• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Armonia 27 luglio - 03 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acquazzura

New member
ciao seguo con interesse,perchè vorrei salire su Armonia...........
vedo dalle tue belle foto ,che ci sono dei terrazzini di poppa della nave.................
sono aperti al pubblico? si può sedere con una sdraio durante la navigazione ?
grazie..............

Ciao, si si i terrazzini di poppa sono aperti al pubblico e ci sono anche dei lettini per prendere il sole, ci si può andare tranquillamente, si esce dalle porte in fondo ai corridoi delle cabine ai vari ponti, io ci sono stata il primo giorno mentre ispezionavo la nave e mi sono anche seduta su un lettino mentre attendevo che arrivassero i bagagli in cabina, poi non ci sono + andata ma sicuramente è una zona super tranquilla.....
C'è la zona solarium anche al ponte 13 a prua, molto ampia, invece sempre al ponte 13 ma zona poppa c'è il minigolf, il campo da calcetto, e lo shaffelbord (mi sembra si scriva cosi) che è un gioco con una specie di pedana disegnata a terra ma non so bene in cosa consista.... a proposito l'ascensore arriva fino al ponte 12 poi ci sono le scale....
 
Ultima modifica:

acquazzura

New member
Grazie per le rassicurazioni acquazzurra :D è solo un po' d'ansia pre-partenza.... spero proprio di tornare entusiasta,è la nostra prima crociera e l'abbiamo scelta per festeggiare 20 passati insieme. L'idea di conoscere altra gente è ovviamente un modo piacevole di trascorrere la vacanza e mi auguro davvero di incontrare persone gioviali con cui passare la settimana. I presupposti ci sono. Aspettiamo il seguito con ansia! Ciao e grazie di cuore

Visto che è la tua prima crociera vedrai che sicuramente ti troverai benissimo, non hai termini di paragone con altre navi o compagnie, e quindi tutto ti sembrerà bellissimo (ovviamente se ti piacerà la vita di crociera), ho conosciuto molte persone alla loro prima esperienza e tutte sono state molto contente e anzi le ho sentite chiedere molte informazioni per prenotare già la seconda crociera!
Io purtroppo avendo già fatto altre crociere e tutte con Costa alcune "mancanze" le ho sentite ma è stata comunque una bella esperienza, l'itinerario è bellissimo, Santorini ha valso tutto il viaggio (vedrai le foto), e la vita di crociera a me piace tantissimo quindi per me è stata una bella vacanza.
 

AleSimo99

New member
Siamo più che altro sempre andati in villaggio da 9 anni a questa parte ( per i bambini...) e quindi è un'esperienza del tutto nuova!! Grazie di nuovo. Ciao!
 

acquazzura

New member
Continuo con il mio diario….
Domenica 29 luglio, stanotte abbiamo spostato avanti l’orologio di un ora, e finalmente oggi arriviamo in Grecia, a Corfù, prima vera tappa della nostra crociera.
Dopo colazione, ci dirigiamo a prendere i teli mare, sono gratuiti, basta solo consegnare la tessera/carta msc personale, dove vengono registrati (attenzione ad ogni telo deve corrispondere una tessera non si può prendere + teli per tutti con una sola tessera, ma può andare a prenderli una persona sola con le tessere di tutti) e si possono tenere tutto il giorno basta riconsegnarli entro le 19.30 (e ricordatevi di farlo perché se no ve lo addebitano sul conto personale!)
La mattinata la passiamo in relax in piscina sdraiate al sole, ovviamente la zona è full, ma noi riusciamo a trovare due lettini, e durante la mattinata assistiamo da spettatrici alle varie attività dell’animazione, lezione di bachata, aerobica, gioco del bingo, il bingo viene proposto tre volte nell’arco della giornata, mattina, pomeriggio e sera, 3 cartelle bingo 10 euro, io non ho mai provato perché sono decisamente sfortunata al gioco ma ogni volta si vincevano dei bei soldini, e questa mattina una signora ha vinto ben 200 euro!
Ed eccoci quasi in arrivo al porto di Corfù città…..



Oggi la nave arriva in porto alle 12 e dalle 12.30 è previsto lo sbarco, quindi ci prepariamo per tempo e come sempre durante tutta la settimana, siamo tra le prime a scendere (una precisazione: sul daily programme che trovate in cabina ogni sera viene riportato l’orario di sbarco ma di solito si può scendere già prima, circa 10/15 minuti in anticipo rispetto all’orario stabilito) infatti alle 12.20 eravamo già sulla navetta gratuita (servizio del porto) che dalla nave ci porta all’uscita del porto, camminando sono circa 10 minuti a piedi ma sotto il sole non è il massimo…. In alternativa msc mette a disposizione un autobus fino al centro città al costo di 8 euro andata e ritorno
Nel terminal del porto c’è un’agenzia di autonoleggio ho visto un cartello con scritto 40 euro per il noleggio di un auto, ma non so per quante ore, e appena fuori si trovano i taxi e i pulmann per le varie destinazioni sull’isola, dopo varie contrattazioni con i tassisti noi decidiamo di fare un giro di un paio d’ore al costo di 60 euro (oppure in alternativa 3 ore, compresa anche la località paleokastritza, ma al costo di 100/120 euro) che ci ha dapprima portato a visitare il bellissimo palazzo Achilleion, costo biglietto d’entrata 7 euro….

Visitiamo prima gli interni, ci sono varie sale al piano inferiore....

saliamo al piano superiore....

da dove si accede poi ai bellissimi giardini....






Il giro con il taxi prosegue fino al villaggio Kanoni….



Ed in fine ci ha lasciato a Corfù città proprio davanti all’entrata della fortezza che visitiamo al costo di 4 euro…



dall'alto si gode di una bella vista sulla città...


Uscite dalla fortezza attraversiamo la piazza antistante e siamo già in centro, nella zona pedonale e qui inizia il giretto nelle varie vie....


... alla ricerca di souvenir, è pieno di negozietti carini e i souvenir costano meno che nelle altre tappe e le cose da comprare all’incirca sono le stesse.


Finito gli acquisti, gironzolando per la città, finiamo con il trovarci in una zona che ci sembra vicina al porto e così decidiamo di rientrare a piedi, in realtà non era per niente vicina, abbiamo fatto una bella camminata di circa 25 minuti, che non sarebbero niente con temperature gradevoli ma che diventano interminabili con 37 gradi e sempre sotto al sole. Corfù è stata la tappa dove il caldo l’ho sentito maggiormente perché non tirava un pelo d’aria.

Poco prima delle 17 siamo di nuovo in nave, tempo di rinfrescarci un attimo, e siamo ancora in piscina per un’oretta, poi andiamo a farci belle per la serata.
Stasera prima serata di gala, alle 19 l’incontro con il Comandate Paolo Russo, a teatro, presentazione personale e foto ricordo, poi ci accomodiamo e mentre prendiamo un aperitivo aspettiamo che il comandante salga sul palco per il discorso di benvenuti a bordo, presentazione degli ufficiali e brindisi finale. A seguire subito lo spettacolo teatrale di gala "Fantastico". Uscite da teatro, prima di cena ci facciamo fare un po’ di foto negli “studios” dai fotografi di bordo, attenzione non li fanno ogni sera, ma 4 su 7, lo preciso per chi, come a me, piace farsi fare fotografare, io a fine crociera avevo una bel pacchetto di foto personali, è stata dura sceglierne solo alcune da acquistare (le foto costano da 9 a 19,90 euro l’una ma aspettate fino all’ultimo per l’acquisto perché a fine crociera fanno delle buone offerte pur di venderle, io alla fine ne ho comprate 9 pagandone solo 4!)
Cena al ristorante, trenino dei camerieri con sottofondo musicale, e poi la serata prosegue all’armonia lounge con l’elezione di miss armonia che è poi la caricatura di una miss sexy, ma è stato tutto molto molto divertente.
Non ancora stanche finiamo la serata in discoteca, stasera serata con musica revival anni 70/80, e devo dire che è stata l’unica sera dove ho visto moltissima gente di tutte le età ballare in discoteca, le altre sere era praticamente frequentata solo dai giovanissimi.
Sono ormai le 2 è davvero arrivata l’ora di andare a letto, domani mattina alzataccia per il ritiro del numero della lancia per la discesa a Santorini.
Ma questo ve lo racconto al prossimo capitolo….
A presto
 
Ultima modifica:

Gaggiolina92

New member
Grazie per questo splendido resoconto!!
Anche noi abbiamo deciso di fare "escursioni fai da te" nonostante sia la prima crociera!
Pensavamo di andare a Paleokastritza per immergerci in quelle acque che dicono siano stupende..
però vedendo le tue foto meravigliose credo che punteremo alla visita del Palazzo di Sissi :)
Grazie per tutto, attendiamo con ansia il tuo racconto su Santorini!!
 

acquazzura

New member
Grazie per questo splendido resoconto!!
Anche noi abbiamo deciso di fare "escursioni fai da te" nonostante sia la prima crociera!
Pensavamo di andare a Paleokastritza per immergerci in quelle acque che dicono siano stupende..
però vedendo le tue foto meravigliose credo che punteremo alla visita del Palazzo di Sissi :)
Grazie per tutto, attendiamo con ansia il tuo racconto su Santorini!!

Elettra 96 ha fatto entrambe le cose noleggiando un auto ma mi ha riferito che le ha fatte in velocità e la spiaggia non se l'è goduta molto perchè è lontanta da dove attracca la nave e il tempo è poco, si ha solo 4 ore e mezza a disposizione per tutto, magari prova a contattarla e a chiedere bene a lei i dettagli. Certo mi sarebbe piaciuto andare a Paleokastritza mi han detto che è molto bella, ma ho preferito fare + visite che vita di spiaggia perchè al mare a casa ci vado già tutti i giorni anche se il mare della grecia è decisamente diverso dall'adriatico! Comunque il palazzo di sissi merita davvero. Ci sono spiaggette anche vicino a Corfù città, ma chi ci è stato mi ha detto che ne è rimasto molto deluso.
Ciao
 

Elettra96

Member
Ciao Acquazzura, complimenti per il diario ,sono ancora vivissimi questi ricordi che mi sembra d'essere ancora in questi meravigliosi posti.
Detto cio' se mi permetti aggiungo la mia esperienza a Corfù, per chi volesse noleggiare un auto.
In un primo momento si voleva fare unicamente Paleokastritza, ma mia figlia all' ultimo minuto ha espresso il desiderio dii vedere anche l'achilleon ( come avrete visto bellissimo) quindi....presa la vettura prenotata anticipatamente da casa alla Modica cifra di 40 euro e 10 euro di benzina ci siamo diretti in prima battuta al palazzo di Sissi.
Visitarlo merita come anche un approfondimento attraverso la guida con cuffiette a 3 euro.
Ci siamo intrattenuti due ore. La strada per arrivare dal porto e' facile e soprattutto una strada principale con le dovute indicazioni.
Al contrario poi ci siamo diretti a paleokastritza utilizzando una strada secondaria, tortuosa e con una segnaletica frammentaria.
Arrivati avevamo unicamente un'ora poi dovevamo rientrare in nave, quindi qualche foto, un timido bagno in quanto l'acqua e' freddina e un aperitivo nel sottostante locale.
Paleokastritza per chi vuole fare unicamente mare merita.
Il mio consiglio quindi,se si vuole fare tutte le due cose, e' quello di rientrare dall'achilleon al porto e poi dirigersi a paleokastritza in quanto la strada e' semplicissima e veloce da percorrere.
Ci abbiamo impiegato 15 minuti contro quasi un'ora con le vie secondarie che partivano dall' achileon.
Utilizzando tale accorgimento avrete due ore per localita'!

P.S. X Acquazzura ...... Sai ho una novità' ... Parto il 24 agosto x un'altra crociera ma stavolta con la tua compagnia crocieristica preferita !!!
 

mal di mare

New member
Ciao, si si i terrazzini di poppa sono aperti al pubblico e ci sono anche dei lettini per prendere il sole, ci si può andare tranquillamente, si esce dalle porte in fondo ai corridoi delle cabine ai vari ponti, io ci sono stata il primo giorno mentre ispezionavo la nave e mi sono anche seduta su un lettino mentre attendevo che arrivassero i bagagli in cabina, poi non ci sono + andata ma sicuramente è una zona super tranquilla.....
C'è la zona solarium anche al ponte 13 a prua, molto ampia, invece sempre al ponte 13 ma zona poppa c'è il minigolf, il campo da calcetto, e lo shaffelbord (mi sembra si scriva cosi) che è un gioco con una specie di pedana disegnata a terra ma non so bene in cosa consista.... a proposito l'ascensore arriva fino al ponte 12 poi ci sono le scale....

grazie per la risposta molto esauriente....continuo a seguire con interesse..............
 

acquazzura

New member
Ciao Acquazzura, complimenti per il diario ,sono ancora vivissimi questi ricordi che mi sembra d'essere ancora in questi meravigliosi posti.
Detto cio' se mi permetti aggiungo la mia esperienza a Corfù, per chi volesse noleggiare un auto.
In un primo momento si voleva fare unicamente Paleokastritza, ma mia figlia all' ultimo minuto ha espresso il desiderio dii vedere anche l'achilleon ( come avrete visto bellissimo) quindi....presa la vettura prenotata anticipatamente da casa alla Modica cifra di 40 euro e 10 euro di benzina ci siamo diretti in prima battuta al palazzo di Sissi.
Visitarlo merita come anche un approfondimento attraverso la guida con cuffiette a 3 euro.
Ci siamo intrattenuti due ore. La strada per arrivare dal porto e' facile e soprattutto una strada principale con le dovute indicazioni.
Al contrario poi ci siamo diretti a paleokastritza utilizzando una strada secondaria, tortuosa e con una segnaletica frammentaria.
Arrivati avevamo unicamente un'ora poi dovevamo rientrare in nave, quindi qualche foto, un timido bagno in quanto l'acqua e' freddina e un aperitivo nel sottostante locale.
Paleokastritza per chi vuole fare unicamente mare merita.
Il mio consiglio quindi,se si vuole fare tutte le due cose, e' quello di rientrare dall'achilleon al porto e poi dirigersi a paleokastritza in quanto la strada e' semplicissima e veloce da percorrere.
Ci abbiamo impiegato 15 minuti contro quasi un'ora con le vie secondarie che partivano dall' achileon.
Utilizzando tale accorgimento avrete due ore per localita'!

P.S. X Acquazzura ...... Sai ho una novità' ... Parto il 24 agosto x un'altra crociera ma stavolta con la tua compagnia crocieristica preferita !!!

Ciao Elettra96, che bello.... e che invidia! :D.... sono contenta per te vedrai che ti troverai bene.... poi mi farai sapere al tuo ritorno....
E grazie per il tuo contributo al mio diario.....
 

Elettra96

Member
Ciao Elettra96, che bello.... e che invidia! :D.... sono contenta per te vedrai che ti troverai bene.... poi mi farai sapere al tuo ritorno....
E grazie per il tuo contributo al mio diario.....
Carissima, conosci i miei gusti in termini numerici......ma mi hai incuriosita proprio tu, ti faro' sapere.
Continuo a leggere con piacere.....
 

acquazzura

New member
Lunedì 30 luglio: oggi facciamo scalo a Santorini, la tappa che aspettavo con trepidazione…. Infatti oggi mi dilungherò un po’ di più con il mio diario….;)

La nave resta in rada e quindi lo sbarco avverrà a mezzo delle lance, e per potervi accedere bisogna ritirare un numero all’ufficio escursioni dalle 9 alle 13 ma noi, grazie ai consigli di Comax, sapevamo che bisogna mettersi in fila molto prima dell’orario indicato se si vuole avere i primi numeri (ho sentito di persone che non avendo preso il numero o essendosi messe in fila tardi, sono scese a santorini alle 18!) e così alle 7.10 mi sveglio, mi preparo velocemente ed esco, e visto che era ancora prestino ne approfitto per andare a fare colazione in solitudine (il buffèt era praticamente deserto, che bello…. niente file per prendere il cibo!). Alle 7.40 ero già davanti al banco escursioni, dove incontro, ed è lui a riconoscermi, “gente di mare”, altro crocierista del forum anche lui alzatosi presto per avere i primi numeri, in effetti siamo proprio i primi, forse abbiamo un po’ esagerato con il prendersi per tempo ,così, nell’attesa dell’inizio della consegna dei numeri, ci sediamo ad un tavolino e scambiamo 4 chiacchiere, poco dopo ecco che arriva anche elettra96, che si unisce a noi e mentre ci perdiamo nei discorsi circa una decina di persone ci passano davanti mettendosi in fila….:mad: grrr! Nel frattempo la fila dietro di noi aumenta parecchio, comunque alle 8.40 circa (quindi prima dell’orario indicato sul daily programme) inizia la distribuzione dei numeri e noi tutti otteniamo il numero uno (le lance sono quelle del porto non della nave e portano parecchie persone) saremo quindi i primi a sbarcare anche oggi…. :D Eheheheh!

Visto che ormai siamo in piedi e abbiamo mezza giornata per goderci la nave, andiamo in zona piscina, dove facciamo un po’ di yoga e stretching e poi come sempre ci piazziamo al sole…. Nel frattempo la nave inizia ad animarsi e al suono di “Balada”, sigla di apertura e chiusura dell’equipe di animazione, i ragazzi iniziano con il loro intrattenimento. Dimostrazione di cocktail: oggi impariamo a fare il Colibrì, cocktail analcolico che da oggi diventerà la mia bevanda preferita è buonissimo! Stasera ci sarà la festa tropicale in piscina e quindi decidiamo di provare l’art & craft (lavoretti manuali che vengono proposti, diversi, ogni giorno) dove ci insegnano a fare le collane con i fiori in stile hawaiano da indossare stasera.

Torniamo un po’ in piscina e poco dopo, finalmente, faccio la conoscenza anche di “magiuschi” con il marito e la piccola (i primi giorni di crociera la sua bimba non stava bene e quindi uscivano poco dalla cabina). Ecco, ora finalmente sono riuscita ad incontrare tutti i crocieristi del forum con cui avevo avuto contatti prima della partenza.

Una piccola nota: in nave è facilissimo fare amicizia,perché durante la navigazione ci sono mille occasioni di incontro, ogni volta ho sempre conosciuto moltissime persone, ma a me è piaciuta molto l’idea di sapere che questa volta avrei avuto già degli amici a bordo ancora prima di partire, e anche per questo sono contenta che esista questo forum, e poi una volta conosciuti tutti sono stata ancora + contenta perché ho scoperto che dietro ai nickname c’erano delle persone davvero molto simpatiche e carine.

Ma torniamo al diario…. Passa così la mattina e verso le 12.30 andiamo al buffet per il pranzo, molto + pratico e sbrigativo del servizio al ristorante, anche se le pietanze non erano proprio sempre eccellenti.
Finito di pranzare decidiamo di iniziare a preparaci, lo sbarco con la lancia n. 1 è previsto per le ore 15.30, ma noi vogliamo vedere l’arrivo in rada a santorini che è verso le ore 14.30. Una volta pronte, saliamo al ponte 12 e lo spettacolo che ci si presenta davanti è davvero emozionante, mi avevano detto che l’arrivo a santorini sarebbe stato bello ma ha superato ogni aspettativa….



Il mare è di un blu cosi intenso che ne resto affascinata…..



Verso le 15, scendiamo al ponte 5 e siamo le prime della fila per lo sbarco che anche questa volta, come sempre, avviene un po’ prima.
Sulla lancia n. 1, siamo in tanti, e ci siamo anche noi tutti del forum (quanto serve leggere i diari! …..)
Finalmente partiamo verso il porto di Thira (Fira)…..

il paese è in cima ad un promontorio e per salire, oltre alla funicolare ci sono gli asinelli (durata circa 20 minuti), oppure innumerevoli scalini (non credevo ma ho visto persone intraprendere la salita a piedi!)


Noi avevamo già stabilito di salire con la funicolare,per ragioni di comodità e di tempo, in un attimo si è su, quindi, scese dalla lancia, subito ci dirigiamo verso la funicolare, che si trova, sbarcando, sulla sinistra, il biglietto costa 4 euro a persona e non si può fare andata e ritorno (chissà perché poi), anche qui siamo le prime a salire sulla prima cabina della fila! La salita è un’altro spettacolo….



Usciamo dalla funicolare e ci dirigiamo subito verso la stazione degli autobus perché vogliamo andare subito a Oia (ia), per arrivarci abbiamo chiesto un paio di volte indicazioni perche le stradine a Thira sono tantissime e tutte simili, cmq dopo poco usciamo dalla zona pedonale e arriviamo sul viale….

....che porta alla stazione degli autobus, che è praticamente sotto, scendiamo le scale e vediamo l’autobus delle 16 partire, acc….:( l’abbiamo perso per un soffio…. Aspettiamo così quello delle 16.20 (l’autobus per Oia è il n. 2 e parte ogni 20 minuti il biglietto si fa a bordo e costa € 1,60) e nel frattempo vediamo arrivare anche gli altri crocieristi.
Finalmente saliamo in autobus e dopo un tragitto di circa 20 minuti arriviamo a Oia. Sono così emozionata è da parecchio che volevo visitare questo paesino meraviglioso che avevo sempre visto ritratto nelle fotografie…. Iniziamo così a girare per le varie viette, anche qui c’è ne sono tantissime, e ad ogni salita o discesa (è pieno di scalinate) si aprono davanti ai nostri occhi panorami sempre più meravigliosi….




Percorriamo poi la via principale....

.... piena di negozietti carini, qui sono specializzati in collane e braccialetti in cauciù e pietre, c’è ne tantissimi! Facciamo un po’ di shopping e poi proseguendo sempre lungo la via arriviamo ad una specie di fortezza da cui si gode un panorama incredibile…..



Torniamo indietro e attraversiamo Oia in direzione opposta, passiamo davanti alla piazza principale...


... e ci inoltriamo un po’ verso il lato opposto…. E’ pieno di localini molto carini con terrazze favolose tipo questa….


Torniamo indietro verso la fermata degli autobus, e alle 18.25 ripartiamo verso Thira, abbiamo ancora un paio d’ore per fare un giretto anche qui, l’ultima lancia per il rientro alla nave è alle ore 21
Qui gironzoliamo tra le viette piene di negozi e facciamo ancora un po’ di shopping e poi foto foto e ancora foto….


Ovunque guardi c’è un panorama bellissimo….



E’ purtroppo giunta l’ora di avviarci verso la funicolare per il rientro in nave e dopo un’attesa in fila di circa 15 min (siamo state fortunate non c’era moltissima gente, avevo sentito di altri che hanno atteso molto molto di più per scendere) arriviamo giù al porto, dove ci si prospetta un bel tramonto….


e ancora prima delle 21 eravamo già sulla lancia per il ritorno in nave…


Alle 22 la nave riparte e lo spettacolo dell'isola quando cala la notte è meraviglioso.... Thira è illuminata da mille luci.... purtroppo la foto non rende l'idea ma la metto ugualmente...


Santorini è un’isola da favola e Oia è sicuramente uno tra i posti più belli che ho mai visto, meriterebbe tornarci per viverla di più. Chissà magari prima o poi….

Come dicevo stasera festa in piscina, ci prepariamo per la cena, che stasera per noi del secondo turno è alle 22, andiamo al ristorante e visto che stasera lo spettacolo invece che a teatro lo fanno proprio in piscina “minacciamo” il nostro cameriere (sempre molto lento) che se per le 22.45 non avessimo finito di cenare ce ne saremmo andate…. Magicamente stasera per le 22.40 avevamo già avuto anche il dolce!

Saliamo quindi in piscina, prendiamo posto ai tavoli del Lido Bar proprio davanti alla pedana dove si balla e attendiamo l’inizio dello spettacolo…..


Si passa poi alla lezione di merengue e ai balli di gruppo, stasera si eseguono tutti i balli del mondo….

(mi scuso per la qualità delle ultime 2 foto ma l'immagine da riprendere era in movimento)

L’intensità della giornata inizia a farsi sentire e così verso l’una andiamo a dormire, domani ci aspetta la seconda alzataccia per la visita ad Atene (purtroppo in questa crociera 4 tappe su 6 sono alla mattina quindi con sveglia all’alba).
A presto con il seguito…..
 
Ultima modifica:

Marti_

New member
Belle foto e bel resoconto!! molto dettagliato! grazie per le tue informazioni :)
Non vediamo l'ora di essere lì!
 

iulia

Member
complimenti! Belle foto e bel diario!
certo che Santorini è un posto "magico"...sarà affollato e turistico ma lascia senza fiato,soprattutto la prima volta che vai....
sempre emozionante vederne le fotografie....e poi tra un mese e mezzo ci ritorno....
 

acquazzura

New member
grazie a tutti per i vostri complimenti....
Si è vero alcune foto sembrano cartoline ma giuro che non lo sono! :D adoro la fotografia e ci metto impegno....
Comunque devo dire che quando lo scenario è meraviglioso come a Santorini anche un dilettante farebbe foto splendide....
 
Ultima modifica:

acquazzura

New member
complimenti! Belle foto e bel diario!
certo che Santorini è un posto "magico"...sarà affollato e turistico ma lascia senza fiato,soprattutto la prima volta che vai....
sempre emozionante vederne le fotografie....e poi tra un mese e mezzo ci ritorno....

Iulia, sai che avevi già la mia invidia per la crociera che ti appresti a fare, ma ora ancora di +, avevi ragione Santorini ti prende il cuore.... nessuna foto rende l'idea di cosa sia davvero, io continuavo a stupirmi di quello che avevo davanti agli occhi....
 

Comax

Active member
Bellissimo diario e bellissimi ricordi ... Santorini è veramente bellissima ... per le levatacce lo si sapeva anche prima di partire ma credo che alla fine ne velga la pena. Forse è anche per allungare i tempi di sosta e ridurre gli scali di prima mattina che il prossimo anno questo itinerario sarà modificato ... ma perdendo Santorini perderà molto in termini di itinerario. Continua che ti seguo !!!
 

AleSimo99

New member
Bravissima acquazzura e complimenti...non vedo l'ora di essere a Santorini!! Grazie ai vostri diari siamo preparatissimi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top