• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Spero solo che il catalogo 2014 sia un pò più vario di quelli degli ultimi anni e che di navi in Sudamerica non ce ne siano troppe come quest'anno

Lo spero tanto anche io... anche per me tutte quelle navi sono troppe, ma si vede che rendono bene alla compagnia come guadagni!


Temo proprio di no e per noi Europei il costo della crociera èpotrebbe diventare proibitivo a causa dl viaggio aereo.Il mercato Sud Americano come quello Orientale è in ascesa e le navi si riempiono con estrema facilita a tariffa"piena" oltre ai numeri importanti che porta la "cambusa" in occasione delle crociere in Brasile.Pazienza.

Purtroppo hai ragione... e per noi "europei" è praticamente un'impresa raggiungere il Sud America, sia a livello di costi allucinanti del volo aereo che per la distanza... 13/14 ore di volo a tratta per soli 8/9 giorni (se non si fa la transatlantica)! :-( Ad averci tempo e denaro per poterselo permettere!
Per me la crociera: il Gran Rio del Sole di Costa è e rimarrà un sognooo :-(
 
T

tano

Guest
Quoto Onda del Mare.

Vorrei capire chi andrá a Dubai nella stagione 2013 - 2014.
La Classica ? Solo la Classica ?
Il buon vento si vede in Sud America ed in Estremo Oriente, ancora non impestato di navi.
Il Mediterraneo l´hanno saturato prima di tempo.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Io penso che la nuova Costa del 2014 la metteranno a Savona nel solito traghettone di sette giorni con Civitavecchia. E poi in Brasile !!!
Fascinosa e Favolosa da Venezia, Serena anche da Savona. Pacifica da Kiel e tornerá di nuovo Magica nel Nord.
Nell´inverno rimaranno Serena e Pacifica, Fascinosa Dubai, Fortuna, Magica, Favolosa e la nuova Sud America.

Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Secondo me la Super Costa dopo qualche crociera vernissage nel mediterraneo e la inaugurale, la mandano in Sud America, come ha detto Tano.

Per quanto riguarda il Mediterraneo in estate, non prevedo cambiamenti rispetto al 2013. Favolosa e Serena su Savona, Fascinosa e Magica su Venezia, Mediterranea su Creta. Mi rimane qualche dubbio su Trieste, forse la neoClassica? O Voyager?

Su Dubai, la Fascinosa mi sembra eccessiva. Bisogna tenere in conto che sia Royal Caribbean che Msc si sono "ritirate". Per me, andrebbe bene una Neo, o la Victoria. ;)
 
potrebbero fare le crociere di posizionamento della vic e portarla per gennaio a dubai e poi da li risalire nel mediterraneo e poi posizionarla su terre sacre e isole nel blu
 

Fede 93

Well-known member
Infatti.. se avessero ordinato nel 2009 subito dopo Favolosa e fascinosa la nave sarebbe stata pronta nella primavera 2013
 

RIC

Well-known member
mi sono sempre domandato: perchè il giro del Mar Nero parte ssempre da Savona e mai da Venezia? qualcuno può rispondermi?
 

Fede 93

Well-known member
Nel caso della MSC la nave opera in Estate da Venezia quindi è più conveniente farla partire da li, al contrario la Voyager e a discrezione della compagnia francese che affitta la nave
 

Comax

Active member
Da segnalare alcune importanti novità che personalmente apprezzo molto:

- il ritorno a Tunisi nella crociera di capodanno della Costa Classica
- la crociera da 10 giorni Caraibi Magici viene per la prima volta fatta dalla Costa Luminosa e senza Belize (al suo posto Grand Turks)
- dopo l'assenza nel 2012 torna la crociera a farfalla 7+7 da Guadalupa della Costa Mediterranea. Al momento non è possibile unire le due crociere per farne una da 14 giorni. Da notare che già adesso non esiste il Prenota Subito ma il miglior prezzo del momento. New entry St. Barth mentre le altre soste sono più o meno note. Un giorno di sola navigazione. Manca La Romana. Gli itinerari, fino ad aprile 2014, sono:
Guadalupa, In navigazione, Isola Catalina, Tortola, St. Maarten, St. Barth, Roseau, Guadalupa
Guadalupa, Antigua, In navigazione, Grenada, Barbados, St. Lucia, Martinica, Guadalupa (Antille)
- Nella crociera Perle del Caribe la Costa Magica sosterà a La Romana fino alle 7 del giorno dopo con un bellissimo overnight (prima partiva a mezzanotte). Il tutto senza "rubare" nulla agli altri scali.
Per le crociere ai Caraibi con partenza da Guadalupa il volo è obbligatorio e i prezzi mi sembrano più alti di almeno 150/200 euro rispetto agli attuali. E' probabile che fioccheranno come non mai le Roulette Caraibi.
- Costa Pacifica nel mediterraneo occidentale imbarca anche a Livorno. Nessun imbarco da Cagliari e Palermo.
- Torna anche Alessandria d'Egitto dove farà scalo la Costa Serena con soste anche ad Haifa e Port Said.
- Voyager nel Mar Rosso con lo stesso itinerario del 2012
- Da gennaio a marzo 2014 crociere da 10 e 11 giorni alle Canarie con Costa Classica e con partenza da Tenerife e con overnight a Casablanca e Funchal. L'itinerario è:
St. Cruz de Tenerife, Las Palmas, Fuerteventura, Lanzarote, Agadir, Casablanca, In navigazione, Funchal, St.Cruz de la Palma, St. Cruz de Tenerife. Bella l'idea, meno la nave per i miei gusti. Volo obbligatorio con partenza SOLO da Malpensa. La suite con balcone per 4 persone (in tutto 10 cabine disponibili) costano 5.700 euro mentre l'interna 3.900. Anche qui miglior prezzo del momento.
- Crociera Oltre le Colonne d'Ercole della Costa Serena con sosta a Tangeri al posto di Malaga.

Non mi piace invece la crociera della Costa Fortuna agli Emirati Arabi dove è stata mantenuta la partenza alle 8 da Dubai togliendo la possibilità di visitare la città nel giorno successivo all'arrivo e poi è stata eliminata la sosta a Fujiarah a favore di un overnight a Muscat. E non mi fa impazzire nemmeno la crociera lunga nel mediterraneo orientale della Costa Neo Romantica.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top