• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E finalmente...Diario di viaggio-Panorami d'Oriente 30luglio-06 agosto Costa Favolosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ORNELLA&C

New member
Ciao Silvia, noi partiremo domenica da Venezia. Un 'informazione, per cortesia : Il buffet è aperto anche per cena? Altrimenti non riuscirò a tenere mio figlio a tavola fino alle 23 ! Su Royal Caribbean il self service era aperto fino alle 19,30... qui non ho ancora capito...Grazie .. ed intanto seguo il tuo bel diario !
 

flam

Active member
Ciao Silvia, noi partiremo domenica da Venezia. Un 'informazione, per cortesia : Il buffet è aperto anche per cena? Altrimenti non riuscirò a tenere mio figlio a tavola fino alle 23 ! Su Royal Caribbean il self service era aperto fino alle 19,30... qui non ho ancora capito...Grazie .. ed intanto seguo il tuo bel diario !

Mi dispiace ma la sera il buffet è chiuso.Però c'è l'angolo pizzeria sempre aperto fino alle 23 o alle 24,non ricordo.
Quanti anni ha tuo figlio?Se ha più di 3 anni,c'è la possibilità fdi farlo cenare allo Squok club alle 19.30.
 

Bulovetravel

New member
Hai un modo di scrivere veramente coinvolgente! Anch'io sto scrivendo il diario della mia settimana in crociera ed è bellissimo rivivere quelle emozioni! Aspetto il seguito :)
 

flam

Active member
Grazie a tutti per i complimenti,ma quello che scrivo è solo frutto delle emozioni vissute![smilie=multicolore:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Flam e grazie per il tuo bel diario molto dettagliato.
Ho appena iniziato a leggere inizio e andrò avanti con molta attenzione.
Ho notato che hai espresso dei volti molti alti su tutto e l'unico un pò basso è la colazione 7,5. Come mai ? Ti riferisci alla colazione in camera ?
Per AI bibite sarei molto indecisa se prenderlo per la mia prossima crociera. Solitamente beviamo molta acqua, mio marito va a caffè alemno 4/5 al giorno ed io la colazione solo il cappuccino . Sono incluse queste bevande? Se chiedo al bar acqua mi danno una bottiglia o un bicchiere ? Esistono ancora il solo pacchetto acqua e il pacchettò caffe e cappuccino?
Grazie per la tua disponibilità ora continuo la lettura del diario e cari saluti
 

pinkbutterfly

Active member
Anche io avrò una cabina a poppa, spero di stare bene, perchè nella crociera a dubai c'erano troppi rumori dovuti all'impianto di condizionamento e la prima notte non ho dormito, io che di solito sono un ghiro! Fortunatamente ce l'hanno cambiata dalla seconda sera. Ero sempre sulla Favolosa, che a quanto pare ha diverse 'zone rumorose' notate facendo un giro di perlustrazione!

bello il tuo resoconto Flam! Mi fai pregustare la crociera che per me comincerà lunedì!;)
 

pinkbutterfly

Active member
Per AI bibite sarei molto indecisa se prenderlo per la mia prossima crociera. Solitamente beviamo molta acqua, mio marito va a caffè alemno 4/5 al giorno ed io la colazione solo il cappuccino . Sono incluse queste bevande? Se chiedo al bar acqua mi danno una bottiglia o un bicchiere ? Esistono ancora il solo pacchetto acqua e il pacchettò caffe e cappuccino?
Grazie per la tua disponibilità ora continuo la lettura del diario e cari saluti
nel pacchetto all inclusive sono inclusi acqua in bottiglia, anche quando vai in escursione, cappuccino e caffè. esiste il pacchetto solo acqua (13 bottiglie a 22.56 euro) e esiste il pacchetto caffè con 3 specialità.
 

ilaria73

New member
29 euro compreso il servizio.
Flam mi stai facendo sognare e tornare indietro nel tempo, delle tre crociere che ho fatto questo itinerario è stato il più bello ed emozionante, tra l'altro stanotte ho pure sognato di lasciare Istambul dalla nave!
 

flam

Active member
Ciao Flam e grazie per il tuo bel diario molto dettagliato.
Ho appena iniziato a leggere inizio e andrò avanti con molta attenzione.
Ho notato che hai espresso dei volti molti alti su tutto e l'unico un pò basso è la colazione 7,5. Come mai ? Ti riferisci alla colazione in camera ?
Per AI bibite sarei molto indecisa se prenderlo per la mia prossima crociera. Solitamente beviamo molta acqua, mio marito va a caffè alemno 4/5 al giorno ed io la colazione solo il cappuccino . Sono incluse queste bevande? Se chiedo al bar acqua mi danno una bottiglia o un bicchiere ? Esistono ancora il solo pacchetto acqua e il pacchettò caffe e cappuccino?
Grazie per la tua disponibilità ora continuo la lettura del diario e cari saluti

Per le bevande Pinkbutterfly ti ha già risposto.Nel pacchetto vengono citate bevande al bicchiere ma a parte i cocktails e i soft drinks acqua e vino ti vengono dati in bottiglia.Caffè e cappuccino sono compresi,ma non i caffè speciali cioè quelli mcorretti o il mocaccino e robe simili.Gli altri pacchetti esistono ancora e li puoi acquistare direttamente in nave oppure nel terminal crociere prima dll'imbarco.
La colazione non mi ha entusiasmato,sinceramente.Per chi fa la continentale sicuramente la varietà e la quantità c'erano,ma per me che sono abituata a croissant e brioches varie,la qualità non mi è sembrata soddisfacente:erano molto secche e fredde e spesso dovevi fare il giro di tutto il buffet(significa fare il giro di quasi tutto il ponte)per poter trovarle trovare...la colpa ovviamente è spesso della solita gente maleducata che si rimepie il piatto di cose che a casa non mangerebbe mai e che naturalmente rimangono nel piatto!Storia vecchia ormai!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io per la colazione sono in genere molto abitudinaria e in crociera amo i tost caldi con la marmellata e un bel cappuccino e generalmente preferisco il ristorante. Ho sempre trovato grandi varieta di croissant anche se la mia scelta in genere cadeva sul fagottino al cioccolato trovato sempre ottimo e gustoso .
 

ORNELLA&C

New member
Mi dispiace ma la sera il buffet è chiuso.Però c'è l'angolo pizzeria sempre aperto fino alle 23 o alle 24,non ricordo.
Quanti anni ha tuo figlio?Se ha più di 3 anni,c'è la possibilità fdi farlo cenare allo Squok club alle 19.30.

Grazie per la risposta, Flam .. Il "bimbo" ha 16 anni x 182 cm di altezza.. :p .. fortunatamente è più interessato alla compagnia ed al divertimento che al cibo....Penso che a questo punto cenerà raramente con noi ... per una settimana possiamo concederglielo ! Ti ringrazio per tutte le informazioni sulla crociera, che cercherò di memorizzare per arrivare già pronta e preparata !
 

flam

Active member
Grazie per la risposta, Flam .. Il "bimbo" ha 16 anni x 182 cm di altezza.. :p .. fortunatamente è più interessato alla compagnia ed al divertimento che al cibo....Penso che a questo punto cenerà raramente con noi ... per una settimana possiamo concederglielo ! Ti ringrazio per tutte le informazioni sulla crociera, che cercherò di memorizzare per arrivare già pronta e preparata !

OOOPS!
 

flam

Active member
31 luglio- Katakolon

L'arrivo a Katakolon è per le 8.00 circa,ma quando ci alziamo sembra quasi l'alba visto che abbiamo dormito un'ora in meno.
Facciamo la nostra prima colazione...prima delusione di cui vi ho già parlato,per cui soprassediamo!
Abbiamo deciso di non prenotare alcuna escursione e quindi non andare a veder gli scavi di Olimpia.
Scendiamo dalla nave e facciamo un giro per il paese che inrealtà non offre granchè,sembra sia stato costruito ad hoc per i migliaia di crocieristi che passano da lì ogni settimana nel periodo estivo per andare ad Olimpia: solo poche stradine,pieni di negozietti di souvenirs, bar, ristoranti.Persone molto amichevoli,tuttavia,da buoni commercianti che ti aspettano sulla porta per augurarti buongiorno al tuo passaggio.E come deluderli...entro in uno e compro qualche sciocchezzuola per me e per gli amici a casa.
Fa caldo,non c'è più niente da vedere,per cui decidiamo di tornare sulla nave che è semideserta!

scaled.php


scaled.php


scaled.php


Con noi a Katakolon,ferma in rada,la Crown Princess:

scaled.php


scaled.php


E adesso una scena che è raro vedere:

scaled.php


Tantissimi lettini a disposizione...quando mai!
Ci dedichiamo alle piscine e a provare il divertente Toboga.

Ora discorso piscine,gioe e dolori per tutti:il problema è sempre lo stesso,sono piccole, sovraffollate, non controllate adeguatamente(soprattutto le vasche idromassaggio,dove ho visco scene inenarrabili),teli mare abbandonati per ore senza che nessuno li reclamasse,bambini che sguazzano anche dove non dovrebbero.Attenzione,io sono una mamma di un bambino di 5 anni che è un piccolo diavolo.Abbiamo passato la maggior parte del tempo in nave,nella piscina centrale,che è più grande e dove i bambini sono ammessi.Purtroppo vi devo confessare che dopo avergli intimato più volte di non farlo,si è esibito in una miriade di tuffi,visto che tutti gli altri li facevano ma gli ho assolutamnente proibito di entare nell'idromassaggio.
Abbiamo ovviamente evitato la piscina di poppa,riservata agli adulti,ma anche lì ...che velo dico a fare!
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
e ora quando ci delizierai con smirne?
io arrivo sempre tardi e non trovo mai una sdraio senza telo, ma questa volta sarò battagliera, dove non ci sarà una borsa, toglierò il telo e mi accomoderò dove mi piace di più.....se vado via, io il telo lo tolgo sempre!
 

flam

Active member
Ora di pranzo,mentre le orde di barbari tornavano sulla nave.Ci fermiamo a mangiare vicino alla piscina e poi diritti in camera soprattutto per far riposare il mio piccolo squalo.
Stasera è per tutti e tre una serata importante:noi abbiamo il cocktail con il comandante e la cena di gala di benvenuto,mentre mio figlio per l'occasione ha la prima cena allo Squok club.
Passiamo il pomeriggio al lido Squok,dove c'è un bellissimo veliero che diventa il territorio preferito di Andrea che si improvvisa comandante e prende possesso quasi esclusivo di timone,cime e cannoni.
Alle 18,45 portiamo il bambino al ponte 10,allo Squok,e noi ci rechiamo a teatro dove aspettiamo di fare la conoscenza del comandante Mario Moretta.Ovviamente,come sempre,l'attesa è lunga...ma finalmente arriva!
Già nella diretta vi avevo anticipato la non piccola gaffes del comandante che al momento di presentare il suo staff non ne conosceva nè i nomi nè le mansioni e ha dovuto far ricorso ai suggerimenti del direttore di crociera Ciro Tortora(vi confesso non particolarmente simpatico,rigido e un pò ingessato).

scaled.php
 
Ultima modifica:

adigrazi

New member
Che bel diario Flam!
Sono ritornato al lavoro ed anche il tempo a disposizione per il mio diario ne ha risentito.
Leggere il tuo è un grande piacere, come un unico evento registrato da due telecamere diverse.
Mi dai lo stimolo per continuare a scrivere.
Aspetto la tua Smirne e Istambul...
Viva le crociere.
 

flam

Active member
Ti ringrazio per i complimenti ma l'ispirazione me l'hai data tu,che hai cominciato prima e con slancio!
 

PACIFICA2011

New member
Il Capitano Morretta l'abbiamo avuto sulla Fortuna per ISOLE GRECHE, molto simpatico e disposibile....
Aspettiamo con ansia il tuo diario....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top