• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Re: Geiranger

L'unione è derivata dal fatto che Hellesylt è uno scalo tecnico. Per questo non è considerato singolarmente rispetto a Geiranger, dove si può scendere autonomamente e dove le escursioni partite da Hellesylt inevitabilmente riconducono.

Guarda che il "paese" è formato da circa una trentina/quarantina di casette; ovviamente c'è un negozio di souvenir e qualche bar, ma poi non c'è molto altro.
In compenso il paesaggio è meraviglioso, soprattutto se avrai la fortuna di trovare una giornata di sole e cielo azzurro :D :D :D

Riporto anche qui quanto consigliato in un MP, qualora aiutasse anche qualcun' altro. :wink:

Persolmente ho fatto, e rifarei, l'escursione in autonomia. Prenotai il taxi per telefono, facilmente rintracciabile sul web, ed illustrai io i luoghi che volevo raggiungere. Naturalmente ti puoi anche affidare a loro per un tour. Infine, trovi facilmente i taxi anche sul momento. Si tratta di pulmini e cercano di riempirli, partendo quando sono al completo. Di fatto conviene a loro ma anche al turista.

Re: Hellesylt & Geiranger

ho deciso per fai fa te a Geirander, con i taxi o pullmmini, cosa è meglio vedere?

per fingolfin: anch'io ho fatto questa crociera con MSC, non preoccuparti! la maggior parte delle persone va con Costa
ma anche MSC lavora bene su queste destinazioni!

l'escursione migliore è quella che da HELLESYLT passa per l'interno,con ritorno a GEIRANGER,giornata intera,panorami e paesaggi da favola

ciao ragazzi, leggendo questo 3d ho capito che l'escursione migliore è quella dell'intera giornata da Hellesylt. E fin qui ok. Ma le 2 che sono con partenza da geiranger quindi non valgano proprio?? Eppure quella che fa Norddall e malga di herdal non mi sembra male, si arriva anche nel fiordo di norddal che sembra molto carino.
C'è qualcuno che l'ha già fatta questa escursione?
grazie

ciao a tutti, manca poco più di un mese alla partenza e per quanto riguarda le escursioni siamo in alto mare. Di sicuro faremo quelle organizzate dalla Costa a Flam (Flam,Voss e Stalheim) e a Lubecca.
Ora per quanto riguarda Geiranger non sappiamo se scegliere "da Hellesylt a Geiranger" o " l'escursione tra la montagne di Flo. Quale tra le due é la più caratteristica? Da quello che ho capito leggendo i vari post, nella prima si passa parecchio tempo sull'autobus mentre nella seconda c'è un bel tratto a piedi, ma ciò non ci spaventa dal momento che i miei tre uomini sono tutti degli atleti ed io cerco di star loro dietro. Dal punto di vista paesaggistico quale ci consigliate?
grazie e buone vacanze a tutti

Ultima modifica:
alla fine la settimana scorsa ho fatto l escursione tra le montagne di flo...(scalo a hellesylt giretto col pulmann, lasciati in una fattoria davanti a un sentiero e poi pranzo e dalsnibba...)
escursione a mio avviso bellissima abbiamo trovato il sole giro a piedi di 10 km la facevano anziani e bambini anche se con la pecca che non c era il bagno e una sosta per ttto il tragitto a molte ragazze ha dato parecchio fastidio tempo di percorrenza quasi 4 ore (sono come un cinese mi fermavo ogni 2 secondi per fotografare)
posti incantevoli...consigliatissima li vale tutti i suoi 116 € (anke se il pranzo un po misero)

Simane, forse per la mancanza di punteggiatura...non sono riuscito a capire bene una cosa: una passeggiata a piedi di 10 km??

porca miseria.... ho appena riletto e sono incapace di scrivere....
come negli sms...
comunque si magellano la passeggiata è di 10 bellissimi km...
pero parti la mattina e torni ugualmente verso le 16 e 15 piu o meno
il tempo di fare acquisti nei negozi di souvenir

le trovi a destra, ma ad esempio io che ci sono stato il 4 Agosto 2010 (quindi pochi giorni fa) è stato molto più bello vedere il pretendente che era in piena forza mentre le 7 sorelle quasi non esistevano...

Con questa foto si capisce molto meglio

Mentre il pretendente si presentava così

sicuramente da ripetere, ci sono stata anch'io la settimaa scorsa a bordo della Costa Atlantica e ne sono rimasta incantata. Ho il mal di Norvegia. Di sicuro ci ritornerò ma non a bordo di una nave da crociera. I tempi di sosta nei porti sono troppo brevi e non hai il tempo di goderti quei meravigliosi paesaggi, si fa tutto di corsa e sempre con gli occhi puntati sull'orologio perché alla tale ora bisogna essere a bordo. Alla fine é più il tempo che si trascorre a bordo che non quello per visitare quei posti fantastici. Non si può sostare a oslo o a Stavanger solo 5 ore. Mi é mancato il contatto con la gente locale. In ogni caso la prossima volta che tornerò in Norvegia sarà via terra e spero di poter godere e assaporare ogni singolo attimo che passerò su quella terra fantastica senza avere nessun tipo di condizionamento.
un saluto a tutti.

Ultima modifica:
montagne di flo

montagne di flo

Simane, forse per la mancanza di punteggiatura...non sono riuscito a capire bene una cosa: una passeggiata a piedi di 10 km??

Ciao ho fatto la passeggiata a fine agosto. Bellissima ma impegnativa.Confermo sono 10 km. la maggior parte pianeggianti o in lieve salita. La parte difficile è la finale con circa 1 km di ripida discesa sdrucciorevole. Sono necessarie scarpe che facciano presa nel terreno (tipo trekking) altrimenti si finisce a terra. La nostra guida era attrezzata non solo di scarpe da trekking ma addirittura di bastoncini proprio per la parte finale.