• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

sabbamadda

Active member
Grazie Maddalena per il sito utilissimo.Quali mi consigli? Abbiamo una bimba di 7 anni e vogliamo evitare lunghi tragitti.

Ciao, direi che ci sono molte alternative valide...forse con la bambina eviterei solo il bus che si addentra sulla eagle road ma semplicemente per questione di curve ....La salita al Dalsnibba penso sia quasi una tappa obbligata trovandosi a Gerainger con il bus poi si approfitta anche della fermata fotografica al punto panoramico di Flydalsjuvet.....Ma tu quando dovresti essere a Gerainger?
 

sil

New member
Noi dovremo essere lì verso il 13 Settembre ma guardando il sito che mi hai consigliato l'escursione fino al Dalsnibba mi sembra troppo lunga. Dice, se non sbaglio, che il tragitto dura 2 ore....ma non ho capito effettivamente la durata complessiva dell' escursione...Stavo pensando di fare quello del battello che dura un'ora 1e mezza ma devo studiare bene il tipo di escursione...
 

sabbamadda

Active member
Noi dovremo essere lì verso il 13 Settembre ma guardando il sito che mi hai consigliato l'escursione fino al Dalsnibba mi sembra troppo lunga. Dice, se non sbaglio, che il tragitto dura 2 ore....ma non ho capito effettivamente la durata complessiva dell' escursione...Stavo pensando di fare quello del battello che dura un'ora 1e mezza ma devo studiare bene il tipo di escursione...
Ecco appunto 13 settembre...non so se saranno disponibili le escursioni che ti ho indicato..per loro la stagione finisce il 31 agosto, infatti se provi a simulare la prenotazione dei biglietti sul sito con la data di settembre non te lo fa fare.
Dovresti provare a contattare l'agenzia turistica per sapere qualcosa in piu...
 

FrancyB

New member
sil l'escursione dura in tutto tre ore, per salire in cima al Dalsnibba ci vuole circa un'oretta, il pullmann sale piano, poi sosta in quota e si ferma un pochetto al lago sottostante dove vi danno the e brioche poi ridiscesa con sosta fotografica a geiranger...credo che tua figlia di 7 anni ce la possa fare egregiamente, nn e' assolutamente pesante
 

sil

New member
Grazie Francy!Per raggiungere il Dalsnibba ci sono molte curve?Merita veramente?L'escursione (individuata nel sito indicato da sabbamadda)la posso eventualmente comprare lì o necessariamente tramite internet? Qualcuno ha avuto ha comprato qualche escursione?
 
Grazie Francy!Per raggiungere il Dalsnibba ci sono molte curve?Merita veramente?L'escursione (individuata nel sito indicato da sabbamadda)la posso eventualmente comprare lì o necessariamente tramite internet? Qualcuno ha avuto ha comprato qualche escursione?


Lo scorso anno sono salita al Dalsnibba con Costa e se non ci sono nuvole e/o nebbia ne vale la pena, ci sono diverse curve ma non e' pesante xche' di solito si fermano prima al Flydalsyuvet poi al lago ed infine si va in quota al dalsnibba. (ti dico questo xche' pur avendo una figlia di 11 anni ha problemi di stomaco con tutti i tipi di mezzi )
 

sil

New member
Tirannosalvi...mi hai rincuorato!!Ho guardato nel sito e l' ultima escursione organizzata per raggiungere Il Dasnibba è prevista per il 12 Settembre, giorno in cui la MSC Lirica sbarcherà lì!Adesso bisogna valutare se sia opportuno acquistare in anticipo(tramite internet) i biglietti o acquistarli il giorno dell' arrivo.Io preferirei acquistarli al momento in base alle buone condizioni meteo. Che ne pensate? Il costo sarebbe per 2 adulti e un bimbo di € 104 mentre con MSC sarebbe di € 170...E qualora dovesse far brutto tempo?
 

polipina

New member
ciao! sono stata a geiranger con msc qualche giorno fa. secondo me è il posto più bello in assoluto (tra quelli previsti dal mio giro) e il monte dalsnibba merita. stessa riflessione di chi mi ha preceduta, se ci sono nuvole il percorso non è lo stesso:-( a livello di paesaggi ed emozioni.

noi l'abbiamo fatta privatamente (metà prezzo rispetto alla crociera) e acquistata il giorno stesso.

nei del tour: pochissimo tempo per visitare le splendide fermate
 
C

Colombia

Guest
Polipina, se posso chiederti... Con che mezzo l'avete fatta privatamente e dove avete fatto acquisto il giorno stesso?
 

salseros2003

Active member
Dal nostro diario della Vision of the Seas ecco la parte per questa tappa.

Dopo due giorni di navigazione rilassanti arriviamo sulla via di ritorno dal profondo nord a questo splendidi fiordo. Inutile raccontare nuovamente quanto gia' in tanti sanno. Sorpresa: siamo l'unica nave presente quindi nessuna ressa o folla. Servizio tender velocissimo visto che siamo a pochi metri dal porticciolo, 5 minuti da quando si sale sulla lancia a quando si scende a terra.
Scegliamo di fare l'escursione che prevede circa 5 miglia di hiking nei fiordi, modo splendido per conoscerlo bene. Dal porto breve tragitto in bus passando davanti alla chiesa ottogonale e all'hotel Union, il maggiore di questo posto. Il bus ci lascia all'ingresso del primo sentiero che percorriamo fino ad un punto panoramico a strapiombo sul fiordo (potresti tuffarti ed atterrare sulla piscina della nave ormeggiata sotto. Dopo circa un'ora arriviamo ad una delle fattorie del luogo con incluso un caffe', il Westeras dove ci vengono offerti wafer con panna acida e marmellata di fragole. Poi inizio della parte piu' tosta con arrampicata di 2,5km alla cascata di Storseterfosen. Sia chiaro, nulla di estremo ma sicuramente servono scarpe adatte e buona forma fisica soprattutto per questo tratta che si percorre in 45/50 minuti. Splendido paesaggio mentre saliamo ed arrivo alla cascata..un sentiero attraversiamo ci porta sotto e dietro la cascata di acqua..meravigliosa..,si rientra per lo stesso sentiero verso valle non prima di esserci fermati ad un punto paronamico di osservazione sul fiordo.
Uscita dal fiordo lenta per ammirare col commento del comandante il fiordo e le cascate a partire dalle 7 Sorelle.
 

misslynn

New member
ciao a tutti,
io faro' questo scalo a settembre cn la nave msc lirica... x questo scalo abbiamo intenzione di prenotare l'escursione dell'intera giornata direttamente in nave, ma sul sito della compagnia ho letto che si tratta di un'escursione "limited sits" (cn posti limitati). qualcuno di voi sa se e' proprio necessario prenotarla prima o se si rischia di rimanerne fuori?
grazie tante!
 

*miriam

New member
Tornati da pochi giorni!
Che scalo meraviglioso!!!!!!!!! Erano anni che desideravo vedere questo posto e finalmente ce l'ho fatta.
Noi abbiamo fatto l'escursione "Vedute di Geiranger". Quindi non siamo scesi a Hellesylt. Credo sia stata una buona scelta, perché molti erano scesi appunto lì e quindi la nave non era pienissima e abbiamo potuto gustarci l'arrivo a Geiranger sul ponte con poca gente e gustarci il silenzio e la magia di questo fiordo pazzesco!
L'escursione è fatta in pullman e porta sul monte Dalsnibba. Il tempo era eccezionale e la vista mozzafiato. Al ritorno ci siamo fermati a metà tragitto in un barino su un lago e ci hanno offerto il tè e un pasticcino. Una bella escursione, con un panorama bellissimo e una guida (Silvia) veramente preparatissima.
 

Dalifrasi

New member
Sabato ci hanno fatto visita mio cugino e sua moglie, appena tornati (contentissimi) da questa crociera. CI hanno detto che il pullmann fa davvero delle curve a gomito pazzesche con non poche manovre, per arrivare in cima... però alla fine il paesaggio merita davvero!
 

*miriam

New member
Be', le curve sono tante, ma gli autisti sono molto esperti, facendo quel tragitto da una vita. Pensa che mio marito che soffre di mal d'auto non è stato per niente male.
Sapendo che la strada è abbastanza ardua e molti possono stare male, l'autista è andato pianissimo. Quasi quasi nemmeno si sentivano quelle curve a gomito ;-)
 

Luca@

New member
ciao a tutti.
io sarò a geiranger il 25 settembre con la MSC Lirica.
L'unico dubbio che mi assale e se ci sono escursioni sconsigliate per chi viaggia con una bambina di 5 anni che dopo 30 minuti di camminata non ne vuole più sapere. per questo ci porteremo dietro il passeggino per non doverla portare in braccio.
Ho visto che ci sono escursioni che prevedono camminate in salita per qualche km.
grazie in anticipo per i preziosi consigli
 

*miriam

New member
Ciao Luca, non so che escursioni facca la MSC. Ti posso dire che l'escursione che ho fatto io due settimane fa con Costa era solo e unicamente in pulmann verso il monte Dalsnibba; quindi niente passeggiate ;-)
Prova a vedere le presentazioni delle escursioni o chiedi poi quando sei in nave.
 
Top