• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seawolf

Member
con la speranza che Costa mi possa leggere:
Cara Costa
visto e considerato che:
1 voglio salire su Costa Fortuna
2 mi hai annullato per il 2012 Mari e Miti (addirittura la data stabilita era partenza privilegio per i soci ed io e marito siamo pearl) ed io e le persone con cui di solito viaggio siamo sempre un po' amareggiati per questo
3 per il 2012 e 2013 niente ferie ma solo il mare a 20 minuti da casa e farò la pendolare
4 per il 2012 e 2013 l'unica crociera è in barca insieme ad amici (se andrà bene)
5 sto già risparmiando i soldini per il 2014
6 nel 2014 farò 10 anni di matrimonio
7 questa volta voglio essere sola io e marito (vedi punto 6)
tutto ciò promesso
cara Costa,
per settembre 2014 ripristina l'itinerario Mari e Miti con Fortuna magari con partenza privilegio e porto da imbarco da Venezia (non sono mai partita da Venezia e mi piacerebbe provarla)con date intorno a metà settembre per me, marito invece vorrebbe provare la crocera di rientro dal nord europa.




che dite pretendo troppo? Costa mi leggerà? ;)
speriamo e se ciò non fosse vada per Oltre le colonne d'Ercole o Canarie , (anche se l'ho già fatte le rifarei volentieri) o Mar Nero, ma la nave deve essere fortuna ( come ho già scritto devo andare a vedere i modellini)
 

katia75

New member
Speriamo che nel 2014 cambino qualche tappa della Crociera Le perle del Caribe.
Così chi torna ai Caraibi può visitare e scoprire qualche isola nuova.
 

ANTOXD

New member
Io spero che cambino nave per caraibi magici,tipo Deliziosa, Serena e magari riducano il giro di uno o due giorni... Non sarebbe male un itinerario settimanale alle canarie e madera con partenza da Tenerife anche con una nave come NeoRomantica..spero anche qualche novità in Nord Europa con più scali in Islanda e Spitzbergen...Per quanto riguarda il Mar Rosso dovrebbero mettere una nave pari all'armonia come victoria o classica e sarebbe bello se riproponessero l'Oceano Indiano e le crociere lunghe in Oriente con Atlantica per la clientela europea...Ultima cosa fare delle crociere di 12 giorni da Venezia.
 

marta77

Active member
Speriamo che nel 2014 cambino qualche tappa della Crociera Le perle del Caribe.
Così chi torna ai Caraibi può visitare e scoprire qualche isola nuova.
Ti quoto pienamente!
Da abolire Martinica e Guadalupa che mi sono piaciute di meno! Al posto di queste due isole magari Dominica, Barbados o S.Lucia ecc.
 

Comax

Active member
Secondo me per Le Perle del Caribe bisogna partire sempre da Guadalupa che in effetti offre meno delle altre isole. In questo modo si può fare lo scalo a La Romana ed andare a Saona, che per me è il top di tutto il viaggio. Al posto di Martinica io ripristinerei Barbados come nella versione 2010 di questa crociera.
 

marta77

Active member
Concordo per solo imbarco e sbarco a Guadalupa! Saona è stupenda ed imperdibile! Ok scartare Maritinica e sostituire con Barbaods o altra isola caraibica. Beh, ogni un tot di anni bisogna cambiare tappe caraibiche così i crocieristi ritornano :)
Oltre alle "Perle del Caribe" spero che ritorni l'itinerario "Caribe blu" o "Caribe verde" o soprattutto "Caribe mix: 15 gg ai caraibi wow!"
 

vacanziera79

New member
Concordo per solo imbarco e sbarco a Guadalupa! Saona è stupenda ed imperdibile! Ok scartare Maritinica e sostituire con Barbaods o altra isola caraibica. Beh, ogni un tot di anni bisogna cambiare tappe caraibiche così i crocieristi ritornano :)
Oltre alle "Perle del Caribe" spero che ritorni l'itinerario "Caribe blu" o "Caribe verde" o soprattutto "Caribe mix: 15 gg ai caraibi wow!"

Anche io trovo un itinerario bellissimo il mix Caribe 15 gg ai Caraibi :) farei sicuramente quello ;-)
 

Fede 93

Well-known member
Secondo voi quest'anno la programmazione uscirà a febbraio? :) Faccio una nuova previsione :)

Inverno 2013/2014

Costa Fascinosa: Sud America
Costa Favolosa: Sud America
Costa Deliziosa: Giro del Mondo
Costa Luminosa: Le Perle del Caribe
Costa Pacifica: Profumo d'Agrumi
Costa Serena: Sud America
Costa Magica: Crociere di 12 giorni ai Caraibi da Miami
Costa Fortuna: Sud America
Costa Mediterranea: Crociere di 12 giorni tra Canarie,Spagna,Portogallo,Grecia ed Egitto
Costa Atlantica: Crociere a Dubai ed Emirati Arabi
Costa Victoria: Crociere in Asia
Costa neoClassica: grande restyling da novembre a marzo
Costa neoRomantica: Giro del Mondo
Grand Voyager: Crociere nel Mar Rosso

Primavera/Estate 2013
Costa Fascinosa: Grecia,Turchia e Croazia
Costa Favolosa: Le Città del Sole
Costa Deliziosa: Crociere lunghe nel Mediterraneo
Costa Luminosa: Crociere da Copenhagen
Costa Pacifica: Crociere da Kiel
Costa Serena: Spiagge e Cultura e Un tuffo nel divertimento
Costa Magica: Grecia Classica e Isole con Kotor al posto di Dubrovinik
Costa Fortuna: Crociere da Warnemunde
Costa Mediterranea: Crociere alle Isole Greche e crociere brevi in primavera
Costa Atlantica: Oriente
Costa Victoria: Terre Sacre e Isole nel Blu
Costa neoClassica: Crociere lunghe da Venezia e Brindisi
Costa neoRomantica: Crociere lunghe da Amsterdam
Grand Voyager: soliti gir

Autunno 2014
Super Costa: Crociere in Egitto e Isdraele
Costa Luminosa: Crociere brevi da Savona
Costa Pacifica: crociere alle Isole Canarie
Costa Fortuna: Oltre le colonne d'Ercole
 

Guizzo90

Well-known member
Trovo improbabile la sottrazione di Costa Atlantica dalle crociere in Oriente per passare l'inverno a Dubai...
 

mal di mare

New member
io spero che trovino dei porti alternativi alle solite soste in mediterraneo.............
magari l'Albania,un porto della Calabria,Ravenna.......
 

viluna

New member
io se potesi chiederei più partenze da napoli nei mesi invernali!

Hai ragione, Napoli rispetto ad altri porti è abbastanza "snobbata" dalla Costa, negli anni passati specialmente d'inverno c'erano molte più partenze, tant'evvero che per quanto mi riguarda, io che abito su un'isola partenopea , ho molte difficoltà ad imbarcarmi da altri porti e anche con l'aggiunta di altre spese per raggiungerli perchè , tipo come è successo l'anno scorso, il pullman Costa parte troppo presto la mattina da Napoli e sono stato costretto a dormire in albergo per non rischiare di perderlo, (purtroppo i collegamenti marittimi per le isole sono un disastro), oppure come tra qualche giorno che dovrò raggiungere Civitavecchia , dovrò partire in macchina perchè la navetta Costa non c'è da Napoli ed i costi del biglietto auto, viaggio e parcheggio a Civitavecchia incideranno parecchio (si aggirano sui 300 euro). In futuro credo che se la situazione partenze da Napoli rimarrà tale mi rivolgerò sicuramente ad altre compagnie tipo Msc o anche Royal che ha partenze da questo porto sicuramente più numerose di Costa.
 

mamma2volte

New member
Hai ragione, Napoli rispetto ad altri porti è abbastanza "snobbata" dalla Costa, negli anni passati specialmente d'inverno c'erano molte più partenze, tant'evvero che per quanto mi riguarda, io che abito su un'isola partenopea , ho molte difficoltà ad imbarcarmi da altri porti e anche con l'aggiunta di altre spese per raggiungerli perchè , tipo come è successo l'anno scorso, il pullman Costa parte troppo presto la mattina da Napoli e sono stato costretto a dormire in albergo per non rischiare di perderlo, (purtroppo i collegamenti marittimi per le isole sono un disastro), oppure come tra qualche giorno che dovrò raggiungere Civitavecchia , dovrò partire in macchina perchè la navetta Costa non c'è da Napoli ed i costi del biglietto auto, viaggio e parcheggio a Civitavecchia incideranno parecchio (si aggirano sui 300 euro). In futuro credo che se la situazione partenze da Napoli rimarrà tale mi rivolgerò sicuramente ad altre compagnie tipo Msc o anche Royal che ha partenze da questo porto sicuramente più numerose di Costa.

si stesso mio problema...

ma tu di dove sei e quando partirai?
 

Comax

Active member
Ma secondo voi l'itinerario a farfalla nei Caraibi lo rimetteranno?

Secondo me non lo rimettono e un po' mi dispiace perchè era molto bello. Quando fu fatto, nel 2011, avevano ritirato le navi dal Mar Rosso a seguito dei disordini in Egitto. Nel 2014 non penso vogliano togliere una nave dal sud america o altrove per fare un terzo itinerario ai Caraibi.
 

vittogc

New member
Spero solo che il catalogo 2014 sia un pò più vario di quelli degli ultimi anni e che di navi in Sudamerica non ce ne siano troppe come quest'anno
 

Onda del mare

Active member
Spero solo che il catalogo 2014 sia un pò più vario di quelli degli ultimi anni e che di navi in Sudamerica non ce ne siano troppe come quest'anno

Temo proprio di no e per noi Europei il costo della crociera èpotrebbe diventare proibitivo a causa dl viaggio aereo.Il mercato Sud Americano come quello Orientale è in ascesa e le navi si riempiono con estrema facilita a tariffa"piena" oltre ai numeri importanti che porta la "cambusa" in occasione delle crociere in Brasile.Pazienza.
 

Fede 93

Well-known member
Già quest'anno la Costa ci ha fatto la grazia di togliere la Magica dal Brasile e di mettercela al posto della Classica nel Mediterraneo d'inverno...credo 12 giorni nel mediterraneo a gennaio sarebbero state una tragedia sulla Classica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top