• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

• Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve a tutti, sono rientrato domenica con la MSC Magnifica.

Se volete visitare Olimpia con il fai da te ecco qualche dritta:

Come uscite dal porto proprio da vanti a voi, a sinistra rispetto alla strada principale del paese c'è un pullman che per 10 euro vi porta al sito archeologico andata e ritorno. I gestori del servizio parlano italiano e vi riportano giusto in tempo per risalire sulla nave. Io sbarcavo alle 8.30 e il pullman è partito alle 9.00.

Ad olympia il museo è aperto anche il lunedì e' il biglietto costa 9 euro (scavi più museo).

Se preferite noleggiare una vettura il costo è di 35 euro per una panda. Ce ne sono veramente tante disponibili!

Saluti e se avete altre domande chiedete pure.

Mai quanto poco possa offrire Olimpia ^^ ahahahah
Gli scavi di Olimpia...poco???.....Il museo di Olimpia ...poco?....Prassitele...poco???
Il museo sull' antica tecnologia greca di Kaatakolon? La chiesetta ortodossa?? Il lungomare di Katakolon con ristorantini tipici e venditori di souvenir...tutto poco, vabbè...

Gli scavi di Olimpia...poco???.....Il museo di Olimpia ...poco?....Prassitele...poco???
Il museo sull' antica tecnologia greca di Kaatakolon? La chiesetta ortodossa?? Il lungomare di Katakolon con ristorantini tipici e venditori di souvenir...tutto poco, vabbè...

Si poco, e lo ribadisco ;) una delle peggiori tappe di Costa credo...e fin troppo ripetute... inizio a non poterne più di approdarci xD ma pazienza...

p.s. il mondo è bello perchè è vario, opinioni comprese...

continuo a preferire scali che offrono di più, una volta ok, due passi, ma alla terza già non hai nulla da vedere... gli altri scali non son così

Si poco, e lo ribadisco ;) una delle peggiori tappe di Costa credo...e fin troppo ripetute... inizio a non poterne più di approdarci xD ma pazienza...

p.s. il mondo è bello perchè è vario, opinioni comprese...

continuo a preferire scali che offrono di più, una volta ok, due passi, ma alla terza già non hai nulla da vedere... gli altri scali non son così

Perfettamente d'accordo. Quest'estate arriverò a Katakolon con Noordam e non so ancora cosa farò, dato che Olimpia l'ho già vista due volte e non ho intenzione di vederla ancora. Non ho mai visto il paesino ma da quanto ho capito non è che sia niente di eccezionale. In ogni caso credo che sia una tappa da non riproporre troppo spesso.

Sono d'accordo con tutti sopra... Pessimo scalo, il paesino, se così lo vogliamo chiamare, è solo una serie di negozi che vende souvenir di dubbio gusto. Poi c'è il nulla. Le spiaggette vicine sono anche carine, ma quando sono andata io la scorsa primavera era impossibile pensare di poter fare il bagno. L'acqua è sporca (non so se è da imputare alla vicinanza dell'attracco) e di certo non rende giustizia alle bellissime spiagge greche di altre isole.

Sono d'accordo con tutti sopra... Pessimo scalo, il paesino, se così lo vogliamo chiamare, è solo una serie di negozi che vende souvenir di dubbio gusto. Poi c'è il nulla. Le spiaggette vicine sono anche carine, ma quando sono andata io la scorsa primavera era impossibile pensare di poter fare il bagno. L'acqua è sporca (non so se è da imputare alla vicinanza dell'attracco) e di certo non rende giustizia alle bellissime spiagge greche di altre isole.
Anche tu, chiesetta ortodossa, museo della tecnologia dell'Antica grecia, ristorantini tipici con specialità gastronomiche del luogo e ballerini (e ballerine) di sirtaki sul lungomare...nisben...eh?
http://www.facebook.com/media/set/?...114847923352.112945.1610321018&type=3&theater

Ultima modifica:
gigi non sono su fb e vedo solo una foto, ma a quanto ho capito sei uno dei pochi ad aver apprezzato questo scalo...
se mi dici qualcosa di più su quello da vedere a parte gli scavi (che non amiamo) te ne sarei grata!

Oltre gli scavi ci sta l'unica via del paese... una mini chiesetta formato loculo si da vedere..ma finisce lì, un museo minuscolo che hanno da poco "ampliato", che dura 20 minuti... e fine ;) sono abituato alla dimensione dei musei Vaticani :D ahah

Per l'ombrellone, ci sta la spiaggia attrezzata sulla sinistra, ma se vai a destra e superi tutti i negozi trovi tutta una spiaggia libera ;) vai lì!

Se non sbaglio tra gli escrementi dei cavalli che tirano quella specie di carrozza che va su e gù per il paese.E' una spiaggia che non consiglierei.

Ho come l'impressione che stiam parlando di cose diverse, all'inizio, dove c'era la discesa asfaltata è orrida, lì' ci pasan cavalli camion ed altro... ma proseguendo mi ricordo che era ottima per stare in spiaggia.

Aggiungo che il mio ultimo scalo è stato nel 2009 lì... i miei ci son passati a Pasqua ma non hanno fatto tappa in spiaggia per il tempo... io ci riandrò st'estate... in 3 anni è cambiata tanto?

Io sono stata a Katakolon a metà aprile e la spiaggia era molto sporca. Piena di alghe nere, di pezzi di legno e di immondizia varia. Di sicuro non una spiaggia adatta alla balneazione. Non ci sono neanche i stabilimenti balneari. Solo i negozi e i ristoranti. Niente altro. Era la seconda volta che ci andavo, e spero che non ce ne sia una terza. Oppure non scenderò e mi godrò la nave.

Ad olympia il museo è aperto anche il lunedì e' il biglietto costa 9 euro (scavi più museo).

Ciao cdp76, prendo xbuone le tue informazioni visto che sei rientrato praticamente da poco. quindi il museo è aperto anche il lunedi, avevo letto il contrario ma in post decisamente più datati. Voi avete preso il bus fuori da l porto o avete noleggiato l'auto? in tal caso, dov'è che posso trovarle,fuori o dentro il porto? la panda a 35 € di cui parlavi nn è noleggiata da rent' a car vero? grazie x le info e se vuoi aggiungere qualcosa o dare qualche altra dritta fsai pure. grazie in anticipo.

Ciao, confermo l'apertura del museo.

Noi abbiamo preso il bus, le auto inizi a trovarle subito all'uscita del porto e all'inizio della strada del paese. Non ho fatto caso al brand del noleggiatore, credo non sia una catena ma sarà uno del posto. Ce ne sono diverse a quel prezzo.

leggendo questi post non so proprio cosa farò a Katakolon quest'estate quando attraccherò! Escluso Olimpia e le spiagge non rimane altro praticamente!

ti consiglio di scendere comunque ed andare in un qualche baretto "piedi nell'acqua" a bere qualche cosa. Puoi anche andare in qualche ristorantino a mangiare qualche cosa invece che farlo sulla nave. ci sono alcni che hanno il Wifi cosi' puoi anche telefonare gratis se hai "Viber" ed uno smart phone. Oppure fare un giretto nella strada principale che é un vero e proprio souk e vendono di tutto. Se pero' sei refrattario allo shopping come lo sono io allore ti riconsiglio i baretti. c?é anche un trenino che fa un giretto di mezz'ora lo si prende in fondo al paese/souk e costa 6 euro non c'é molto da vedere ma passi una mezz'oretta.......

Sarò a Katakolon l'11 / 06 con MSC Divina, spero di trovare il bus che mi porta agli scavi di Olimpia, altrimenti noleggerò un'auto. Qualcuno avrebbe una cartina da postarmi con la strada da segiure? ho dato un'occhiata su google map, vedo che bisogna seguire le indicazioni x Pirgos, che si trova prima di Olimpia, così sembra facile, ma poi una volta lì, nn vorrei perdermi... Help!!!