• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche e Croazia - 18/25 Giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emanu

New member
Che bel diario! Grazie infinite, in particolare mi hai fatto rivivere la splendida giornata del mese scorso a Dubrovnik. Purtroppo non ho avuto il tempo di scrivere Il diario n'è per Panorami d'Oriente dello scorso 28 maggio n'è per 7 Spiagge dalla quale sono rientrata lo scordo venerdì ..... Tra una crociera e l'altra bisogna pure lavorare un po' .... O no? Comunque l 'idea del passaggio in spiaggia a Dubrovnik mi sembra eccellente penso proprio che la riutilizzerò in un possibile nuovo itinerario.
Saluti Emanuela
 
T

tano

Guest
Caro Comax......credo di aver capito che anche tu ami quel fumaiolo giallo con la C, cioé mi da l´impressione che ogni volta che sei all´esterno sulla nave o in qualche posto hai solo occhi per quella cimeniera. Si chiama amore infinito.
E poi che passione sulle tue foto, mi hai fatto trascorrere una mezz´oretta stupenda.
E che tempo, che mare, che scia, e che tramonto. E poi la foto sullo scivolo.....e dalla parte opposta sopra il terrazzo dei bambini.
Ma non solo, quante idee mi hai fatto venire per gli scali in una mia prossima crociera.
Veramente stupendo questo diario, grazie Comax !!!!! Bella tua figlia, complimenti.

Un salutone.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Max, bel diario, belle foto, ho rivissuto la vacanza del 2010. Complimenti ;)
 

Comax

Active member
Grazie ragazzi/e ... le vostre parole mi hanno fatto molto piacere !!!
Cryyyy ... prossima partenza ? Spero ai Caraibi ancora con Costa ...
 

RICCARDO.81

New member
Ciao comax,mi unisco a tutti gli altri utenti con i complimenti per il bellissimo diario che hai fatto...Io e la mia futura moglie partiremo per il viaggio di nozze il 10 settembre con la fascinosa e lo stesso itinerario fatto da te ma per noi sarà la prima crociera che faremo in assoluto..una cosa riguardo al terminal a venezia:ma le valigie vanno lasciate al terminal 107 o vanno lasciate in un altro luogo e poi si raggiunge il terminal 107 per l'imbarco? poi volevo chiederti le bevande a bordo sono tutte fornite tramite dispenser? e con l'all inclusive bevande che bevande sono comprese nel pacchetto? anche il caffè? e poi dei consigli e accorgimenti veloci generali per la vita di bordo...ciao e grazie!!!!!
 

Comax

Active member
Ciao comax,mi unisco a tutti gli altri utenti con i complimenti per il bellissimo diario che hai fatto...Io e la mia futura moglie partiremo per il viaggio di nozze il 10 settembre con la fascinosa e lo stesso itinerario fatto da te ma per noi sarà la prima crociera che faremo in assoluto..una cosa riguardo al terminal a venezia:ma le valigie vanno lasciate al terminal 107 o vanno lasciate in un altro luogo e poi si raggiunge il terminal 107 per l'imbarco? poi volevo chiederti le bevande a bordo sono tutte fornite tramite dispenser? e con l'all inclusive bevande che bevande sono comprese nel pacchetto? anche il caffè? e poi dei consigli e accorgimenti veloci generali per la vita di bordo...ciao e grazie!!!!!

Per quanto riguarda il terminal, ho verificato sul sito VTP ed anche il 10 settembre la Fascinosa parte dal 107 come sempre ... al ritorno, il 17 settembre, sarà invece al terminal 108 che è quello successivo in direzione mare. Quando arrivi al porto seguendo le indicazioni col nome della nave arrivi ad un posto di blocco dove un addetto di indica dove vanno lasciate la valige, ovvero in una costruzione che si trova di fronte al terminal 107. Arrivi sotto ad un tendone con l'auto, lasci le valige e ritiri il numero di imbarco. Il numero potrà essere cambiato in uno sportello clienti dentro al terminal nel caso tu avessi dei privilegi particolari. Lasciate la valige torni di nuovo al posto di blocco di prima dove un addetto ti dirà in quale parcheggio andare (P1 o P3). Da qui a piedi raggiungi in pochi minuti il terminal.

A bordo sono sempre disponibili gratuitamente le bevande dal dispenser al buffet al ponte 9 oppure puoi chiedere bevande imbottigliate a pagamento al ristorante o nei bar della nave. Per l'All Inclusive non so dirti perchè non l'ho mai fatto, nel mio caso non era conveniente dovendo obbligatoriamente pagare il 50% anche per i bambini.
 

Pilotino

New member
Quest'anno è la mia terza crociera con Costa. Viaggio da solo. Arrivero' a Venezia dalla Toscana, via treno. Crociera dal 1al 8 Ottobre 2012. Come ti sei trovato a bordo e come è stata la vacanza ? Impressioni dell'ammiraglia Fascinosa...
 

RICCARDO.81

New member
ciao e grazie mille per la risposta...volevo chiederti un'ultima cosa..probabilmente ci faremo portare da nostro cognato li a venezia al porto,quindi dici che è meglio che ci faccia scendere già direttamente nella costruzione di fronte al terminal li sotto il tendone che dicevi? li lasciamo le valigie,prendiamo il numero di imbarco e a piedi andiamo al 107? è corretto? poi per i bagagli:quante valigie si possono portare al massimo? una più un bagaglio a mano? te come hai fatto? scusa se ti rompo e grazie ancora....ciaoooo...
 

Comax

Active member
Se ti fai portare ti conviene arrivare al deposito con l'auto, lasciare la valige e poi da andare a piedi al terminal. Non ci sono limiti di valige o bagagli a mano.
 

Perla:)

New member
Comax ho letto nel tuo bellissimo diario che nella tappa di Rodi avete noleggiato una macchina, hai trovato difficoltà da Rodi a Lindos con la guida ? hai utilizzato la cartina data in dotazione da Costa ?
 

Comax

Active member
Comax ho letto nel tuo bellissimo diario che nella tappa di Rodi avete noleggiato una macchina, hai trovato difficoltà da Rodi a Lindos con la guida ? hai utilizzato la cartina data in dotazione da Costa ?

E' semplicissimo arrivare a Lindos da Rodi, usciti dalla città seguendo i cartelli per Lindos poi c'è una superstrada e basta andare sempre dritto fino a Lindos, in 45 minuti si arriva. La cartina dettagliata di tutta l'isola mi è stata data dall'autonoleggio, la piantina di Costa descrive molto sommariamente la città di Rodi vecchia dentro le mura.
 

lolla11

New member
Grazie Comax per gli ottimi consigli.... me li sono segnati... noi partenza da Venezia il 3 settembre ....ciao
 

Lafed

New member
Inanzitutto complimenti per il tuo racconto davvero ben scritto!
Poi avrei una domandina,a Santorini per quale spiaggia quindi è meglio optare Oia/Kamari? Ed inoltre ho letto che la spiaggia Rossa è un po' difficile da raggiungere ma è meritevole di esser vista ed è così arduo il suo raggiungimenti?
Grazie
Fede
 

Comax

Active member
A Oia non ci sono spiagge, a Santorini le spiagge sono essenzialmente nel versante opposto. Io ho visto Kamari, ma anche Perisssa non è male e si trova nella stessa zona. La spiaggia rossa si trova nella zona a sud, il paese più vicino e Akrotiri. In auto da Thira ci vuole una mezz'ora. Il problema è che una volta parcheggiato bisogna scarpinare un po' per arrivarci. Se viaggi senza bambini si fa tranquillamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top