• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade isole greche da Venezia, 9-16 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie francy sono contenta che ti piacciono le mie foto!!!! in una settimana di crociera ne ho fatte 1200 :)
ora ovviamente sto diventando matta a sistemarle e non so quali scegliere per l'album!!!

siete troppo dolci :) per quanto riguarda la bottiglia di coca cola...che dire..anzi..meglio che me ne sto zitta!!! [smilie=boxe_02[1].:

Beh..... io ne ho sentito uno che chiedeva all'addetto della reception dei suggerimenti su cosa scrivere sul modulo di richiesta per non pagare le mance... peccato non aver avuto la macchina fotografica in quel momento per immortalare l'espressione del ragazzo.....

grazie del tuo diario! bellissime foto!! che nostalgia !! con la jade abbiamo fatto le isole del sole...inutile dire che ci siamo trovati benissimo, nave splendida,free style perfetto e cibo ottimo (secondo noi ,fino ad ora è la compagnia dove abbiamo mangiato meglio) e ancor di più perché eravamo solo 12 italiani in tutto :-) :-) :-)

Grazie mille del diario e complimenti per le foto, siete stupendi!

Che dire sugli italiani??? nulla ogni commento è superfluo... :(

Beh volevo farti i complimenti per il diario e le foto. Sulla jade del 09 giugno c'eravamo anche noi. Per dovere di cronaca anche noi abbiamo pagato le mance volentieri secondo noi valgono il servizio offerto. é stato un peccato non conoscervi!
Non aggiungo altro perchè hai già detto tutto te, se non che noi ci siamo trovati benissimo anche con un bimbo piccolo, tutto il personale è gentilissimo. Io non sono mai stata in altre crociere ma credo che sceglierei ancora la Norwegian.
Per quelli ancora indecisi io non rinucerei all'opportunità e beati voi che dovete ancora andare!

grazie a tutti per i complimenti! sono felice che il mio diario vi sia piaciuto. e sono certa che tutti coloro che sceglieranno la Jade saranno soddisfatti.

Ora, se mi permettete faccio un piccolo paragone tra msc e norwegian che sono le uniche due navi che abbiamo provato:

- camera: arredamento e dimensioni migliori sulla msc dove però avevamo una suite. quindi credo che il paragone in questo caso, non si possa fare.
- cibo: ottimo su entrambe ma a noi è piaciuto di più quello di norwegian. lo abbiamo trovato più vario e la carne era veramente favolosa.
- personale: gentile e disponibile in entrambe le crociere.
- piscine e idro: norwegian batte msc. 4 idro (contro i due della msc lirica) e 2 riservati ai soli adulti. stesso discorso per le piscine.
- intrattenimento: norwegian batte msc. non solo per gli spettacoli serali dei 4ever e di elements che sono favolosi ma anche per la presenza di musica dal vivo in molti bar e louge e anche in piscina, tutti i giorni.
- escursioni: con msc ne abbiamo fatte 3, con norwegian nessuna quindi non è paragonabile.
- mance: 7 euro su msc, 9 su norwegian. differenza minima in fatto di euro ma su norwegian le abbiamo pagate più volentieri. il servizio che ti attendeva dopo le escursioni con acqua e salviette era davvero super. una piccola cosa può veramente fare la differenza.
- stile freestyle: assolutamente fantastico! mangiare quando si vuole, vestirsi come si vuole, andare a spettacolo quando e se si vuole. molta più libertà ed autonomia, assolutamente promosso!!!! l'organizzazione non ne risente. non c'è più caos, anzi, son tutti più rilassati!

alla luce di quanto detto, se la crociera con msc ci è piaciuta tantissimo, questa ci è piaciuta ancora di più! sono due compagnie diverse, con caratteristiche diverse e, per come siamo noi, abbiamo preferito la libertà e la famigliarità che si respirava a bordo della jade. come voto direi 9 alla msc e 9 e mezzo alla jade.

ericalino dispiace anche a me non aver conosciuto nessuno del forum. sinceramente, prima di partire, non credevo che gli italiani a bordo sarebbero stati così tanti! io ogni tanto (anche l'ultimo giorno della crociera) vedevo gente che prima non avevo mai visto. la nave non era poi così immensa ma lo stile, che permette a tutti di fare ciò che vogliono e quando vogliono, rendeva le persone più dispersive

elena noi avevamo le carte d'identità e anche quando abbiamo fatto il check in on line abbiamo inserito il numero di carta d'identità dove chiedevano quello del passaporto. Noi possiamo perchè siamo cittadini europei e la nave circola in territorio europeo. se la rotta va in turchia invece non so...

Scusate volevo sapere se bisogna portare i passaporti o se vanno bene le carte d'identità. Grazie

Per questa crociera vanno benissime solo le carte d'identità. E se hai un minore al seguito questo deve avere la sua carta d'identità con scritto dietro i nomi dei genitori.
Anch'io con la mia famiglia saremo sulla Jade sabato 23 giugno, e se vai sul forum "incontriamoci a bordo", se vi va, potete venire all'incontro prefissato per le 17,00.
Ciao

Giorgio, un consiglio, se vi date appuntamento per il giorno dell'imbarco, sappiate che alle 16.30 c'è l'esercitazione d'emergenza obbligatoria per tutti (segnano i nomi di chi partecipa) e alle 17 c'è l'incontro con l'assistente italiana (ambra). poi alle 18 la nave parte e passa nel canal grande di fronte a piazza san marco (imperdibile).

Giorgio, un consiglio, se vi date appuntamento per il giorno dell'imbarco, sappiate che alle 16.30 c'è l'esercitazione d'emergenza obbligatoria per tutti (segnano i nomi di chi partecipa) e alle 17 c'è l'incontro con l'assistente italiana (ambra). poi alle 18 la nave parte e passa nel canal grande di fronte a piazza san marco (imperdibile).

Grazie mille x l'informazione. Più tardi andrò sull'apposito forum e comunicherò quanto mi hai detto.
Sei stato troppo gentile!

Bellissime foto, bello il diario bravissima grazie per tutte le info noi partiamo il 23/6 ed è la primissima crociera non vediamo l'ora peccato per i soliti "Italioti" no comment

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.