• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
Vero; quelle piccole formazioni vorticose le ho viste più di una volta, in estate, in spiaggia.

Sai, a me sorprende sia quello che hai mostrato sia quello che ho visto nel deserto.. senza considerare il famoso gorgo..

2175648708_0ce30704d7_b.jpg


che ho visto anni fa in Croazia..

A volte mi chiedo come possa succedere, ben sapendo che se anche mi chiarissi il fenomeno continuerei a rimanere stupito..

Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Ops, mi avete riempito di mare!!

C'è sempre l'altro topic..

Io vi rimetto invece un Falco (Nibbio bruno credo)..

Qui è in lotta..

7563536482_c17a782552_c.jpg


Lui sembrava tranquillo (in realtà erano due falchi che sembravano accoppiati e si davano il cambio ndr) erano gli altri uccelli (gabbiani, corvi) ad attaccarlo, ma dopo un secondo fuggivano terrorizzati.. il Falco dava la strana impressione di un gigante tranquillo e sicuro di sè, quasi indifferente..

Eccolo incrociare in modo regale nel cielo..

7563533716_b57268e737_c.jpg


7563525354_aa25264a5b_c.jpg


Più di una volta ha guardato in basso per vedere chi fosse il fesso che lo inquadrava, ed in una foto si vede bene mentre mi guarda tra l'incusiosito ed il pensieroso.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

FrancyB

New member
mi vergogno un po' ma voi siete dei maghi dell'obiettivo!! io invece...faccio quel che posso!! (fatta cosi, al volo, senza teleobiettivo e cavalletto!)

dscn4647u.jpg
 

pmanlio

Active member
Immagini davvero mozzafiato Manlio...la natura è uno spettacolo, con i tuoi "occhi" ancora di più!;)

Nemmeno sforzandomi sarei riuscito dire una cosa del genere!!! ;):) E Laura ha detto proprio giusto.

Ragazzi, io vi ringrazio, ma se vedeste come faccio forse cambiereste idea..

A parte pazienza e tecnica ho una macchina che scatta 5.5 fotogrammi al secondo.. questo di certo aiuta.. ;)

a proposito di lune....quando sorge in questi giorni?

SE vuoi mi informo.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

baronerossoit

New member
Ragazzi, io vi ringrazio, ma se vedeste come faccio forse cambiereste idea..

A parte pazienza e tecnica ho una macchina che scatta 5.5 fotogrammi al secondo.. questo di certo aiuta.. ;)
Ahahahaah :D ;) che fai sveli alcuni "trucchetti" della tecnologia :p
Io scatti consecutivi li utilizzo raramente...giusto per i passaggi ad alta velocità dei velivoli nelle manifestazioni aeree :D ma dovrei provare con i volatili

SE vuoi mi informo.. ;)

Un salutone!!
Manlio
:D Se ne hai voglia volentieri!
 
@baronerossoit
288266_4266173538324_807659075_o.jpg


Complimenti, veramente uno scatto molto bello, dettagli dei mari e della luna stessa notevoli , il passaggio dell' aereo poi è una vera chicca.

Ciao Manlio
7563525354_aa25264a5b_c.jpg

Questa, è quella che delle tre preferisco. La luce del sole sulla coda e sulle punte delle ali mi piace molto. Che dire, mi associo ai complimenti che già ti hanno fatto :)
 

Superstrike

New member
Ecco un volatile inusuale dalle nostre parti, un pellicano.
Lo scatto è avvenuto a Tortola (Isole Vergini) nel dicembre 2011.
Purtroppo sia il pellicano (che perlustrava in volo il suo "territorio" di pesca) sia io (che mi trovavo a bordo di un pulmino) eravamo in movimento e la foto ne ha un po' risentito.
Pellicanoapesca.jpg


Un saluto.
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
@baronerossoit
Complimenti, veramente uno scatto molto bello, dettagli dei mari e della luna stessa notevoli , il passaggio dell' aereo poi è una vera chicca.

Grazie mille davvero!! :D :D :D

Le prossime fasi lunari:
Fasi_lunari.jpg


Un saluto
Ottimo, annoto tutto e grazie! :D Mooooolto utile!

Ecco un volatile inusuale dalle nostre parti, un pellicano.
Lo scatto è avvenuto a Tortola (Isole Vergini) nel dicembre 2011.
Purtroppo sia il pellicano (che perlustrava in volo il suo "territorio" di pesca) sia io (che mi trovavo a bordo di un pulmino) eravamo in movimento e la foto ne ha un po' risentito.
Pellicanoapesca.jpg


Un saluto.

o_O in effetti non è proprio tipico di qua :D :D
 
Top