• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

• Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sarò a Katakolon l'11 / 06 con MSC Divina, spero di trovare il bus che mi porta agli scavi di Olimpia, altrimenti noleggerò un'auto. Qualcuno avrebbe una cartina da postarmi con la strada da segiure? ho dato un'occhiata su google map, vedo che bisogna seguire le indicazioni x Pirgos, che si trova prima di Olimpia, così sembra facile, ma poi una volta lì, nn vorrei perdermi... Help!!!

Ti potresti anche informare in paese, la gente è cordiale.

INFO SU OLIMPIA

INFO SU OLIMPIA

Utile segnalazione per Olympia che si può visitare in autonomia. Da porto Katakolon bus (privato) diretto (A/R € 10,00)
CHIUSURA SITO archeologico e museo ore 15.00 tutti i giorni, tranne la domenica ore 17.00.
Prezzo ingresso € 6 per sito, € 9 sito+museo

Rigenerante crociera a tutti!![smilie=pon_pon[1].:

Sarò a Katakolon l'11 / 06 con MSC Divina, spero di trovare il bus che mi porta agli scavi di Olimpia, altrimenti noleggerò un'auto. Qualcuno avrebbe una cartina da postarmi con la strada da segiure? ho dato un'occhiata su google map, vedo che bisogna seguire le indicazioni x Pirgos, che si trova prima di Olimpia, così sembra facile, ma poi una volta lì, nn vorrei perdermi... Help!!!

Noi siamo scesi con la Costa Favolosa e, per il tempo a disposizione che c'era, ci siamo ritrovati un po' "impiccati". Il bus a 10€ è proprio fuori dal porto. ci sono cartelli grossi e ben visibili. Ci sono due agenzie che fanno questo tipo di trasporto assai comodo. Magari parti con un po' di ritardo rispetto alla gita organizzata, ma certo risparmi. Siamo riusciti a vedere gli scavi con tutta calma, ma il museo veramente di corsa. Al netto restavano 2 ore di visita per il sito tra l'arrivo e la ripartenza del bus. Se sono cose che piacciono si fa fatica a digerire il non poter vederle meglio. Pazienza. Ci siamo detti che nell'eventualità di un nuovo sbarco, visiteremo il museo con calma e gli scavi se rimarrà tempo.

Alla luce di ciò che dici cercherò di non perdere troppo tempo agli scavi in modo da recuperarne un pò x il museo. Dove ti lascia il bus privato, lo hai ripreso nello stesso punto? A che ora parte dal porto e a che ora fa rientro? intendo dire, è tutto calcolato x il rientro a bordo in tempo o si rischia di perdere la nave? scusa x le domande a raffica, ma manca sempre meno alla partenza...

Parte quando ha riempito i posti (circa 8,30 - 8.45) e ti lascia nel piazzale pullmann degli scavi. Da lì si scende una strada di un centinaio di metri dove c'è la biglietteria e di fronte l'ingresso degli scavi. Il museo è oltre la biglietteria altri 100-150m.
Il pullmann ti recupera dove ti ha lasciato intorno alle 11.15. Si gestisce apposta per farti risalire sulla nave. Il nostro, per di più, è arrivato in ritardo (verso le 11.30) ma sulla nave siamo saliti con tutta tranquillità. Certo, non hai una guida che ti parli in italiano, ma se ti porti una guida michelin o touring o che ne so, è comunque tanto di guadagnato. Inoltre negli scavi ci sono pannelli esplicativi anche in inglese.

anto noi saremo a katakolon tra pochi giorni e faremo scalo dalle 9 alle 18. pensi che il pulman ci lascerà agli scavi per tutto il giorno o cmq non più di mezza giornata?
in pratica il fai da te costerebbe 10 euro a testa a/r con il pulman e 9 euro a testa per l'ingresso cumulativo?
grazie

Sulla durata della gita non saprei dirti. Noi avevamo sbarco dalle 8 alle 13, quindi 12.30 tutti a bordo e il pullman ci ha lasciato alle 9,15 dagli scavi ed è ripartito alle 11.15 (in teoria, poi 11.30 visto il ritardo).
Il costo a persona del bus è 10€ a/r a persona e biglietto solo scavi 6€, scavi più museo 9€ a testa.
ho visto che ci sono due agenzie di viaggi che effettuano questo servizio, magari su internet trovi qualcosa per chiedere eventualmente dettagli maggiori.

anto noi saremo a katakolon tra pochi giorni e faremo scalo dalle 9 alle 18. pensi che il pulman ci lascerà agli scavi per tutto il giorno o cmq non più di mezza giornata?
in pratica il fai da te costerebbe 10 euro a testa a/r con il pulman e 9 euro a testa per l'ingresso cumulativo?

grazie
Ciao posso darti un consiglio, quando scendi dalla nave proprio di fronte c'è un noleggio auto e per 30 eur puoi tenerla tutto il giorno e andare un po in giro fai in tempo ad andare agli scali e fermarti in altri posti. Però non essere titubante altrimenti le auto finiscono ;)

ciao Tommaso, io andro con mia figlia adolescente a cui non puo' fregare de meno dei quattro sassi degli scavi,in conclusione mi consigli il giretto shopping?

Scusa Kate non ho ben capito gli orari di chisura degli scavi di Olimpia: ore 15 tutti i giorni, nel senso non si entra dopo le 15 o devi essere fuori per le 15 ? perchè noi arriveremoa katkolon per le 12 , scendere, poi prendere bus e quindi circa 30-40 minuti di strada e pertanto per gli scavi nion saremo là prima delle 13-13:30 se tutto va bene!
forse meglio una spiaggetta?
grazie

ciao Tommaso, io andro con mia figlia adolescente a cui non puo' fregare de meno dei quattro sassi degli scavi,in conclusione mi consigli il giretto shopping?

ti consiglio di visitare il museo e la chiesetta poi giro per le spese e se hai tempo un salto in spiaggia [smilie=fico[1].gif]

Ho letto che il sito e il museo chiudono alle 15.00, ma noi arriviamo in porto alle 12.00, facciamo in tempo a visitare qualcosa in modo decente o diventa un corri corri per cui è meglio evitare direttamente di andare ad Olimpia?

Ciao

C'è qualcuno che è stato recentemente a Olimpia che mi sa dire se c'è ancora la fiamma olimpica accesa lì lo scorso 19 maggio?

torcia-olimpica-londra-2012-sl-lapresse-180512-4.jpeg

Io ci sono già stato a Olimpia, ma non era un anno olimpico, e se ci fosse questa interessante "variante" ci tornerei....