• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lo sconto o scriviamo una recensione negativa

  • Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio

stefalex

New member
Questo thread è il tipico esempio di come dovrebbero essere secondo me tutti i thread del forum, ben articolato, sviluppato in modo civile e partecipato da utenti aperti e ben disposti.
Ottimo.

Un piacere leggervi riga per riga.
 

pmanlio

Active member
E' una triste verita' ma e' piu' facile gestire pochi educati che si lamentano piuttosto che molti maleducati che si ribellano. :-(

E non è così solo per le navi...

Dispiace ammetterlo ma capisco benissimo la situazione..

Non credo che, a meno di trasformarla in un lager, si possa molto in nave contro questi atteggiamenti..

Un saluto
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Io non mi trovo d'accordo sulla rassegnazione che se c'è prepotenza, maleducazione da parte di ospiti, la compagnia non deve intervenire . Secondo me il rispetto delle regole di convivenza deve essere curato proprio dalla compagnia che deve vigilare .
Tale controllo permetterebbe sicuramente a molti di godersi la propria vacanza come e' giusto Che sia. A mio avviso pero' da parte delle compagnie di massa c'e interesse a non perdere clienti e quindi volutamente non si interviene . Meglio un cafone in nave che a terra .

Sarebbe magnifico, un maggiore controllo, ma finche' i lavoratori sanno che possono rischiare il posto in seguito a un reclamo inventato da un maleducato che hanno costretto al rispetto delle regole....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io non mi trovo d'accordo sulla rassegnazione che se c'è prepotenza, maleducazione da parte di ospiti, la compagnia non deve intervenire . Secondo me il rispetto delle regole di convivenza deve essere curato proprio dalla compagnia che deve vigilare .
Tale controllo permetterebbe sicuramente a molti di godersi la propria vacanza come e' giusto Che sia. A mio avviso pero' da parte delle compagnie di massa c'e interesse a non perdere clienti e quindi volutamente non si interviene . Meglio un cafone in nave che a terra .

Hai notato che i cafoncelli italiani a bordo di una nave straniera sono un po' meno cafoni?
Se ti capita osserva i comportamenti,parlo di sfumature, ma sono meno arroganti. Perche' ? Probabilmente un'ambiente diverso , la lingua diversa...insomma c'e' qualcosa che li trattiene dallo scatenarsi. Stessa cosa se il gruppo coatto e' piccolo e inserito in un gruppo educato piu' grande.
Io sono il tipo che rispetta le regole, che fa l'esercitazione e paga il canone rai....vorrei che tutti rispettassero le regole e siccome gli altri non lo fanno, sono finito dallo strizzacervelli.....beh si, il desiderio di usare la mazza da baseball e' fortissimo.
Il dottore mi ha detto che non e' una cosa bella.
Io credo che molti bambini strafottenti con genitori strafottenti sarebbero stati strangolati in massa dalla sicurezza....
Ma il dottore ha detto che non e' una cosa bella...
Sopportiamo e......andiamo in vacanza in altri mesi.:) :) :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Parliamo delle navi, ma cosa avviene costantemente , ogni giorno, in ogni momento nel mondo che ci circonda? Dalla strada, al mezzo pubblico, dal supermercato ad un qualsiasi ufficio. E qui le norme chi le fa rispettare? Nessuno.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Hai notato che i cafoncelli italiani a bordo di una nave straniera sono un po' meno cafoni?
Se ti capita osserva i comportamenti,parlo di sfumature, ma sono meno arroganti. Perche' ? Probabilmente un'ambiente diverso , la lingua diversa...insomma c'e' qualcosa che li trattiene dallo scatenarsi. Stessa cosa se il gruppo coatto e' piccolo e inserito in un gruppo educato piu' grande.
Io sono il tipo che rispetta le regole, che fa l'esercitazione e paga il canone rai....vorrei che tutti rispettassero le regole e siccome gli altri non lo fanno, sono finito dallo strizzacervelli.....beh si, il desiderio di usare la mazza da baseball e' fortissimo.
Il dottore mi ha detto che non e' una cosa bella.
Io credo che molti bambini strafottenti con genitori strafottenti sarebbero stati strangolati in massa dalla sicurezza....
Ma il dottore ha detto che non e' una cosa bella...
Sopportiamo e......andiamo in vacanza in altri mesi.:) :) :)

Leo questa si chiama rasseganzione. Certo non avendo altre strade unica cosa che rimane da fare è andare in vacanza in altri mesi , rimango convinta che se le regole a bordo le facessero rispettare la qualità della vacanza sarebbe migliore per tutti .
I cafoncelli sono internazionali e parlano tutte le lingue del mondo .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo questa si chiama rasseganzione. Certo non avendo altre strade unica cosa che rimane da fare è andare in vacanza in altri mesi , rimango convinta che se le regole a bordo le facessero rispettare la qualità della vacanza sarebbe migliore per tutti .
I cafoncelli sono internazionali e parlano tutte le lingue del mondo .

Si è vero...i cafoni sono internazionali, però io gli altri li capisco poco, e allora mi sembrano meno.
Non è rassegnazione ma evoluzione e sopravvivenza: cambio tipologia di nave ed evito gli itinerari più caotici nei mesi peggiori...

Dopo un'anno di lavoro ed il quotidiano scontro con il coatto "della porta accanto" non mi va più di alterarmi e prendere un'ansiolitico prima di passare a qualcosa di più "pesante"...ma chi me lo fa fare?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Leo questa si chiama rasseganzione. Certo non avendo altre strade unica cosa che rimane da fare è andare in vacanza in altri mesi , rimango convinta che se le regole a bordo le facessero rispettare la qualità della vacanza sarebbe migliore per tutti .
I cafoncelli sono internazionali e parlano tutte le lingue del mondo .

Io non sono d'accordo su questa affermazione; ci sono dovunque, è vero, ma in percentuali ben diverse.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Leo questa si chiama rasseganzione. Certo non avendo altre strade unica cosa che rimane da fare è andare in vacanza in altri mesi , rimango convinta che se le regole a bordo le facessero rispettare la qualità della vacanza sarebbe migliore per tutti .
I cafoncelli sono internazionali e parlano tutte le lingue del mondo .

Quindi si deve arrivare alla rissa?.......poi che i cafoncelli sono ovunque avrei molto da ridire.......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Quindi si deve arrivare alla rissa?.......poi che i cafoncelli sono ovunque avrei molto da ridire.......


no io sono per la pace e non la guerra. Sono d'accordo che l'unico modo per difenderci è scegliere le crociere nei mesi, nei porti d'imbarco e negli itinerari in cui non c'è massa . Per i cafoncelli che dire ? Sicuramente avete più esperienza di me , proverò ad osservare meglio .
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'ho già detto altre volte; ho fatto per tre anni, "L'Angelo della Piazza", un gruppo di volontari voluto dall'allora Sindaco ed Assessore al Turismo, per cercar di restituire ordine e decoro ad una delle Piazze più famose e visitate del mondo.

Ho assistito a cose inenarrabili circa i comportamenti dei turisti che ogni giorno la invadono. Turisti di tutte le parti del mondo e mi dispiace contraddire, ma la cafonaggine e la maleducazione non appartiene a tutti.

E mi dispiace per l'ennesima volta ribadire che i più maleducati, forse perché pensano di trovarsi in casa propria, e lo si può ben comprendere dalle risposte che danno, sono i nostri connazionali. Nessuno li eguaglia per prepotenza, arroganza, maleducazione; certo ho trovato simili comportamenti anche in turisti di altre nazionalità, specialmente dell'est, ma in percentuale molto minore. Se poi prendiamo ad esempio i giapponesi, credo che pochi possano eguagliarli in rispetto ed educazione; un abisso. Se sbagliano e vengono ripresi, chiedono scusa mille volte, con gravi pregiudizi per l'integrità della loro testa (inchini e riverenze si sprecano) :) :) ed ottemperano con il sorriso alle indicazioni fornite.

Così pure per molti occidentali, americani ed europei, sebbene qualcuno di riluttante lo si possa trovare. Per cui, a parer mio, questo aspetto negativo di cui stiamo parlando, non appartiene in ugual misura al mondo intero.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Copio ed incollo quello che un comandante mi ha scritto proprio oggi:
Carissimi Maurizio ed Ester,
*
...............................................….................................
Io e ....................continuiamo invece nella bolgia di ferragosto, migliaia di teenagers e genitori scatenati e maleducati, ma il business è anche questo (per fortuna non il solo...).
Vi auguriamo un serena mezza estate, tante buone cose e con un augurio di un buon ferragosto un arrivederci a presto.
*.....................................
Ciao, con stima ed amicizia
................................
 
T

tano

Guest
Quello che dice Rodolfo mi piace e detto da lui, sicuramente é cosí.
Quoto Unochenaviga sulla crociera traghettone.
MarinaeAngelo ti capisco e anche ti quoto, ma io credo che non ci troviamo difronte sola alla maleducazione, ma a qualcosa di peggio, la prepotenza.
Scesi cari amici miei anche loro crocieristi e Costisti ( sono anche nel nostro forum ) lunedí a Civitavecchia, anche loro mi dicevano tanta maleducazione, molte carrozzine che ti passavano sopra, meglio evitarle. Da parte mia gli avevo detto di puntare verso Venezia che era meglio.

Un saluto.
 

Vaenessa House

New member
Fortunatamente non è successo nemmeno a me, ma come dici tu per noi del settore una cosa del genere fa molta paura, e più buona è la media delle recensioni e più grande è la paura!
Penso che ci siano dei metodi per potersi difendere perchè ho visto su TA (che ovviamente tengo sempre sotto controllo) alcuni commenti non al massimo punteggio che sono scomparsi miracolosamente... il potere dell'algoritmo...
Da parte mia non ho mai messo commenti negativi, forse perchè leggendo i commenti degli altri sapevo cosa trovavo...
 

Fayruz

New member
quando si guarda una recensione, per prima cosa guardate quanti e quali recensioni ha la persona che scrive.
Spessissimo sono monorecensioni senza foto e molto generiche e quindi totalmente inutili a chi vuole sapere se c'è parcheggio, se accettano bambini, se i cani sono ammessi e cose importanti e non se il cuoco è gentile e la cameriera socievole.
Il mondo del web è pieno di gente che - nascosta dietro a un monitor - si crede onnipotente.
Comunque, c'è un tastino con cui si può segnalare se ci sono problemi con la recensione :)
 
U

unochenavigaverament

Guest
quando si guarda una recensione, per prima cosa guardate quanti e quali recensioni ha la persona che scrive.
Spessissimo sono monorecensioni senza foto e molto generiche e quindi totalmente inutili a chi vuole sapere se c'è parcheggio, se accettano bambini, se i cani sono ammessi e cose importanti e non se il cuoco è gentile e la cameriera socievole.
Il mondo del web è pieno di gente che - nascosta dietro a un monitor - si crede onnipotente.
Comunque, c'è un tastino con cui si può segnalare se ci sono problemi con la recensione :)

Non abbiamo nessun tastino noi....
 
U

unochenavigaverament

Guest
Si' che c'e'. ;)

E' il triangolo nero con dentro un punto esclamativo, e' a sinistra sulla riga di Rispondi/Rispondi citando. :D

Vero, ma era per dire che il problema non era TA che ce ne frega nulla...ma questi furbacchiotti che invadono e usano il nostro sito.... :)
 
Top