costa, ma adv mi ha detto che è presto per i biglietti:confused: Devo avere il tempo materiale per fare anche il bricolage per le etichette:eek:

Prenotazioni on-line: come sono le etichette da applicare alle valigie?

Prenotazioni on-line: come sono le etichette da applicare alle valigie?

Ciao a tutti, noi partiremo il 26/08 da Savona con Costa Serena. Per la prima volta ho prenotato tutto on-line e i documenti arriveranno via mail insieme alle etichiette per le valigie. Mia cognata che è un pò ansiosa mi ha messo la pulce nell'orecchio, "ma le etichette che ti arrivano in questo modo come le applichi alle valigie? Non sono come quelle adesive che ti danno in agenzia..." :confused: confused: confused:
Qualcuno ha provato in questa maniera e mi sa dire come funzione?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao, nessun problema, le stampi e sul foglio è spiegato come piegarle. Le puoi unire con dei punti di cucitrice oppure con del nastro edesivo. Niente di più facile, e se arrivi in porto con l'auto te le possono mettere loro (tu porta quello che ti arriva via mail)

Ciao, nessun problema, le stampi e sul foglio è spiegato come piegarle. Le puoi unire con dei punti di cucitrice oppure con del nastro edesivo. Niente di più facile, e se arrivi in porto con l'auto te le possono mettere loro (tu porta quello che ti arriva via mail)

Grazie mille delle info.
Non vedo l'ora di partire!!!

anche a me sono arrivate via mail, le tagli seguendo le istruzioni e le tieni insieme con un pò di nastro adesivo ;)

A me le danno così anche in agenzia! Di solito le avvolgo bene bene con lo scotch e poi le pinzo alla maniglia della valigia.

Io il "bricolage" così definito :D lo faccio in stazinoe appena arrivato..prima di prendere il bus Costa...o prima di consegnare le valigie al terminal, ci vogliono pochi minuti....

Yess, ma è un "di più" :)

Altra nota per le etichette:

in caso di viaggi aerei, o spostamenti in treno, consiglio di metterle solo una volta a destinazione..sennò addio etichette :D

Non nel caso dei voli charter costa (copenagnen, guadalupe, dubai) dove le valige si consegnano in aeroporto e si ritrovano in cabina!