• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia 27 luglio - 03 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elettra96

Member
Spero che le informazioni riportare nel mio diario possano essere utili a chi si appresta a fare la stessa crociera, per il resto del racconto, come ho già chiarito + volte è solo il mio giudizio personale!

Ciao a tutti!

Complimenti, hai descritto minuziosamente la tua esperienza che sarà un ottimo spunto per chi si avvicina a questa nave.
Non solo, hai dato anche spunti diversi per escursioni da te non effettuate che saranno utilissime.
Un plauso per non aver letto critiche come spesso si leggono, chiaro che pecche ve ne sono , ma un diario deve essere un qualcosa che implementa e che faccia optare un utente indeciso ad avvicinarsi a tale tipo di nave, che se vogliamo grande non e', sicuramente meno sfarzosa di altre, ma ugualmente con gli stessi servizi.
Credo che il valore aggiunto di questa nave sia il rapporto umano che si riesce ad instaurare.
Bel diario veramente.
 

Gente di mare

New member
Noto con piacere che MSC (a differenza di Costa) ha mantenuto anche quest'anno il buffet Magnifico ... il dolce che hai fotografato si chiama Frozen alaska ed è il mio preferito in assoluto !!!
Per quanto riguarda l'escursione a Myrtos di MSC, vedo che non è inclusa in quelle riportate sul sito e lo scorso anno non era proposta. Era solo abbinabile alle grotte di Drogarati. E' una bella novità perchè permette di arrivarci direttamente ed a un costo abbastanza onesto. Resta il fatto che per andare/tornare ci vogliono almeno 2 ore ed in una sosta di 4,5 ore il tutto è abbastanza tirato ... anche se dalle foto che hai pubbliciato è veramente stupenda!!
Ciao Comax
credo che ne valga veramante la pena sono 45minuti di curve e controcurve (quindi consiglio colazione leggera) ma la spiaggia parla da sola, se mi posso permettere un altro piccolo consiglio scarpette in plastica(quelle da scogli) per chi ha i piedi delicati e.... buon bagno
 

Gente di mare

New member
complimenti!!!!
veramente un gran bel diario....anche volendo credo non ci sia niente da aggiungere... alla prossima crociera.....ammetto che sono sempre più tentato di provare una Royal...
ciao
 

robyt

New member
Complimenti,un bellissimo diario che condivido appieno,essendo tornato da questo viaggio Venerdì 17 Agosto.Per me,mia moglie e mio figlio era la prima crociera,e ci siamo trovati veramente bene.Aggiungo solo,per chi avesse voglia di camminare,che il panorama che si vede dall'alto della fortezza di Kotor ripaga di tutta la fatica fatta per arrivare su.(Comunque in 45 minuti ci si arriva,anche fermandosi a rifiatare).Ne approfitto per ringraziare Comax,i cui consigli ho seguito nelle nostre escursioni,tutte fai da te,e che mi sono tornati utilissimi.
 

susy195

New member
Ciao ragazzi ci siamo imbarcati tre ore a sull'Armonia... Che dire seppur ha qualche annetto e' stupenda!!! Non ci resta che viverci questa favolosa esperienza! Grazie a tutti coloro che hanno scritto dei magnifici diari!!!
 

robyt

New member
Complimenti,un bellissimo diario che condivido appieno,essendo tornato da questo viaggio Venerdì 17 Agosto.Per me,mia moglie e mio figlio era la prima crociera,e ci siamo trovati veramente bene.Aggiungo solo,per chi avesse voglia di camminare,che il panorama che si vede dall'alto della fortezza di Kotor ripaga di tutta la fatica fatta per arrivare su.(Comunque in 45 minuti ci si arriva,anche fermandosi a rifiatare).Ne approfitto per ringraziare Comax,i cui consigli ho seguito nelle nostre escursioni,tutte fai da te,e che mi sono tornati utilissimi.
Volevo aggiungere 2 foto per rendere l'idea della vista di Kotor,ma non me le prende.Eppure io l'url lo digito esatto.Qualche consiglio?
22556-Msc-Armonia-27-luglio-03-agosto-2012
 
Ultima modifica:

giogio02

New member
Ciao!!! son nuova del forum, ho giusto scritto un solo post ad un altro crocerista che era sull'Armonia dal 24 al 31 agosto come me! E' stata per me e la mia famiglia (marito e due bimbi di 6 e 10 anni), un'esperienza davvero positiva! sulla nave tutto bene e i luoghi visitati sono davvero belli, peccato solo il tempo un po' "risicato" a terra, ma comunque abbiamo avuto modo di vedere tanto!!!! Dato che l'entusiamo familiare al ritorno di questa vacanza è stato molto, c'è una buona probabilità di ripetere l'esperienza crociera sicuramente cambiando itinerario!
 

francy74

New member
ciao acquazzurra,
ho letto con molto interesse il tuo diario che ho trovato davvero scorrevole, piacevole e soprattutto utile!!!

E poi una cosa che gradisco davvero molto è vedere anche le foto dei posti che vengono descritti.....insomma mi è sembrato di aver fatto il viaggio con te!!!

A presto
Francy
 

acquazzura

New member
ciao acquazzurra,
ho letto con molto interesse il tuo diario che ho trovato davvero scorrevole, piacevole e soprattutto utile!!!

E poi una cosa che gradisco davvero molto è vedere anche le foto dei posti che vengono descritti.....insomma mi è sembrato di aver fatto il viaggio con te!!!

A presto

Francy

Grazie, sono contenta ti sia piaciuto....;)
 

nikideni

New member
Per prima cosa complimenti per il tuo diario e per le foto...mi sara' utilissimo per la mia prima crociera che sara' proprio con la Armonia !!
Solo due domande: la partenza da Venezia e' alle ora 19, quanto tempo prima bisogna arrivare all'imbarco?perche' io arrivo con il treno alle 15 circa e saro' all'imbarco non prima delle 16 credo!!!!
seconda domanda: la mia crociera parte il 26 ottobre percio' autunno e buio che arriva molto prima rispetto alle foto viste di viaggi in estate!!!il problema credo sia solo a santorini che con l'arrivo alle 15.30 ,rischi di vedere Oia e thira con l'oscurita!!!
qualcuno le ha gia' visitate in questo periodo?
grazie
 

acquazzura

New member
Per prima cosa complimenti per il tuo diario e per le foto...mi sara' utilissimo per la mia prima crociera che sara' proprio con la Armonia !!
Solo due domande: la partenza da Venezia e' alle ora 19, quanto tempo prima bisogna arrivare all'imbarco?perche' io arrivo con il treno alle 15 circa e saro' all'imbarco non prima delle 16 credo!!!!
seconda domanda: la mia crociera parte il 26 ottobre percio' autunno e buio che arriva molto prima rispetto alle foto viste di viaggi in estate!!!il problema credo sia solo a santorini che con l'arrivo alle 15.30 ,rischi di vedere Oia e thira con l'oscurita!!!
qualcuno le ha gia' visitate in questo periodo?
grazie

Ciao!
Sul biglietto che ti arriverà vedrai che l'imbarco è previtro dalle ore 14 ma come hai potuto leggere in realtà poi avviene molto prima, già dalle 11.30.
Sinceramente non so dirti a che ora si chiudono gli imbarchi, so che chi è già imbarcato e quindi il giorno di venezia scende per l'escursione, deve essere in nave al massimo per le 18.30, non so se questo orario valga anche per chi si imbarca a venezia ma non penso perchè alle 17 a bordo si tiene la riunione informativa sulla vita di bordo e alle 18 c'è l'esercitazione d'emergenza quindi in teoria facendo due calcoli penso che al massimo entro le 16 tutti debbano essere imbarcati (certo questo è solo un mio pensiero non ho la certezza che sia così), ti consiglio di chiedere all tua agenzia viaggio o telefonare direttamente al call center MSC. Certo mi sembra un po' tardi il tuo arrivo a venezia alle 15, ti consiglio di prendere un treno che arriva un po' prima se riesci.
Pe quanto riguarda la visita a Santorini, tieni presente che in grecia sono un'ora avanti rispetto a noi quindi quando arrivi alle 15.30 in realtà da noi sono le 14.30, se consideri che a fine ottobre da noi diventa buio intorno alle 18.30/19 lì saranno le 19,30/20 quindi hai cmq abbastanza ore di sole e poi la grecia essendo molto + bassa rispetto all'italia dovrebbe anche avere già di per sè + ore di luce, almeno penso sia così.
Buona crociera!
 

agra

Active member
la grecia essendo molto + bassa rispetto all'italia dovrebbe anche avere già di per sè + ore di luce, almeno penso sia così.

In verità cara acquazzurra è proprio il contrario! Più "in basso" il sole tramonta prima. Comunque stare a Santorini al tramonto è un'esperienza indimenticabile e con la crociera sull'Armonia questo spettacolo è assicurato! Buona crociera a chi parte ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top