• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas, 29 luglio-05 agosto!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

4living

New member
Ciao giuseppe anche io sn appena tornata dalla navigator....30-6 agosto...ci siamo imbarcati a messina....è stata una settimana fantastica....promossa a pieni voti la navigator.....e anche io corro a disfare le valigieeeee....ciaoooo

mica per caso ricordi se la nave a souda(chania) è arrivata puntuale?
come ho già scritto in un altro post ho l'appuntamento alle 7 con l'autista...in teoria la nave da programma arriva alle 6.30,ma non so se sono puntuali...


comunque bel diario e bellissima la foto di gruppo!!!
 

giuseppe73

Active member
Concludendo il racconto del lunedi' ....
Per finire la serata c’era uno spettacolo di una cantante, Grazia Quaranta. Eravamo stanchi e non siamo andati ma mentre tornavamo dal ristorante..abbiamo sentito alcune note provenienti dal teatro…ci siamo affacciati e abbiamo ascoltato le ultime due canzoni!...Che gran voce!! Peccato non essere andati prima…
Pazienza….ormai era andata cosi…
E andando a dormire ci prepariamo per la prima giornata di completa navigazione…avevo un po il timore di questa giornata…come se avessimo avuto il problema di cosa fare…ma non è stato affatto cosi!!
;)
 

francesca73

New member
mica per caso ricordi se la nave a souda(chania) è arrivata puntuale?
come ho già scritto in un altro post ho l'appuntamento alle 7 con l'autista...in teoria la nave da programma arriva alle 6.30,ma non so se sono puntuali...


comunque bel diario e bellissima la foto di gruppo!!!

ciao si la nave è arrivata puntuale come del resto in ogni porto....buon viaggioo!!
 

giuseppe73

Active member
Martedi 31 luglio
Cullati dal dondolio della nave (c’era stato un po di mare nella notte ma niente di trascendentale), ci svegliamo con calma non avendo particolari programmi per questa giornata di navigazione.
La colazione è d’obbligo al Windjammer…dove, nonostante il tutti a bordo, si riesce tranquillamente a prendere posto e a trovare di tutto da mangiare…per tutti i gusti (io mi accontento, abitudinariamente, del cornetto alla nutella – Nutella vera in confezione, un dolcino a rotazione e una ciotolona di frutta fresca…che apprezzavo particolarmente).

E subito via in piscina….nonostante tutto recuperiamo due lettini messi in buona posizione anche se, come detto da qualcuno, molti avevano la pessima abitudine di prendere posto e di sparire…C’erano i Pool attendent ma credo che la politica sia stata quella della tolleranza per non avere problemi….ad eccezione dell’ultima giornata in cui, invece, ho visto ritirare parecchi asciugamani…a mio avviso giustamente!
Aggiungo che la presenza dei Pool attendent era costante e nella zona dove i bambini non potevano andare, non ho mai visto davvero nessun bambino!

Si avvicina l’ora di pranzo…e che facciamo? Non mangiamo?.....Figuriamoci!! Decidiamo per il Johnny Rockets….tipico fast food americano anche se è molto piu di un fast food…Quando entri, il cameriere alla porta inizia a gridare..”everyone says hellooooo”….e tutti ti accolgono con un sonoro “helloooo”…
Ordiniamo il nostro doppio panino….squisito…gli anelli di cipolle….sublimi e le patatine fritte…gnammm!

cimg1001b.jpg
[/URL][/IMG]

ed io ho particolarmente gradito..

cimg1002t.jpg
[/URL][/IMG]

Mentre mangiavamo…i camerieri all’improvviso si allinenano davanti al bancone ed iniziano a ballare!!! Troppo carini!!!

cimg1006i.jpg
[/URL][/IMG]

Ed infine ci gustiamo il sundee….spettacolare!!! mi pento di averne preso uno in due….pensavo di non finirlo ma ce l’avrei fatta eccome…

cimg1007s.jpg
[/URL][/IMG]

Dopo il lauto pasto il riposino era obbligatorio…e alle 17 ci aspettava lo spettacolo sul ghiaccio allo studio B!!!....Meraviglioso!!!..E i pattinatori bravissimi…considerando che la pista è davvero piccola e veder fare quello che fanno ha dell’incredibile!!!

cimg1011w.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1013.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1019y.jpg
[/URL][/IMG]

e poi c'era questo qui che faceva cose incredibili...

cimg1020.jpg
[/URL][/IMG]

Si avvicina sera..spuntino al Cafe’ promenade…e via in camera a farci belli per la serata di gala!!


Direi che l’abbigliamento è abbastanza vario…dall’estremamente elegante al quasi casual…(al mio tavolo uno si è presentato in jeans e polo…..anche se non fa testo…è troppo un personaggio strano!!)
Il capitano, dopo le foto di rito, ci comunica che la nave era quasi totalmente piena, con prevalenza di italiani, circa 1350 ospiti davanti agli americani, circa 600 e via via un’altra cinquantina di persone.
Col senno di poi, a parte qualche caso particolare, devo dire che non ho trovato cosi insopportabile la presenza di tanti italiani. Partivo un po’ prevenuto in questo, ma posso dire che è andata bene!!
E la giornata di navigazione è volata letteralmente via…l’indomani ci apsetta Kusandasi!
 

vale_cv

Member
Ciao! Io non vedo l'ora di partire!!! Ho una domanda (che ho già fatto in un altro post) , come hai pagato gli extra? In contanti? Hai dovuto lasciare una caparra?

Aspetto con ansia il continuo :D :) :)
 

giuseppe73

Active member
Ciao! Io non vedo l'ora di partire!!! Ho una domanda (che ho già fatto in un altro post) , come hai pagato gli extra? In contanti? Hai dovuto lasciare una caparra?

Aspetto con ansia il continuo :D :) :)


ciao...io ho caricato sulla carta...quindi il problema non me lo sono posto...mi pare di si...ci sia bisogno di una caparra...
 

Jules Winfield

New member
Ciao ragazzi, anche io sono appena rientrato dalla crociera oggetto dell'ottimo diario dell'amico Giuseppe, che ho avuto il piacere di incontrare a bordo e del quale condivido pienamente il giudizio globale. E' stata per me e per la mia ragazza una vacanza eccezionale sotto tutti i punti di vista e siamo davvero felici di aver scelto Royal Caribbean. Abbiamo già tanta nostalgia !
 

dannyt

New member
non trovare la fila, per il saldo del conto è c*lo. La sera prima dello sbarco una fila alla reception di una ventina di persone è il minimo. Per il saldo del conto si può fare come si vuole, euro o dollaro, bisogna però considerare che, l'eventuale resto sarà sempre in dollari, quindi meno resto è meglio è e che hanno un cambio tutto loro, alla fine ci perdi.
 

anitioc

New member
Io ho saldato in dollari, verso le 19:30 e non c'era fila. Dopo ce ne era un poco in piu.
Dopo aver saldato ho comprato delle cose in profumeria, sono tornata al deck e ho pagato in euro (con resto in euro). E comunque tutto molto semplice.
 

Martinell4

New member
Giuseppe bellissimo diario! Non vedo l'ora di partire!!! E belli voi, splendida foto! Complimenti alla signora con l'abito scuro lungo a destra, sono splendide tutte, ma lei la trovo bellissima :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top