• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade isole greche da Venezia, 9-16 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
Buongiorno a tutti e benvenuti nel mio primo diario!
Mi chiamo Enrica e insieme a mio marito dal 9 al 16 giugno siamo stati a bordo della Norwegian Jade. Abbiamo scelto questa nave perchè abbiamo trovato un'offerta imperdibile e con 998 euro abbiamo trascorso una meravigliosa settimana in cabina esterna con balcone. Il 12 giugno era il nostro primo anniversario di matrimonio e lo abbiamo trascorso a Santorini, come poteva non essere perfetto?
Siamo di torino e abbiamo deciso di fare il viaggio in auto. purtroppo avendo prenotato poco prima di un mese dalla partenza, il prezzo del freccia bianca era altino e così abbiamo optato per la macchina. Siamo partiti alle 7 e poco dopo le 11 eravamo già al terminal crociere di venezia. Abbiamo lasciato i bagagli, poi abbiamo parcheggiato e ci siamo diretti verso il check in (rapidissimo). Appena dopo le 12, passati i controlli e dopo il primo incontro con i washi washi, eravamo già in nave. il clima è allegro e famigliare, c'è un piccolo gruppo di veneti che canta e suona sul ponte 7. le cabine però non erano ancora pronte e così ci siamo diretti verso il buffet: c'è moltissima varietà e la qualità del cibo è ottima.
Dopo pranzo iniziamo con l'esplorazione della nave. é grande e ci piace già tantissimo!!!!
poi viene fatto l'annuncio che le cabine sono pronte. ci dirigiamo quindi al decimo piano, alla 10140, la nostra cabina. Fuori c'è Cesar, il nostro cabinista che ci chiama per nome e si presenta: fantastico!!!!!
la cabina è bella, gli arredi forse non sono elegantissimi, ma non manca nulla e soprattutto il bagno è davvero fatto bene e funzionale. ci sono gli accappatoi, i giubbini salvagente, e sul letto fresco di bucato un telo su cui appoggiare i bagagli per disfarli.
Ecco la nostra cabina e il bagno:
dscn6184d.th.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
forse sono riuscita ad inserire una foto ma è piccolina! come si fa a metterle un pò più grandi? help!
 

kiki83

Active member
ok! ce lo fatta! ora posso proseguire!!!!!!
tornando al diario: i bagagli arrivano in fretta e quindi sistemiamo il tutto, ci mettiamo il costume (anche se il tempo non è dei migliori) e ci dirigiamo al ponte piscina. Ecco alcune foto della nave:
dscn6207.jpg
[/IMG]
dscn6205t.jpg
[/IMG]
dscn6194.jpg
[/IMG]
dscn6192d.jpg
[/IMG]
 

kiki83

Active member
in attesa dell'esercitazione di emergenza obbligatoria, giriamo ancora un pò e vediamo i vari bar e lounge della nave e la cappella.
dscn6202y.jpg


[/IMG]
dscn6200.jpg
[/IMG]
 

kiki83

Active member
c'è anche una biblioteca con libri in diverse lingue (italiano compreso) in cui io stessa ho preso in prestito un libro perchè quello che mi ero portata dietro l'ho divorato in due giorni...
c'è una saletta per giocare a carte, c'è una bellissima area wellness e una grande palestra.
ci sono tanti bar e molti ristoranti. è bellissimo!!!!
Ecco alcune foto degli interni:
dscn6246s.jpg


dscn6245c.jpg
[/IMG]

dscn6236t.jpg
[/IMG]

dscn6235g.jpg
[/IMG]

dscn6225o.jpg
[/IMG]

dscn6223l.jpg
[/IMG]

dscn6256i.jpg
[/IMG]

dopo l'esercitazione e l'incontro con l'assistente italiana Ambra, si parte! il passaggio nel canal grande è davvero molto emozionante!
 

kiki83

Active member
dopo l'uscita da venezia, ce ne torniamo in cabina, doccia e ci rechiamo per cena all'Alizar. ci danno il cicalino dicendoci che il tavolo si libererà in 15-20 minuti ma, dopo nemmeno 5 minuti inizia a vibrare. sarà sempre così per tutte e 3 le volte che ci hanno dato il cicalino, meno di 5 minuti e già suonava! il ristorante Alizar è bello, al ponte 6, il menu in italiano. l'acqua delle caraffe viene servita dai camerieri che sono velocissimi. si mangia davvero bene, i piatti sono ottimi. la carne è davvero buona. posto alcune foto di piatti che abbiamo provato durante tutta la crociera:

dscn6404d.jpg
[/IMG]

dscn6405f.jpg
[/IMG]

dscn6406b.jpg
[/IMG]

dscn6546.jpg
[/IMG]

dscn6549en.jpg
[/IMG]

dscn6551.jpg
[/IMG]
 

kiki83

Active member
Dopo cena siamo stanchi e decidiamo di andare a nanna, ma prima tiriamo indietro l'ora e mettiamo fuori la richiesta per la colazione in cabina.
al mattino, il telefono squilla: vogliono sapere se possono portare la colazione! su msc non ci è mai successo e devo dire che ci è piaciuto questo modo di fare.
ecco alcune foto della colazione in cabina fatte nei diversi giorni di crociera.
solo una volta siamo andati al buffet ma la confusione è veramente impressionante. l'ultimo giorno invece abbiamo fatto colazione al grand pacific, decisamente più tranquillo ed è l'ideale se si vogliono mangiare anche pietanze salate tipo uova, bacon, ecc.

dscn6377.jpg
[/IMG]

dscn6374u.jpg
[/IMG]

dscn6413q.jpg
[/IMG]

durante questo primo giorno di crociera, purtoppo, il tempo è un pò variabile e a tratti piove. ma è comunque tutto bellissimo e verso sera esce anche un caldo sole. verso le 19.30 mentre ci stiamo preparando per la cena di fronte al nostro balcone un bellissimo delfino ci viene a salutare! è un'emozione bellissima, prendo la fotocamera e filmo solo l'ultimo salto. sono felicissima :)
anche stasera scegliamo l'alizar e, poi, dopo cena andiamo allo spettacolo dei 4ever. sono bravissimi, cantano benissimo, non perdeteveli!! e ricordate che in teatro sono vietate foto e video per ragioni di copyright. ecco una foto del teatro in cui ci sono sempre due spettacoli uno alle 19.30 e uno alle 21.30

dscn6227i.jpg
[/IMG]
 

kiki83

Active member
giorno 3: Corfù
scendiamo dalla nave dopo colazione eci avviamo a piedi per una visita della città, ci sono tanti bellissimi negozietti e poi andiamo a visitare l'antica fortezza (costo del biglietto 4 euro a testa). è molto bella, saliamo su fino al faro e facciamo tantissime foto. c'è sole e fa caldo, la giornata è davvero bella. poi verso le 13 torniamo in nave, sempre a piedi. pranzo al buffet e poi sole.
dscn6487n.jpg
[/IMG]

dscn6496y.jpg
[/IMG]

dscn6466i.jpg
[/IMG]



stasera facciamo cena al grand pacific. non so perchè ma questo ristorante mi ricorda il titanic. lo troviamo diverso dall'alizar, forse è un pò più piccolino e cmq sembra più tranquillo. nei prossimi giorni alterneremo alizar e grand pacific. il menu è simile in entrambi i ristoranti ed è inutile ripetere che si mangia benissimo!
 

kiki83

Active member
stasera il tramonto è davvero magnifico:

dscn6566.jpg
[/IMG]

dscn6589.jpg
[/IMG]

e poi rientrati in camera troviamo un altro capolavoro di cesar. stavolta ci ha fatto un cagnolino:

dscn6597p.jpg
[/IMG]

Domani è il 12, è il nostro primo anniversario di matrimonio e saremo a santorini!!!! sul freestyle daily c'è scritto che se si scende in autonomia non è necessario prendere il numero per le lance. peccato che qui avevo letto diversamente e mi viene il dubbio... l'indomani mattina scopriamo invece che il numero era obbligatorio e ci assegnano il 12. va bene che è il nostro numero fortunato ma così non scenderemo troppo tardi?
 

ela05

Member
Ciao e bentornata!
Faremo la vostra stessa crociera ad agosto e ho già rotto le scatole a un sacco di gente qui sul forum per avere i today (ops,no, quelli sono sulla Costa,su Ncl si chiamano freestyle daily...)e magari anche qualche foto di menù...non è che hai qualcosa da postare?
Complimenti per l'ottimo inizio del diario,continua così....;) non vedo l'ora di leggere il resto....
 

kiki83

Active member
Giorno 4: Santorini!!
E' la tappa più bella, in tutti i sensi. nonostante abbiamo il numero 12 arriviamo sull'isola abbastanza presto e ci mettiamo subito in fila per la cabinovia. Sinceramente l'idea di andare a piedi, non ci sfiora neppure lontanamente e quella di andarci sull'asino nemmeno. fa caldissimo, il percorso è tutto al sole, gli odori sono abbastanza forti e poi poveri asini ci fanno tenerezza. peccato che dopo un pò di fila c'è un guasto sulla cabinovia e aspettiamo quasi un'ora prima di salire. questo scombussola i nostri piani in quanto non riusciremo ad andare ad Oia. ma non importa, anche Fira è davvero bellissima!!!
Costo della cabinovia 4 euro andare e 4 a tornare.
Il personale NCL è fantastico. sono attrezzati con un gazebo e distribuiscono bicchieri di acqua fresca e salviettine umide a noi poveri in fila sotto il sole cocente! Anche questa cosa non l'avevamo trovata su msc e devo dire che faceva molto piacere tornare dalle escursioni e trovare un bicchiere d'acqua e la salvietta per rinfrescarsi!!!
Qui iniziamo a renderci conto di come certi nostri connazionali siano maleducati. dopo che eravamo in fila da almeno 15 minuti è arrivata un'intera famiglia (di 7 o 8 persone) che era scesa con la lancia 13 ma era in fila prima di noi perchè uno zio (che era sceso prima) gli aveva tenuto il posto!!!!!!! ovvio!

dscn6618c.jpg
[/IMG]

dscn6629f.jpg
[/IMG]

dscn6644.jpg
[/IMG]

dscn6687s.jpg
[/IMG]
 

kiki83

Active member
ela eccoti una foto del menu:

dscn6398.jpg
[/IMG]

i freestyle daily non li ho mai fotografi ma li ho portati a casa tutti. cosa vuoi sapere di preciso?
 

Daniela68

New member
mi intrufolo perchè ero anche io sulla Jade nella stessa crociera.. e avendo visto questo particolare menù mi è venuto in mente quanto era buona il pollo e gamberi alla thailandese!! lo consiglio a tutti!!!! veramente ottimo!

ela eccoti una foto del menu:

dscn6398.jpg
[/IMG]

i freestyle daily non li ho mai fotografi ma li ho portati a casa tutti. cosa vuoi sapere di preciso?
 

sara&tony

New member
l'agenzia ci ha proposto questa crociera dall'11 al 18 agosto...da come leggo non devo farmela scappareeee
mi hanno detto che è tutto incluso...ho soltanto paura che alla fine avremo qualche sorpresina tipo bibite escluse e altro...
ce l'ho bloccata fino a venerdì....ke faccio????....sarebbe la mia prima crociera...:rolleyes:
 

kiki83

Active member
sara le bibite sono escluse e anche le quote di servizio
compreso nel prezzo c'è pensione completa, acqua, caffè americano, latte, acqua calda per infusi, thè freddo e gelato dai dispenser.
tutte le altre bevande alcoliche e non sono a pagamento.
le quote di servizio sono di 12 dollari a testa al giorno. quindi al prezzo che vi hanno fatto dovete calcolare sui 130 euro (se siete in due) per le mance più quello che spenderete per le bevande, le escursione, il centro benessere ecc!

daniela ciao!!! mannaggia non ci siamo conosciute ma io sono sicura che ti ho vista perchè avevo visto la foto piccolina nel tuo nick e sono quasi certa che eri tu!! l'ho detto anche a mio marito ma avevo vergogna a venire a presentarmi.. a voi com'è andata? piaciuto?
 

ela05

Member
kiki grazie per il menù!!!
non c'è qualcosa in particolare riguardo ai freestyle dailies,sono proprio solo curiosa e impaziente di salire a bordo....magari gli orari e qualcosa sulle attività del miniclub,perchè mia figlia (7 anni)vorrà senz'altro partecipare...
ancora quasi 2 mesi di attesa!!!non ce la posso fare!!!dopo 3 crociere Costa la curiosità per questo nuovo modo di andare in crociera è troppaaaa!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top