• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

• Autore discussione Autore discussione Mario
  • Data d'inizio Data d'inizio
hmmmmmm... le mie aspettative sono alte...sogno una nave tranquilla...dopo serena desidero un ambiente meno sfarzoso...
meno caos...meno gente...
anche se a fine agosto sarà full...
mi preoccupo solo per i miei figli che hanno molto amato la baldoria continua della crociera precedente...ma sarà divertentissima anche per loro...vero?
io voglio super rilassarmi e riposare anche la vista....lontano da luci e colori sgargianti...che non disprezzo ma...questa volta...tutto più soft...spero!

hmmmmmm... le mie aspettative sono alte...sogno una nave tranquilla...dopo serena desidero un ambiente meno sfarzoso...
meno caos...meno gente...
anche se a fine agosto sarà full...
mi preoccupo solo per i miei figli che hanno molto amato la baldoria continua della crociera precedente...ma sarà divertentissima anche per loro...vero?
io voglio super rilassarmi e riposare anche la vista....lontano da luci e colori sgargianti...che non disprezzo ma...questa volta...tutto più soft...spero!

Tu di sicuro sarai accontentata...per quanto riguarda i tuoi figli, a meno che non siano molto piccoli, ho qualche dubbio.
Non è una nave da ragazzini e non lo è neanche l'itinerario...

piccoli? per me piccoli ma...in realtà 10 e 11 anni...
però l'itinerario lo abbimo scellto insieme...il grande ama la storia e questa crociera ci è sembrato un tuffo nella storia...
a loro interessa l'animazione della nave...non la grandezza...oddio i colori e le luci li hanno affascinati ma i ragazzi dello squock ancor di più...
credo che funzioni allo stesso modo e dunque saranno contenti...spero...
ad aprile andiamo su pacifica...magari saranno più contenti? no...andrà benissimo anche con classica...vero?

piccoli? per me piccoli ma...in realtà 10 e 11 anni...
però l'itinerario lo abbimo scellto insieme...il grande ama la storia e questa crociera ci è sembrato un tuffo nella storia...
a loro interessa l'animazione della nave...non la grandezza...oddio i colori e le luci li hanno affascinati ma i ragazzi dello squock ancor di più...
credo che funzioni allo stesso modo e dunque saranno contenti...spero...
ad aprile andiamo su pacifica...magari saranno più contenti? no...andrà benissimo anche con classica...vero?

Sinceramente la sicurezza penso non sia in grado di dartela nessuno...
Di sicuro se sono interessati all'itinerario è già importante, alla "peggio" vedranno dei posti bellissimi.
Non saprei dirti cosa troverete a bordo, io sinceramente quest'estate su Romantica ho visto tanti bambini piccoli ma adolescenti ben pochi...ma ripeto, può non voler dire assolutamente nulla.
Per me sarà comunque un'esperienza bellissima, parti tranquilla e non ti preoccupare...a quell'età fanno amicizia facilmente e anche se sono pochi si divertono!;)

Quindi per divertrirsi la classica non è un granchè come nave? io ho optato per la mia prima crocera l'ultima di luglio... il mio sogno era costa atlantica con itinerario sette spiagge in sette giorni... il problema che non posso permettermi 1500euro di viaggio dato che studio ancora... e allora la scelta rimane tra classica e fascinosa... siamo due ragazzi giovani alla prima crocera.. gli itinerari delle due navi sono entrambi molto interessanti.. quindi a rendermi indecisa è la scelta delle navi...
cosa dite.. la classica potrebbe essere adatta a due ragazzi giovani?

mah.. la mia serata ideale è ristorante con amici.. teatro.. opera... e cinema... Non sono da posi caotici e pratico molto poco le discoteche.. preferisco una bella serata tranquilla in riva al mare...

Non potrò mai essere deluso dalla Classica: è "piccola" ma non si soffre la calca delle navi più grandi come davanti ai negozi con corridoio stretto della Atlantica e Mediterranea o con il casinò di passaggio (il casinò Sanremo comunica solo con il salone Puccini). Se si sta attenti agli orari delle escursioni non si trova caos neanche al buffet. Sono tornato dopo 7 anni sulla Classica e l'ho ritrovata come l'avevo lasciata: per lei non sembrano passare gli anni. Gli arredamenti non aggrediscono lo sguardo e tutto porta al relax. I punti forti, per me, sono il bar Positano a livello piscine che preferivo per il primo caffè della mattina, il salone Puccini per la sera, la piscina di poppa (alta 2,25 m.), la pizzeria del nono piano che, se passavi verso le 5 del pomeriggio, ti acchiappava con la fragranza della pizza appena sfornata e la discoteca al 14° piano (per me l'astronave) che di giorno era un bel posto panoramico per far spaziare lo sguardo a 360°. Ci sono ancora le scritte in cinese ma non danno problemi a chi si deve orientare (ci sono anche scritte nelle lingue per noi più "umane"), anzi la fanno essere "speciale".
Non vorrei, con queste mie lodi, farti imbarcare con troppe aspettative: spero che "mia" Classica ti piaccia come piace a me.

Potresti darmi qualche consiglio? sono di Roma. Dovrei arrivare ad Ancona in macchina e poi godermi questa benedetta COsta Classica.
Consigli per il soggiorno a bordo? come comprare le bevande, le escursioni che vale la pena fare ecc.? grazie

Potresti darmi qualche consiglio? sono di Roma. Dovrei arrivare ad Ancona in macchina e poi godermi questa benedetta COsta Classica.
Consigli per il soggiorno a bordo? come comprare le bevande, le escursioni che vale la pena fare ecc.? grazie

Ciao metronos, qui sul forum c'è tutto quello che ti serve...basta cercare con l'apposita funzionalità.
Vedrai che sarà una splendida crociera.

Ciao.

p.s.: Rodolfo.... libera la posta... :D

Eccomi rientrato ... ho scritto il diario da un po' ma vorrei dire anche qui un parere: nave Classica .... con il senno di poi la definirei una nave ospedale: ambienti per lo più verdini, spogli, la mensa offre piatti come la sogliola bollita con verdure al vapore ... per il resto si può fare, avevo la specchiera in bagno tutta ruggine ma me l'hanno cambiata al secondo giorno di crociera ci sono pure i vetrai a bordo cosa volete di più !!!!

Eccomi rientrato ... ho scritto il diario da un po' ma vorrei dire anche qui un parere: nave Classica .... con il senno di poi la definirei una nave ospedale: ambienti per lo più verdini, spogli, la mensa offre piatti come la sogliola bollita con verdure al vapore ... per il resto si può fare, avevo la specchiera in bagno tutta ruggine ma me l'hanno cambiata al secondo giorno di crociera ci sono pure i vetrai a bordo cosa volete di più !!!!

Sento poco entusiasmo da parte tua, certo questo non è che mi fa tanto felice...:oops:

Io parto con costa classica l'11 agosto 2012 da Trieste, itinerario TERRE SACRE E ISOLE NEL BLU! Precedentemente avevo prenotato una crociera con MSC MELODY per l'itinerario "Ritorno in terra santa" ma su quella bagnarola mi sa che sarei ritornato solo a casa con un gran nervoso per la bruttezza di quella nave o quindi optato per costa classica cancellando il viaggio con MSC. Saremo in 4 e berremo in totale molta acqua, qualche bibita (3-4 al giorno), qualche caffè (5-6 al giorno) e un aperitivo ciascuno tutti i giorni, secondo voi conviene all inclusive bevande a 19€ al giorno? Mi sembra eccessivo no?

Io parto con costa classica l'11 agosto 2012 da Trieste, itinerario TERRE SACRE E ISOLE NEL BLU! Precedentemente avevo prenotato una crociera con MSC MELODY per l'itinerario "Ritorno in terra santa" ma su quella bagnarola mi sa che sarei ritornato solo a casa con un gran nervoso per la bruttezza di quella nave o quindi optato per costa classica cancellando il viaggio con MSC. Saremo in 4 e berremo in totale molta acqua, qualche bibita (3-4 al giorno), qualche caffè (5-6 al giorno) e un aperitivo ciascuno tutti i giorni, secondo voi conviene all inclusive bevande a 19€ al giorno? Mi sembra eccessivo no?

benvenuto nel forum, ti consiglio di presentarti nella sezione "il mio primo messaggio" ...... invece per trovare quello che ti serve, puoi cercare con la funzione Quick search, sicuramente troverai quello che cerchi, altrimenti puoi aprire una nuova discussione. per all inclusive esiste questa discussione http://forum.crocieristi.it/showthread.php/16449-Nuovo-pacchetto-All-Inclusive-Costa/page41 . per la crociera che devi fare qui c'è un diario http://forum.crocieristi.it/showthr...assica-2012-05-19-Terre-sacre-e-isole-nel-blu . spero di essere stato utile, ciao

Farò la stessa crociera il 25 agosto... mi racconterai come è andata??? Grazie e buon divertimento....

... questo non è che mi fa tanto felice...:oops:

Ciao Nadiuccia, da quello che leggo mi sembra di percepire tanta preoccupazione da parte tua ;) ... Preparati alla tua crociera con serenità, l'itinerario credo sia molto bello, la nave la giudicherai tu.... Se domadassi pareri su ogni nave, troverai sempre risposte contrastanti perchè ognuno di noi la vive in modo diverso. Su Classica io ci sono già stata 2 volte, l'ultima l'anno scorso e mi sono sempre trovata molto bene, oltre al fatto che comunque mi piace molto, le sue dimensioni mi fanno sentire più a casa che non fa nelle meganavi dove ogni volta mi perdo ;) . A te potrà piacere come no, ma questo lo scoprirai solo una volta salita a bordo e poi ci racconterai come ti sei trovata :) ... Dai, se a Federico è sembrata un ospedale magari a te potrebbe sembrare un vecchio ricovero :D

Ciao Nadiuccia, da quello che leggo mi sembra di percepire tanta preoccupazione da parte tua ;) ... Preparati alla tua crociera con serenità, l'itinerario credo sia molto bello, la nave la giudicherai tu.... Se domadassi pareri su ogni nave, troverai sempre risposte contrastanti perchè ognuno di noi la vive in modo diverso. Su Classica io ci sono già stata 2 volte, l'ultima l'anno scorso e mi sono sempre trovata molto bene, oltre al fatto che comunque mi piace molto, le sue dimensioni mi fanno sentire più a casa che non fa nelle meganavi dove ogni volta mi perdo ;) . A te potrà piacere come no, ma questo lo scoprirai solo una volta salita a bordo e poi ci racconterai come ti sei trovata :) ... Dai, se a Federico è sembrata un ospedale magari a te potrebbe sembrare un vecchio ricovero :D

Ma infatti quello che mi ha fatto preoccupare è stata proprio il paragone con l'ospedale... è un anno che giro solo x ospedali e casa di riposo.. puoi immaginare come mi sia sentita. Ma giustamente come hai detto tu, ognuno la vede a modo suo. Io partirò tranquilla e serena, sperando di godermi questa settimana di ferie. Sicuramente appena ritorno vi racconto tutto...[smilie=grazie[1].g:

.... devi godertela! con l'anno che hai passato è il minimo che tu trascorra una splendida settimana. Ti dico anche un' altra cosa, quando tu sbarchi io salgo... e visto che quindi diventa per la terza volta sulla stessa nave, o sono totalmente matta oppure in fondo, anche se datata, qualche pregio ce l'ha...

Ultima modifica:
.... devi godertela! con l'anno che hai passato è il minimo che tu trascorra una splendida settimana. Ti dico anche un' altra cosa, quando tu sbarchi io salgo... e visto che quindi diventa per la terza volta sulla stessa nave, o sono totalmente matta oppure in fondo, anche se datata, qualche pregio ce l'ha...

Ma daiiii ci vai anche tu, ti ringrazio scaccomatto, non potendo raccontarti come è andata (forse ci vediamo all'imbarco??), ci sentiamo al ritorno di tutte e due..[smilie=ok[1].gif]