• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade isole greche da Venezia, 9-16 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
ela dunque sul freestyle del primo giorno si invitano genitori e bimbi ad iscrivere i figli al tree tops Kids club sul ponte 12. le attività che poi faranno non le so perchè non ho bimbi!
però ad esempio al buffet c'era una zona con tavoli dedicati ai più piccoli e nei ristoranti principali (alizar e grand pacific) distribuivano dei disegni da colorare per far star bravi i bimbi (ma forse la tua è già grandina per questo)
 

Manu 63

New member
Ciao Kiki
Bellissimo diario e belle foto noi siamo tornati da un mese ma vedere le tue foto mi hanno fatto venire una grande nostalgia e una voglia di ritornarci continua il tuo diario cosi
rivivo le emozioni passate grazie
 

Manu 63

New member
l'agenzia ci ha proposto questa crociera dall'11 al 18 agosto...da come leggo non devo farmela scappareeee
mi hanno detto che è tutto incluso...ho soltanto paura che alla fine avremo qualche sorpresina tipo bibite escluse e altro...
ce l'ho bloccata fino a venerdì....ke faccio????....sarebbe la mia prima crociera...:rolleyes:
Vai sara buttati anche per noi è stata la prima esperienza ed è stata indimenticabile tanto che mio marito (scettico all' inizio) sarebbe voluto rimanere un'altra settimana
Per le bevande io ho sempre bevuto acqua dai dispenser mio marito ha preso birra 5+1 e ogni sera ne portava una al ristorante (mettendola al fresco nel frigo bar della cabina)
Ciao e buon divertimento se..............decidete di partire
 

Daniela68

New member
kiki ma dai.. potevi benissimo presentarti!! sai quante volte ho pensato a chi potevano essere tra gli italiani a bordo i "crocieristi" del sito??
mi sarebbe davvero piaciuto conoscere qualcuno!!! e tra l'altro avevate anche la ns stessa lancia (12) per scendere a terra a Santorini! dopo aver visto la tua foto nel diario mi ricordo di te ma purtroppo prima non avrei saputo come riconoscerti! e nemmeno qualcuno degli altri visto che nessuno aveva foto nel profilo mannaggia!
Pensa che gli unici italiani con cui ho parlato erano una coppia con bimbi di un paesino vicinissimo a dove viviamo noi, sperduti nella landa della bassa romagna :)
a noi la crociera è piaciuta molto soprattutto per l'atmosfera internazionale che si respirava a bordo e per la non italianità che per noi è un valore aggiunto e non una negatività. Ma questa è una questione di gusti personali.
Sto scrivendo anche io una specie di diario con consigli e considerazioni personali per meglio spiegare cosa ho trovato e come ho vissuto il tutto!
spero presto di poter vivere l'esperienza anche della Royal che mi attira moltissimo
per ela... al miniclub gli orari sono praticamente per tutta la giornata (fino alle 22.30 mi pare dopodichè è a pagamento) quando si è in navigazione. Se la nave è ferma in porto allora il servizio è a pagamento. Tieni presente che al miniclub non danno da mangiare ai bimbi per cui bisogna andare a riprenderli negli orari dei pasti.
Le attività credo siano le solite, tranne le feste che organizzano su costa per i bimbi, il mio ci è andato solo una volta e poi ha preferito la piscina! Ho visto comunque che c'è sempre una ragazza dello staff che parlocchia italiano per i bimbi!
 

flam

Active member
Kiki complimenti,veramente un bel diario!Belle le foto e tutti i tuoi racconti sull'itinerario e sulla nave.C'era qualche dono particolare per voi sposini che festeggiavate il primo anniversario di matrimonio?Avete rinnovato i voti?
 

sara&tony

New member
Vai sara buttati anche per noi è stata la prima esperienza ed è stata indimenticabile tanto che mio marito (scettico all' inizio) sarebbe voluto rimanere un'altra settimana
Per le bevande io ho sempre bevuto acqua dai dispenser mio marito ha preso birra 5+1 e ogni sera ne portava una al ristorante (mettendola al fresco nel frigo bar della cabina)
Ciao e buon divertimento se..............decidete di partire

grazie manu....credo che alla fine partiremo....:D
vi aggiornerò sicuramente
 

fabri&ila

New member
ciao sono fabrizio! davvero un bel diario, spero di leggerlo tutto prima di partire (23/6), ho solo una domanda... ci vuole l'adattatore USA per la presa di corrente?
 

Loryegian

Member
ciao sono fabrizio! davvero un bel diario, spero di leggerlo tutto prima di partire (23/6), ho solo una domanda... ci vuole l'adattatore USA per la presa di corrente?

anche voi partenza il 23/6?....andate alla sezione "incontriamoci a bordo": saremmo un bel gruppetto!!
attendiamo prima del 23 il resto del diario
 

fabri&ila

New member
anche voi partenza il 23/6?....andate alla sezione "incontriamoci a bordo": saremmo un bel gruppetto!!
attendiamo prima del 23 il resto del diario

ciao! si siamo alla nostra prima crociera!
abbiamo visto che siamo in tanti! così magari si può fare qualche macchinata insieme per le escursioni!
 

fabri&ila

New member
anche voi partenza il 23/6?....andate alla sezione "incontriamoci a bordo": saremmo un bel gruppetto!!
attendiamo prima del 23 il resto del diario

ciao! si siamo alla nostra prima crociera!
abbiamo visto che siamo in tanti! così magari si può fare qualche macchinata insieme per le escursioni!
 

mariel63

New member
Ciao a tutti! E' stato impossibile conoscerci...eravamo in troppi!!!! Anche io ho cercato di riconoscervi ma non ci sono riuscita.Per me la crociera è stata fantastica, è stata una settimana da sogno, ho conosciuto molti italiani, ma nessuno del forum..peccato!! Forse ci dovevemo organizzare diversamente, ma sinceramente, non mi aspettavo la presenza di 500 italiani a bordo. L'organizzazione è impeccabile, tutti carini e cordiali..specialmente l'addetta washi washi del garden Cafè divertentissima , l'ultima serata a teatro ho avuto la pelle d'oca non so voi....L'unico neo è stato il buffet al Garden,forse perchè sempre preso d'assalto e non organizzato alla perfezione, per esempio mancanza di vassoi, tutte le volte era una caccia al tavolo e se ti giravi un attimo lo perdevi!! Non vedo l'ora di farne un'altra...chissà quando.....:(
 

piui

New member
ciao sono fabrizio! davvero un bel diario, spero di leggerlo tutto prima di partire (23/6), ho solo una domanda... ci vuole l'adattatore USA per la presa di corrente?

niente adattatori... in cabina ci sono prese di diverso tipo tra cui quelle adatte ai nostri apparecchi. Dai che manca poco alla partenza... vi troverete sicuramente bene!!!!
ciao
 

kiki83

Active member
Eccomi di nuovo qui! finisco il diario per tutti coloro che partiranno presto (beati voi!!!!).

Daniela, si allora eri sicuramente tu... stessa lancia a santorini e la sera prima cena al grand pacific eravate voi, quando voi siete arrivati noi praticamente stavamo andando via. poi ti ho vista tante volte in piscina ma io sono timida, non son capace ad attaccar bottone! e poi se non eri tu? mi son fatta mille paranoie e alla fine non mi son presentata!

Flam, l'agenzia ci aveva detto che per il nostro anniversario ci avrebbero fatto una sorpresa. In realtà non ci han fatto nulla ma essere a santorini quel giorno è stato romanticissimo e bellissimo!!! vi posto ancora qualche foto di Santorini, di cui ci siamo letteralmente innamorati!!!!!

dscn6652f.jpg
[/IMG]

dscn6639m.jpg
[/IMG]

dscn6698.jpg
[/IMG]
 

kiki83

Active member
Giorno 5: Mykonos!
Ovviamente anche oggi colazione in cabina e poi si parte per l'escursione. La nave attracca in porto e ci sono degli shuttle (pullman) gratuiti della NCL che ci portano fino all'inizio del paese. L'acqua è limpidissima, il mare calmissimo, l'aria fresca nonostante il sole... mamma mia quanto stiamo bene!!!! anche gironzoliamo tra i vicoli della cittadina, little venice e i famosi mulini sulla collinetta, passeggiamo avanti ed indietro, vediamo il mercato del pesce, visitiamo chiese (tra cui una chiesa cattolica dove un gatto dormiva sull'altare!). Si a mykonos ci sono davvero tantissimi gatti!
Facciamo un pò di shopping, souvenir vari e poi inizia a far davvero caldo. Mio marito inizia ad avere vertigini e così decidiamo di tornare in nave. Intorno all'una siamo a bordo. pranzo al buffet e poi un pò di piscina e di idromassaggio nella zona solo per adulti. Eh si, perchè al ponte 12 ci sono 2 piscine e 4 idromassaggi. una piscina e due idromassaggi sono solo per adulti (e mi vien da aggiungere per fortuna perchè nelle altre idro c'erano in media 10 12 bambini alla volta). tra l'altro l'acqua degli idro è riscaldata e sono aperti fino alle 24!
Ah, dimenticavo, costo della visita di Mykonos: 0 euro.

Ecco alcune foto:
dscn6943p.jpg
[/IMG]

dscn6858l.jpg
[/IMG]

dscn6855.jpg
[/IMG]

dscn6822v.jpg
[/IMG]
 

kiki83

Active member
stasera in camera troviamo una scimmietta:

dscn6959m.jpg
[/IMG]

e un'altra sera, un topolino (credo)
dscn7172d.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Giorno 6: Katakolon
Anche oggi sveglia relativamente presto, colazione in cabina mentre la nave arriva in porto e poi subito dopo l'attracco si scende. dobbiamo andare ad olympia! se siete almeno in 4 (o in 5) affittare un auto costa 40 euro. non so poi se la macchina la rivogliono col pieno, nel caso sappiate che il gasolio costa 1.5 euro al litro.
Noi avevamo letto su questo fantastico forum che c'erano dei bus che offrivano il servizio di a/r da olympia e ci dirigiamo verso il primo cartello che vediamo (fuori dal porto a sinistra). lo gestisce Francesco, un italiano, il prezzo è di 9 euro a/r a persona e il bus ci aspetta là e ci riporta indietro dopo 2ore e mezza. alle 10 siamo ad olympia, paghiamo il biglietto scavi + museo (9 euro a testa) e visitiamo questo fantastico sito archeologico.
purtoppo nella sezione scali avevo letto commenti poco piacevoli di persone che parlavano di olympia come di un ammasso di pietre. bhè noi non siamo della stessa idea e questa escursione ci è piaciuta tantissimo. diamine, benchè ad uno la storia può anche non interessare, però obbiettivamente qui la storia è iniziata nei tempi preistorici (2300-2100 a.c.), qui, dal 776 a.c. si organizzavano le gare olimpiche, simbolo degli ideali della pace che hanno segnato per secoli l'unità dell'antico mondo ellenico e che oggi purtroppo non rappresentano più la stessa cosa.
Negli scavi si ha proprio la sensazione di tornare indietro nel tempo. E anche il museo è proprio bello: ci sono i resti del tempio di Zeus e molti altri reperti.
Davvero un'escursione molto molto interessante, che, in due, ci è costata 36 euro (quella della nave costava 64 euro a testa).
Vi basta una piccola guida oppure agli scavi vi viene fornito un volantino in inglese e ci sono anche dei "leggii" con la spiegazione di cosa state vedendo (sempre in inglese).
eccovi alcune foto:
dscn6992v.jpg
[/IMG]

dscn7013f.jpg
[/IMG]

Quel che resta del tempio di Zeus:
dscn7032s.jpg
[/IMG]

Io, ai blocchi di partenza (ovviamente mi sono fatta anche una corsetta):
dscn7063o.jpg
[/IMG]

dscn7087v.jpg
[/IMG]

Ed ecco due foto del museo:
un elmo bizantino:
dscn7113.jpg
[/IMG]

La statua di Hermes:
dscn7115d.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Il pulmann parte puntuale e alle 13.10 siamo di nuovo a katakolon. ci facciamo un giro per la cittadina. è piccola ma ci sono tanti negozietti e ristoranti carini. e poi ne approfittiamo per fare un pò di foto alla bellissima Norwegian Jade!!!!

dscn7143u.jpg
[/IMG]

dscn7152g.jpg
[/IMG]

dscn7154h.jpg
[/IMG]

me and my love :)
dscn7161.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Giorno 7, navigazione.
Oggi è l'ultimo giorno. dopo colazione, indovinate un pò dove?????? ci rechiamo al ponte piscina ma è già tutto pieno (in realtà non c'è ancora nessuno ma tutti i lettini sono impegnati da asciugamani, cibatte, riviste, ecc). tira un bel vento, e così andiamo a poppa, al 13 piano, dove c'è il campo da tennis-calcetto-basket. qui siamo abbastanza riparati dal vento e ci sono ancora lettini liberi. prendiamo il sole e poi alle 10.30 ci rechiamo al teatro per le informazioni sullo sbarco che ci darà Ambra. rispetto al primo giorno siamo molto meno. Ambra spiega il discorso che bisogna prendere un colore, che corrisponde ad un orario di sbarco, da applicare alle valige che andranno poste fuori la cabina entro mezzanotte (info che avevamo già letto sul freestyle daily). spiega poi come saldare il conto per chi ha fatto un versamento in contanti perchè per chi ha dato la carta viene fatto tutto in automatico.
poi si arriva al tasto dolente: quote di servizio o mance.
Ambra inizia a raccontare di come ha assistito a scene indescrivibili poichè pare che molti non fossero a conoscenza di queste mance. Ambra è stata molto diplomatica e ha spiegato che abbiamo firmato un contratto e che su questo contratto è scritto cosa incluso e cosa non è incluso nel prezzo della crociera. Cmq, se si desidera non pagarle o pagarle meno si può compilare un modulo alla reception spiegando il motivo. Dunque, partendo dal presupposto che la fila degli italiani che chiedevano di farsi togliere questo importo era lunghissima, io mi sento solo di dire che mai come in quel momento ho avuto vergogna di essere italiana. non è possibile essere serviti e riveriti per una settimana e poi tirare fuori le scuse più assurde (e anche più impensabili) per non pagare le mance. tanto per ricordarlo, le mance vanno a coloro che ci puliscono e sistemano la cabina ben 2 volte al giorno, al personale del ristorante che ti sposta la sedia quando ti siedi, ti mette il tovagliolo sulle gambe se non sei super rapido a farlo tu, ti apre il menu e te lo mette in mano, ti versa l'acqua nel bicchiere prima che sia vuoto. e poi va anche al personale che alla fine di ogni escursione ti aspetta con un bicchiere di acqua fresca e una salvietta umida per rinfrescarti, a tutti coloro che lavorano nelle lavanderie, nelle cucine, ecc. io non vorrei giudicare ma non mi capacito di coloro che non vogliono pagare per il servizio che ricevono, è più forte di me. e poi, quello che fa ancora più rabbia, sono le scuse assurde che inventano e qui cito i nostri connazionali a bordo:
- l'agenzia non ce l'ha detto
- noi siamo italiani e gli italiani non sono abituati a dare la mancia (sei su una nave americana o sbaglio?)
- l'agenzia mi ha detto che una volta a bordo mi avreste dato un'altra cabina più bella della mia e non è stato così
- una mattina il cabinista ha bussato alla porta mentre eravamo ancora in camera e ci ha disturbato (chissà perchè esistono fuori la porta delle rotelline dove scegliere "do not disturb", "please make up room" "welcome"??????)
Detto questo, che è il mio parere ed è assolutamente personale, non so quanti dei 500 italiani a bordo abbiano pagato le mance.
Inoltre, l'ultima sera a cena al grand pacific, di fianco a noi c'era una famiglia di 4 italiani che aveva una bottiglia di coca cola da 2 litri sotto il tavolo e la tirava fuori per versarla per poi rinasconderla. cioè, sono riusciti a leggere che le bevande erano escluse e quindi si son portati le bottiglie comprate fuori la nave al ristorante ma non sono riusciti a leggere delle mance??? strano.....
tornando all'ultimo giorno di navigazione, non perdetevi lo spettacolo elements!!!!!è assolutamente magnifico!!!!!!!!! su msc non ho visto nulla di neppure lontanamente simile.

Giorno 8: Venezia
la nostra vacanza è finita :( che tristezza, non può già essere finita!!!! abbiamo scelto l'etichetta porpora 2 e dovremmo sbarcare alle 9.10. stamattina niente colazione in cabina. andiamo al grand pacific, mangiamo anche il bacon oggi!è buono, niente da dire e il servizio è ottimo come sempre.
Ecco leggevo nel diario di Daniela che i tempi tra le portate erano lunghi, non vorrei dire ma secondo me dipendeva dal numero dei commensali. nel senso noi eravamo in due e non stavamo al ristorante più di un'ora. non dico che ci ingozzavano ma non aspettavamo mai molto (per fortuna, io odio aspettare!).
Lo sbarco avviene ordinatamente, il nostro colore viene chiamato alle 9.15 i bagagli ci aspettano al terminal, prendiamo il tutto e ci dirigiamo desolati verso la macchina. purtroppo chi aveva parcheggiato di fianco a noi ci ha lasciato un bel bollo sulla portiera ma quelli del parcheggio ovviamente declinano ogni responsabilità... paghiamo i 95 euro e partiamo intorno alle 10.
Alle 14 siamo a casa, disfacimento valigie, inizio ad accendere lavatrici e mi rendo conto di essere tornata alla vita normale. Il ricordo di questa crociera è bellissimo, ci è piaciuta tantissimo, ci siamo divertiti, riposati. siamo partiti sereni, senza alcuna aspettativa particolare ma solo convinti che tutto sarebbe andato bene e così è stato. E' stato un bellissimo anniversario, molto romantico.
Finisco qui il mio diario, ma sono a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e togliervi tutti i dubbi sulla norwegian Jade.
Prima di lasciarvi vi posto due foto

Enrica & Adriano 12 giugno 2011
444vp.jpg
[/IMG]

Enrica & Adriano 12 giugno 2012
dscn6748.jpg
[/IMG]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top