• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

lippi

New member
Buongiorno,
sbarco la prossima settimana a Katakolon - Olimpia e pensavo di raggiungere il sito archeologico di Olimpia utilizzando l'autobus (A/R a 10€) di cui parlate in questa discussione.
Mi chiedevo se arrivati a olimpia esistono visite guidate o noleggio di audioguide per la visita degli scavi.
 

Pucci

New member
Il bus è fuori dal porto. Costa o 8 o 10 euro.
Consiglio se possibile di noleggiare un'auto: il tempo a disposizione andando con il pullman è di 2 ore ed è davvero poco se si vuole visitare il museo archeologico e Olimpia.
Noi abbiamo preso il bus è il doppio giro è stata una maratona: abbiamo visto tutto senza vedere nulla.
Un consiglio è quello di vedere prima il museo e poi il resto altrimenti si arriva belli sudati al museo dove l'aria condizionata si sente....
 

giangi10

Member
..penso di fare un giretto in spiaggia....sperando di trovarla un po piu' pulita... :)))) .... qualcuno è andato ultimamente a S. Andreas??? grazie e buona giornata....
 

giangi10

Member
Sono interessata anche io a questa spiaggia, oltre al taxi come è possibile arrivarci? Grazie mille.

...io avevo pensato alla spiaggia di St. Andreras...4-5 kilometri...con un taxi...ci si mette d'accordo anche per il ritorno...(si paga dopo)...

oppure c'è il trenino turistico...fa due itinerari...e uno di questi porta anche alla spiaggia...

...buon viaggio...rimanendo a disposizioni per altre informazioni al riguardo...

...un saluto...
 

Hiei

New member
sbarco a katakolon il 16 dalle 08 alle 13.. potete consigliarmi un giro fai da te????
Cosa mi consigliate di fare? Solo un giro linper bancarelle?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
sbarco a katakolon il 16 dalle 08 alle 13.. potete consigliarmi un giro fai da te????
Cosa mi consigliate di fare? Solo un giro linper bancarelle?
Dipende da quanto sei interessato all'archeologia e alla visita di Olimpia.
Se leggi il thread puoi avere un'idea di cio' che potrai trovar a Katakolon e del sito di Olimpia....se non ti interessa l'archeologia ,i negozietti del porto possono farti passare gradevolmente le ore di sosta.
 

ALESSANDRO76

New member
sbarco a katakolon il 16 dalle 08 alle 13.. potete consigliarmi un giro fai da te????
Cosa mi consigliate di fare? Solo un giro linper bancarelle?

ti consiglio una passeggiata per il viale principale e ritorno sulla nave...riservati le forze per efeso (izmir), istanbul, dubrovnik e venezia!!
 

cleo 63

New member
In effetti anch'io avevo ipotizzato di scegliere un'escursione balneare... :wink:
A proposito...qualcuno sà dirmi qual'è la spiaggia più bella e quanto dista? Grazie!!!!


Ciao noi non abbiamo visitato il sito archeologico perchè i nostri due ragazzini non volevano andarci, e così appena fuori dal porto a sinistra siamo andati dal quel signore Italiano non ricordo il nome ma è l'unico che ci ha noleggiato un pulmino per 10 persone ( 10 euro a testa se invece si aggiungevano altri avrebbe diminuito il prezzo) e ci è venuto a riprendere all'orario da noi stabilito, siamo andati alla spiaggia di Levedohori molto bella hai a disposizione 2 lettini e ombrellone paghi solo la consumazione i prezzi sono veramente contenuti 1/2 lt acqua 0.50 - il box con i toast caldi e le patate fritte buonissime euro 4.50 il bicchiere di vino bianco 2 euro te
li porta direttamente la ragazza al tuo lettino, c'è anche una bella musica di sottofondo. dimenticavo il caffè espresso molto buono mi pare 1.20
 
Ultima modifica:

VALERY82

New member
ciao,
ci sono stata l'anno scorso con l'escursione organizzata (molto bene tra l'altro) e non ci tornerei ... sicuramente il posto ha un valore storico notevole, per carità ma - e te lo dice una che non si perde un sito archeologico - c'è ben poco da vedere, si deve lavorare molto d'immaginazione, per questo è importante avere una guida. Detto questo, una coppia aveva raggiunto il sito (che non è vicinissimo) in motorino, ricordo che avevano risparmiato rispetto a noi, ma erano rimasti molto delusi, proprio per il fatto che senza guida la visita ha poco senso. Spero di esserti stata utile ...
 

elena156

New member
Ho letto tutto il post...che fatica! :D
ma quindi arrivato a Katakolon le alternatvive sono :
- rimanere lì e godersi questo paesino con la spiaggia e i negozietti
- prendere un taxi, uno scooter e raggiungere Olimpia per gli scavi.
Scusate la domanda forse un pò sciocca...ma mezzi pubblici non ce ne sono giusto?
 

coelho

New member
sbarco a katakolon il 16 dalle 08 alle 13.. potete consigliarmi un giro fai da te????
Cosa mi consigliate di fare? Solo un giro linper bancarelle?

Ciao! Katakolon ha veramente poco da offrire...un viale principale molto veloce da percorrere e vari negozietti tipici. Il consiglio che ti do è quello di visitare velocemente la citta e, se vuoi una spiaggia vicinao giri a sx appena esci dal porto e, procedendo diritto per 150/200 mt ti ritrovi una spiaggetta libera carina con acqua pulita e bar.Un'altra possibilità è noleggiare uno scooter e girare per il posto e raggiungere le varie spiaggette della zona. Noi abbiamo noleggiato lo scooter e abbiamo percorso circa 39 km girando per i dintorni. Ma troverai piu che altro sterminata campagna con belle villette e piantagioni...niente di che....ma noi ci siamo divertiti molto. Se hai intenzione di noleggiare lo scooter vai non teoppo tardi in quanto sono molti quelli che noleggiano e ti ritroveresti senza sccoter. Alta possibilita è salire su uno dei tanti autobus a 10 euro a persona e procedere verso olimpia. Ultima ma non meno carina è salire sul trenino e girare il paese.

Guido
 

Giovanni PN

New member
Sono ritornato ieri dalla crociera con COSTA Fascinosa (con moglie e figlio 12enne). Ho preso l'escursione con Costa e devo dire che grazie ad una guida fantastica (Sig.ra Aspasia) e stata la piu' bella (mezza giornata) trascorsa. Ho scelto museo + giro al sito archeologico. Probabilmente senza l'aiuto di Aspasia tutto si sarebbe risolto in un giro veloce tra i reperti. lei ha saputo rendere viva ed interessante la gita con preziose informazioni mostrando un grande preparazione e cultura. Mi auguro che anche le altre guide Costa siano all'altezza. Le mie congratulazioni all'avv. Aspasia.
 

piero53

Member
Martedì 3 luglio scorso ero a Katakolon con Costa Favolosa. Avendo già visitato Olimpia lo scorso anno (anche quest'anno bus al costo di € 10 a/r ed ingresso scavi ad € 6), noi abbiamo passato la mattinata nella spiaggetta attrezzata al lato sinistro del porto: acqua limpida, piccolo bar, docce e spogliatoi, ombrellone e lettino al costo di € 5 a persona). Interessante la presenza di una gran quantità di meduse giganti, dall'altro lato del molo di attracco della nave rispetto alla spiaggetta, fatte oggetto di numerose foto.
 

Comax

Active member
Interessante la presenza di una gran quantità di meduse giganti, dall'altro lato del molo di attracco della nave rispetto alla spiaggetta, fatte oggetto di numerose foto.

C'erano anche un mese fa ... veramente enormi alla partenza della nave se saranno venute fuori centinaia !!!
 

luciamarr

New member
ci sono stata nel 2010 ed in fondo al vialetto dei negozi c'è una piccola stazione ferroviaria che al costo di 1 euro ti porta ad olimpia. gli orari sono molto limitati e ora non li ricordo con precisione ed il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti. se posso darti un consiglio cerca di uscire il prima possibile dalla nave e dirigiti verso la stazione ferroviaria lì potrai verificare la tempistica. io conservo un bel ricordo di olimpia e del museo, è vero che bisogna lavorare con l'immaginazione perchè è tutto a terra, a prima vista sembra una cava, ma poi con la lettura della guida il tutto riprende forma.
 

adigrazi

New member
Ok, penso di avere le idee chiare.
Il sito archeologico di Olimpia l'avevo già visto e penso di andare in giro per il piccolo villaggio e passare un paio d'ore in spiaggia vicino.
Considerando che siamo due adulti e due bimbi di tre e dieci anni, dovendo scegliere una spiaggetta di sabbia, pulita, bella da vedere, con acqua limpida dove dovrei andare?
Ho letto di sant'Andreas e di come raggiungerla, in Taxi?, della spiaggia di Levedohori (per raggiungerla?).
Altri consigli?
Siate dettagliati, per favore!
...e le meduse? C'è da preoccuparsi?
Il museo a Katakolon? Ne vale la pena? Quanto costa? ...meglio la spiaggia?
Grazie per quanti risponderanno!!!
 

giangi10

Member
Ok, penso di avere le idee chiare.
Il sito archeologico di Olimpia l'avevo già visto e penso di andare in giro per il piccolo villaggio e passare un paio d'ore in spiaggia vicino.
Considerando che siamo due adulti e due bimbi di tre e dieci anni, dovendo scegliere una spiaggetta di sabbia, pulita, bella da vedere, con acqua limpida dove dovrei andare?
Ho letto di sant'Andreas e di come raggiungerla, in Taxi?, della spiaggia di Levedohori (per raggiungerla?).
Altri consigli?
Siate dettagliati, per favore!
...e le meduse? C'è da preoccuparsi?
Il museo a Katakolon? Ne vale la pena? Quanto costa? ...meglio la spiaggia?
Grazie per quanti risponderanno!!!



..Tornato il 19 luglio...costa favolosa....

...la spiaggia come dice Comax...è stupenda...anche se puo' sembrar strano...le foto non rendono giustizia....... il complesso bellissimo...molto curato..pieno di fiori e piante...lettini gratuiti....a consumazione con costi contenuti...ti portano tutto sotto il lettino.... noi abbiamo preso il caffè...abbiamo speso meno che in nave ...eheheh....è stato ok....

.... il prezzo del taxi va comunque contrattato (anche in grecia sparano a caso eheheh)....il costo finale è stato di 20 euro andata e ritorno...noi eravamo in quattro...10 euro a coppia per intenderci... ti viene a riprendere al club ad orario concordato con voi....capiscono l'italiano...si paga solo dopo...al ritorno sotto nave...

..buon viaggio...
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Ho letto di sant'Andreas e di come raggiungerla, in Taxi? Siate dettagliati, per favore! ...e le meduse? C'è da preoccuparsi?

Ad Agios Andreas arrivi in taxi e funziona come ti ha detto giangi, la spiaggia però non è di sabbia ma di ciottoli. Io ci ho fatto il bagno con la maschera per parecchie ore e non ho mai avvistato nessuna medusa, nemmeno da lontano. Le meduse sono al porto e si vedono soprattutto quando la nave deve partire e aziona i thrusters.
 

giangi10

Member
...Ha ragione Comax...nessuna medusa....la spiaggia...per farvi capire....nulla a che fare con il porto e/o zone limitrofe.....nel senso...è vero che sono pochi kilometri....ma è posizionata proprio da un'altra parte....per quello l'acqua è cristallina....(e comunque anche per come dice Comax...è fatta a ciottolini) vi renderete conto appena saliti sul taxi... :)

..poi quando vi viene a riprendere....fatevi lasciare... un pokino prima...per intenderci... sulla via principale per qualche acquisto...tanto ormai da quella posizione siete già nei pressi del porto....(all'andata passate proprio sulla vita dei negozi quindi potete pensare a dove farvi lasciare al ritorno)... ciaoooo!!!
 
Ultima modifica:
Top